Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 35
Messaggi presenti: 471
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.
Venerdì 20 marzo 2020 13:21:36
Venerdì 20 marzo 2020 12:00:47
Egr. Dott. Corrado Formigli,
devo ancora una volta rivolgerle un apprezzamento estremamente positivo per la conduzione della trasmissione “Piazza pulita” di ieri sera: obiettiva, con informazioni dirette, con testimonianze talvolta drammatiche che dovrebbero essere certamente utili per smuovere quello zoccolo duro di italiani che, vivendo tra l'ignoranza, la supponenza e lo scetticismo, continuano a mantenere inalterati comportamenti di vita pericolosi e proscritti dal Ministero dell'Interno in quanto facilitano la diffusione del virus. Spero che le loro immagini vengano diffuse per esporli al pubblico ludibrio.
La stampa di oggi, in verità, è piuttosto benigna nei confronti di costoro, si limita a definirli “i furbetti”, mentre da parte mia che considero questo comportamento volontario molto grave, li definirei “gli untori del XXI^ secolo”.
A prescindere dalla mia valutazione espressa, molto positiva vorrei sottolinearle 2 sbavature che ho avvertito.
La prima quando il Presidente Attilio Fontana ha dichiarato la necessità urgente di respiratori (in particolare mi pare per la zona di Treviglio) e la difficoltà a reperirli nel mercato e che la prossima fornitura non sarebbe stata consegnata prima dei lunedì prossimo Lei non ha suggerito di tener conto di quanto il presidente Luca Zaia aveva comunicato nel pomeriggio di ieri e cioè che negli ambulatori veterinari e nelle cliniche veterinarie vengono utilizzati respiratori creati per uso umano e adattati con collegamenti idonei ad uso veterinario. In particolare affermava di averne localizzati nel Veneto una cinquantina e si riservava di potervi ricorrere in caso di assoluta necessità.
La seconda nota stonata è rappresentata dagli inserti pubblicitari del tutto inopportuni nei "Talk show". che in questi giorni sono imperniati sulla pandemia e sulle drammatiche conseguenze che ci aspettano. La nostra vita sta attraversando un momento che molti definiscono epocale, con sacrifici, lutti, gravi ripercussioni economiche e non è ammissibile che gli enti televisivi, incuranti di tutto questo, non possano fare un sacrificio economico evitando di interrompere queste trasmissioni, che coinvolgono emotivamente gli spettatori, con annunci impellenti, banali ed irritanti. Forse che gli enti televisivi pensano che basti proiettare un tantum la scritta “#Io resto a casa”? Tra l'altro è una pubblicità che si morde la coda e cioè controproducente perché crea un tale mal animo nei confronti dei prodotti reclamizzati che se i cittadini fossero in questo periodo veramente liberi non acquisterebbero quei prodotti neppure se sensibilmente scontati.
Cordiali saluti.
Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)
Giovedì 19 marzo 2020 23:58:30
Sig. Formigli le volevo segnalare che in Italia non ci sono medici perché li mandiamo all'estero. Spendiamo soldi per farli laureare poi creiamo il tappo con le specializzazioni dove solo la metà dei medici laureati riesce ad entrare. L'altra metà è obbligata ad andare via all'estero per conseguire la specializzazione dove poi di norma rimane. Aumentiamo i posti di specializzazione e avremo i medici.
Giovedì 19 marzo 2020 23:58:07
Seguo e apprezzo la trasmissione. Che dire del ministro Boccia? "Il linguaggio politico e' fatto in modo che le falsità risultino sincere, il Delitto rispettabile, e che l'aria abbia una certa solidità. "
Giovedì 19 marzo 2020 23:52:01
Buona sera.
Grazie per il vostro impegno.
Chiedete un gesto di solidarietà alle compagnie telefoniche, di dare accesso alla banda larga gratis su tutto il territorio nazionale. Per permettere a chi non ha internet a casa di studiare, insegnare, lavorare e trattamento per i bambini.
Grazie ancora
Hussein
Giovedì 19 marzo 2020 23:40:10
Ho un figlio che lavora nella Sanità a contatto col pubblico. e un nipotino di tre mesi. I dirigenti -burocrati hanno negato l'uso delle mascherine e dei tamponi. anche se da Reggio Emilia, dal Nord c'è stato arrivo massiccio di soggetti potenziali portatori onasintomatici. Cosa si aspetta? I contagiati e
i morti cominciano a salire esponenzialmente in Calabria. e nessuno ne parla.. Incompetenza, pavidità e spocchiosa arroganza pseudo-scientifica.. Lunedì andro' a pagare le tasse
Giovedì 19 marzo 2020 22:47:12
Complimenti per i servizi sugli ospedali lombardi, per la chiarezza, la delicatezza e la ricerca di comprendere e analizzare quello che ci sta accadendo.
Grazie
Giovedì 19 marzo 2020 22:16:07
Buonasera Sig. Formigli, in merito alla massiccia diffusione di Covid 19 nella regione Lombardia ed in particolare nella bergamasca, non pensa che la partita Atalanta-Valencia, disputata nello stadio milanese S. Siro il 19/02 u. s., possa aver contribuito avendo radunato 44. 000 tifosi dell'Atalanta? E la Spagna, sarà un caso che sia il secondo Paese europeo più colpito? La ringrazio dell'attenzione e Le esprimo la mia grande stima. E. Bottari
Giovedì 19 marzo 2020 22:07:48
Sto guardando Piazza Pulita. Dott. Formigli, ha capito perché muoiono i nostri connazionali? Non abbiamo posti letto, personale sufficiente, attrezzature, personale sul territorio. Si muore anche in casa senza neppure un tentativo di cura appropriata. In Italia, nel 2020, si può crepare così? La Lombardia sta pagando tagli mostruosi operati nell'ultimo quarto di secolo, ed anche altro. LORO, pensavano di cavarsela, in caso di problemi di salute personali. Ma il virus è democratico... Grazie per il suo lavoro di informazione, ma sono terrorizzata.
Silvana, Belluno
Giovedì 19 marzo 2020 21:43:47
Buona sera a tutti,
Sono un infermiere d'urgenza in servizio presso il SET 118 Taranto nonché rappresentate sindacale FPCGIL.
Vi scrivo per sottoporvi una domanda, sintesi delle molteplici istanze di lavoratrici e lavoratori che ogni giorno insieme a me si trovano ad operare sul territorio per rispondere alle esigenze sanitarie di tutti i cittadini.
I soccorritori volontari impegnati in attività lavorative in contesti ad alta aggregazione sociale come ad esempio :fabbriche, attività ospedaliere non sanitarie (inservienti) o collaboratori sanitari possono in questo momento prestare servizio volontario presso il 118?
In questo momento così complesso di lotta al contenimento del contagio da Covid 19, il generarsi di una elevata promiscuità potrebbe causare verosimilmente un ulteriore esposizione al rischio di contagio sia dall'attività di volontariato verso la propria attività lavorativa che viceversa dalla propria realtà lavorativa nei confronti del servizio 118, con il rischio di indebolirne il sistema territoriale a causa delle infezioni contratte.
Ad oggi non ho ancora trovato risposta nonostante le molteplici segnalazioni e relazioni ed onestamente tutto questo mi disarma, facendomi sentire impotente ed al contempo dispiaciuto per non riuscire a fornire alle lavoratrici e laboratori, una risposta univoca, chiara e risoluta.
Cordialmente
Pierdavide Calabretti