Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 29

Messaggi presenti: 470

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.

Domenica 19 aprile 2020 13:09:04

Sono indignata arrabbiata per il suo post una vergogna non penso che dobbiamo imparare da chi continuamente ci offende una nazione egoista che basa la ricchezza sulle difficolta' altrui, vedi la Grecia, l'Europa non esiste la matrice e' sempre quella quello che non hanno completato i nazisti lo stanno facendo ora distruggendo l'economia dei altri paesi europei per avere il domino economico, e si permettono di pubblicare articoli che ci offendono non mi sembra che da parte di voi giornalisti ci sia stata una levata di scudi per difendere la nazione ma, del resto dovete rispondere ai vostri editori coperti ed allineati non guardo piu' le vostre trasmissioni le trovo faziose e non obiettive guardo solo Report e Presa diretta il male italiano e' proprio questo criticare sempre e denigrare
Ribadisco non abbiamo niente da imparare dai tedeschi
cosa dovremmo imparare??? Quando sara' possibile lentamente si riprendera' dovrebbe aver un po' di amore per il suo Paese, ma purtroppo non molti lo hanno. Sono falchi approfittato speculatori non arretrato neanche di fronte a una pandemia e dovremmo impare da loro? Per dirla alla Montalbano lei babbia? Forse dovrebbe vergognarsi

Venerdì 17 aprile 2020 19:54:47

Come si spiega che in nessuna trasmissione TV non avviene nessun confronto tra lo scienziato Stefano Montanari con i virologi importanti per eventualmente demolire le sue affermazioni ti saluto grazie

Venerdì 17 aprile 2020 17:26:46

La segue spesso, l'apprezzo molto quando fa vedere quei servizi su coloro che soffrono, sugli sfruttati, sui salvataggi in mare. Non lo sono, invece, quando è arrogante come ieri sera quando usava espressioni tipo: "Si, va bene ma... ", oppure "Si ho capito... "nei confronti del Ministro Boccia con lo scopo di voler far notare che le sue risposte non erano coerenti con i problemi, o peggio, non fargli esprimere i suoi concetti. Gli ospiti vanno trattati con rispetto ed educazione.
Mi dispiace dirglielo ma, mi è stato disgustoso tanto che ho cambiato canale. Quando di solito aspetto fino alla fine della trasmissione.
E' stato una DELUSIONE.
Forse vuole un governo tipo ungherese con Salvini. A meno che non sarà accondiscendente, non potrà fare più il giornalista. Forse si sta preparando a ciò? Guardi che i sovranisti non si limiteranno a pestarle il piede come fece La Russa qualche hanno fa, ma le faranno molto peggio.
Cordiali saluti

Venerdì 17 aprile 2020 15:52:15

Buongiorno Formigli, Le esprimo tutta la mia perplessità sulla reale consistenza della classe dirigente italiana.
Il Coronavirus ha evidenziato le crepe profonde che si sono formate in questi 30 anni.
La Sanità è stata guidata non da esperti ma da politici figli di poteri forti e la loro mediocrità e la mediocrità del sistema da loro governato sono emersi in modo drammaticamente evidente.
Come in altri settori, non creda comunque che la Sua categoria professionale dei giornalisti, sia conciata meglio. Sotto la bandiera della libera informazione (si fa per dire), si ritrovano giornalisti che hanno uno strano concetto della parola informazione e della parola giornalismo.
Ieri sera ho assistito alla performance di uno dei suoi più frequenti ospiti, il dott. De Angelis. Con che competenza e capacità professionale ha analizzato le azioni del Governo, con che raffinata analisi (rivolto a Boccia: "dica al suo Premier di uscire dal format del Grande Fratello"- fantastico) ha espresso le motivazioni del Suo ragionamento. Complimenti per la professionalità.
Una Sanità debole è sicuramente un dramma, ma un giornalismo così debole (libero?) è pure grave. E se il Coronavirus forse ci aiuterà a migliorare la nostra Sanità Pubblica, temo che non aiuterà a migliorare il modo di fare giornalismo. !
Rispettosamente, Mario

Venerdì 17 aprile 2020 13:53:17

Sig. Formigli, ieri sera abbiamo io e il mio compagno abbiamo seguito la puntata condotta da Lei. Ci ha fatto commuovere la situazione della famiglia Alessandro e Daniela e i suoi quatro figli. Abbiamo deciso di fare un piccolo contributo per questa famiglia. E la mia domanda è come possiamo farlo? Sono in attesa di una risposta. Grazie
Cordiali saluti
Vanya

Venerdì 17 aprile 2020 13:10:19

Ieri sera ho seguito come sempre piazza pulita. Vorrei segnalare che ho trovato estremamente inopportuno non dare la possibilità al ministro Boccia di rispondere in merito al problema della protezione e della sicurezza dei dati privati sollevato da Massini. Essendo Boccia un esponente istituzionale di rilievo sono sicura che come me molti telespettatori avrebbero gradito sentire cosa aveva da dire.. Penso che qualche minuto doveva essergli concesso piuttosto che tagliarlo fuori senza appello... capisco la difficoltà di gestire i tempi in una diretta televisiva ma un super professionista come Formigli doveva trovare il modo...

