Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 56

Messaggi presenti: 681

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Giovedì 28 novembre 2019 18:58:08

Buonasera,

dott. vespa, la contatto in quanto avrei intenzione di organizzare nel mio paese d'origine la presentazione del vs. libro intitolato perche' l'italia diventò fascista.
io che leggo tanti libri e sono un appassionato del novecento e precisamnete del ventennio fascista, vorrei poter aver la possibilita di invitarla a presentare il vs. libro.
certo di un vs. riscontro, porgo i miei piu cordiali saluti.

salvatore milo

Giovedì 28 novembre 2019 01:08:24

Buonasera dott. Vespa premetto che sono una sua fans da anni e seguo con attenzione le Sue puntate.. quella in cui ospita Manuel Bortuzzo mi tocca di persona in quanto in famiglia abbiamo un problema molto più importante rispetto a Manuel.. si tratta di mio nipote attualmente tetraplegico x via di un un'incidente scolastico.. sono 8 anni che vive in carrozzina ma.. a differenza di Manuel lui non lotta xke ' non vede nessun miglioramento... non ha più amici.. solo la famiglia gli è vicino.. si chiama Giuseppe vive a Foggia.. io sono la zia... e farei di tutto pur di dargli una mano x tenerlo impegnato almeno nel sociale.. passa le Sue giornate tra terapie a domicilio e il cellulare.. il resto è sotto zero.. vorrei se potete magari contattarlo per poter trasmetterci la stessa forza e speranza di Manuel.. ci siamo affidati al Signore con l'augurio che un giorno.. chissà se un miracolo possa guarire la sua lesione midollare.. ha solo 27 anni.. bello.. intelligente.. il suo cellulare nel caso ve lo di' in privato.. grazie infinite.. la zia Giovanna..

Mercoledì 27 novembre 2019 17:10:22

Sono venuta oggi a conoscenza, tramite un programma televisivo che ospitava suo figlio per pubblicizzare un libro uscito di recente, dei disturbi di cui il ragazzo ha sofferto anni fa, e che poi ha superato con successo. Poiché mi trovo nella medesima situazione mi farebbe cosa tanto gradita comunicarmi il nome della terapia seguita e dello specialista che lo ha curato risolvendo definitivamente il problema.
Sicuramente acquistero' il libro perché mi interessa particolarmente e fin d'ora la ringrazio infinitamente in attesa di risposta all' indirizzo da cui la contatto.
A. C.

Mercoledì 27 novembre 2019 16:36:00

Gent. Mo dottore
Le scrivo da ex imprenditore ex marito e padre di 4 bambini. Ho chiuso la mia azienda a seguito della crisi economica e dopo anni, ho dovuto aprire una p. Iva per l'impossibilità di trovare lavoro. Le scrivo perché trovo assurdo da cittadino italiano assistere a ciò che sta accadendo nel nostro paese. Credo fermamente che solo chi ha voce come lei, possa smuovere un sistema politico dove tutti hanno ragione, ma nessuno unisce le proprie ragioni per cambiare le regole onde poter uscire da questa assurda ipocrisia. Ci ritroviamo così con le zone terremotate a distanza di anni con 50 mila sfollati, ponti che crollano, città sotto il volere delle piogge, mancanza di strutture, di scuole moderne, di ospedali funzionanti e. E. E. E. E. Ed ognuno paventa scuse e accuse più che soluzioni. Ed io resto di stucco incapace di fare qualche cosa. Ci sono da parte di tutti i partiti delle positività. ESEMPIO concreto la pace fiscale. È corretta per chi non ha evaso volontariamente. Io sono stato condannato per appropriazione indebita quando non incassando più i soldi dai clienti ho pagato gli stipendi e non i contributi. E mi trovo vessato dalla agenzia delle entrate. Per dire che un conto è il ladro un conto è il tentativo sino all'ultimo di onorare i propri doveri. E poi... Ti ritrovi a 50 anni e non ti assume più nessuno. Caro dottore ci vuole coraggio oggi per vivere. Un grande coraggio. Sfruttando expo 2015 ho imparato la lingua inglese sui libri da solo, poi mi sono adeguato a tutto per sopperire ai doveri di un padre separato. E lei sa bene cosa vuol dire. Suscita sgomento il vedere come tutti parlano di bene comune ma ognuno resta chiuso nel proprio orticello e con la scusa del fascista o del comunista o del populista... Nulla si muove, nulla si crea, e lentamente tutto si distrugge. Usi se può il suo ruolo per invocare una costituente. De gasperi è Togliatti, così diversi tra loro furono entrambi illuminati nella stesura della nostra costituzione. Risvegli in questi uomini il gusto di fare politica come gesto di carità e non come mezzo per creare tensioni di cui il popolo, così piccolo e abbandonato, non ha bisogno.
Mi scuso per averla disturbata. E le confermo che è l'unica persona che riesco ancora a guardare in televisione.
Un caro saluto
Roberto

Martedì 26 novembre 2019 15:23:46

Gentile dott. Vespa, spero lei possa fare qualcosa, la prego lei che li conosce tutti dica ai politici di stare un po' zitti, no c'è bisogno che tutti tutti i santi giorni ripetano le stesse cose sappiamo già come la pensano i vari partiti, bastano due volte a settimana per ricordarcelo, poi le chiedo se fosse possibile evitare termine attacca.. il PD attacca Forza Italia attacca ecc ecc. Non c'è da attaccare nessuno sono solo avversari politici. Moro o Berilnguer o Andreotti non avrebbero mai usato questi termini, non avrebbero mai usato gli insulti che di usano oggi, la prego cerchi di fare qualcosa.
La ringrazio e saluto
Sara Fontanili

Lunedì 25 novembre 2019 13:51:01

Oggi e il giorno simbolo della violenza sulle donne. Non dimentichi la sua squallida intervista alla signora maltrattata. Né ora, ne mai. Questa giornata è anche contro i giornalisti spazzatura, legati solo ai poteri forti e maschilistil nei comportamenti e nella ironia di stampo fascista.

