Messaggi e commenti per Enrico Letta - pagina 3

Messaggi presenti: 60

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Letta.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Enrico Letta

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Letta. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Letta.

Martedì 19 ottobre 2021 23:09:51

Ognuno ha il governo che merita


Analizzando quello che è successo con le elezioni Amministrative posso concludere che la maggior parte degli italiani è favorevole allo IUS Soli, all'immigrazione selvaggia, a foraggiare stranieri che ben presto verranno a dettare ed imporre le loro leggi, usanze e tradizioni come già hanno iniziato a fare con l'eliminazione dei Crocifissi nelle scuole, proibendo di celebrare le Festività importanti della nostra tradizione Cristiana (no canti natalizi, no presepi...). Immigrati che vengono a spacciare, rubare, accoltellare... Italiani favorevoli a restrizioni incomprensibili e non giustificabili dal momento che si permettono invasioni di persone non vaccinate e non intenzionate a farlo ma che possono circolare liberamente. Italiani che sono favorevoli alla violenza inaudita perpetrata nei confronti di pacifici lavoratori e famiglie ma che vengono usati guanti di velluto nei confronti di chi ha manifestato intenzioni di voler creare caos e violenza. Italiani favorevoli alla legge Zan che in maniera tendenziosa vorrebbe inserirsi nelle scuole dei più piccoli folleggiando un'educazione sessuale, che di diritto spetterebbe ai genitori, finalizzata esclusivamente alla manipolazione di identità non ancora ben definite nei bambini per creare confusione e magari convincere a passare dall'altra sponda sulla quale risiedono i protetti che possono invadere le strade, durante i loro raduni, a volte in vestiti vicinissimi a quelli adamidici ma per loro non si attuano contravvenzioni per abbigliamento o atti osceni in luogo pubblico che invece vengono inflitte a chi si trova dalla sponda opposta. La conclusione non può che essere una: ogni popolo ha il governo che merita. Purtroppo a sopportarlo è costretto anche chi non lo merita e cioè gli intellettualmente onesti e chi ancora crede nei valori di patria e di rispetto nei confronti di milioni di morti che hanno combattuto per dare ai propri figli la libertà in un paese dove la democrazia doveva essere un bene da difendere e che invece è stato ripudiato nel momento stesso in cui chi doveva attivarsi per difenderlo si è inginocchiato al volere dell'Europa alla quale sono state date le chiavi di casa nostra e ora dettano legge.

Martedì 19 ottobre 2021 16:50:38

L'importante è che non vinca la destra!


Caro sig Giovanni il suo puntuale messaggio chiude con la frase che ho utilizzato come titolo: parole sacrosante. In effetti alla "brava" sinistra si chiede "e adesso che avete vinto cosa ne farete dei voti dei vostri elettori" ? Temo che i romani arriveranno a rimpiangere la Raggi e i suoi errori perchè non basterà la faccia da "cuor contento" di Gualtieri per risolvere tutti i problemi della capitale.
Come avevo già sottolineato in un mio precedente messaggio, Letta aveva iniziato il suo incarico di segretario presentando un forte e pregnante programma politico:
BATTERE SALVINI. E poi a seguire le quotidiane irrinunciabili priorità cone jus soli, ddl Zan, voto ai minorenni. Tutti argomenti di estremo interesse per un popolo stremato fisicamente ed economicamente. Infine per assicurarsi un "discreto" stipendio si fa eleggere a Siena e per garantire buone poltrone ai suoi amici fa partire una pressante e volgare campagna denigratoria degli avversari del centro destra. Questa è la massima espressione politica degli "eredi" di Berlinguer. Incredibile.
Ma credo che non finisca quì: all'inizio del prossimo anno si voterà per il Presidente della Repubblica e Letta sta lavorando per far eleggere un suo candidato, capace di far slittare ancora le previste elezioni politiche. Ormai non c'è da stupirsi più di nulla.

