Messaggi e commenti per Enrico Letta

Messaggi presenti: 60

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Letta.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Enrico Letta

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Letta. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Letta.

Sabato 17 settembre 2022 20:03:11

Una battaglia che va avanti da 7 anni


Gentile Enrico Letta,
A fine luglio scrissi una lettera accorata e disperata al sottosegretario Amendola.
Egli non rimase indifferente alle mie parole, tanto è vero che su sua disposizione, il 30 luglio scorso fui identificata dalla Polizia di Stato di Afragola. Un Ispettore di Polizia in borghese, dopo avermi telefonato, venne sotto casa mia per conoscermi. Aveva letto anch'egli la mail che avevo mandato ad Amendola.
Ebbene, a seguito di questa identificazione, la Questura di Afragola, anche sulla scorta della mia documentazione di invalidità, mandò una relazione ad Amendola. Questo fatto mi fece ben sperare, perché denotava un interessamento di Amendola per la mia storia.
Da quella data non mi hanno fatto sapere più nulla.
Amendola è in Basilicata a fare campagna elettorale, il suo segretario particolare non risponde alle mie mail, e io sono in uno stato di prostrazione totale.
Ho provato a scrivere agli esponenti politici del PD della Basilicata, ma nessuno si fa portavoce presso Amendola per sapere qualcosa, un ragguaglio, una notizia.
Il PD, che si professa essere il partito vicino ai più fragili, il partito dei diritti civili, mi lascia in balìa delle onde, dopo che sono 7 anni che lotto per un diritto civile.
Ho provato a rintracciare gli staff dei politici scrivendo su messanger, ma neanche lì risponde qualcuno.
Non so più cosa fare e mi sento disperata.
Rivolgo questo appello pubblico, affinché qualcuno possa raccoglierlo ed aiutarmi.
Grazie.
Giovanna Galasso

Lunedì 28 marzo 2022 20:46:02

Guerra russo/ucraina


Onorevole letta mi rivolgo a Lei perché è un un accanito difensore dei principi occidentali. Mi dice chi è che a stabilito che i vostri principi siano i migliori. Visto che voi difendete i vostri principi anche con l, uso delle armi, perché non possono farlo anche gli altri. Con questi principi la guerra è inevitabile. Ora vengo al dunque della guerra russo/ucraina. Per capire questo bisogna tornare indietro nel tempo e precisamente al 1945 alla fine della seconda guerra mondiale, che contrariamente a quanto andate dicendo voi occidentali, la guerra l, anno vinta i russi, perché l, 80% della forza militare tedesca era dislocata in russia, i russi con dei sacrifici enormi anno avuto ragione dei tedeschi e anno liberato tutta l, europa orientale, e sono giunti a berlino 15 giorni prima dei cosiddetti alleati. I russi anno avuto citta completamente distrutte e 22.000.000 di morti (poi c, è chi dice che addirittura siano 27. ooo. ooo). Su Londra sono cadute due bombe, e sul territorio degli USA, non è stato sparato neanche un colpo di pistola, mi dice lei quanti morti anno avuto complessivamente gli inglesi e americani, glielo dico io, pochissimi, perche loro mandavano a combattere in prima linea, i neri, gli arabi, gli indiani, come fate adesso, che vi fate difendere i vostri principi di libertà dagli ucraini. Lei saprà che alla fine della guerra c, è stata la conferenza di Yalta, dove dovevano dare un nuovo assetto al mondo. Solo che i russi erano stremati, mentre gli alleati (per le ragioni che h0 detto prima) èrano riposi e in piena forma, e da qui è iniziato l, accanimento contro la russia, anno iniziato a mettergli il cappio al collo stringendolo sempre di più, tantè vero che voi avete messo basi militari nato (addirittura con armi nucleari) dal mar baltico fino al mar nero, e dove non potete mettere le basi avete portaerei e sottomarini. Putin aveva chiesto educatamente agli USA, perché loro si atteggiano come padroni del mondo, di non mettere basi nato anche in ucraina, visto che sono già accerchiati, e gli stati uniti gli anna risposto che questo non era all, ordine del giorno (non potevano sottomettersi alla volanta di Putin). Però se non era all, ordine del giorno oggi poteva deventarlo domani, a qusto punto la russi non ha avuto scelta.

