Messaggi e commenti per Fabio Fazio - pagina 13

Messaggi presenti: 509

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fabio Fazio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Fabio Fazio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.

Domenica 7 febbraio 2021 21:14:02

Covid scuola


In merito al discorso sulla scuola, da insegnante confermo che in caso di contagio la classe va in quarantena ma gli insegnanti su più classi continuano la presenza. Nella mia scuola funziona così purtroppo

Domenica 7 febbraio 2021 21:11:04

Vaccino fatto


Chi ha fatto il vaccino completo come si deve comportare. Sia nei confronti del prossimo che personalmente. Che rischi può ancora avere?
Grazie Enzo

Domenica 7 febbraio 2021 19:19:21

Accuse alle industrie farmaceutiche: non è importante arrivare prima ma arrivarci tutti


Da donna di industria mi e’ dispiaciuto molto sentire in ‘Che tempo che fa’ della scorsa settimana le accuse alle industrie farmaceutiche che, di nuovo e nell’arco di un solo mese sono passate da essere eroi salvifici per aver trovato in tempi record un numero incredibile di vaccini, a mostri immorali attaccati solo loro interessi di profitto.
E’ mancata secondo me completamente la considerazione degli aspetti pratici e dimensionali dell’esercizio al quale il mondo si appresta: un processo di vaccinazione tale da creare l’immunità popolazionale per tutti. Una cosa e’ produrre qualche vaccino in un laboratorio, un’altra cosa e’ produrne e distribuirne cosi’ tante da vaccinarci tutti.
Come in tempo di guerra che invece di pentole si facevano cannoni, cosi’ tutte le farmaceutiche adesso dovrebbero produrre vaccini. Il salto tecnologico pero’ non e’ minimamente comparabile. Non tutte le ditte farmaceutiche hanno la tecnologia e la capacita’ di produrre vaccini. Quelle che le hanno, lo faranno. E’ notizia recente che il CEO della Novartis ha offerto la disponibilita’ dei loro impianti di produzione in Svizzera per produrre il vaccino di altri, la Sanofi che e’ in ritardo nello sviluppo della propria soluzione vaccinale, e’ disponibile a offrire nel frattempo i propri impianti a quelle ditte che hanno il vaccino gia’ registratrato.
Quello che voglio dire e’ che le industrie sono fatte soprattutto di persone e queste (produzione, QA, logistica, distribuzione) hanno una gran voglia di fare di tutto per farci vaccinare, bisogna avere pazienza e come dice l’Organizzazione Mondiale della sanita’ non e’ importante arrivare prima ma arrivarci tutti!

Domenica 7 febbraio 2021 18:24:33

Caro Fazio ho 76 anni con grosse patologie diabetico insulino dipendente cardiopatico (2 infarti) ed ancora nn mi sanno dire quando potrò vaccinarmi.
È mai possibile? ?

Sabato 6 febbraio 2021 20:56:47

Vaccinazione Covid


Perché non parlate anche dei sanitari che lavorano in libera professione, Odontoiatri e Medici Libero Professionisti, che rischiano ogni giorno, ma comunque lavorano per non gravare i Pronto Soccorso degli Ospedali e che NON sono stati VACCINATI! Siamo considerati di serie B? Sono un Odontoiatra della provincia di Verona, ma questo sta succedendo in moltissime regioni Italiane.

Martedì 2 febbraio 2021 12:45:23

Prima di parlar di morti per covid informarsi bene di cosa si tratta e del perche' il suo tasso di mortalita' e' l'1 per mille in in ITALIA, COME IN SVEZIA E DANIMARCA, DOVE NON ESISTONO TUTTE LE MISURE DANNOSE E DISTRUTTIVE ESISTENT IN ITALIA. POI SI RAGIONA.

