Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 28

Messaggi presenti: 471

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.

Venerdì 29 maggio 2020 20:14:45

Sono una tua ex ammiratrice, ho sempre seguito i tuoi programmi anche se a volte mi sei sembrato un po’ di parte e poco obiettivo. Ma sono costretta a non condividere ciò che ieri hai osato proporre, come documento giornalistico, facendo partecipare alla tua trasmissione un detenuto e proprio sull’argomento per cui è stato condannato, cioè la sanità. È vero, la trasmissione è tua e la conduci tu, ma io sono scandalizzata dal fatto che adesso in Tv ci siano più delinquenti che persone per bene e libera di non guardare più la 7 e tutte le trasmissioni dove i detenuti, i corrotti e i buffoni sono di casa! Penso che tutto ciò non sia di buon esempio per i nostri giovani che dedurranno che delinquere è normale, tanto poi si viene invitati in Tv. Buona vita e a non rivederci, e sono convinta che dopo ieri tantissimi mi seguiranno!

Venerdì 29 maggio 2020 00:25:48

Sto vedendo che stai intervistando Formigoni. Beh, dare visibilità e parole al Celeste... credo proprio che avresti potuto risparmiarcelo. Meno mille punti in classifica x te e x il tuo programma. Direi dal mio punto di vista retrocessione inevitabile. Ma ovviamente la trasmissione è tua e te la gestisci da te..
Scomplimenti vivissimi!

Lunedì 27 aprile 2020 12:09:09

Buongiorno Formigli, le sarei grato se nella Sua trasmissione potesse insistere maggiormente sulla attuale situazione della medicina del territorio. Tutti, ma proprio tutti hanno evidenziato come la inesistenza di un minimo di organizzazione della medicina di territorio sia stata tra le principali cause del disastro osservato in alcune regioni, soprattutto la Lombardia. Molti pazienti sono stati lasciati a casa abbandonati, senza assistenza ed arrivati troppo in ritardo in ospedale. Temo che se ci fosse un ritorno dell'epidemia, ci ritroveremmo nella stessa situazione. Sarebbe un importante servizio pubblico se potesse investigare ed evidenziare come si è modificata la situazione, cosa si dovrebbe fare, e cosa si è fatto sino ad oggi. Sino ad oggi ho visto interventi spontanei di alcuni associazioni di medici, ma non si è visto nessun chiaro intervento organico a livello regionale o nazionale (a proposito chi deve intervenire per raggiungere l'obiettivo?): temo che nulla di concreto sia messo in atto. Se una persona percepisse di essere contagiato che speranza avrebbe di essere seguito in modo diverso e migliore rispetto a due mesi or sono?
È una richiesta di aiuto a sorvegliare che in futuro qualcosa cambi!
Cordiali saluti, Mario

Giovedì 23 aprile 2020 12:38:15

Egr. Dott Formigli., sono un piccolo imprenditore/artigiano che svolge la sua attività continuativamente sin dal 1988, sempre con ditta individuale, quindi mettendo a rischio i propri beni personali ed anche il benessere della propria famiglia. Ho resistito alla lunghissima crisi economica che dal 2008 non ci ha più dato tregua, specialmente al sud, purtroppo in alcuni momenti sono andato in affanno e ho tardato nel mantenere alcuni impegni con la banca. In questi casi il rating bancario peggiora e scatta anche la segnalazione al CRIF. Poi è arrivata l'emergenza e la mia attività è stata soggetta al blocco, quindi di male in peggio. Quando ho sentito che il decreto liquidità prevedeva prestiti di 25. 000, 00 totalmente garantiti dallo Stato e senza istruttoria ho inteso che sarei rientrato nella platea dei beneficiari. Ebbene, a quanto pare così non è perché mi è stato detto che il decreto prevede che il beneficiario non deve avere problemi antecedenti all'emergenza Covid. Mi lasci dire che questa condizione è discriminatoria nei confronti di quelle attività che prima delle altre avrebbero bisogno di aiuto. Praticamente nonostante lo Stato dice di garantire per i cittadini le banche continueranno a prestare i soldi a chi già li ha, lasciando fuori bancabilità decine di migliaia di aziende che saranno costrette a licenziare centinaia di migliaia di lavoratori. La ringrazio per l'attenzione. Distinti saluti.

