Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 38
Messaggi presenti: 471
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.
Mercoledì 4 marzo 2020 21:42:49
Mercoledì 4 marzo 2020 15:14:49
Buongiorno, trovo veramente sconcertante l'atteggiamento di chi, in un momento così delicato in cui i contagi si moltiplicano velocemente, si lamenta perché deve cambiare il suo stile di vita e privarsi di alcune cose come uscire o andare a teatro ecc. Fare un sacrificio in questo momento significa dare un piccolo contributo ai veri sacrifici che stanno facendo medici e personale paramedico, e capire che prima si arresta il contagio, prima migliorerà la situazione economica, che altrimenti è destinata a peggiorare.
La cosa che poi non capisco è questo gioco al rialzo da parte delle opposizioni che fanno a gara a chiedere miliardi al Governo per aiutare chi è stato danneggiato in questa settimana (ed è ancora una settimana figuriamoci se... ,). Noi no, ma loro non sanno di quanti soldi dispone il Governo o come va l'economia del nostro Paese? Assistere a questo continuo sporco gioco e non vederli mai uniti, neanche in momenti critici e difficili è peggiore del coronavirus per i cittadini. Grazie Concetta
Mercoledì 4 marzo 2020 14:12:39
Buongiorno sono un amministratotre unico di una piccola azienda parafarmaceutica, Maser srl, nel milanese le scrivo per segnalarle che una piccola società come la nostra evita di effettuare visite per informazione medica presso ambulatori ospedalieri, medici, ospedali, consultori, ecc. ecc.
Mentre società farmaceutiche multinazionali e nazionali mandano informatori medici presso strutture ospedaliere ad effettuare il classico lavoro di informazione medica.
Spesso questi informatori sono seguiti da capi area provenienti anche da altre regioni.
Lei provi a pensare ad un informatore medico che visita un ospedale al giorno, ma spesso ne visitano due che propagazione può generare, se poi il capo area il giorno successivo cambia regione è anche peggio
Società come Bayer hanno sospeso tale attività ma moltissime altre no.
Le chiedo quindi di sensibilizzare tale problematica presso le strutture competenti.
Buon lavoro
Mauro Strusi
Cell 347 -------
Giovedì 27 febbraio 2020 23:57:29
Io vorrei segnalare che criticare le scelte di coloro, che hanno dovuto decidere, in questa epidemia (governo, governatori, ospedali) non e' giusto, perche' chiunque in una situazione di questo tipo avrebbe fatto errori; l'importante e' che siano state prese piu' precauzioni possibili. Quindi penso che bisognerebbe sostenere tutti e non mettere in evidenza solo gli sbagli. Distinti saluti. Vivetta Scutari
Giovedì 27 febbraio 2020 22:06:26
Gentile Corrado,
In merito all'idea da Lei proposta sulla costruzione di Rianinazioni da campo, vorrei segnalarle che la"Rianimazione" è fatta certo di muri e di strutture ma anche di anestesisti rianimatori che, ahimé, non sono sufficienti neanche a coprire le normali necessità al di fuori di un periodo come quello attuale.
Un'anestesista rianimatore
Venerdì 21 febbraio 2020 20:46:44
Per ANTONINO
è un vero peccato che abbia scritto quelle schiocchezze sulla Meloni prima di aver letto lo sfogo di ANDREA che ha rappresentato esattamente la situazione attuale di tantissimi italiani. Lei indubbiamente non si trova quella in quella situazione e non può capire. Ma perchè la sinistra non capisce o fa finta di non capire in quale situazione si trovano gli italiani: poveri contro poveri e poi danno la colpa ad altri partiti sull'odio che si avverte in Italia. Anni fa la sinistra era dalla parte delle classi più deboli, ora queste sono difese dalla destra. Speriamo che arrivino presto le elezioni!
Venerdì 21 febbraio 2020 17:23:36
Caro Corrado,
a proposito di Giorgia Meloni, sei tu che credi di essere un grande giornalista e invece fai domande mal poste ovvero senza senso: è ovvio che sarebbe bello, oltre che giusto, che tutti i bambini del mondo potessero avere gli stessi diritti, ma ti chiedo: è solo colpa dell'Italia se in Africa esistono situazioni disastrose?
Secondo te in Francia, Spagna, Germania se si dovesse scegliere di assegnare un alloggio (a parità di diritti per l'assegnazione} tra una famiglia di immigrati e una di nazionalità del paese ospitante, chi verrebbe scelto?
Per quanto riguarda le di una "maestrina" faresti meglio a non fare il cercatore di applausi da parte di un pubblico schierato.
Faresti meglio allacciarti i polsini della camicia, metterti una giacca, e fare il "professionale" piuttosto che il professionista della provocazione ad effetto applauso come succede su altre reti di tendenze politiche opposte.
Buon lavoro
Venerdì 21 febbraio 2020 08:47:34
Opportunità.