Mercoledì 23 marzo 2022 21:09:53

Io con i pazzi non ci scherserei tanto


Lei è un professore universitario di prestigio quindi presumo che conoscerà la storia. Orbene la russia nel corso dei secoli è stata attaccata da vari popoli sia occidentali che asiatici ed anche mediorientali, ma nessuno è mai riuscito a vincere. In epoche recenti abbiamo Napoleone, sconfitto pesantemente (allora non cera Putin, ma lo zar, in epoche ancora più prossime a noi abbiamo Hitler, anchegli sonoramente sconfitto in quellopoca era URSS. questo qualcosa significherà. Adesso la russia la date per spacciata, ma state attenti siccome dite che Putin è pazzo, io con i pazzi non ci scherserei tanto.

Martedì 22 marzo 2022 20:13:09

Si vis pacem NON para bellum


Biden ed il suo governo non smettono di innervosire pericolosamente e ogni giorno sempre di più Putin. Dicono che è pazzo, beh, è allora questo il modo di cercare la pace? ! l'atteggiamento degli Usa nell’intromettersi in questioni fuori dal loro territorio è gradito quando richiesto, basta armare invano l'Ucraina! Il patto atlantico dovrebbe avere solo finalità di difesa del territorio delle nazioni che ne appartengono! Vogliono forse scatenare una terza guerra mondiale in Europa ? E Zelensky è consapevole che la sua ostinazione ha comportato solo morte e distruzione, della sua gente e del suo paese? Poveri ucraini illusi, che rincorrono quella che credono autentica “la libertà all’occidentale” ! Forse Biden o forse Zelensky risusciteranno i morti e ricostruiranno l'Ucraina ? Se ne sono capaci lo dicano !

Martedì 22 marzo 2022 16:07:51

Se aspettiamo di essere autosufficienti la Russia conquisterà il mondo


Il governo italiano sta lavorando per liberarsi si dice dalla schiavitù energetica russa, ma per fare questo quanto tempo serve. perché anzichè mettere le sanzioni alla russia, non si cessa immediatamente di aquistare il suo gas, con i proventi del quale finanzia la geurra. Se aspettiamo di essere autosufficienti, la russia conquisterà il mondo intero.

Venerdì 18 marzo 2022 20:58:46

Guerra russo/ucraina


In questi giorni ho sentito un giornalista italiano, (un giornalista quotqto) dire che bisogna mandare armi all, ucraina, perché essi difendono anche la nostra libertà. Questa opinione è condivisa da molti, e in particolar modo dai politici. Ora io mi domando, armare una persona per mandarla a difendere la nostra libertà, significa condannarla a morte. Se quel giornalista e chi come lui vuole difendere la propria liberta deve imbracciare un fucil e andare a combattere, altrimenti ci si comporta come doceva il cosidetto grande duce, armiamoci e partite, oppure come anno fatto gli angloamericani nell, ultimo conflitto mondiale, che anno mandato a combattere in prima linea contro i tedeschi, arabi, neri, indiani, dopodichè si sono presentati a berlino, 15 giorni dopo i russi, e anna fatto credere che loro erano i vincitori. Vorrei ricordare ad una nostra senatrice che è scampata per un soffio ai forni crematori, che i campi di sterminio li anno liberati i russi, non gli americani, se era per essi anche la nostra senatrice sarebbe morta. Voglio in oltre dire, che noi semplici cittadini non abbiamo una libertà da difendere in quanto dobbiamo sottostare sempre alla volonta altrui, per noi che ci siano a comandare i russi o gli americani non cambia niente in quanto sono entrambi padroni. Concludo dicendo che il tribunale internazionale contro i crimini di guerra vuole arrestare Putin per poi processarlo, ma io voglio sapere chi va ad arrestare Putin. Mi ero dimenticato, una ultima considerazione, un politico italiano (non filo russo) a detto che 80% della popolazione mondiale stà con la russia, esempio la cina, l, india, gran parte del sud/est asiatico, gran parte dell, affrica, una buona parte dell, america latina, quindi mettetevi l, animo in pace e iniziate a trattare con la russia, visto che tutto somma to è uno stato capitalista come tutto l, opccidente.

