Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 33

Messaggi presenti: 470

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.

Domenica 29 marzo 2020 16:31:06

Salve, probabilmente siete a conoscenza dell'intervista che Ernesto Burgio, medico, ha rilasciato a radio onda rossa. Non so cosa ne pensate, a me sembra interessante.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli scienziati che si occupano di covit19 che giornalmente vedo su la7.. Penso che potrebbe interessare anche alla politica.
Non so se prenderete in considerazione questo messaggio ma vedere che in una puntata di piazza pulita si discute di questa intervista... beh non sarebbe male...
Questo è il link: http://www. ondarossa. info/redazionali/ 2020/03/coronavirus-origini-effetti-e
Grazie Alessandro Vandini

Venerdì 27 marzo 2020 23:23:02

Vedo dal sito Worldometer che sui casi “risolti” di Covid 19 pubblicati riguardo ai diversi Paesi, la maggior parte delle rilevazioni riporta la prevalenza dei guariti rispetto ai deceduti (ad esempio in Italia la percentuale è di 55% contro 45%) mentre in altri, come UK e Svezia, sono i decessi a prevalere di gran lunga. Come si spiega questo fenomeno? Potete chiederlo a qualche esperto? Grazie

Venerdì 27 marzo 2020 19:50:47

Non caro Formigli, si rende conto della sfacciata faziosità della sua trasmissione? Si rende conto che conducendo in questo modo non può che inimicarsi anche coloro che, in qualche modo, si schierano politicamente dalla sua stessa parte? E' troppo evidente e troppo sfacciata la sua conduzione. Io, di certo, mai più ma come me anche molti altri convengono che non è più possibile seguirla. Distinti saluti

Venerdì 27 marzo 2020 18:40:48

Nell'ultima trasmissione (quella con Salvini) è stato meno fazioso ed estremista del solito e mi è piaciuto-
Lei Formigli sarebbe un formidabile giornalista e conduttore se fosse più sereno e pacato, sicuramente meglio di Del Debbio che a volte sbanda, ma piace per la sua calma. Mediti e non si faccia fuorviare dai famigerati centri sociali...

Venerdì 27 marzo 2020 17:04:15

Buongiorno
sento molto spesso gridare da parte dei leghisti contro l'Europa, quella stessa Europa che hanno spesso snobbato se non deriso, Zaia stamattina si chiede come mai l'Europa non ci aiuta... che coraggio.. Idem Salvini e tanti altri cialtroni che sono in televisione mattina e sera, specialmente dalle parti nostre (Veneto) Io se tratto male mia moglie, non posso pretendere che alla sera me la dia... o sbaglio? Saluti Daniele.

Venerdì 27 marzo 2020 12:35:28

Buongiorno, finalmente un sorriso o forse qualcosa di più leggendo i consigli che date a chi si accinge a produrre il messaggio.
Ma è il suggerimento giusto per lei. Prima di intervistare un rappresentante del centro - destra, prenda una pausa, Elimini la polemica che la contraddistingue, Faccia un respiro profondo, lento e si aiuti con queste parole: non devo essere aggressivo, fazioso oltre misura, fortemente e ingiustamente critico. Cosi si renderebbe meno sgradevole. Carla Barcellini

Giovedì 26 marzo 2020 15:44:31

Egregio Corrado, mi scusi ma quanto le sto per dire, specialmente alla sinistra super democratica che a scendere darebbe il voto anche ai bambini, certamente non piacerà ma... Lei è troppo intelligente per non aver capito che il risultato del voto è un po' come puntare sul rosso o sul nero perchè la maggior parte di chi vota (lasciamo perdere i voti di scambio) da un voto inconsapevole (è di moda oggi dire di pancia) pertanto non c'è è più di sbagliato che dire (ma quanto piace dirlo) il popolo ha sempre ragione) se così fosse viva il fascismo perchè, lei no erra ancora nato, ma le mie orecchie sentono ancora quel rumoroso "si" col quale gli italiani risposero alla domanda di Mussolini: "Italiani volete la guerra? "Lo prenda come un paradosso: facciamo votare anche i bambini ma chi vota deve avere la patente come per guidare un'auto è richiesta. La maggior parte di chi vota segue il consiglio del parente, dell'amico della suggestione del foglietto preso nella cassetta lettere... moltissimi votano e non conoscono chi è il loro presidente della repubblica né la differenza fra deputato e senatore ecc... patente e basta altrimenti sarà sempre una lotteria... mi scudi, ci riempiamo la bocca di soliderietà ma: Partito significa il contrario perchè "di parte"... o no? Ma questa è un'altra partita. Sono interessato ad una sua valutazione se cortesemente la vorrà concedere. Complimenti e cordiali saluti.