Lunedì 18 ottobre 2021 19:02:57

Una vittoria alquanto relativa


Premesso che chi non vota ha sempre torto, il PD dovrebbe tener conto che ha votato meno della metà degli aventi diritto, quindi ogni risultato va moltiplicato per 0, 5, nel caso migliore. Del resto quando si abitua la gente che il recarsi alle urne non è poi così “necessario”, queste sono le conseguenze. Proprio in un contesto del genere, la sinistra ha gioco ancor più facile nel mobilitare le proprie “truppe cammellate”. Andrebbe poi riconosciuto che certamente qualche effetto l’ha prodotto il mare di fango riversato sugli avversari, gridando per un mese di fila, al pericolo fascismo, con l’aiuto di qualche giornale e una tv amica che ha ripetutamente esaltato l’opera di una “pseudo-inchiesta a telecamera nascosta”, per poi concludere la propaganda con i cori di “bella ciao” in pieno silenzio-elettorale, agevolati da quattro imbecilli che sarebbero dovuti essere agli arresti domiciliari. Sulla capitale, in particolare, poco o niente s’è detto su come risolvere i gravi problemi esistenti, prioritario era infatti evitare con ogni mezzo che vincesse la destra.

Domenica 17 ottobre 2021 19:56:22

Tagli e disastri di Letta


SIig. Letta. Lei monti e Renzi siete stati in passato gli ultimi 3 governi tecnici che su ordine delleuropa, avete fatto miliardi di tagli alla Sanità, mettendola in ginocchio.
Oggi lei demonizzare la destra, quando migliaia di morti Covid in Italia sono stati per colpe scellerate sue. Oggi non sa cosa fare e demonizzare la destra per comportamenti antidemocratico.
La gente è nata libera e non ha bisogno di Greenpass per vivere. Io sono vaccinato e queste forzature che lei è il suo partito state imponendo in modo nazista sulla gente, presto ne darete conto.
ROSARIO.

Venerdì 15 ottobre 2021 21:40:15

Ravvedetevi


DEDICATA AGLI OPRESSORI DEI POPOLI

Monolocale
Un monolocale con dentro solo l’essenziale,
un rosario, un cuscino e qualche santino,
sarà per tutti l’ultima dimora ma…
l’uomo avaro questo ancor l’ignora
e lascia che a morir sia tanta gente
che per nutrire i figli a volte non ha niente
eppure sulla sua lapide non è riportato
che da grande egoista si è sempre comportato.
Curiosando il posto che a tutti è destinato
non ho trovato traccia di assassino, di ladro o disgraziato.
Non c’è un solo delinquente,
un posto ameno, con solo brava gente.
Leggendo delle lapidi le iscrizioni
mi son convinta che sono tutti buoni
e mi son chiesta:
- Ma il delinquente avrà forse un posto per lui ideale
oppure è immortale? -
Quest’ultima, mi è sembrata la risposta più naturale
visto che dalla cattiveria umana non ci si riesce a liberare.
SE L' AVETE ANCORA UN MINIMO DI COSCIENZA RAVVEDETEVI, RICORDATE CHE NON PORTERETE NULLA CON VOI DI QUELLO CHE AVETE E CONTINUATE AD ACCUMULARE A SCAPITO DEL POPOLO

Giovedì 14 ottobre 2021 11:13:35

Non dica in televisione che chi reclama per il green pass è una minoranza, sono menzogne fatelo voi al governo il vaccino che ancora sicuramente non l' avete fatto. Vergogna un politico PD al telegiornale dell 22 settembre, ha detto che per i parlamentari che faranno tamponi, si potranno pagare con i fondi del governo. Vergognatevi quelli sono inostri soldi dei cittadini... vergognatevi sempre e basta confondere PD con PCI MARZIA

Lunedì 4 ottobre 2021 15:17:38

È vero che in Italia servono le riforme, ma bisogna distinguere quali riforme. Una riforma che mi sembra necessaria è quella elettorale. Perchè non votiamo in un solo giorno come avviene nella maggior parte dei paesi, cisarebbe un gran risparmio di danaro. Visto che le urne usano gli edificili scolastici, perche non si vota quando le scuole sono chiuse. In fase di ballottaggio due o più partiti si devono alleare per raggiungere la maggioranza, questo si potrebbe fare prima e votare in un solo giorno.
Nelle elezioni supplettive della camera, come adesso a Siena dove lei è candidato, mi sembra uno spreco di danaro (soldi dei cittadini italiani). Se per una ragione qualsisi un parlamentare lascia libero il posto dovrebbe subentrare il primo non eletto di quel partito. Perche non si adotta per tutti i comuni le regole che si adottano nei piccoli comuni.
Un altro argomento che mi sta a cuore è il caro energia, alcune voci attribuiscano il caro energia al fatto che la russia a aumentato il prezzo del gas metano. Questo è grave perche si ripercuote negativamente sulla nostra economia. Però non ci si ricorda quando noi abbiamo applicato le sanzioni a quel paese danneggiando la propria economia. Senza considerare poi che quelle sanzioni si sonoritorte contro la nostra ecomia, in quanto molte azziende anno perso molto fatturato. Daltra parte noi dovevamo obbedire ai voleri di coloro che si atteggiano a essere i padroni del mondo.

