Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 31

Messaggi presenti: 470

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.

Martedì 7 aprile 2020 14:02:23

Buongiorno Dottor Formigli., le trasmetto un link in merito alla Sanità Lombarda.
Probabilmente sarete già a conoscenza, sarebbe interessante un servizio in merito.
Cordiali saluti
Paola Cili
https://it. businessinsider. com/il-disastro- coronavirus-in-lombardia-era-gia-scritto-in-un- audit-del-2010-mai-applicata-anzi- una-delle-colonne-su-cui-si-basava-asl-e-stata- smantellata/

Lunedì 6 aprile 2020 16:44:02

Coronavirus: il Cotugno di Napoli è l’ospedale modello con zero contagi

Sky Uk

Sono queste le notizie che" fanno notizia". L'eccellenza della medicina italiana non si ferma al Garigliano.

Lunedì 6 aprile 2020 14:50:56

Quella che per me è la miglior trasmissione della TV non ha ancora affrontato estesamente il problema della scuola: se ne parla pochissimo, se non per riferire date di chiusura e possibili riaperture. In tempo di virus, cosa ha voluto dire la chiusura delle scuole per alunni, insegnanti, famiglie? che tipo di esperienza è stata per queste componenti? che ruolo ha avuto la didattica a distanza? ecc. ecc. Non sono certo io che posso suggerire le domande a Corrado Formigli, ma mi sembra doveroso che un tale tema possa essere affrontato con la serietà e completezza di Piazza Pulita. Grazie Cecilia Gerosa
p. s. si potrebbe NON invitare gente come Galli della Loggia e simili, ormai tuttologi che sulla scuola non sanno Nulla se non la loro esperienza di 50 e più anni fa?

Venerdì 3 aprile 2020 21:31:15

Buonaser scrivo perche dopo 20 anni di lavoro il 17/02/2020 finisco il vecchio lavoro il 24/02/2020 vengo assunto regolarmentebnel nuovo posto di lavoro.. abbiamo lavorato sino al 22/03/2020 ora mi dicono che xbun giorno non rientro in nessun auto. ne cassa integraxione ne altro.. tutti quelli assunti dopo il 23 non rientrano in nessun aiuto siamo tagliati fuori fa tutto anche se regolarmente assunti... nessuno dice nulla nessuno spiega se verra fatto qualcosa.. la prego di trattare quedto grosso problema... saluti

Venerdì 3 aprile 2020 14:30:08

Buongiorno, dottor Formigli
Non so come potrebbe aiutarmi... ma ho una segnalazione da fare per un caso urgente!
A Dakkar c'è una mia conoscente (veramente una mia ex alunna) che cerca di tornare in Italia con il suo bambino in fase ultimata di adozione, ma potrebbe tornare solo lei e non il piccolo perchè mancherebbero alcuni documenti finali che dovrebbe rilasciare il tribunale che per il momento è chiuso per emergenza Covid.
La situazione dal punto di vista sanitario è pericolosa e lei, trovandosi lì da sola, rischia il contagio anche per andare a fare la spesa lontano, mentre lascia il piccolo affidato ad una signora del luogo, con il dubbio della salute di quest'ultima...
Basterebbe anche solo un permesso di soggiorno momentaneo...
Non le sto a dire i sacrifici che ha fatto questa ragazza e suo marito per adottare questo bambino e lei dovrebbe riprendere il suo lavoro di insegnante a settembre dopo due anni di aspettativa...
C'è un modo per contattare qualcuno che possa intervenire presso il tribunale di Dakkar e sveltire le ultime pratiche, forse solo due firme?
La prego!
Dobbiamo fare qualcosa...
La ringrazio, se potrà, ma anche se non potrà...
I miei saluti
Annalisa Antonietti
Annalisa Antonietti Cantiga Di Pione Bardi (Pr)

Venerdì 3 aprile 2020 14:06:48

Come mai negli ospedali dove i sono stati rilevati medici infetti nessuno di questi si è preso cura di fare i tamponi ai colleghi ed intervistare telefonicamente i tanti pazienti transitati da quel medico? Forse perchè le AZIENDE ospedaliere pensano solo alla CASSA e quindi a non affrontare spese in tamponi?