Mercoledì 22 aprile 2020 20:52:17

Caro Formigli, seguo sempre la Sua trasmissione, anzi l’aspetto. Le chiedo di domandare all’esimio Prof. Cassese, che penso sarà presente domani in trasmissione, considerato quanto è avvenuto nell’ultima, se ritiene legittimo porre la questione di fiducia alle camere a ranghi ridotti. Grazie e cordialità anche al grande Massini. Francesco Pannarale

Lunedì 20 aprile 2020 13:57:05

Credo che Piazza Pulita debba occuparsi della "piazzata" di Saviano (Napoli) in occasione dei funerali del sindaco Sommese, Uno spettacolo indegno, una sceneggiata deprimente, orchestrata e voluta: un vero trionfo dell'Antistato. Ennesima conferma dell'inquinamento morale e ambientale, del pubblico degrado. Ennesimo oltraggio alle persone rispettose di regole e limitazioni della libertà in nome dell'interesse collettivo. Grazie per l'attenzione. Gabriella

Lunedì 20 aprile 2020 13:13:06

Buongiorno Formigli. Nei vari servizi mandati in onda da Lei ma anche dalle reti Rai, un tema frequente è l'intervista anonima rilasciata da alcune persone che desideravano denunciare operati scorretti da parte di Dirigenti della Sanità. E' stato messa in evidenza la polemica tra la politica e la stampa/informazione che diffonde tale denunce anonime.
Io desidererei mettere in evidenza un altro aspetto che ritengo molto preoccupante e che sarebbe da esaminare in modo più attento. Da questi servizi si nota che non si tratta delle "usuali" denunce del piccolo negoziante contro il ricatto del capo mafioso, o dell'operaio che lavora nel privato e che teme di essere licenziato, ma quello che emerge è che ora le denunce anonime arrivano da capo-infermieri, medici e da primari, di strutture pubbliche che hanno avuto paura prima ad opporsi alle decisioni dei Direttori Generali ed ora hanno paura a mostrare il loro volto temendo ritorsioni. Legittimo per carità, ma non si può non osservare che si tratta di media/alta borghesia che lavora nella sanità pubblica e che non è in grado di sentirsi libera - ha paura - di esprimere il proprio pensiero perchè sotto minaccia di dirigenti pubblici! ? Ma il sistema è così inquinato da atteggiamenti che ricordano quanto usualmente viene associato a contesti mafiosi? in Lombardia?
Il secondo dubbio che sorge è che importanza ha il contesto sociale di quanto si è verificato e si sta verificando in Lombardia. Mi ricordo che un autorevole personaggio bolognese tempo fa sosteneva con forza che Bologna non è così (ovvero socialmente positiva) perchè c'erano i Comunisti ma perchè c'erano i Bolognesi. Può sorgere il dubbio che il Veneto abbia reagito meglio agli eventi non perchè c'è Zaia (o almeno non solo perchè c'è Zaia) ma perchè ci sono i Veneti più avvezzi a muoversi con maggior rispetto della cosa pubblica ed attenti a pretendere un minimo di etica? Può sorgere il dubbio che la Lombardia ricca e operosa sia un boccone più ghiotto per infiltrazioni nella sanità pubblica (che rappresenta la quota maggiore di spesa nel bilancio della Regione Lombardia) così da richiamare, ma non essere in grado di controllare, comportamenti corrotti e simil-mafiosi?
Tessuto sociale debole? Sarebbe un problema e per affrontarlo bisognerebbe andare oltre alla polemica tra la Lega ed il Governo.

Cordialmente,
Mario

Lunedì 20 aprile 2020 13:10:14

Salve Corrado le scrivo perche sono un disoccupato attualmente molto in confusione se fosse possibile avere un contatto tel con lei perche Non sono portato a scrivere le lascio il mio numero 320 ------- con la speranza di sentirla le auguro un buon lavoro se non succedesse capisco la situazione.

Domenica 19 aprile 2020 16:37:30

Francamente sono allibito.
Non so a quale mio post si riferisca la signora Anna Lisa. In quel post non ho affrontato alcuna delle tematiche che lei inspiegabilmente mi attribuisce, per la verità molto confusamente. Io solamente stigmatizzavo il comportamento, per me scorretto, del signor Formigli nei confronti di un Ministro della Repubblica, che bene o male rappresenta il nostro paese.
Infine, per corretta informazione della signora, io sono Magno Greco, il termine Italia fu inizialmente usato dai miei avi greci per indicare la Provincia Reggina, mia terra natia, e poi il termine fu esteso a tutto la penisola. Più italiano di me non c'è nessuno.
Buon pomeriggio

Domenica 19 aprile 2020 15:12:38

I tedeschi in spiaggia.. colpa della politica e dei politici che difendi truffatori, intrallazzatori incapaci. Solo capaci a truffe e non dare neanche dpi ai medici e poi fare finta di stracciarsi le vesti per 22000 morti ma in realtà sono peggio/ eo caini. ecco perché i tedeschi in piaggia perche loro la politica la gestiscono non la mungono

Commenti Facebook