Sabato 23 novembre 2019 22:04:37

Sig. Bruno Vespa buongiorno, mi chiamo Carta Salvatore ed ora ho 79 anni.
Quando avevo 35 anni ci siamo incontrati a bordo dell'aliscafo SPARVIERO P420 a La Spezia.
Io ero un giovane ingegnere della Soc. Alinavi responsabile della parte elettrica ed elettronica del P420, lei girava un cortometraggio su questo mezzo per conto della Rai ed era ancora più giovane di me.
Adesso sono un nonno in pensione ancora innamorato del mare come quando ci siamo incontrati, ho una moglie che divide con me la stessa passione ed un figlio sposato che mi ha regalato un'adorabile nipotina di 15 anni di nome Giulia.
A Giulia racconto ogni tanto avvenimenti e stati d'animo della mia vita e, fra gli altri, ho raccontato anche del mio incontro con lei e del cortometraggio da lei girato.
Oggi ho casualmente scoperto che questo cortometraggio è stato presentato al Giffoni Film Festival del 1975 ed ho pensato che lei avrebbe potuto darmi indicazioni per averne una copia da far vedere a Giulia.
Spero che questa richiesta non le rechi troppo disturbo, e, se può farlo, mi farebbe un grande regalo.
La ringrazio fin da ora della sua disponibilità e le porgo i migliori saluti
Salvatore Carta

Salvatore Carta

Sabato 23 novembre 2019 09:52:39

Caro Bruno sono un tuo assiduo spettatore. Ti scrivo per raccontarti brevemente cosa mi e' capitato.
Ho un'attivita' commerciale e circa dieci undici anni fa nel mese di agosto ricevetti un controllo dell'ispettorato del lavoro. Io avevo circa 12 persone a lavoro con me e gli ispettori li interrogarono chiedendo la data della loro assunzione. Io ero tranquillo perché ' tutti assicurati con relativo contratto di lavoro, ma un ragazzo giovane apprendista alla sua prima esperienza lavorativa si confuse e dichiaro' un giorno diverso. Io pensavo che un contratto di lavoro firmato avesse valore... no... per una evasione contributiva di circa 18 euro, che non c'è' mai stata, mi arrivarono 3 verbali di quasi 4. 000 euro per ciascuno. Non ti racconto causa contro INPS inail e ispettorato... questo per raccontarti come funziona il sistema lavoro in Italia... si meravigliano che le aziende scappano dal nostro paese. Non so se si rendono conto che chi può creare lavoro sono le partite iva... così si va allo sfacelo totale. L'unica cosa sensata negli ultimi giorni l'ha detta il governatore della Campania De Luca... invece di buttare 12miliardi nel reddito di cittadinanza, li investivano per abbassare il costo del lavoro... si dimezzava... sicuramente sarebbe ripartito il lavoro. Io ho un ristorante estivo, prova tu se la sera alle 19 ti comunica un lavorante che nn puo venire a lavoro... prova ad assumere una persona per un paio di ore... se non si fa una seria riforma del lavoro questo paese non ripartira' mai. Scusami per lo sfogo, ma vedere un paese ridotto così mi mette pr occupazione, non tanto per me ma per le future generazioni. Un saluto
Mimmo Avagliano

Venerdì 22 novembre 2019 21:32:11

Ho visto una pubblicità in Facebook dove lei pubblicizza investimenti sulla piattaforma "Immediate Edge" Mi pare strano questa pubblicità, conoscendo il suo stile. Le chiedo se questa pubblicità corrisponde al vero oppure è stato usato il suo nome e la sua foto aldilà della sua volontà. La ringrazio per la sua attenzione.

Venerdì 22 novembre 2019 19:34:34

Egregio Dott. Vespa, Le sarò molto grato se nel corso delle Sue interessantissime trasmissioni vorrà chiedere ai vari politici che si alternano nel Suo "salotto" se hanno mai avuto la necessità e/o l'occasione di interfacciarsi con una Pubblica Amministrazione. Per quanto via via legiferato e normato nelle più disparate materie, credo proprio di no! Come è possibile non comprendere che, in assenza di una rivoluzione copernicana della P. A., questo paese non ha alcun futuro! Considerazione amara, da anni ahimè maturata nell'esercizio di una lunga - e gratificante - carriera professionale (ing. impegnato nella realizzazione di oo. pp.) che, in ragione delle quotidiane esperienze vissute, richiederebbe la scrittura non di un libro ma bensì di interi tomi.
Per rimanere nel mio campo, sento disquisire - generalmente a vanvera - sulle lungaggini dei tempi di progettazione delle opere, di approvazione, realizzazione e collaudo delle stesse ecc.. il tutto come se non vi fossero precise ed adeguate contromisure - regolamentari e contrattuali - a tutto questo. Siamo in effetti all' a, b, c della conduzione e gestione di qualsiasi appalto pubblico.
Basterebbero, in sintesi, buona volontà ed adeguata capacità e conoscenza della materia! Che disastro.
Cordialità

Commenti Facebook