Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 41

Messaggi presenti: 471

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.

Venerdì 13 dicembre 2019 02:57:30

Sono una giornalista diversamente giovane. la seguo su La 7 tv. dirigo una rivista di giovani "il caffe' Vitruviano"
Desidero informarla che ho deciso di creare un movimenti di cittadini ultra ottantenni testimoni e memoria storica del secolo breve. Si chiama ARGENTANTICO
Porteremo una coccarda di carta argentata e siamo decisi di portare in piazza il nostro ultimo gesto e non in un letto d'ospedale

Giovedì 12 dicembre 2019 21:48:55

Caro Corrado Formigli, sono molto solidale con te sulla storia della casa, a mio avviso questo è un esempio eclatante di vero ricatto verso i giornalisti, che secondo questi orribili politici devono oggi essere solo complementari al potere, omertosi... venduti. Mi fa rabbia è orrore, e temo per i nostri figli che crescono in questo mondo. Sono solidale è disposta ad essere al tuo fianco se serve, finanche a scendere in strada e anche altro. Ci dobbiamo difendere. Loro non vogliono più la stampa, libera e onesta, seppur non molto coraggiosa, non tollerano più neppure la più piccola "impertinenza". Se serve qualunque appoggio fischiate. E grazie di tutto. Fiammetta Cucurnia

Martedì 10 dicembre 2019 15:07:16

Hai una casa bellissima, nessuna invidia. Conosco una persona vedova 700 euro al mese, 50 anni da serva, contenzioso coi datori di lavoro 16 anni di processo non ha una casa. Non fate i comunisti con la pancia piena. Voi avete la possibilità fate qualcosa per i poveri. Distinti saluti

Venerdì 6 dicembre 2019 15:30:09

Egr. Dott. Corrado Formigli
Conduttore di "Piazza Pulita".

Giovedì scorso, 28 novembre, assistendo al suo talk show "Piazza pulita" in due diversi momenti della trasmissione mi sono sentito prima irritato e poi decisamente indignato constatando come un conduttore con il suo carisma e la sua esperienza permettesse che l'incontro tra persone che avevano valutazioni diverse in temi politico-socio-ambientali potesse degenerare in un vera e propria continua gazzarra, con aggressione verbale da parte di uno dei due invitati a danno dell'altro, impedendogli stabilmente di concludere l'affermazione che si accingeva ad esporre.
Mi riferisco come lei avrà certamente inteso sia al confronto tra Ettore Rosato con Luca Telese e Marco Damilano dove costoro (come 2 mastini) lo interrompevano quasi in continuazione impedendogli di formulare una frase di senso compiuto sia a quello tra Carlo Calenda e Lucia Borgonzoni dove quest'ultima, anche se vistosamente disinformata, interveniva - quando non era il suo turno - con continue interminabili esternazioni a mitraglia.
Purtroppo il conduttore sembrava quasi divertito nonostante lo svolgimento impari e vergognoso del confronto pensando probabilmente in questo modo di acquistare ascolti; i suoi interventi sono apparsi blandi, comunque tardivi ed assolutamente inefficaci perché non sono mai riusciti a ristabilire un equilibrio che favorisse la comunicazione.
Se Lei non è in grado di gestire la trasmissione, contenendo i suoi ospiti, adotti degli artifici (quali ad esempio i microfoni a tempo o lo spegnimento degli stessi).
Speravo che quanto rilevato fosse una sbavatura, un'eccezione perdonabile e che le sue prossime trasmissioni si sarebbero riabilitate adeguandosi allo spirito democratico della libertà di parola.
Purtroppo invece nella trasmissione di ieri (5 dicembre) Lei ha assunto fin dall'inizio nei confronti di Matteo Renzi, suo primo ospite, un atteggiamento precostituito ostile, quasi fosse sua intenzione incastrarlo, mettendolo alle corde, incalzandolo con una nuova domanda prima ancora che l'intervistato potesse completare la sua risposta alla domanda precedente.
Se questo esprime l'essenza ed il limite etico del suo giornalismo moderno mi guarderò bene di assistere ad ulteriori puntate del suo talk show "Piazza pulita".