Giovedì 26 marzo 2020 14:58:12

L’oms indica come fare con i tamponi, l’ISS concorda, il ministero fa sua la proposta è le regioni applicano! (cosa applicano se non hanno tamponi, non sanno chi dovrebbe farli, non hanno mascherine, respiratori, e letti !
Ci sono due grandissime falle: non fare i tamponi ai famigliari del contagiato, che magari sono asintomatici positivi e vanno con tranquillità al supermercato e farmacia!
seconda falla: la mancanza di protezioni sicure in tutti gli ambienti sanitari compreso il non fare il tampone a tutti i famigliari di ogni operatore sanitario (dai primari al personale di pulizie) !. .. e anche tutti questi vanno in farmacia e al supermercato.
Da notare che componenti della falla 1 e 2 potrebbero essere lavoratori delle 80 tipologie di aziende rimaste aperte! Arrivera’ certamente qualcosa che fermera’ la pandemia! Il sole, il caldo, un vaccino... ma non diciamo che siamo stati bravi... diciamo che abbiamo fatto al meglio ma che non riuscivamo nemmeno ad avere le mascherine !!! un abbraccio a tutti!

Mercoledì 25 marzo 2020 22:38:17

Gent. mo Dr Formigli, La seguo da quando lavorava con Michele Santoro pertanto ho grande stima di lei. Riguardo alla situazione attuale e alla chiamata agli italiani ad essere responsabili, nonostante gli elogi fatti dagli scienziati (che credo siano più che altro l'ennesimo invito alla responsabilità...) e dal Premier c'é ancora uno zoccolo duro, per usare un eufemismo, che non capisce e lo si vede nei servizi del TG, così come ognuno di noi lo vede nella propria realtà di paese o città, da SUD a NORD! Perché anche il NORD non é da meno! E c'é qualche Sindaco anzi Sindaca che non le manda a dire... e condivido appieno il suo messaggio senza mezzi termini, é un messaggio chiaro e per nulla diplomatico ma forse é quello che serve. La invito a guardare il video che si trova tu Youtube:
https://youtu. be/Qf_OSynHnVw
Credo che esprima un po' la rabbia di tutti gli italiani virtuosi che hanno a cuore la salute dei nostri medici, infermieri, sanitari, farmacisti, volontari e di tutti coloro che stanno lottando per noi che restiamo a casa.
Grazie e complimenti ancora,
Carla
(da Modena)

Mercoledì 25 marzo 2020 15:33:39

Buongiorno dottor Formigli sono Fausto Sommovigo odontoiatra. Vorrei segnalare problematiche inerenti il mio lavoro e i rischi epidemici. Tra gli operatori siamo i più esposti e sicuramente siamo di fronte a necessità di cambiamento dei protocolli di disinfezione a garanzia del paziente. Detto questo ci sono pericolose iniziative commerciali per promuovere catene o network di studi dentistici in questo momento da parte di alcuni scriteriati. Bisognerebbe fare un insieme di considerazioni: se vengono utilizzati degli adeguati dispositivi di protezione individuale potrebbero essere usati in situazioni dove sono più preziosi (rianimazioni per esempio). In caso contrario il rischio viene corso da operatori, assistenti e pazienti. A mio avviso gli studi devono restare chiusi e va gestito un servizio di pubblica utilità da parte di volontari.
La ringrazio per l’attenzione
Fausto Sommovigo P. S. ritengo sarebbe questione da risolvere per la protezione della collettività

Commenti Facebook