Messaggi e commenti per Enrico Letta

Messaggi presenti: 18

Lascia un messaggio o un commento per Enrico Letta utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Enrico Letta

Domenica 2 maggio 2021 20:09:31

[Disoccupazione e immigrazione]

Gent. le Segretario, ho sentito il ministro Orlando parlare dell'incombente certa crisi occupazionale, con collegata altrettanto certa e conseguente rabbia sociale. Verissimo, ed allora mi domando quale senso ha tollerare che in due giorni possano approdare liberamente sulle coste italiane più di 500 immigrati clandestini destinati a rimpolpare il numero di disoccupati, senza dignitosa sistemazione, candidati ad essere arruolati tra i già troppi pronti a sfogare rabbia e frustrazione. Il problema è grave, prioritario e va risolto urgentemente, ammesso che non si voglia ridurre l'Italia come il Bronx !

Mercoledì 28 aprile 2021 20:40:14

[Riforme]

Egregio segretario, vedo che anche lei sta sbagliando come hanno sbagliato tutti i dirigenti della sinistra prima e del centrosinistra poi. E, vero che in Italia servono le riforme, pero bisogna vedere di quali riforme. Lei chiede più concorrenza, chiede la semplificazione, benissimo, Però le ricordo che queste sono riforme che avvantaggiano la destra, non il paese Italia. Adesso la spiego il perche, la concorrenza uccide le azziende sane e premia la criminalita, ne abbiamo un esempio attualmente in toscana con gli scarti delle concerie. per quanto riguarda la semplificazione, ben venga, ma si immagini che anche con tutte le regole che ci sono attualmente si riesce a imbrogliare e soprattutto a farla franca. Prima di fare le riforme lo stato deve fare delle regole chiare alle quali tutti si debbono attenere e chi non le rispetta va punito severemente e con celerita, non dopo decine di anni come è sempre successo da noi. Senza considerare poi le sanatorie i condoni le prescrizioni lo stralcio delle cartelle esattoriali. ò. Per quanto riguarda la giustizia, anche qui serve una riforma, ma se la giustizia non funziona non è solo colpa dei giudici ma anche degli avvocati i quali hanno tutto l, interesse a tirare più possibile in lungo per mantenersi una fonte di reddito. un, alre cosa non torna, ci sono avvocati eletti in parlamento, e invece di fare i parlamentari, che noi cittadini paghiamo con ben ventimila euro al mese se ne vanno nelle aule dei tribunali a fare la libera professione

Lunedì 19 aprile 2021 16:05:42

Chi scrive è un settantanovenne, oggi ò avuto una grande delusione. Hòcontattato il mio medico curante per sapere quando potevo vaccinarmi (contro il covid) naturalmente. Mi a detto che lei a gia vaccinato i sui assistiti ultra ottantenni gia da 2 settimane, pertanto potrebbe iniziare la vaccinazione delle fasce piu giovani, però a ricevuto l, odine di stare ferma fini al 25 aprile. Allora dico si è fatto cadere il governo Conte perche non hà saputo gestire la pandemia, si è detto che serviva un cammbio di passo, si dice che bisogna creare semore piu centri vaccinali per accellerare la vaccinazione, mentre poi chi è in grado di farle si tiene fermo. Questo è il cambio di passo che è capace di fare il governissimo di tutti. Il centro destra chiede le dimissioni del ministro della salute per incapacità, ma non anno capito che nel governo ci sono anche loro.

Sabato 17 aprile 2021 14:05:54

Buongiorno, sono veramente disgustata di alcune sue parole relativamente all'approccio rigorista nei confronti di questa crisi COVID. Le vorrei solo ricordare che dietro a tutte le vs azioni di chiusura del paese ci sono delle persone che VIVONO E MANGIANO grazie alle loro attivita' ad esempio di ristoratori, proprietari di palestre o legate all'attivita' del mondo dello spettacolo o anche altro...
LA VOSTRA OTTUSAGGINE A PENSARE SOLO A CHIUDERE STA UCCIDENDO IL TESSUTO SOCIALE DI QUESTO PAESE.
Il non cercare altre strade se non quelle di chiudere le attivita', dimostra una atteggiamento miope ! !. .. Sicuramente il suo stipendio le permette di avere un tenore di vita molto alto, mentre molte persone, grazie anche a lei ed a molti altri di questa pseudo sinistra, stanno morendo di fame.
Queste parole gliele scrive una persona che e' sempre stata di sinistra, ma in questa fase voterebbe per Meloni.
GRAZIE