Giancarlo Narduzzo
Conegliano (TV)
---

Venerdì 6 dicembre 2019 00:57:12

Gentilissimo dott. Formigli,
seguo sempre con interesse il suo programma del giovedì, ho imparato ad apprezzare il suo lavoro che scevro da pregiudizi appare ben fatto ed equilibrato. Tutto ciò almeno fino a qualche settimana fa quando ho perso il lavoro a causa della chiusura dell'azienda per cui lavoravo. A cinquant'anni è cosa seria anche perché sei anni fa sono stato travolto dalla grande crisi essendo il titolare di una azienda di commercio edile. Ho perso tutto quel che avevo messo insieme in 21 anni di lavoro.
Le scrivo perché in questo ultimo anno sono stato raggiunto da un decreto ingiuntivo di un creditore cui dovevo 50. 000 euro. A maggio mi hanno pignorato lo stipendio del quinto, stipendio peraltro che non vedrò non essendomi stato pagato dalla azienda già in difficoltà. Adesso da come si mette rischio pure di vedermi pignorata la Naspi, una cosa francamente incresciosa.
Il punto a mio avviso è che mancano dei paletti e leggi a tutela dei soggetti deboli. In un'epoca in cui vediamo prescrivere l'impossibile, in cui delitti efferati beneficiano di sconti di pena notevoli, sono rimasti i soldi, i debiti a poter essere reclamati senza appello. In primis il creditore che si sta accanendo su di me era un fornitore abituale da tempo immemore prima che arrivassi io. I soldi andrebbe messo a statuto si perdono in due ad eccezione del caso di raggiro, non il mio caso. Pertanto buone leggi diminuirebbero subito il credito del40%. Inoltre ritengo che chiusi i fallimenti come nel mio caso senza condanne (ricevetti la chiusura della mia pratica via posta senza aver mai visto il giudice) tutti i debiti andrebbero considerati inesigibili. Nel caso mio ho perso casa, auto e motocicletta, tutti i soldi. Ritengo non sia ammissibile che un debitore sia a disposizione "sine die" non succede più nemmeno nel diritto canonico. E se è pur vero che dopo dieci anni i debiti scadono, i decreti ingiuntivi spostano avanti per dieci anni il debito portandolo di fatto esigibile a vita. Un grave errore legislativo. Ritengo inoltre che pignorare lo stipendio da lavoratore dipendente in una repubblica fondata sul lavoro sia cosa da rendere più difficile di quel che è oggi. Ci vuole una proporzionalità di cifre in primis, viceversa credo che il sudore che porta a ricevere una paga vada tutelato.
Mi sono fatto l'idea che se siamo la patria degli avvocati per numero, il motivo stia nel fatto che lo Stato conceda di attaccare tutto: da quattro polli, sino a un'auto sgangherata, concedendo agli avvocati di emettere parcelle in ogni caso.
Ho letto per inciso che è pure pignorabile uno stipendio di 300 Euro. E poi si concede con troppa facilità di attaccare conti correnti di aziende e privati.
I nostri politici capiscono poco secondo me e avendo ricevuto, Renzi in testa, l'imput di rendere più veloce il riscatto dei debiti per le imprese hanno concesso di fatto cose contrarie ad ogni buon senso.
Credo si ragioni ancora con una mentalità pre crisi, dando per scontato sia che il fallito nasconda denari occulti, sia che il fallito sia un peccaminoso incapace peraltro uno che debba espiare in questa vita il peccato di non aver pagato. Non lo trova a prescindere foriero di riflessioni profonde questo particolare? La nazione che finge disinteresse in ogni ambito che concede tutto a tutti, inciampa proprio guarda caso sui soldi, lì non si transige mai. La nazione dei sepolcri imbiancati.
Mi creda ma mi sto proprio arrabbiando e vorrei poter avere voce su queste cose. Distratti secondo me i sindacati che dovrebbero fare di più opponendosi a certe pratiche sui dipendenti, colpevoli le associazioni imprenditoriali che ritengono che il debitore sia uno che deve espiare, la dura legge del mercato.
La mia vita finirà nella povertà a questo o al prossimo giro però mi sento di dirle che non è molto bello fare il materasso per la ricchezza altrui. Soprattutto vedersi pignorare una naspi, domani un reddito di cittadinanza (meritato peraltro dovessi farne richiesta) e molti politici e ospiti che vedo apparire in tv mi sembrano eterni liceali, sbarbatelli che non hanno mai visto il baratro da vicino e non sanno di che parlano, però ne parlano.
Non posso che ringraziarla, se mi vorrà da lei anche di più.
Distinti saluti

Lunedì 2 dicembre 2019 13:46:53

Il Mes avrá impatto negativo sui c/c?

Venerdì 29 novembre 2019 16:24:56

Buona sera spettabile dottor Formigli.
Faccio seguito a mio commento su FB di ieri sera dopo la sua intervista al Dottor Roberto Burioni
Spero che possa considerare anche questa informazione e indagare maggiormente sui fatti..
https://coscienzeinrete. net/e-partita-lennesima-crociata-anti-omeopatia-ecco-chi-ce-dietro-e-le-bufale-che-raccontano/
La ringrazio per la sua attenzione.
Una semplice cittadina telespettatrice.
Cordialmente
Michela Zagnoli

Venerdì 29 novembre 2019 16:01:25

Ho tradotto la mia tesina, originalmente in spagnolo, utilizzando un traduttore online e quindi non so se sarà stato corretto in modo impecabile, sul perché dicono che l'omeopatia non funziona. Penso che letto l'articolo avrà più chiare le idee sulla stessa. La trova in www. homeopatiaenlinea. info/documentos/porque_dicen_que_la_homeopatia_no_funciona IT. docx (nota c'è uno spazio tra funciona e IT, altrimenti non si può caricare il file).

Cordialitá

Giovedì 28 novembre 2019 22:54:48

Caro Corrado
Seguo da tempo, con piacere, la tua trasmissione.
Avrei da chiederti un piccolo favore:
nei dibattiti televisivi che si fanno durante la trasmissione gradirei che si evitassero le sovrapposizioni (NON SI CAPISCE NULLA) … Vedi Telese che sovrasta sempre chi sta esponendo la propria posizione…. cattiva educazione e mancanza di rispetto a chi aspetta il giovedì per vedere la tua trasmissione.
Perciò... cortesemente Ti chiedo di togliere L'AUDIO a chi ha finito di parlare e dare modo all'altro di parlare serenamente e NOI utenti possiamo finalmente ascoltare senza "rizzare" le orecchie per cercare di capire qualcosa. Diversamente, come in tante occasioni faccio, ANNULLO IL VOLUME DEL MIO TELEVISORE, VISTO CHE TU NON LO FAI, finchè non finisce la CACIARA…. E NON E' BELLO.
COMUNQUE AUGURI PER LA TUA TRASMISSIONE CON LA SPERANZA CHE TU ADOTTI UN PICCOLO ACCORGIMENTO... IL SILENZIO DEI CASINISTI DI PROFESSIONE.
CIAO
ROMANO

Mercoledì 27 novembre 2019 11:53:44

Caro Formigli stai sereno!
Alle prossime elezioni, spero presto, governerà il centro destra.
Mettiti l'anima in pace.

Commenti Facebook