Martedì 31 agosto 2021 20:25:42

Razzismo o irresponsabilità


Non sono assolutamente interessato ad attribuire "colpe" ai ministri che dovrebbero fermare una situazione ormai francamente inaccettabile, né sono interessato a prendere le difese dei parlamentari che la denunciano ogni giorno. Credo che purtroppo non vi si possa porre un freno per non far saltare il fragile equilibrio tra le forze di questo Governo. Risultato ? Soli in Europa, con presunzione e ipocrisia, stiamo riempiendo l'Italia di africani cui non sarà assolutamente possibile dare un lavoro e una casa. Totalmente smarrito il buon senso !

Venerdì 27 agosto 2021 09:40:41

Rottamazione-TER


Buon giorno,
sono quì a scriverle perchè spero che con al sua serietà possa fare da tramite al governo per quanto riguarda il pagamento delle rate del 2020 e 2021 della rottamazione TER. infatti no riesco a capire, io come tante altre persone nella mi stessa condizione, come si possa far pagare le rate di un anno in 4 mesi successivi, e addirittura in novembre tutte le rate del 2021. Io per quanto mi rigurda non riuscirò a pagare tutto intermine di 5 mesi. Ho aderito alla rottamazione pagando 550€ a rata ogni tre mesi per 4 anni. Ora mi ritrovo che in 5 mesi devrei sborsare 4. 400. cosa impensabile per un lavoratore dipendete. la cosa più assurda è che se si oltrepassa di soli 5 giorni di osservanza mi viene anche tolta la possibilità di beneficiare della rottamazione. Mi creda è asurdo come si possa pensare a una cosa del genere... la prego di intervenire al più presto... affinchè non si continui a parlare di persone che si lasciano morire per no poter fer fronte a tale situazione. grazie del suo interessamento. Fabio Tron

Giovedì 26 agosto 2021 15:10:49

Riforme


Sono daccordo che l, Italia abbia bisogno di riforme, ma quali riforme. Ho sentito dire, e spero che non sia vero che il commissario tacnico della nazionale di calcio italiana prende 5. 000. 000 di euro di stipendio l, anno. Un lavoratore che porta a casa 20. 000 euro l, anno netti, per lo stato italiano è un previlegiato. Ma lei si è mai chioesto quanti anni gli ci vogliono per guadagnare 5. 000. 000 di euro, ci vogliono esattamente 250 anni, e lei ritiene che qui non serva una riforma. Proprio oggi ho sentito dire che si sono rimesse in moto le cartelle esattoriali che erano state sospese a seguito della pandemia, e gia si grida allo scandalo. Lo scandalo sta nel fatto che quelle cartelle dovevano essere pagate 10 o addirittura 20 anni fa, quindi non ci entra nulla con la pandemia. I lavoratori dipendenti, prima pagano le tasse e dopo prendono lo stipendio, perchè tutti gli altri le pagano quando vogliono e soprattutto quando vogliono. Adesso sono di moda i bonus, ma i bonus sono soldi che lo stato elargisce agli imprenditori facendo debito, e questo debito chi lo paghera, sempre i poveri cretini. Io ritengo che sarebbe più opportuno dare più soldi ai cittadini che spendendoli rimetterebbero in moto l, economia. Naturalmente cè bisogno di una riforma di accompagnamento al fine di evitare che i prezzi aumentino vanifacando il tutto. Si dice che in Italia c, è troppa burocrazia, ma mi vuole dire che cosè questa burocrazia, e soprattutto chi la ha inventata e chi alimenta. Rifacendomi a quanto detto prima i bonus no fanno altro che alimentare la burocrazia.

Commenti Facebook