Messaggi e commenti per Enrico Letta - pagina 6

Messaggi presenti: 60

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Letta.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Enrico Letta

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Letta. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Letta.

Lunedì 5 aprile 2021 15:09:50

Madia o Serracchiani!!!


Sig. letta. io non sono della sua linea politica ma la stimo e so quale sforzo deve fare per rilanciare il pd.
ma non ho mai capito da dove viene fuori questa signora madia, incapace di esprimere emozioni e senza nessun atteggiamento capace e propositivo.
poi ce la serracchiani, un volto insignificante mai sorridente e di una tristezza sconvolgente.
le spiego io comunque credo negli uomini o donne che hanno una visione politica, come bersani, berlinguer, e altre persone di sinistra, ma mettere due persone insignificanti come madia e serracchiani, non vi aiuta a dare una visione futura e politica del pd. un cordiale saluto.
rosario gallo

Sabato 27 marzo 2021 20:41:52

Le anomalie della politica


Gentilissimo segretario, quando siamo arancioni (riguardo al covid) non si può uscire dal proprio comune, per le feste Pasquali, che saremo tutti rossi si può andare anche fuori regione. Mi sembra una assurdità. Tutto questo perche la politica si sta appiattendo sulla linea della lega. Cercate di fermarli prima che sia troppo trardi.

Sabato 27 marzo 2021 09:56:25

Sanità nell' unione europea


Buongiorno onorevole Letta,
l' ho ascoltata attentamente ieri sera durante il programma Otto e mezzo di Lilli Gruber e sono rimasto stupito nell' apprendere da una sua frase che l' Unione Europea attualmente non ha la gestione della Sanità. Ma allora com' è possibile che sia stata la stessa Unione Europea a negoziare direttamente con le case farmaceutiche? E come è possibile che questa istituzione si è fatta trovare impreparata dopo la Brexit, visto che Lei ha detto che sono stati i britannici ad opporsi ad una gestione della sanità da parte UE?
Mi può dire cortesemente dove si possono trovare articoli di approfondimento?

Grazie in anticipo..
Cordiali saluti

Stefano Meriggi.

Martedì 23 marzo 2021 16:46:30

Cosa vuol fare la "sinistrata" sinistra?


Cari elettori del PD e partiti collegat, i avete capito qual'è il programma per il rilancio del paese secondo la sinistra, o meglio del nuovo segretario Enrico Letta, oltre ai progetti raccatta voti "Ius soli" e "sedicenni"? Con quali programmi importanti conta di riconquistare il popolo della sinistra?
Per il momento l'unico proclama ossessivo e ripetitivo è quello di battere il centrodestra, e Salvini prima di tutto. Ma come con quali argomenti, idee e attività rivolte sopratutto ai cittadini normali; non basta scrivere sui muri delle sedi del PD "dalla parte delle persone" e chiamarsi "Democratico" per far credere di esserlo.
Io non ho mai votato a sinistra ma mi sconforta vedere che il partito guida dello schieramento sappia soltanto criminalizzare l'avversario (prima Berlusconi, ora Salvini e Meloni) utilizzando metodi non sempre corretti invece di cercare democraticamente il consenso dell'elettorato. Inoltre, in tanti anni di esperienza di lavoro nel marketing mi hanno insegnato che denigrare il concorrente non giova ai propri interessi e, anzi, è segno di scarsa fiducia nel valore del proprio prodotto.
Speravo che l'avvento di Letta potesse avviare una nuova dialettica politica più serena e più produttiva favorendo la guarigione della nostra inferma democrazia.
Purtroppo, invece prevale la lotta per mantenere potere, privilegi e poltrone e la giusta visibilità in funzione dei successivi appuntamenti elettorali.
Che tristezza!!!

Lunedì 22 marzo 2021 18:46:59

Voto ai sedicenni


I sedicenni sono facilmente plagiabili con le macchinazioni e le illusioni delle sinistre politiche. Giacché siete in argomento potreste estendere il diritto di voto anche ai bambini della scuola materna, anche loro hanno diritto di costruire il loro futuro. L' arte di imbrogliare il popolo raggiunge i culmini nella politica di sinistra disposta a tutto per recuperare voti, come il nazismo di Hitler che, nella disperazione, arruolava nell'esercito anche i quindicenni, del resto anche Hitler era un socialista, i prismi delle dittature hanno molteplici sfaccettature.

