Messaggi e commenti per Bruno Vespa - pagina 48
Messaggi presenti: 681
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bruno Vespa.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Bruno Vespa
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bruno Vespa. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bruno Vespa.
Venerdì 6 marzo 2020 22:50:59
Venerdì 6 marzo 2020 22:31:47
Buona sera Dottor Vespa, vorrei dirle che fino ad oggi non ci hanno messo la paura addosso, cosa che sarebbe molto giusta, ma hanno creato nella popolazione italiana l’angoscia, e questa diventerà impossibile da combattere se non cambiano l’informazione. Grazie della sua attenzione e complimenti per la trasmissione
Venerdì 6 marzo 2020 22:26:47
Buonasera, sto seguendo il programma, si parla del coronavirus. Da qualche giorno ho un dubbio. La stragrande maggioranza di tamponi è stata effettuata nelle tre regioni con più contagiati. Nella mia amata Puglia non ci sono al momento molti casi, mi chiedo se dipende dal fatto che non ci sono stati molti test. Sarei grata se volesse indagare in merito, usufruendo della presenza degli esperti
Venerdì 6 marzo 2020 22:23:45
Buona sera sig. Vespa
Ma il medico di 31 anni di Wuhan che patologie aveva?
Venerdì 6 marzo 2020 22:19:29
Egregio Dottor Vespa, penso sia il caso di mettere in evidenza quanto sta accadendo nelle scuole. Scuole chiuse agli alunni, ai docenti, ma non al personale ATA. Nella giornata odierna è stata presentata, alla cortese attenzione del Premier Conte, una richiesta in merito, al fine di estendere la chiusura totale della scuola, esentare anche il personale ATA dall’obbligo di frequenza, anche perchè con i figli a casa siamo tutti in difficoltà!!! La richiesta presentata oggi, è stata inoltrata a seguito di una petizione che, in sole 4 ore ha raggiunto oltre 14. 000 firme!!! Ci faccia da portavoce... la prego.
Venerdì 6 marzo 2020 22:15:28
Gentile Dott Vespa
si e' detto che le mascherine non sono utili a non prendere il virus, ma utili eventualmente a non trasmetterlo nel caso di positivita'
la domanda e': perche' il governo non emana un decreto che si possa uscire in strada solo in possesso di mascherina, con sanzioni per chi non li rispetta?
ragioniamo, se la mettiamo tutti in strada indifferentemente da chi e' positivo (e non lo sa) e chi e' sano, non si blocca il contagio con piu' efficienza?
certo si tratterebbe di fornire milioni di mascherine dal governo, ma se invece potessimo acquistarle noi cittadini (ad un prezzo stabilito dal governo) a costo basso, sarebbe piu' fattibile?
pero' dovremmo essere tutti a portarla fuori dalle nostre case, per questo ci vorrebbe una normativa di legge.
e' un idea, sarebbe fattibile?
Nicola
Venerdì 6 marzo 2020 22:08:15
Buonasera, sono una cassiera. Lavoro in Esselunga. Vorrei esporre le mie perplessità in merito alle indicazioni che si sentono quotidianamente in TV, del tipo mantenere una distanza di sicurezza o comunque evitare gli assemblementi di persone. Inviterei i professori che tanto parlano di queste cose a farsi un giro nel centro commerciale dove lavoro, come anche negli altri centri commerciali della Lombardia, dove la gente si ammmassa quotidianamente molto spesso senza usare alcuna precauzione e senza curarsi minimamente di tutto ciò che le autorità sanitarie indicano. A cosa serve chiudere scuole, uffici, musei ecc. quando poi la stessa gente si riversa spesso con bambini al seguito nei centri commerciali?
Venerdì 6 marzo 2020 22:05:26
Maria Rosaria Sinatra da Palermo
Il mio grazie alla Protezione civile in versi
Protezione civile
Servizio lodevole d'impegno di vita
di egregio percorso della Nazione
di salvaguardia diventa strumento.
Presente nei luoghi di una zona ferita
allerta i soccorsi con ordine e azione
nel caos intenso crea coordinamento.
Collabora e opera nella Terra colpita
figura stimata con distinta funzione
di ogni pericolo ne coglie il momento. Scatta e ridona la vita guarita
il grazie le giunge con approvazione
in silenzio scompare dopo ogni evento.
Venerdì 6 marzo 2020 21:57:45
Sono un dipendente di una società di elettrificazione ferroviaria, con i miei colleghi siamo sempre in cantieri in trasferta. il governo e le aziende come devono tutelarci?
Venerdì 6 marzo 2020 18:12:17
Buon giorno le scrivo da Castiglione d'adda Per segnalarle che nel nostro Comune si trova un angelo nella persona della dr. ssa Pontini Clelia per la sua grande disponibilità verso i cittadini di questo paese ammalati e non. Questa dr. ssa presta servizio a disposizione di tutti dalle otto alle venti tutti i giorni ricevendo telefonate e assistendo anche moralmente questa comunità ormai stremata dal virus. Se volete anche una testimonianza telefonica il mio numero è il seguente 037 -------. cordiali saluti