Messaggi e commenti per Corrado Formigli - pagina 42

Messaggi presenti: 471

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Formigli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Formigli

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Formigli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Formigli.

Domenica 24 novembre 2019 11:07:26

Lettera a Corrado Formigli
Gentile Corrado
Io nella mia vita sono stato un lavoratore dipendente e anche autonomo, non sono mai stato un lavoratore pubblico.
Seguo Piazza Pulita sempre con molto interesse, giovedì scorso durante una discussione con li ospiti ho notato che il conduttore si è "accalorato" di argomentazione su evasione fiscale.
130 o 103 Miliardi di evasione fiscale annuì, tanta roba, ed è una vergogna.
Ma sarebbe giusto che fosse messi su lo stesso piatto, e tutte le volte anche i 110 o 100 Miliardi di sperpero della pubblica amministrazione, tanta roba, ed è la stessa vergogna.
Quante finanziarie si farebbero?
Chi non paga le tasse ruba i soldi alla comunità ma anche chi non fa il proprio dovere, è protetto e ruba il proprio stipendio alla comunità.
Ripeto per non creare conflitti sociali, "calorosamente" sottolineiamole sempre insieme queste due vergogne della nostra bella italia.
Comunque con affetto e simpatia
Stefano Mattioli da Fiesole

Venerdì 22 novembre 2019 18:23:27

Caro Corrado Formigli, ti seguo e apprezzo il tuo lavoro da molti anni, ragione per cui sento quasi "fraternamente" di dissentire sulle modalità che da molte settimane utilizzi nel trattare il reddito di cittadinanza. Certo che ci sono storture, ma come fai a non condividere il fatto che se ci sono circa 5 milioni di poveri e solo un milione circa lo percepiscono, venendo "di fatto" in emersione su possibili controlli (domande, ISEE, ecc.) vuol dire che il problema sta nei 3/4 milioni di "presunti poveri" che non lo chiedono e rimangono al riparo da controlli. Ecco, affonda su chi non lo chiede e certamente troverai evasori, malavitosi, ricchi fantasma, percettori di rendite, lavoratori in nero, insomma... un vasto sommerso, i cui beneficiari si guardano bene dal farsi scoprire dal fisco, e di esporsi ai controlli a cui li esporrebbe (giustamente) la richiesta del reddito di cittadinanza. Corrado caro, sai meglio di me che quanti non dichiarano redditi e non chiedono sussidi puzzano di elusione ed evasione fino allo stordimento. Ecco, i farabutti stanno li, e se qualche percettore del reddito ha la mercedes e traffica droghe non stupirti, il problema sta nel suo commettere crimini e non sul reddito di cittadinanza che, anzi, ha consentito di snidarlo, denunciarlo, e renderlo un "pubblico criminale" che non potrà più nascondersi. Un abbraccio, Andrea calvaruso.

Domenica 17 novembre 2019 16:23:38

Una piccola replica. Mi muovo spesso in treno per lavoro e conosco molto bene la stazione di Bologna. Di giorno e di notte costantemente controllata dalle forze dell'ordine. Certo è vero, ha i problemi di tutte le grandi stazioni. Francamente non mi sembra così rilevante da essere sottolineato per mostrare il degrado di una città che degradata non è affatto. E rispetto al dibattito della puntata mi è sembrato eccessivo e pieno di retorica della serie "non è più la città di una volta".
Miranda Occhionero

Venerdì 15 novembre 2019 20:35:28

Alla sig.a Miranda
mi meraviglia che lei non abbia capito ciò che diceva Rampini, peraltro tutte cose condivisibili in quanto fotografano precisamente la situazione attuale. Ha semplicemente fatto notare che alla stazione di Bologna, uno dei nodi ferroviari più importanti, è occupata dagli spacciatori di droga, Forse lei viaggia solo in auto o in aereo, ma chi utilizza il treno tutte le mattine si trova davanti uno spettacolo rivoltante. In periferia, sarà senz'altro grave ma meno visibile dai pendolari. Era così difficile da comprendere una palese verità?

