Messaggi e commenti per Fabio Fazio - pagina 8

Messaggi presenti: 510

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fabio Fazio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Fabio Fazio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.

Mercoledì 8 settembre 2021 09:27:14

Caro signor Fazio,
Ho un ricordo della mia gioventu' e anche della sua, di inizio estati a Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia dove lei e Riondino eravate mattatori a volte irriverenti in quell'arena del festival di Cuore.
Tanto tempo e'passato e lei di strada ne ha fatta parecchia, complimenti.
Ho sempre atteso e partecipato con ammirazione nei suoi confronti ai suoi programmi perché lei mi e'sempre piaciuto intellettualmente il mio pensiero e'vicino al suo modo di esprimersi nel suo lavoro.
In questo periodo lei mi ha deluso e continua a farlo, noto che ha intrapreso la strada del pensiero unico e anche lei non da spazio a nessun dissenso né scientifico né altro, lei fa torto alla sua storia e alla sua intelligenza e così facendo a mio modesto parere non aiuta per niente la gente che la segue a farsi una giusta opinione
Scusi il disturbo.
Giancarlo Garuti
Reggio Emilia

Giovedì 3 giugno 2021 11:43:52

Proposta giovane talento


Buongiorno Fabio, immagino che lei riceva migliaia di messaggi al giorno e che ci siano pochissime probabilità che mi legga. Le scrivo solo per segnalalei una rubrica d'arte proposta da una giovane artista-divulgatrice che credo sia molto promettente, come si direbbe in gercgo creodo che "buchi lo schermo". Ha un difetto che immagino la renda anche simpatica, una voce nasale non proprio bella che però secondo me genera una dissonanza cognitiva accattivante e poi, la sua gestualità ricorda molto quella di Alberto Angela, ma anche questo dato potrebbe conferirle simpatia oltre che efficacia espressiva. Io credo che la sua rubrica "La ragazza con l'orecchino di Petra", potrebbe essere inserita in un qualche tipo di programma (magari musicale) riferito ai giovani, tipo quelli "no talent" condotti da Cattelan ma potrebbe anche trovare spazio nel suo programma che, in diverse edizioni, si è occupato di arte. Insomma ritengo che questa giovane artista meriti molto di più di un canale youtube poco visitato o di un profilo social e spero lei possa aiutarla. Grazie http s: //w ww. youtube. com/watch? v=jv6GHe5 mYlwrla.
ht tps: //www. youtube. com/w atch? v=pAH8zH8 W1Eo

Martedì 1 giugno 2021 22:57:36

Claire Crosby: piccolo desiderio


Gentile dott. Fazio,
ho avuto non pochi tentennamenti a scrivere questo messaggio in quanto ho tutta la consapevolezza di avanzare una richiesta un po’ particolare, ma ci provo comunque.
Circa un anno fa, per puro caso, navigando su internet, mi è apparso il video di una splendida bimba che, seduta sul tavolo della cucina, cantava, accompagnata dal padre con la chitarra, la canzone Shallow. Ne fui immediatamente colpita dall’intensità della voce, dalla espressione e dal trasporto nel l’interpretazione. Insomma da quel momento ho voluto conoscere chi fosse questa bimba che, con tutta la sua semplicità e simpatia, mi toccava così forte le corde del cuore. Iniziai a conoscere la piccola americana Claire Crosby e non ho più smesso di seguire i suoi video, spesso anche buffi. Insomma confesso che, se mi sento un po’ giù di corda, ascoltare la piccola Claire e vederla in una delle sue tante esibizioni, mi fa tornare il buon umore pur sempre commuovendomi tanto... È una bimba eccezionale che racchiude bravura, simpatia, spontaneità, carineria e dolcezza.
Confesso che ritengo un po’ bizzarro quanto mi sta succedendo ma è un’emozione che non riesco a domare tanto da farmi trovare il coraggio di scrivere per una eventuale possibilità di invito nella prossima edizione della sua trasmissione, tra tanti famosi e prestigiosi personaggi, anche della piccola Claire...
Sarebbe per me un regalo immenso oltre che un’emozione enorme!
La ringrazio per l’attenzione che vorrà dedicare a questa mia richiesta, anche se probabilmente resterà solo un sogno e mi scuso per averle rubato un po’ di tempo.
Un affettuoso saluto
Piera

Lunedì 31 maggio 2021 11:05:43

Caro Fabio infine mi fa piacere informarti di ciò che ho scritto, ieri sera dopo la trasmissione, al prof. Burioni. Ma voglio fare i complimenti a te ed a tutto il tuo staff per avere anche questo "giro" fatto informazione in modo chiaro, preciso, libero, assolutamente godibile anche quando si discuteva di questioni non proprio molto comuni. E' stato un altro periodo trascorso insieme. Credo che la tua sia il miglior talk show (oggi si dice cosi'???) che vi sia in TV. Intelligente, mai con toni forti, senza utilizzo dell'alzare la voce per fare audience. Davvero complimenti. di seguito quello che ho ritenuto opportuno scrivere al Prof. Burioni.