Venerdì 17 aprile 2020 10:29:31

Sono un collega di Ferrara che ha lavorato 30 anni al quotidiano la Nuova Ferrara. Seguo spesso la vostra trasmissione e la reputo molto interessante. Sia da voi che anche in altre trasmissioni osservo che non si è mai parlato dei gestori di rifugi in montagna. Ho letto alcuni articoli sul Gazzettino Friuli e sul Corriere della Sera edizione Alto Adige. Sono disperati. Non sanno se e quando potranno aprire. Il distanziamento sociale è impossibile. Si dorme in sei o otto per camera e non ci sono bagni singoli. Molti pensano di non aprire neppure i prossimi mesi. Reputo che un servizio possa essere interessante su una categoria finora rimasta nell'onbra. Cordiali saluti

Venerdì 17 aprile 2020 10:14:09

Ho visto la puntata di ieri sera... terribile ma splendido lavoro... sul problema Palazzolo l'arcivescovo di Milano, vista la partecipazione della Curia alla Don Gnocchi non ha niente da dire?

e poi l'ultimo piano delle pandemie non realizzato non era lavoro di un certo Ranieri Guerra? grazie e buon lavoro Rita Sibilla

Venerdì 17 aprile 2020 08:49:42

Vorrei parlare della Regione automa Trentino. Mia mamma è entrata x frattura femore, banale, è stata contagiata in ospedale e adesso lotta contro virus. In reparto pazienti, infermieri e personale medicosenza mascherina nonostante il corridoio fosse un percorso Covid. Uno scandalo. Non è giusto, dopo 2 mesi non si sono saputi organizzare e mettono a rischio i pazienti. Visto con i miei occhi in quanto mi hanno fatta enftrare x assistere agli esercizi di fisioterapia che avrei dovuto far eseguire a mia madre che avrebbero dimesso senza riabilitazione.
Mi passavano davanti i letti di ricoverati x Covid e nessuno mi aveva avvertita del pericolo. Terrorizzante !!! È infatti mia mamma è stata contagiata. Vorrei raccontare la mia storia a Formigli che stimo più di ogni altro
Grazie. Cordiali saluti. Claudia Mottes.

Venerdì 17 aprile 2020 01:31:24

Ho visto la puntata di questa sera, ho sentito i commenti che formigli faceva dopo i servizi sulle aziende venete e sulle decisioni di alcuni stati di aprire rispetto all'italiana cercando di stigmatizzare come sciocchezze le ns. scelte.
Carissimo formigli il virus si comporta come tale, in alcune zone colpisce con una virulenza maggiore rispetto ad altre, vedi regione Lombardia, vedi formigli se tu andassi a vedere le statistiche dei decessi complessivi di marzo 2020 a milano (1250000 residenti) rispetto al 2019 e le confronti con un altra città europea delle medesime dimensioni, vedresti che a Milano sono aumentate del 67%.. Questa è la prova della virulenza del covid in Lombardia. E se la parametri con le aree di Bergamo o di Cremona l'aumento e ancora maggiore.
Ci possono essere state differenti valutazioni in merito alla gestione della sanità a livello regionale (Lombardia e Veneto) ma quando ti arrivavano persone che non respirano AN he il miglior medico non può fare nulla se non intubarle. Tutte queste differenze create in primi dalla virulenza del covid determinano e determineranno diverse e differenti risposte in merito alla ripresa sia sul piano nazio alé che sul piano europeo.
La pandemia che stiamo vivendo avrà uno sviluppo sinusoidale per l'europa con più ondate, proprio come un'influenza dove la variabile non è se ma quando colpisce un'area, con una differenza fondamentale non avendo farmaci o bacini efficaci, se vieni colpito prima sei sicuramente più sfortunato che essere colpito dopo un po di mes, dove l'esperienza è gli errori possono dare un aiuto alle gestioni delle ondate future.
Comprendo che per esigenze televisive il compito di un giornalista non è sempre fare approfondimento serio corretto e magari pacato,
Grazie per il tempo che mi hai dedicato nel leggere le mie idee.
Un saluto
Emilio Mazza. 349 -------

Commenti Facebook