Egregio dorror Formigli, ho seguito la sua trasmissione andata in onda ieri sera 20/02/2020, mi ha particolarmente colpito la domanda che lei ha fatto alla sua ospite di ieri onerevole Giorgia Meloni con la quale chiedeva "perché non dare a quella bambina che inquadrava sui suoi schermi, soccorsa in mare su un barcone, le stesse opportunità che vengono date ai nostri figli".
Mi permetto di risponderle io dottor Formigli, che non sono un onorevole e nemmeno un giornalista di grido come lei, ma sono certamente portavoce di una grossa fetta di italiani il cui destino non interessa più a nessuno tantomeno a lei dottor Formigli.
Opportunità, lei parla di opportunità. In Italia le opportunità non sono qualcosa che ci viede dato dal buon Dio in quantità abbondante e sufficiente per tutti, le opportunità sono state create e costruite dai nostri padri con il lavoro, con le rinuncie e con il sangue versato dai nostri nonni morti in guerra per dare a noi queste opportunità.
Io sono un poveraccio con un bassissimo livello di scolarizzazione, che ha perso il lavoro 6 anni fa a 49 anni, con una moglie che subito la stessa sorte a 50 anni abbandonata da una multinazionale americana, per essere sostituita con personale sgravato da contribuzione. I partiti di sinistra che lei difende e sostiene a spada tratta, (quelli che danno le opportunità a quella povera gente che arriva coi barconi) ci hanno portato via tutto con le loro leggi approvate in Parlamento: lavoro, pensione, futuro.
Opportunità dottor Formigli, deve sapere dottor Formigli che nella testa di noi poveracci con un livello di cultura prossimo all'anafabetismo, con le Istituzioni, e perché no, con le maggiori testate giornalistiche comprese quelle televisive come quella da lei rappresentata, che ci hanno voltato le spalle, alberga un'idea: le nostre opportunità, che si sono ridotte al lumicino, siamo costretti a condividerle con quei poveracci come noi che arrivano con i barconi che noi non odiamo ma che vediamo semplicemente come antagonisti come dei competitors nella guerra fra poveri.
Ma lei dottor Formigli questa guerra fra poveri non la conosce, lei che guadagna centinaia di migliaia di euro ogni anno, lei che vive in una villa sontuosa, lei che non ha bisogno della sanità pubblica perché può permettersi quella privata, lei che non ha bisogno dell'assegnazione di un alloggio, lei che leggittimamente sa che i suoi figli avranno un futuro ed una vita spianata nel mondo delle professioni o che avranno un ruolo da dirigente in qualche multinazionale, quelle stesse multinazionali che abbandonano le nostre famiglie con le opportunità offerte dai nostri legislatori di sinistra che lei tanto difende e che hanno cancellato l'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori.
Le opportunità che a suo modo di vedere vengono negate a quella bambina che lei inquadrava ieri sera e che a suo modo di vedere vengono negate da noi che veniamo da lei dipinti in maniera velata, neanche poi così tanto velata, ed in modo del tutto strumentale, come dei fascisti, nazisti e nazionalisti sono solo il frutto dell'istinto di sopravvivenza che lei non conosce e che pervaso dal suo desiderio di far politica non è disposto nemmeno a prendere in considerazione.
Io l'apprezzo molto dottor Formigli, una persona che vuole dare alla gente delle opportunità è una persona che merita rispetto, abbia però la compiacenza, dottor Formigli di condividere e di offrire le SUE di opportunità, non quelle degli altri; se ritiene opportuno fare beneficienza questo le fa onore, ma offra i suoi soldi non quelli di chi già non ne ha.
Chissà dottor Formigli se lei darà anche a me ed a tutti quelli come me, poveri italiani o per meglio dire italiani poveri, che in questo momento io rappresento, ma che certamente lei, NON rappresenta l'opportunità appunto di sentire il proprio grido di aiuto attraverso questa lettera letta da lei in diretta durante la su tramissione.
Lo so già dottor Formigli, lei a me non la darà questa opportunità.
Andrea dalla provincia di Milano
Giovedì 20 febbraio 2020 22:38:48
Ho assistito all'intervista fatta alla Meloni, secondo il mio modesto giudizio soggetto troppo sicumerico che rappresenta inquietante pericolo per la pace sociale italiana, anche per il fatto di essere priva di qualsiasi umanità, che assieme a Salvini sfornando sovranismi provano ad affondare questa nostra povera Patria.
Cordiali saluti
Lunedì 17 febbraio 2020 17:35:47
Volevo sottolineare come la Germania affronterà la sicurezza Corona Virus per la prossima fiera di Colonia "INTERNATIONAL HARDWARE FAIR" che si svolgerà dall'1 al 4 marzo prossimi.
A questa fiera parteciperanno centinaia di ditte cinesi.
Ho ricevuto due interessanti comunicazioni: una è di un fornitore Taiwanese che mi scrive: non parteciperà perché non vede sicurezza e prevenzione.
L'altra, la mail di conferma dell'ente fiera Colonia che ha confermato le date assicurando che prenderanno tutte le precauzioni e che non ci sarà nessun problema contagio...