Messaggi e commenti per Enrico Letta

Messaggi presenti: 2

Lascia un messaggio o un commento per Enrico Letta utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Venerdì 14 febbraio 2014 15:58:08

Mi dispiace molto quello che è successo. Ho una grande stima per lei Grazie!

Martedì 25 giugno 2013 18:30:56

Ci risiamo, le proposte per incentivare le assunzioni riguardano solamente i giovani e non quelli che in 20 anni di malgoverno non sono riusciti a trovare un lavoro che avrebbe loro consentito di crearsi un futuro, una famiglia e non sentirsi emarginati e di conseguenza essere costretti ad emigrare per riacquistare la dignità e non dipendere dai propri genitori.

Ogni volta spero che qualcuno si ricordi di queste persone che, però, vengono sempre escluse da ogni manovra.

Mio figlio, disoccupato, invalido civile, da 10 anni iscritto nelle liste protette, è riuscito a lavorare sporadicamente e con contratti a tempo determinato, nel 2012 ha lavorato due mesi part-time come addetto alle pulizie con uno stipendio che non superava i 500 euro mensili.

Geometra, operaio specializzato in carpenteria metallica, ha lavorato anche in una ditta Termoidraulica e in tanti posti e con mansioni diverse e quant'altro è riuscito ad ottenere, sempre con contratti a tempo determinato.

E' arrivato a questa considerazione: non riuscirà nel suo paese ad ottenere quello che ogni cittadino di buona condotta in altri paesi ottiene UN LAVORO.

Ma secondo Voi è necessario essere tossicodipendenti o aver commesso qualche reato per essere reinserito in società - visto che è quello che succede.

Non ha mai avuto diritto alla disoccupazione mentre gli zingari che sporcano, non pagano tasse, chiedono soldi in ogni angolo di strada approfittando dei bambini, hanno sussidi da parte dei Comuni.

Secondo Voi non sarebbe ora di estendere gli incentivi per assunzioni di queste persone che hanno superato l'età di 30 anni?

Grata per una Sua cortese risposta.



Rita Sanna

Sassari

Commenti Facebook