Egr. Professore
oggi ho seguito ancora una volta il suo intervento nella trasmissione "Che Tempo che fa". Dopo averla sentita ho avvertito, come cittadino, il dovere di dirle grazie. Perchè? Bene. Sin dall'inizio di questa maledetta pandemia Ella è stato l'esperto che raramente ha fatto affermazioni con supponenza ma soprattutto non ha mai dato la sensazione di avere la ricetta "magica" in tasca. Ma nello stesso tempo, in tutti i suoi interventi e/o sue interviste, è riuscito a fare ciò che, a mio avviso, voleva la gente. Essere giustamente allarmate ma anche avere rassicurazione nei mesi di ciò che il futuro poteva riservare. Ella è riuscito a dare un po' di serenità, sono convinto, a tanta gente che per giornate intere su tutte le trasmissioni TV e su tutti i media, trovava spesso idee che erano non solo diverse ma che a volte erano piene di nozionismo medico/scientifico non facilmente assimilabile.
Chi le scrive è un pensionato di 68 anni (un diversamente giovane) che insieme alla propria moglie (67 a.) hanno vissuto questi mesi nel rispetto più assoluto di ciò che veniva prescritto. Certo non è stato e non è un periodo di festa ma ogni volta che la ascoltavamo ci sentivamo rincuorati. Ha sempre usato un linguaggio ed una simbologia che spiegava benissimo la situazione ed il suo evolversi. E' stato molto bravo ad utilizzare i media per far capire pericoli, punto della ricerca, situazione attuale. Sempre con una serenità che riusciva a trasmettere. Molto belle e semplici da seguire le sue "lezioni" da Fazio. Anche stasera la sua chiarezza, il suo sorriso ci ha dato, come sempre, parole chiare ma anche speranze evitando la sicumera della certezza. La scienza è studio, approfondimento, ricerca, capacità di connettersi con la gente. Lei ha incarnato questo aspetto della scienza che vuole essere oltre che rigorosa anche comunicativa.
La voglio ringraziare per i suoi interventi anche a nome di mia moglie Maria, mio figlio Michele, mia nuora Clarissa ma soprattutto a nome della mia nipotina (poco più di 4 mesi) che è la gioia, e come tutti i bambini, un inno al futuro.
Grazie
Felice Savino
Via ------- 15
84098 Pontecagnano Faiano (SA)

tel. 338-------

p. s.: è evidente che un ringraziamento va anche alla trasmissione "Che Tempo che fa" ed al suo conduttore Fazio. Con intelligenza Fazio ed i suoi collaboratori hanno capito che la gente aveva bisogno di chiarezza comunicativa e soprattutto di un'informazione libera.

p. p. s.: Caro Fabio un saluto affettuoso alla Littizzetto. Per un po' di mesi ci mancherà la sua ironia attuale e mai fine a se stessa.

Lunedì 31 maggio 2021 02:26:12

Giustissimo, di cure alternative anticovid ce n'è piu' di una e un paio molto convincenti. da fare subito ai primi sintomi, curandosi a casa, senza ingolfare ospedali. sentire il medico di fiducia ed anche un altro, conosciuto per la sua serietà e che non rifiuti soluzioni alternative, come in altri Paesi che hanno conseguito ottimi risultati, come quelli nostri (cioe' lo 0, 14% di mortalita'), limitandosi appunto a quelle soluzioni alternative, l'igiene rientrando a casa, le distanze possibili fuori e le mascherine, ma quelle giuste, cioè valide sia per chi le porta che per gli altri. Senza tanta confusione e inutile allarmismo psicologico e sociale, E chi si vaccina va benissimo, potrà servire, ma soprattutto non dica poi di temere contagi da chi vaccinato non è, se si è vaccinato pensando di proteggersi dal contagio! !

Domenica 30 maggio 2021 21:25:48

Vaccini terapeutici


Sì può chiedere al prof burioni cosa ne pensa del possibile vaccino terapeutico sperimentato da biontek sugli animali per curare la sclerosi multipla?
Caro Fazio bisogna dare voce a questa scoperta perché non venga affossata da Big pharma
Spero in Lei, così come tutti i malati di sm
Grazie per quello che riuscirà a fare
Camillo Vergari

Domenica 30 maggio 2021 21:15:18

Cure covid... Nessuno ne parla


Gentile Fabio si può chiedere a Burioni o altro virologo... perché non si parla mai di cure anti covid... Perché si continua a sostenere che la prima azione è la tachipirine.
A me onestamente sembra una cosa fuori dal mondo che si parli sempre e solo di vaccini

Domenica 30 maggio 2021 20:41:08

Leva saviano dal tuo programma


Sei bravissimo... ma Leva saviano

Domenica 30 maggio 2021 19:39:46

Vaccino


Fabio per favore visto che hai in trasmissione il ministro speranza chiedigli perche non fa' vaccinare con un vaccino ARNA gli over 60, 70, e 80 che hanno rifiutato astrazenaca perche ci tratta come emarginati del vaccino, se ci ammaliamo riempiremo di nuovo tutti gli ospedale italiani.
ti prego chiede questo favore immenso per noi. nesuno sta portando avanti la nostra preghiera
ti ringrazio

Venerdì 28 maggio 2021 22:28:38

Opzione donna 2023 o strutturale


Buonasera,
In nome e per conto di tutte le donne madri e non, chiedo il Suo appoggio per richiedere opzione donna strutturale. Si potrebbe avere una richiesta tramite la Sua piacevole e interessante trasmissione? Grazie per l'attenzione.

Commenti Facebook