Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 44
Messaggi presenti: 471
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.
Venerdì 4 ottobre 2019 09:38:04
Giovedì 3 ottobre 2019 23:00:08
Nella sua trasmissione del 3 ottobre il giornalista sallustri ha dichiarato che le clausole di salvaguardia sono da imputarsi al governo renzi ed a quello attuale. Capisco che non possa dire che sono state introdotte ne 2022 dal governo berlusconi ma Lei come può far passare una cosi grossa falsità. La seguo spesso con stima e per questo non capisco la disattenzione. Cordiali saluti
Giovedì 26 settembre 2019 23:53:18
Gentile Corrado Formigli,
stasera ha parlato di disuguaglianze e soprusi.
Vorrei farle un appunto: anche lei ha compiuto un (piccolo ma molto significativo, secondo me) atto di discriminazione nel momento in cui dava "del lei" alla ministra Bellanova e "del tu" alla signora Lucrezia. PERCHÉ? La signora Lucrezia era una sua amica?
Alcuni poco educati danno del tu ai sottoposti o a coloro che reputano inferiori.
Mi piacerebbe molto che voi giornalisti tornaste ad usare correntemente e correttamente il "lei" come forma di rispetto. La nostra lingua non è come quella anglosassone dove si dà del"you" a tutti perché significa o tu o voi.
Grazie dell'attenzione
Raffaella De Bartolo
Giovedì 26 settembre 2019 22:30:42
Sig. Formigli,
ma perche non fate programmi d'approfondimento giornalistico più seri?
... se per esempio si parla d'educazione scolastica bisognerebbe indagare di più in a cosa s'intende o si vuole per/da essa. Più scuola, più insegnanti anche per esempio meglio pagati, soprattutto nel mondo del www, non significano necessariamente più/migliore conoscenza od istruzione. Credo che conoscenza ed istruzione siano concetti 'vuoti' se non inquadrati in un discorso più generale su un idea di società di futuro (per esempio non necessariamente asservita all attuale incontrastato sistema capitalistico d'oggi). E che correlazione c'e nel mostrare "insegnanti" (curiosamente tutte donne, povere!.. .) che fanno la vita da pendolari con quella del "servizio" educativo che possono offrire?
E poi perché non mi ricordo d'aver mai visto un servizio televisivo sui lavoratori in servizio sulla manutenzione delle strade/autostrade etc. (che mi pare mediamente siano tutti uomini invece...)
Lei mi sembra una persona intelligente, perché non cerca di fare finalmente trasmissioni all'altezza della Rai degli anni 50 e 60, nelle quali Pasolini non si sarebbe vergognato a partecipare.
Io sono un'ingegnere che lavora e vive dai primi anni '90 all'estero (Svizzera, UK, Germania etc.), a volte vi guardo on-line dall'estero e mi piacerebbe vedere un miglioramento nella qualità delle vostre trasmissioni tv, che credo potenzialmente sia possibile. Le scrivo perché in qualche modo ho l'impressione potrei stimarla e spero/credo potrebbe migliorare la qualità del servizio che offre.
Buon proseguimento,
Marco F
Giovedì 26 settembre 2019 08:24:03
Gli ultimi ESODATI sono ormai dimenticati anche da Voi giornalisti :(Eppure la DISCRIMINAZIONE operata all'interno dell'8 Salvaguardia, fra diversi tipi di lavoratori andrebbe SANATA. SOLO 1 categoria è salvaguardata fino a DICEMBRE 2021... le altre 6 fino a 2018-19. PERCHE'?
Venerdì 20 settembre 2019 16:50:09
Egregio Formigli,
Attendo pazientemente la pubblicazione del mio messaggio inviato in data 20/09
(la Comandante?)
In caso di NON pubblicazione, sarà mio compito, e piacere, procedere ad una campagna poco edificante nei Suoi confronti attraverso ogni sorta di mezzo e/o indirizzo a mia disposizione.
Venerdì 20 settembre 2019 14:28:34
Egregio Dr Corrado Formigli, ieri sera.. "casualmente" ho visto l'ultima parte della sua trasmissione,
e Le devo dire che come Italiano, (classe 1943) mi sono indignato non poco, anzi un po mi sono
vergognato di essere Italiano.. (per la precisione non ho mai votato lega, ma ora la voterò) Lei ed
i suoi ospiti " De Angelis, Boldrini, Tizian, Mendolicchio, Rampini, tutti di sinistra con"lei che viene dalla scuola del Manifesto e quella di Santoro &C. Avete "accerchiato ed incalzato mettendolo in palese minoranza, il povero giornalista Francesco Borgonovo, Lei faceva il direttore dell'orchestra di sinistra. complimenti ! Tutti contro uno.. Non entro nel merito di quanto sentito in trasmissione, ma il fatto inconfutabile è quello da me sopra esposto. Questa strategia nasce da molto lontano, nasce dai grandi protagonisti della "grande madre Russia". strategia rivista e corretta per essere al passo con i nostri tempi Lei mi comprende. ! Io per l'educazione ricevuta sono sempre stato
politicamente uomo di centro, sono padre e nonno, i miei figli con due Lauree per ognuno sono
pienamente inseriti nella società, e per fortuna non sono da me mai stati politicizzati.
Mi permetta Dr. Formigli di esternarLe nuovamente la mia grande indignazione per la parte della
sua trasmissione da me vista.
Distinti Saluti
Franco Mattion
Venerdì 20 settembre 2019 13:12:43
Carola Comandante?
Egregio,
Le spiego cosa occorre per essere comandante di una nave.
a) maturità Istituto Nautico
b) imbarco da Allievo Uff. (18 mesi di navigazione)
c) III Uff-II Uff- I Uff tutto documentato su navigazione effettiva.
d) se tutto fila liscio Comandante.
Occhio... ! Se avesse tra le mani un Comandante (fai da te) ci sarebbero seri guai.
a) grave infrazione del Codice della Navigazione
b) grave pericolo per il normale traffico navale
c) stato di pericolo per le persone trasportate.
Non la butti tutto in politica a cercare le persone cattive: prima si accerti con chi ha da fare!
Venerdì 20 settembre 2019 13:03:12
Come si fà a fare una trasmissione costruita come la tua questo ancora me lo chiedo, specialmente come hai fatto a fare un'intervista a carola rachete più demenziale che mai! sei un venduto anche tu! vergognati! anzi sei un vero comunista! Bravo! complimenti! continua così.
Venerdì 20 settembre 2019 09:45:17
Giornalaio venduto, giornalaio viscido più di un verme, giornalaio vomitevole!