Lunedì 14 marzo 2022 19:27:00

La ragione e la ragionevolezza


Premesso ovviamente che niente dovrebbe giustificare la distruzione di intere città, la morte o la fuga di migliaia dei loro abitanti, chi pur di non cedere causa tutto ciò, dà l’impressione che tutelare la vita e la pace degli ucraini non sia il loro vero obiettivo. Stante che all’inizio del conflitto Putin aveva pubblicamente dichiarato di essere disposto a subito ritirarsi in cambio della neutralità della UA e del potersi insediare nelle repubbliche confinanti ad est con la Russia, stante inoltre che si sono viste bandiere statunitensi sventolare sul pennone di una (solo?) base militare ucraina, anche nei politici occidentali servirebbe molta più ragionevolezza e impegno per far tacere (subito) le armi, tutte!

Venerdì 4 marzo 2022 12:36:36

Riforma del catasto e tasse


PD, 5 Stelle e tutta la sinistra VERGOGNATEVI ! ! In un momento come questo, dopo una pandemia devastante e con la guerra in corso in Ucraina che aggreverà le conseguenze economiche anche sugli italiani, PD, 5 Stelle e tutta la sinistra pensano di mettere nuove tasse con la riforma del catasto. Dovrebbero prima pensare a rendere equa e sostenibile la tassazione sugli immobili collegandola al reddito reale e non a quello fittizio come la rendita catasta. Spero che sulla testa di chi vuole ancora aumentare le tasse cadano le peggiori maledizioni. Si pretende che la gente rinunci a mangiare e a curarsi (a questo punto siamo arrivati) per pagare le tasse al fine di mantenere una burocrazia inefficiente e parassitaria ma serbatoio di voti per la sinistra.

Lunedì 28 febbraio 2022 19:27:02

I pacifinti


Indipendentemente dalla grave crisi economica che l’Italia più di altri subirà, anch’io come molti altri, penso che inviare armi all’Ucraina in questo momento, (e sottolineo, in questo momento) con un Putin che minaccia l’uso del nucleare, sia una folle provocazione. Corrisponde esattamente a gettare benzina sul fuoco, e a pagare sarà ancora la gente comune, quella che deve sempre subire le egoistiche strategie di certa politica

Martedì 25 gennaio 2022 20:13:47

Chi è contro Draghi Presidente ?


Solo poche settimane fa, TUTTI (eccetto FdI) hanno riconosciuto, anche all’estero, grandi prestigio e capacità alla accoppiata Draghi- Mattarella. Il secondo ha fatto sapere che sta facendo trasloco, il primo ha fatto sapere che è disponibile per salire al Quirinale. Bene, e i partiti? Non è noto quale sarà la loro scelta definitiva, di certo solo quelli del M5S non vogliono sicuramente Draghi Presidente perché: 1) non vogliono traballi il Governo, 2) non vogliono le elezioni, per non perdere il seggio. E’ dunque il destino del Governo il vero motivo che paralizza la situazione, e dunque c’è chi vuole che Draghi resti a Chigi per qualche mese, piuttosto che sette anni come Presidente, solo per liberarsene e non certo per il bene della nazione. C’è una soluzione a questo impasse: un nuovo Presidente del Consiglio, condiviso dunque senza necessità di elezioni, e rimpasto in quei Ministeri dove è obiettivamente necessario, visti i pressanti problemi italiani e internazionali. Tutto ciò è possibile se si mettono da parte egoismi e interessi di bandiera presenti in prevalenza a sinistra.

Commenti Facebook