Venerdì 15 novembre 2019 12:43:54

Gent. mo dott. Formigli,

seguo sempre con grande interesse la sua trasmissione Piazza Pulita e le faccio i miei complimenti per la sua indiscussa professionalità. Ieri sera però è andato in onda uno spettacolo davvero imbarazzante riguardo alla presenza di Salvini a Bologna. La zona del PalaDozza dove si è esibito Salvini e la sua claque fatta di pullman arrivati da chissà dove era militarizzata come neanche ad Hong Kong. Circa 2000 persone (i sedicenti centri sociali, cosa poi significhi questa generica etichetta nessuno lo sa) sono state caricate con idranti in una situazione davvero allucinante per una città civile quale dovrebbe essere Bologna. Gruppetti di fascisti dentro l'area militarizzata gridavano "duce duce" col saluto romano e tutto questo è normale. Io, forte del fatto che sono una signora ben vestita e ordinata di professione professore universitario sono entrata dentro la zona blindata ed ho avuto una simpatica conversazione con un poliziotto che ironizzava sul fatto che gli idranti in fondo avevano "solo" lavato i facinorosi (che sono brutti cattivi e pure sporchi evidentemente). Di questo nessuna traccia nei suoi servizi. Che dire del commento di Rampini sui dintorni della stazione di Bologna popolati da spacciatori, peraltro in centro (perchè se si trovasse in periferia sarebbe meno grave?). Ma Rampini dove vive? Ma dove crede che vada a finire tutta la droga del mondo, solo nelle favelas messicane? Francamente sono ingenuità sconcertanti... A conclusione di questo mio commento rimane tanta amarezza nel vedere con quanta parzialità venga trattata la realtà delle cose.

un cordiale saluto e un sincero augurio di buon lavoro
Miranda Occhionero

Mercoledì 13 novembre 2019 22:02:31

Gent. mo dott. Formigli, sono un ispettore di Polizia in servizio a Cisterna di Latina. Vorrei avere un recapito dove inviarle copia del saggio "Focus Jihad", edito da Elemento 115, di cui sono coautore. Fiducioso che l'approccio e il taglio col quale e' trattato l'argomento potrebbero risultarle d'interesse, la saluto cordialmente. Lino S. Gabrieli

Martedì 12 novembre 2019 14:14:13

Preg. mo Dott. Formigli, seguo da sempre la sua trasmissione perché apprezzo il suo stile, la sobrietà, la serietà con le quali affronta le storie più difficili e incredibili.
Devo però dirle che nella trasmissione di giovedì 07 novembre u. s., sono rimasto molto indignato di come lei abbia lasciato parlare in libertà il suo collega De Angelis e contrastato e spesso tolto la parola al Ministro Provenzano. Non sono di parte, ma la sua conduzione è stata palesemente sbilanciata a favore del De Angelis.
Rocco Di Scipio (Dirigente Scolastico in pensione)

Sabato 9 novembre 2019 13:19:32

Al sig. ERMANNO
Se ho ben capito, perchè la sua lettera è di non facile comprensione, noi italiani dovremmo andare a lavorare in Africa perchè ci saranno milioni di posti di lavoro e gli africani continueranno a sbarcare in Italia, cioè ci sarà la sostituzione della popolazione europea. Complimenti per il suo suggerimento!!!

Venerdì 8 novembre 2019 16:46:42

Egregio, mi piace molto la tua determinazione per cui sul tema dell'immigrazione di chiedo se puoi essere determinato a sostenere che:
Stiamo cercando di gestire la prima fase dell'immigrazione dall'africa, per tutti
quelli che scappano, per urli che vogliono provare se di qui c'è la possono fare e anche qualche delinquente che cerca di scappare di la per problemi con la giustizia! Tutti dobbiamo sapere che le fasi successive saranno dall'europa all'africa per: cercare lavoro, costruire infrastrutture, miglior qualità della vita in certe zone (turismo), progetti di responsabilità sociale per prevenzione malattie e esigenze primarie (acqua, alimenti, medicinali') ecc! L'africa diventera' il contenitore di europa africa, india ecc! Il processo e' già iniziato,
ci sono circa 1, 2 milioni di cinesi, 200, 000 italiani, francesi, tedeschi, altri. (sopratutto tecnici) o volontariato, ma la necessità di ciò che l'africa dispone a ns utilizzo e' immaginabile :dalla possibilita' di offrire nei prossimi anni milioni di posti di lavoro (per noi è per loro), dalle materie prime, minerali, legnami, prodotti ittici, petrolio almeno ancor per i prossimi 50 anni ecc! Risultato: noi avremo più bisogno dell'africa che del contrario! spero di averla convinta, se e' così, sono certo
che riuscira' a raffreddare un po' gli animi di chi ostacola la necessità di aiutare gli immigrati in questo momento!

Giovedì 7 novembre 2019 22:19:10

Considerato che nel caso ILVA è stata eliminata la tutela penale, per quale motivo il titolare e i dirigenti responsabili della società - che ha acquisito l'impianto ILVA e invece di bonificare e convertire l'impianto lo ha attivato e sfruttato - non sono stati arrestati ? Lo Stato riceve schiaffi, i cittadini di Taranto e provincia si ammalano e muoiono, ma la magistratura non si muove. I responsabili "devono essere arrestati" ! Credo che se fossero in carcere non si comporterebbero con il disprezzo tenuto sino ad oggi.
Esiste un "giudice a Taranto?
Inoltre, l'esclusione di responsabilità penale per comportamenti così gravi sarebbe incostituzionale.
Aldo Bozzi

Commenti Facebook