Lunedì 22 marzo 2021 13:49:41

Intervista al Tirreno


Caro Enrico sono un iscritto dal 1960 a quello che era il PSI trasformato nel corso degli anni in PD.
Avevo scritto al Presidente Mattarella per la nomina del nuovo Presidente del Consiglio facendo tre nomi in ordine prioritario. Mario Draghi. Enrico Letta e per ultimo Cottarelli. Fortunatamente Draghi ha accettato di essere il nuovo Cincinnato e sono stato felicissimo che tu abbia accettato di mettere insieme i cocci del PD.
Secondo il mio modesto parere l'allenza con il Movimento 5 Stelle alla guida di Giuseppi Conte ci (intendo il PD) porterà al naufragio.
In questi lunghi mesi Giuseppi Conte ha un seguito spaventoso di italiani, le sue immagini alla televisione ci hanno continuamente ed ogni giorno ossessionato e poi per fare cosa? ma soprattutto un partito che con il cappio della Fondazione Rousseau (40000 cretini) può condizionare l'Italia!!!
Questa tua diichiarazione di apparentmento con 5S alleati icondurrà alla catastrofe!. Ti ho sempre stimato per la tua correttezza, ma credo che questa decisione sia troppo avventata. Ma le sezioni comunali provinciali regionali sono state ascoltate??? Mi dispiace
Saluti ireno francesconi 346 -------

Domenica 14 marzo 2021 15:32:39

Gentilissimo professore, io non sono un elettore del PD, però sono un suo ammiratore. Hò sempre ritenuto che nella direzione del PD, ci siano state sempre persone (voglio essere buono) incapaci e che anno sempre remato contro al partito stesso. pertanto confido in lei sperando che riesca a rimettere il partito sulla retta via. Io non posso permettermi di darle dei consigli, però mi ascolti, faccia molta attenzione perche nei posti chiave ci sono ancora molte persone a lei ostili, e lei sa benissimo cosa intendo.

Sono tanti anni che svendiamo il patrimonio della stato (e stato vuol dire cittadini) con la scusa di fare investimenti, e ripianare il debito. Ma quando il patrimonio sara finito con cosa garantiamo i nostri investitori. Io ammetto che i privati possono gestire i beni dello stato, ma la proprieta deve rimanere pubblica.

Sabato 13 marzo 2021 18:10:10

PD e M5S


Gent. prof. Letta, mi auguro che con Lei segretario, il PD possa essere autonomo dal M5S, possa avere un suo programma politico e possa guadagnarsi la fiducia della gente senza dover avere il comico genovese e relativi adepti, come stampella. Auspico inoltre che siano dimenticati vecchi attriti e possano rientrare nel partito i parlamentari di Italia Viva.

Venerdì 14 febbraio 2014 15:58:08

Mi dispiace molto quello che è successo. Ho una grande stima per lei Grazie!

Martedì 25 giugno 2013 18:30:56

Ci risiamo, le proposte per incentivare le assunzioni riguardano solamente i giovani e non quelli che in 20 anni di malgoverno non sono riusciti a trovare un lavoro che avrebbe loro consentito di crearsi un futuro, una famiglia e non sentirsi emarginati e di conseguenza essere costretti ad emigrare per riacquistare la dignità e non dipendere dai propri genitori.

Ogni volta spero che qualcuno si ricordi di queste persone che, però, vengono sempre escluse da ogni manovra.

Mio figlio, disoccupato, invalido civile, da 10 anni iscritto nelle liste protette, è riuscito a lavorare sporadicamente e con contratti a tempo determinato, nel 2012 ha lavorato due mesi part-time come addetto alle pulizie con uno stipendio che non superava i 500 euro mensili.

Geometra, operaio specializzato in carpenteria metallica, ha lavorato anche in una ditta Termoidraulica e in tanti posti e con mansioni diverse e quant'altro è riuscito ad ottenere, sempre con contratti a tempo determinato.

E' arrivato a questa considerazione: non riuscirà nel suo paese ad ottenere quello che ogni cittadino di buona condotta in altri paesi ottiene UN LAVORO.

Ma secondo Voi è necessario essere tossicodipendenti o aver commesso qualche reato per essere reinserito in società - visto che è quello che succede.

Non ha mai avuto diritto alla disoccupazione mentre gli zingari che sporcano, non pagano tasse, chiedono soldi in ogni angolo di strada approfittando dei bambini, hanno sussidi da parte dei Comuni.

Secondo Voi non sarebbe ora di estendere gli incentivi per assunzioni di queste persone che hanno superato l'età di 30 anni?

Grata per una Sua cortese risposta.



Rita Sanna

Sassari

Commenti Facebook