Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 49

Messaggi presenti: 681

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.

Venerdì 6 marzo 2020 13:40:11

La mia scuola è aperta e lo resterà, non vi dico le critiche che ho ricevuto e i costi del tenere aperte due sedi praticamente vuote ma quel 20-25% di studenti presenti continua il proprio percorso formativo col sorriso applicando tutti quegli accorgimenti che abbiamo imposto per la frequenza, altri studenti dovranno recuperare lezioni perse e sicuramente dovremo prolungare il calendario per dare ad ognuno le stesse opportunità ma non intendo chiudere fino a quando non mi obbligheranno con la forza.

Mi dispiace assistere ad uno scenario così pressapochista, uomini di potere incapaci di dare segnali di responsabilità e formulare azioni concrete, un marasma generale in attesa che l'OSM dichiari la pandemia mondiale, probabilmente in 10-15 giorni se non viene introdotto sul mercato un vaccino in grado di bloccare l'infezione. Spero tanto di sbagliare ma di una cosa ho la certezza, la classe politica Italiana dovrebbe vergognarsi della propria incapacità di governare.

Venerdì 6 marzo 2020 01:06:28

Gentilissimo Dr. Vespa, guardando la sua trasmissione di stasera, con mio grande dispiacere, non avete menzionato Firenze, che non è da meno di Venezia, e che purtroppo sta letteralmente morendo a causa di questo Coronavirus. Nessuno ci prende in considerazione, e le nostre attività sono alla disperazione. Nessuno ci aiuta, forse lei potrà fare un appello al governo durante la sua trasmissione Porta a Porta. La ringrazio e saluto cordialmente

Giovedì 5 marzo 2020 23:51:37

Sarò breve per gli invisibili che sono gli stagionali, che operano nel turismo, e che già non hanno più il sostegno della disoccupazione perché ridotta già da tempo, e che quest'anno lavorarenna forse 3/4 mesi con 1500 euro netto al mese ed hanno una famiglia cosa pe sa di fare il governo? Grazie per la risposta

Giovedì 5 marzo 2020 23:49:45

Sono disgustata di vedere chi ha ricattato L 'ITALIA in questo momento difficile suo ospite stasera! Cambio canale per esprimere dissenso.

Giovedì 5 marzo 2020 23:31:37

Gentile dott. Vespa
Ho letto che il presidente degli USA offre il suo stipendio relativo a 3 anni per fare fronte al coronavirus.
Ho quindi pensato che i nostri deputati (630), senatori (315) e Presidente della Repubblica potrebbero dare il loro stipendio di almeno 1 anno al popolo italiano.
Basta fare un po' di conti e la cifra totale sarebbe molto più alta di quella stanziata oggi dal governo.
Distinti saluti e grazie per l'attenzione
Luisa Forlani
Ricercatrice universitaria in pensione

Giovedì 5 marzo 2020 20:15:48

Buonasera, ma perché non si impone a tutti, contagiati e non (anche perché si sa se si è contagiati solo dopo la presenza di sintomi) in modo che chi fosse contagiato non possa trasmettere il virus ad altri. Un decreto ministeriale che OBBLIGHI tutti, nel momento che escono di casa, a dover indossare una mascherina almeno per 20/25 giorni. È inutile creare solo zone rosse. Ma coloro che sono nelle zone rosse prima di scoprirlo non sono andati in giro? Ma quante zone rosse ci saranno?
Mascherina obbligatoria subito.
Grazie e buon lavoro
Massimiliano Galli

Giovedì 5 marzo 2020 11:53:32

Buongiorno Dott. Vespa,
seguo spesso la sua trasmissione, molto interessante.
Parlando del problema attuale corona virus, dice bene lei... "aiutiamo le famiglie con i figli a casa da scuola.. ecc" sempre sue parole di ieri sera "il lavoratore chiederà al datore di lavoro di avere pazienza... ", ma i piccoli imprenditori come me.. chi li aiuta? chi li ricorda? portare pazienza? siamo sommersi dalla crisi e dalla fatica economica per andare avanti.. chi ha due dipendenti come me e uno rimane a casa con i figli... diciamo che è come fargli chiudere l'attività. Lei parla di aiuti alle famiglie... e per i piccoli imprenditori... nessuno ci ricorda.. ma le bollette sono da pagare... l'affitto è da pagare... i contributi sono da pagare... i dipendenti sono da pagare... l'iva è da pagare... i mutui sono da pagare e i fornitori sono da pagare.
Quali sono gli aiuti per noi? gli aiuti vanno alle grandi aziende e ai lavoratori.
Ho aperto da 3 anni la mia attività, ho usato tutti i miei risparmi e mi hanno aiutato anche i miei genitori.
Primi anni sono sempre difficili. Ma ci sono problemi nuovi sempre e nessuno ci aiuta.
Quindi quando lei usa parole come quelle di ieri sera... è un girare il coltello nella piaga.
Grazie mille per il tempo che dedicherà alla lettura di queste parole.
Distinti saluti.

Barbara Gelsomini
Aiuti alle famiglie

Giovedì 5 marzo 2020 00:36:02

Continuo a sentire come si sia disposta la "Chiusura delle scuole" quando in realtà vi è stata la "Sospensione dell'attività didattica". Ciò comporterà che tutto il personale ausiliario e amministrativo resterà in servizio all'interno degli edifici scolastici. Qualcuno può spiegare il senso di tutto ciò? La prevenzione non riguarda TUTTO il personale scolastico? o questa famosa "Prevenzione" si è predisposta in base alla categoria, individuando chi può correre i rischi e chi no?

Giovedì 5 marzo 2020 00:07:41

Buon giorno dott. Bruno vespa
Sono un siciliano faccio parte di una azienda bus nella quale ho problemi per problemi corona virus sto avendo troppi cancellazione di gruppi in Sicilia nel capo del turismo vorrei cercare aiuto venendo nella sua trasmissione televisiva mi farebbe piacere voglio comunicare con un politico della maggioranza di questo governo soprattutto se sarà dimaio che in Sicilia a preso tantissimi voti no mi metto a piangere x vergogna ma la mia azienda si trova in brutti acque siamo alla disperazione siamo in pericolo di chiudere x colpa corona virus abbiamo avuto cancellazione Da aprile fino giugno ho tantissimi gruppi cancellate le chiedo solamente un aiuto di farmi partecipare
+39 331 ------- Galati Carmelo

Mercoledì 4 marzo 2020 23:02:51

Buonasera vorrei che lei chiedesse stasera al ministro come mai il personale ATA e' di serie B e'forse immune al virus i coll. scol. pendolari e non sono immuni sono persone e dipendenti P. A. e vanno rispettati come i Docenti e gli alunni e tutelati come loro il loro lavoro e importante e non disprezzato grazie e mi scusi x questo sfogo tra il pers. c'e gente con patologie più o meno gravi non vanno tutelate anche loro?

Commenti Facebook