Messaggi e commenti per Fabio Fazio - pagina 17

Messaggi presenti: 509

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fabio Fazio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Fabio Fazio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.

Domenica 1 novembre 2020 14:24:08

Carissimo Fabio,
la Sua è una delle pochissime trasmissioni che seguo da sempre e che ritengo corretta, trasmettendo valori che rispettano la vita umana.
Per quanto riguarda l'emergenza Covid: perchè non si interviene drasticamente sui mezzi pubblici? Andrebbero aumentate le corse, utilizzando anche i privati (e molti mi sembrano disponibili) ed utilizzando al 50% i posti a sedere, così da poter rispettare le distanze. Andrebbero organizzati gli ingressi nei posti di lavoro scaglionati e multati tutti coloro che non rispettano le regole.
Si sta morendo, non si puo' aspettare ancora, ma è così difficile? Occorrono meno parole ed interventi seri. Lo vedono tutti che i mezzi pubblici, soprattutto in una stagione come questa, sono "assembramenti in luoghi chiusi". Aiuti Lei questa società! ! Grazie per l'attenzione! Jolanda Maggiolini dalla provincia di Milano

Domenica 1 novembre 2020 13:28:13

Gent. le Fabio Fazio ho letto che stasera alla sua trasmissione ci sarà Gad Lerner, mi farebbe anche la cortesia di porre anche questa mia domanda;
Con sgomento e con disgusto ho appreso dalla stampa della fornitura di armi da parte di Israele all’Azerbajgian, mai avrei pensato che il popolo ebraico potesse armare i nemici dell’Armenia, un popolo che subì le medesime persecuzioni, ricordo che Hitler prese ispirazione dall’olocausto armeno per fare lo stesso con gli ebrei. Dov’è la morale? Io la stimo molto ma in questo momento mi chiedo perché Lei sempre in difesa de deboli non si esprime?

Domenica 1 novembre 2020 12:44:32

Buonasera, sono un'infermiera che lavora attualmente nei reparti covid.
Riflettevo l'altro giorno sul bombardamento di immagini e video, grazie anche ad internet, mi stupisce quindi che esistano i negazionisti, avrei potuto forse comprenderlo tanti anni fa, quando, le notizie non "viaggiavano ad alta velocità"e dove non avremmo potuto assistere con i nostri occh ai video che mostrano ciò che avviene all'interno dei reparti di rianimazione. Vorrei chiederle di invitare queste persone (ovviamente in tono provocatorio), a fare un giro a Bergamo o in altre zone colpite duramente da questo maledetto virus, oppure potrebbe invitare i negazionisti di Milano a fare un giro nei pressi della fiera.
Purtroppo esco dall'ospedale e mi fa rabbia vedere persone senza alcuna distanza e senza maschera, quando noi all'interno dei reparti abbiamo dovuto imparare la sequenza di vestizione ma soprattutto di svestizione, che ė la più pericolosa (perché ovviamente chi non lavora come me in ospedale non sa che c'è anche un ordine sequenziale che quotidianamente dobbiamo osservare per bardarci e poi soffrire il caldo per 8 o più ore consecutive. senza bere, soffiarci il naso e altre privazioni assurde.
Le chiedo se possibile di ricordare a queste persone che non si può negare l 'evidenza e che con il loro comportamento sconsiderato sono altamente pericolisi

Grazie
Diana

Mercoledì 28 ottobre 2020 10:40:40

CIAO FABIO, la pandemia sta avendo un impatto enorme in tutto il mondo. L' emergenza sanitaria è globale e amplifica le disuguaglianze. LA gente ha paura e si chiude sempre di piu' nella propria zona comfort... dimenticando che c'e' sempre chi ha più bisogno di noi
Quando tutto va storto e abbiamo qualcosa di bello da raccontare è il momento di farlo, perchè INSIEME possiamo fare tante piccole cose.