Come mai nessuno si occupa del fatto che tante aziende stanno chiudendo e che verranno rilevate dalle mafie (le uniche a disporre di liquidità enormi) che fruiranno dei tanti contributi erogati a tassi agevolati a 30 anni?

Qualcuno ha controllato che le erogazioni siano regolamentante in modo da evitare speculazioni?

Venerdì 3 aprile 2020 08:48:39

Buongiorno Formigli, ieri sera, mentre intervistava Gino Strada, ha detto che bisogna ringraziare tutti gli operatori della sanità pubblica. L'aggiunta dell'aggettivo pubblica esclude, evidentemente, gli operatori della sanità privata. Mi pare scandalosamente sciocco ed irrispettoso. Roberto Valzelli

Venerdì 3 aprile 2020 00:06:11

Sono molto sorpreso di vedere la Sig. ra Fornero nella sua trasmissione di questa sera, a discutere di Europa ed economia. Troppo spesso viene dimenticato che questa signora ha fatto parte del catastrofico governo Monti di cui a tutt’oggi ne soffriamo le conseguenze. La Sig. ra Fornero non ha proprio nulla da raccontarci ne’ da suggerirci e per dirla con Shakespeare: “il male che gli uomini fanno sopravvive loro”.
Cordiali saluti
Luigi Tiberio, Montecarlo, Lucca

Giovedì 2 aprile 2020 21:59:21

Salve Corrado. Mi chiamo Giacomo. Da diversi giorni ascolto gli esperti parlare di tempi lunghi per il vaccino, farmaci a disposizione nn specifici e soprattutto del problema della reperibilità delle mascherine. La mia domanda è semplice: ma è possibile che nessuno pensi a mettere in produzione una mascherina in PET del tipo utilizzate nella respirazione domiciliare notturna bipap/ cpap e quindi riutilizzabile, lavabile, con fori di apertura sulla parte laterale della stessa per l'aria di modo che le droplet nn raggiungano il soggetto davanti a noi? O magari con i soli filtri intercambiabili? In fondo ne passeranno di mesi in cui dovremmo riprendere la socialità e il lavoro. Magari sarà una domanda ingenua ma mi piacerebbe domandarlo ad un esperto tra i tuoi ospiti. Peraltro sul web qualcuno ci sta pensando utilizzando stampi o stampanti 3d. Grazie dell' ascolto e buona vita a tutti.

Giovedì 2 aprile 2020 21:50:31

Buona sera signor Formigli scrivo a lei come ho scritto al so collega Severgnini x denunciare in fatto gravissimo che nessuno ne parla.
Con il decreto aiuta Italia il governo/agenzia delle entrate tra le tante ha prorogato tutti gli atti e i pagamenti riguardanti l'agenzia della Riscossione dimenticandosi di aggiungere Agenzia delle entrate. Cosa ha comportato questa svista: i contribuenti che avevano atti in scadenza orate da pagare di rateazione e rottamazioni varie si sono visti sospeso tutti i pagamenti.
Chi invece (e le assicuro che sono centinaia di migliaia) ha ricevuto nei primi giorni di marzo cosiddetti Avvisi bonari (36 bis) non hanno avuto nessuna proroga perché emessi appunto dall'Agenzia delle entrate. Pertanto in questi giorni stanno scadendo i 30 giorni di tempo x discuterli con i vari uffici (impossibile) e dovranno pagare quanto richiesto senza scampo

Inoltre i tantissimi che nei mesi scorsi avevano ricevuto sempre gli stessi atti e avevano scelto la via della rateazione, le rate che scadono in questo PERIODO NON SONO SOSPESE per il sol fatto che l'atto è stato emesso dall'agenzia delle entrate e non dalla agenzia della Riscossione. Quindi x un errore a monte e non x una diversa situazione economica.
Non ne parla nessuno, in nessuna trasmissione neanche quando pochi giorni fa il direttore dell'agenzia delle entrate in, TB so è presentato x spiegare quanto l'agenzia delle entrate ha fatto x i contribuenti.
La prego x la stima che ho per lei di dare quanto prima voce a questa ingiustizia. Si confronti con i suoi conoscenti commercialisti e vedrà che le daranno atto che quanto le dico è un fatto reale e gravissimo di disparità di trattamento senza un criterio logico ma solo x UNA DIMENTICANZA di chi gestisce il fisco in Italia
Con tanta stima e fiducia
Antonio Schipa

Commenti Facebook