Giovedì 15 aprile 2021 20:11:38

Ideologie e immigrazioni


Gent. dr Letta, vedo pubblicata sui media la Sua foto con il fondatore di Open Arms, al proposito e con il dovuto giusto rispetto mi permetto, quale ex elettore PD, di esprimerle la mia personale indignazione. Mi domando se il rappresentare le proprie idee politiche può trasformarsi nel negare che un’ immigrazione incontrollata oltre che illegale, oltre ad infrangere il buon senso, crea una infinità di problemi. Chissà se al su citato “benefattore” è stato chiesto perché le persone imbarcate dalle Sue navi vengono sempre e solo fatte sbarcare in Italia, la scusa che è l’approdo più vicino ormai non convince nemmeno i più stupidi. Mi permetto di ricordare alcune questioni: 1) le persone che si recano in Libia, lo fanno deliberatamente ben sapendo cosa là troveranno. 2) In Libia verranno presi in carico dai trafficanti di esseri umani che, in compenso di qualche migliaia di euro, appena sapranno di una nave ONG presente al largo, li metteranno su un barcone diretto verso la stessa. 3) A questo punto interviene “Alarm Phone” altra organizzazione di benefattori (che si dichiarano tranquillamente dei “No borders”, alla faccia del diritto delle nazioni a difendere i propri confini e che dispongono di una flotta di piccoli aerei, come loro dicono, acquistati e mantenuti con le beneficenze). Viene diffuso l’avvistamento del barcone a rischio naufragio ed ecco la Ong pronta ad intervenire. 4) Meta delle nave ? sempre solo verso le italiche coste (dopo lo scontato e atteso no di Malta). 5) Immancabile il dovuto sbarco, (chi mai vorrebbe veder morte annegate delle persone ?), accoglienza, ed elogi a valanga da chi guadagna su questi disperati e ovviamente da tutto il mondo di sinistra. 6) Gli immigrati vengono ospitati in strutture strapiene e in condizioni non dignitose. Dimenticati, presto si rendono conto che sono le loro speranze a naufragare e creare frustrazione e rabbia, fuggono e tentano la fuga verso F, A, D, CH, trovando però la strada sbarrata. Eccoli allora vagabondare e spesso delinquere nei quartieri delle città, su treni e strade di tutta la penisola perché è certo che non ci sarà un lavoro ed una casa per moltissimi di loro, situazione destinata ad ulteriormente peggiorare stante la grave crisi che l’Italia dovrà affrontare. Questa è la realtà (al proposito le cronache locali andrebbero lette molto più attentamente!) poi ognuno, ovviamente, può pensarla come crede. Un cordiale saluto. Giovanni

Mercoledì 14 aprile 2021 14:47:56

Egregio segretario, il centrosinistra e la sinistra italiana dove vogliono andare. Sono 50 anni che inseguono la destra nella vana speranza di guadagnare qualche voto, e invece continuano a perderli. Lei sapra che negli anni 70 del secolo passato c, era una DC che aveva circa il 40% dei consensi e un PC attorno al 33%. attualmente che si sono uniti sono circa al 18%, ma nonstante ciò si continua a sbagliare. Se non vi decidete a fare una politica veramente di sinistra, in breve sparirete dalla scena politica.

Martedì 6 aprile 2021 20:59:18

[Sulle alleanze]

Gent. dr. Letta, ho sentito in TV che Lei è favorevole ad una alleanza con i 5S come unico mezzo per superare il centrodestra, ritengo al contrario che sia meglio guadagnarsi il consenso con proposte politiche che siano condivisibili dalla maggioranza dei cittadini. Cito un esempio per tutti: l'immigrazione incontrollata e clandestina tollerata solo per dare un immagine cara ai numerosi ipocriti di sinistra. Poi, di queste persone non interessa più nulla a nessuno, salvo diventare o oggetto di guadagni per qualcuno, oppure mendicanti o spacciatori o malfattori, e le cronache lo testimoniano ogni giorno. Si continua insomma a ignorare la realtà.

Martedì 6 aprile 2021 20:29:28

Sono daccordo di aiutare chi è in difficolta, ma non sono daccordo di dara agli imprenditori ciò che vogliono, oggi usando anche la violenza. Quando si mette su una attivita privata bisogna accettare i rischi che questa comporta. A me non va bene che quando le cose vanno bene gli imprenditori guadagnano e mettono in saccoccia, quando le cose vanno male deve essere lo stato a pagare. A tutti gli esercenti che a causa del virus non possono lavarare, propongo di dare il reddito di cittadananza, che tanto anno osteggiato.

Lunedì 5 aprile 2021 15:09:50

Madia o Serracchiani!!!


Sig. letta. io non sono della sua linea politica ma la stimo e so quale sforzo deve fare per rilanciare il pd.
ma non ho mai capito da dove viene fuori questa signora madia, incapace di esprimere emozioni e senza nessun atteggiamento capace e propositivo.
poi ce la serracchiani, un volto insignificante mai sorridente e di una tristezza sconvolgente.
le spiego io comunque credo negli uomini o donne che hanno una visione politica, come bersani, berlinguer, e altre persone di sinistra, ma mettere due persone insignificanti come madia e serracchiani, non vi aiuta a dare una visione futura e politica del pd. un cordiale saluto.
rosario gallo

Sabato 27 marzo 2021 20:41:52

Le anomalie della politica


Gentilissimo segretario, quando siamo arancioni (riguardo al covid) non si può uscire dal proprio comune, per le feste Pasquali, che saremo tutti rossi si può andare anche fuori regione. Mi sembra una assurdità. Tutto questo perche la politica si sta appiattendo sulla linea della lega. Cercate di fermarli prima che sia troppo trardi.

Commenti Facebook