Il 20 novembre è la Giornata Mondiale dei DIRITTI dei BAMBINI. Anche se in pochi ne sono a conoscenza, un'occasione per ribadire la necessità di un impegno universale per la tutela dei minori in tutto il mondo. Da un'opportunità nasce il progetto ”YOU ARE MY FRIEND” un INNO all’AMICIZIA, alla SOLIDARIETA’, al coraggio della VERITA‘, alla FORZA dell’UNIONE, il cui obiettivo è SENSIBILIZZARE alle condizioni dei più deboli, in particolar modo dei BAMBINI, vittime di terremoti, carestie, guerre, violenze, malattie, bambini a cui è negata l’infanzia, la spensieratezza che noi abbiamo avuto in regalo.
Oggi, in cui tutto ci divide, la religione, la politica (che è diventata un “fenomeno da social”), l’egoismo, … credo che LA MUSICA rimanga uno dei pochi efficaci mezzi di comunicazione, al di sopra delle parti, in grado di UNIRE le persone. Stiamo vivendo una Crisi Umanitaria senza precedenti e sembriamo non accorgercene.
LA MUSICA è SINCERA, IMMEDIATA, COINVOLGENTE, genera empatia e trasmette EMOZIONI che possono arrivare nelle parti più profonde del nostro essere. Musica ed Arte, messe a disposizione del “SOCIALE”, utilizzate nel modo giusto, possono diventare veicolo per un AIUTO CONCRETO.
IL 22-11-22 uscirà' un clip musicale (che rappresenta il primo esempio di solidarietà) che ha una mission ben precisa, abbinato ad un progetto benefico... sconosciuto è vero... ma sconosciuto è tutto cio' che non si conosce ancora. "Minuscolo" ma anche una grande quercia nasce da un seme. Baste crederci e noi ci crediamo Ecco perchè vorrei invitarti a leggere l'articolo
https: //sepotessimangiareun-idea. webnode. it/l/ larte-al-servizio-della-solidarieta/? fbclid=-
Mi piacerebbe avere anche solo la possibilita' di Illustrarti i punti cardinali, la mission, le iniziative del progetto.
Grazie
MICHELA

Lunedì 26 ottobre 2020 14:15:15

Dopo aver seguito la trasmissione di ieri vorrei mettere in evidenza alcune cose: che per il trasporto degli alunni a scuola ok aumentare il numero dei mezzi, ma ci vorrebbe qualcuno che controlla perché sono molti quelli che salgono sul pullman e viaggiano senza mascherina... La temperatura deve essere controllata a casa in modo che se hai febbre e sintomi non sali sui mezzi pubblici a contagiare gli altri... Poi quei soldi per scanner della temperatura possono essere usati per quelle scuole dove ancora difficoltoso fare scuola da casa, qui da noi i ragazzi delle medie in quarantena perdono 10 giorni di scuola perché la preside ha detto che lezioni da casa non si possono fare... (abito a Piasco provincia di Cuneo) bisogna farlo presente al ministro Azzolina che i ragazzi e bambini in quarantena devono comunque fare scuola da casa non rimanere indietro con il programma!!! Di questo non ne ho sentito parlare... Visti i contagi può capitare spesso questa situazione!!! Ringrazio... Seguo sempre la sua trasmissione.

Lunedì 26 ottobre 2020 09:44:03

Vorrei far notare al sig. Fazio, la grande differenza che mette in campo, quando deve interrogare qualcuno del governo come per esempio ieri la Azzolina, e quando invece si mette in ginocchio davanti ai vari Salvini, Berlusconi ecc. che si vada a rivedere la trasmissione con il Berlusconi e la metta a confronto con quella di ieri sera con la Azzolini. Una vergogna, una viltà, una dismostrazione della pochezza di quest'uomo. Forte con i deboli e debole con i forti... come sempre.

Domenica 25 ottobre 2020 21:28:20

Vergognosa Azzolina! I bambini della Campania non vanno nei centri commerciali la mattina! Sono in videolezione con insegnanti che si fanno in quattro per dare un'ottima alternativa alla didattica in presenza. Durante questi mesi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo messo in campo di tutto per non lasciare indietro nessuno... andasse in classe a fare un poco di esperienza la giovane ministra. La DAD è demonizzata dalle ignoranti come lei che per salvare la poltrona e il sedere non ascoltano nessuno.

Domenica 25 ottobre 2020 21:25:39

Buonasera, come si fa a dire che a scuola si può fare i cori ma non ha letto tutte le regole che si devono rispettare?. Il coro è proibito, gli strumenti a fiato non si possono usare. In palestra non si può fare quasi niente. I ragazzi tengono sempre la mascherina a parte quando mangiano e quindi sono in silenzio. Io insegno in una scuola secondaria di primo grado. Caro Fazio perché non vieni in tante scuole per vedere cosa accade. Quando escono noi non possiamo fare niente ma all'interno delle scuole i ragazzi sono super controllati. Grazie

Domenica 25 ottobre 2020 21:23:31

Dispiace notare che il conduttore Fabio Fazio interrompe con più o meno intensità l’ospite a seconda della simpatia che nutre e del colore politico dell’ospite stesso.

Domenica 25 ottobre 2020 21:22:53

Fatelo vede al Ministro Azzolina, questo è sicurezza nelle scuole. https: //www. corrierece. it/notizi e-istruzione/2 020/10/07/tecnologia-della- nasa-in-u na-scuola-della-campania. html

Commenti Facebook