Martedì 2 febbraio 2021 11:44:43

Coperta mamme di Modica e regalo della Senatrice Liliana Segre


2 febbraio 2021 Modica
Buongiorno,
mi chiamo Arianna Salemi e scrivo da Modica, una città del Sud della Sicilia. Tramite i social ho lanciato un progetto di solidarietà collegato anche agli art 2 e 3 della Costituzione Italiana: progetto piaciuto tanto, anche alla Senatrice Liliana Segre a cui ho chiesto di partecipare, insieme alle altre Donne, che mi stanno aiutando a realizzare il sogno: ha risposto con il regalo di gomitoli di lana e può immaginare la nostra felicità. Il progetto consiste nel creare dei quadretti in lana e realizzare delle coperte, che copriranno la scalinata di San Giovanni Evangelista a Modica Alta. Le coperte verranno date alle associazioni di beneficenza accreditate. Le persone partecipano da tanti luoghi inviando quadrettini in lana e gomitoli (non accettiamo denaro). Il progetto ha come obiettivi un'educazione alla cittadinanza attiva attraverso l'applicazione pratica degli articoli 2 e 3 della Costituzione Italiana, contro tutti gli stereotipi e i pregiudizi; un'attenzione alla relazione umana e di condivisione sociale all'interno dello spazio città; il rifiorire di un quartiere cittadino per mano delle persone di buona volontà che trasferiscono tradizione alla generazione successiva. A nome del Movimento delle Mamme di Modica, gentilissimo Dott. Fazio Le chiedo se per noi potesse contattare l' attrice Susan Sarandon, per sapere se può partecipare (anche con un solo quadratino all'uncinetto o ai ferri), date le sue origini siciliane di cui abbiamo appreso notizia, tramite la trasmissione molto apprezzata da Lei condotta " Che tempo che fa". È nostro desiderio chiudere quest'anno 2021 il progetto nato nel marzo 2019.
Le saremmo grati se ci aiuterà: il nostro sogno è quello di dare a tutti il messaggio del desiderio di un mondo migliore, di affermare i principi di solidarietà e cooperazione tra tutte le diversità, al di là di qualsiasi confine culturale e geografico. Può trovare i riferimenti della nostra attività sulla pagina Facebook " la coperta delle mamme di Modica". Nell'attesa di una sua risposta, che attendero' insieme alle altre persone, che tramite i social ci sostengono, Le porgiamo i più cordiali saluti e Le auguriamo buon lavoro. Arianna Salemi

Domenica 31 gennaio 2021 21:35:02

Ciao Fabio solo per condividere con te questa proposta di aiuto inviata a Natale alla ns presidente Ursula.
Un sogno!
Grazie per la tua così preziosa trasmissione.
Grazie.
Claudio

Il giorno ven 25 dic 2020 alle 20: 45 Claudio Cavazzuti ------- ha scritto:
to: -------
Dear President,
today it is an important day, it is Christmas 2020, a strange Christmas for the humanity due to the most serious pandemia occurred in the last centurie.
Thanks to the intuitions, the scientific abilities and the resources made available, now, with a certain pride, the vaccine will start to be distributed in EU community. Thanks to all of you for the immense efforts made to allow all this. It is a priceless gift. At the same time I’m thinking to other countries not so lucky.
What our Union of people could do?
Why don’t have an EU mobile phone no. which could collect spontaneous donations from EU citizens so lucky like me at the moment of the vaccine gift? The fund could be use to create a “twinning” with third world regions converting the donations received into Covid-19 vaccine or other vaccines to be donate there. It could be promoted in all EU countries using media or other channels. Old continent with wise principles based on equality will support and will be close to those left behind. As we have eu-twinning between one or more our municipalities, in large scale, any EU country could be close to one or more Countries in the world to eradicate this invisible evil. All this will be done in the name of our name: Union.

Pardon for my message but today is Christmas 2020, the year of the pandemia... and it’s solution is coming. A simple and deep thanks!

Merry Christmas,

Claudio Cavazzuti
Via ------- 175/D
41043 Formigine - Modena
ITALY
EU citizen

Domenica 31 gennaio 2021 21:00:59

Vaccinazioni COVID 19: riprendere il piano di vaccinazione antipolio


Perché i nostri politici e tecnici non vanno a riprendere il piano di vaccinazione antipolio, organizzato nel 1964 dal grande Ministro della Sanità, On. Giacomo Mancini, che in un anno debello la malattia? Produceva tutto in Italia... Perché non si pensa all’acquisto dell’ottimo vaccino NOVAVAX, a breve in commercio ? Grazie

Domenica 31 gennaio 2021 08:34:34

Orietta Berti e la sua idea di non fermare Sanremo per implicazioni economiche


Leggo oggi un commento di Orietta Berti relativo al Festival di Sanremo 2021 nel quale afferma che non si può fermare la manifestazione causa implicazioni economiche... forse la Signora come tanti altri non ha ancora capito bene cosa è il Covid...
Le auguro di non toccarlo con mano... arriva quando non te lo aspetti e distrugge...
Mio cognato... defunto, la moglie intubata in situazioni critiche, il figlio ricoverato con importante polmonite bilaterale...
Questo è il Covid... è tutto ciò che può essere utile a fermarlo si DEVE fare... anche sospendere il festival...

Commenti Facebook