Messaggi e commenti per Elsa Fornero - pagina 3

Messaggi presenti: 109

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Elsa Fornero.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Elsa Fornero

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Elsa Fornero. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Elsa Fornero.

Lunedì 9 agosto 2021 15:38:28

Buongiorno signora Elsa fornero sono un uomo di 51 anni che vorrebbe avere un colloquio con lei... in attesa
Distinti saluti
Massimiliano mela
Ps 348 -------

Sabato 7 agosto 2021 17:02:16

Pensioni


Buongiorno,
non si se mi risponderà o lo farà qualcuno per Lei. Sono una 56enne con 38 di duro lavoro in fabbrica, vuole che continuiamo a lavorare per poi finire nell'immediato in una bara? Lei è comodamente seduta in poltrona io no, e guadagno 1. 300 € mensili, vorrei godermi ancora qualche anno tranquilla. Deve smettere di alzare l'età pensionistica. Io sono una lavoratrice precoce.
Saluto e attendo un suo gentile riscontro.
Monica Degiovanni

Mercoledì 21 luglio 2021 12:24:02

Salve. Le scrivo per dire che la ammiro, che sono pienamente convinto che la sua riforma delle pensioni è corretta, ragionevole e condivisibile. Le dico anche che ho sentito altra gente che la pensa così e la esorto a proseguire nell'impegno per ripristinarla

Martedì 20 luglio 2021 22:59:28

Falsa partita iva


Gentile signora Fornero… non sto capendo chiaramente se collaborando con altra partita iva ed alla fine guadagnamo più di 20000€ l’anno netti a testa è considerata sempre falsa?
Grazie mille

Martedì 20 luglio 2021 17:18:08

Pennsione


Ho 60 anni e tanti problemi di salute dovuta al mio lavoro di gastroma in Conad. perche e quando posso andare in pensione. sono stanca ci vogliono giovani al lavoro. Io ho lavorato abbastanza. pui rispo fermi per favore?

Lunedì 19 luglio 2021 17:24:32

Pensione ultra settantennj


Gentile Signora
Le scrivo in merito al particolare riconoscimento alla pensione a quelle persone che hanno effettuato versamenti ma non raggiunto gli anni contributivi, ma hanno superato i 70 anni.
La sua legge esclude da questi beneficiari (in questo caso mia moglie) che ha effettuato un maggior numero di versamenti cioè prima della data prevista dal disposto che riconosce tale diritto.
Mi sembra strano conoscendo la Sua preparazione che ciò possa accadere.
Penalizzare i maggiori contributi mi sembra una contraddizione.
La ringrazio per un Suo cortese interessamento.
Cordiali saluti
Giancarmelo La Mattina

Lunedì 14 giugno 2021 19:15:17

Quale investimento al giorno d'oggi?


Buongiorno prof. ssa Fornero,
La seguo spesso in TV in quanto persona molto preparata e seria.
Provo a disturbarla, anche se sicuramente avrà cose più importanti da fare.
Ormai ultra ottantenne, abituata ad investire nel conto deposito non so più come poter aver un piccola rendita dai risparmi di un vita di lavoro.
Purtroppo reduce da cattivi investimenti in banca con perdite economiche nei primi anni 2000, ho perso la fiducia nelle proposte che mi vengono fatte.
Avrebbe dei consigli di come è possibile investire senza correre troppi rischi?
La ringrazio e mi scuso ancora per il disturbo ed il tempo sottratto.

Cordialmente
Franca

Lunedì 26 aprile 2021 11:37:08

Gentile dottoressa,
La sua bella riforma mi sta mettendo in seria difficoltà- Ho iniziato a lavorare a 19 anni-subito dopo la maturità, nel 1979 quando si andava in pensione con 35 anni di lavoro. Nel 1987 mi sono sposata e dopo mille problemi nel 1990 sono diventata mamma. Rientrata al lavoro dopo la maternità nella piccola azienda dove ho sempre lavorato ho chiesto il part time (non avendo nessun aiuto da nonni zii e quant'altro, solo baby sitter a pagamento) per poter conciliare lavoro di ufficio e lavoro di mamma e casalinga. Mi è stato concesso ma subito dopo l’azienda è entrata in crisi e insieme a tutte le giovani mamme sono stata messa in cassa integrazione per tre anni. Rientrare al lavoro nella stessa azienda dopo la cassa integrazione non fu possibile, infatti mi costrinsero a licenziarmi. Trovare un nuovo lavoro essendo mamma e giovane donna, fu praticamente impossibile- trovai un lavoro cammuffato da “Borsa di ricerca” presso il Policlinico di Milano in segreteria. Il lavoro mi piaceva molto e benchè il compenso fosse molto basso e non mi pagassero contributi, ferie, mensa, sono rimasta per tre anni abbondanti. Poi non le sto a dire le peripezie per trovare un qualsiasi altro lavoro che mi permettesse di poter andare a ritirare mio figlio prima all’asilo poi a scuola. Dopo 12 anni di precariato cambiando 15 posti di lavoro, finalmente ho trovato il “posto fisso” presso il Comune di Milano, dove tutt’ora lavoro. E siamo arrivati al 2021… decido che, dopo ben 42 anni di lavoro effettivo desidero ardentemente di andare in pensione, essendo subentrati anche problemi notevoli di salute e pensando di avere i requisiti per la quota 100. Faccio i dovuti passaggi con il patronato e aihmè scopro che mi mancano 26 GIORNI alla scadenza della legge (31-12-2021). Chiedo a questo punto all’INPS di poter riscattare a mie spese i tre anni lavorati come borsista. Mi viene negato, perché il riscatto è legato ad una dichiarazione che il Policlinico si rifiuta di rilasciare. Mi rivolgo a lei perché mi aiuti a trovare una soluzione. Io sicuramente NON POSSO LAVORARE FINO A 66 ANNI PERCHE’NON CE LA FACCIO. che significherebbe che io e insieme a chissà quanti altri lavorerei 46 anni, quando in giro ci sono persone che a malapena hanno lavorato 20 anni e sono in pensione da 40, Parlo anche di rinomati professionisti che la pensione la usano per pagare la donna di servizio.
La ringrazio in anticipo per l’aiuto concreto che vorrà darmi
Antonietta Bucci

Mercoledì 14 aprile 2021 18:50:38

Quesito sull'applicazione legge pensione anticipata


Gent. ma Prof. ssa. desidero sapere da lei che è l'autrice della legge sulle pensioni che porta il suo nome, se mia moglie che, in qualità di insegnante ha raggiunto più dei 41 anni e 10 mesi di servizio con relativi contributi, è obbligata ad andare in pensione con la cosiddetta pensione anticipata oppure se può rimanere in servizio fino al raggiungimento del 67° anno di età, rinunciando al predetto beneficio (!). Lei è nata il 15 luglio 1955 ed ha assunto servizio per la prima volta il 1. 10. 1976.. Grazie,. con deferenti ossequi. Adolfo Restaino

Venerdì 5 marzo 2021 07:21:35

Pensione


Buongiorno signora fornero le scrivo due righe grazie per la sua legge che ci manda in pensione ha 43 anni e dieci mesi tanto lei sta seduto su una poltrona in vece pensi chi fa il muratore ho altri lavori pesanti grazie mille

Commenti Facebook