Messaggi e commenti per Fabio Fazio - pagina 22

Messaggi presenti: 510

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fabio Fazio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Fabio Fazio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.

Sabato 3 ottobre 2020 14:06:07

Domanda da condividere con Burioni per massima chiarezza. Il COVID circola autonomo nell’aria o solo nelle persone sintomatiche e non ? Quindi se cammino a distanza o sono solo all’aperto posso respirare liberamente senza mascherina ? Giusto ? Grazie

Martedì 29 settembre 2020 11:51:08

Ho 82 annie e da quando è andata in onda (sulle varie reti) seguo "Che Tempo Che fa" ma la nuova trasmissione su rai3 mi ha profondamente deluso. e soprattutto mi hanno deluso le due novità che avete proposto:
- Enrico Brignano, trovo il suo intervento troppo lungo e non è divertente, è piatto, sforzato.
- Saviano poi, in un' unica parola, lo trovo eccessivo, nelle parole, negli atteggiamenti, nei giudizi che rasentano il fanatismo.
Spero che cambierete altrimenti non vi seguirò più, grazie e scusate i giudizi malevoli ma credo ci voglia sincedrità...
Cordiali saluti

Lunedì 28 settembre 2020 02:38:52

Se fosse mio figlio gli direi quel disse mio padre a me, il suo a lui e il nonno al suo: cerca con le tue forze di trovare lavoro dove c'e', non cascare addosso a nessuno, non credere che esista la fat Morgana, o chi ti aiuta gratis, se non sono i tuoi genitori. E non credere di avere il diritto alla salute o alla felicita', ma il diritto a cercarle e a cercar tante altre belle cose. Se si e' malati, si ha il diritto ad esser curati, chiedere il diritto alla salute e un nonsenso!

Domenica 27 settembre 2020 21:46:24

Grazie per essere tornati, scusate, ma perché c'è sempre in sottofondo quella risata, di una donna nel pubblico, così sonora ma esagerata... è troppo antipatica, ride anche senza motivo, per il resto, va tutto bene, ma quella che ride in quel modo... mamma mia

Mercoledì 16 settembre 2020 21:53:25

Buona sera sig. Fabio, sono felice che ricominci ilo programma e anche che sia su RAI 3.
Le chiedo, se possibile, di fare un servizio su Moria, per sensibilizzare le persone su questa tragedia, che ahimè, non ha avuto molta visibilità da parte dei media. Ho visto una foto, sul sito di Nicolò Govoni, in cui bambini dormono sull'asfalto. Ho raccolto l'invito, da parte di Nicolò di scrivere una mail per gridare il mio dissenso assieme a mille altre persone, affinché i governanti di questa civile, vecchia Europa, facciano qualcosa. Sono 13000 persone vessate e martoriate e pensare che se fossero accolte dagli stati membri (27 non uno) sarebbero ben poca cosa. Mettiamo pure che alcuni stati, per ragioni politiche e disumane, non ne vogliano sapere, riduciamo a 10 stati disponibili, sarebbero 1300 persone per ogni stato (un'inezia)
Sig. Fazio nella mia mail ho svritto: IL GRADO DI CIVILTÀ DELL'EUROPA È DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLA DIGNITÀ CHE LA STESSA EUROPA RESTITUISCE A QUESTE PERSONE.
e per chi può essere ancora scettico invito a leggere il libro di Govoni "se fosse tuo figlio" credo che anche l'animo più duro si possa sciogliere.
Grazie per avermi dedicato del tempo, Ci conto, sig Fazio, su un servizio, una menzione, qualunque cosa possa fare per dare maggior visibilità a questo dramma.
Le faccio infiniti auguri per la trasmissione e, a lei, a tutta la redazione auguro buona vita.
Mariangela

Lunedì 31 agosto 2020 14:44:24

Buonasera dottor Fazio, lei non si ricordera' di me sicuramente... ma se le nominassi Azzano San Paolo si ricorderebbe sicuramente qualcosa...
Con la nostra esperienza abbiamo scritto un libro dal titolo "Nikita io non ti abbandono" di Cinzia Bellotti, edito da New Press.
Una storia molto complicata fatta di sacrifici, preoccupazioni e tanto altro...
Spero che queste poche righe le possano suscitare curiosita' e leggere qualche riga del libro...
La ringrazio per l'attenzione e la saluto.
Rosanna Bianco

Lunedì 31 agosto 2020 11:47:38

Caro Fazio,
io, vecchio professore, e un mio giovane allievo, Davide Borghi, abbiamo appena pubblicato "Lettura a due voci dei Promessi Sposi" (Libraccio Editore).
Pensiamo che questo libro possa interessare al suo pubblico per ottimi motivi, di piena attualità. Prima di tutto perchè di per se stesso dimostra "che è possibile vivere queste condizioni fondamentali: la scuola come esperienza formativa viva e coinvolgente; la collaborazione culturale tra generazioni come opportunità reale e proficua" (quarta di copertina). In secondo luogo perché il romanzo manzoniano spinge, tra l'altro, a tenere presente il ruolo fondamentale svolto dall'istruzione, dalla scuola. Renzo, infatti, subisce le conseguenze del suo essere analfabeta, vittima del "latinorum" e più in generale di chi usa la cultura come arma contro chi non sa. Renzo ne è consapevole e deciderà che i suoi figli imparino a leggere e scrivere. E oggi... ? L'ignoranza, se non l'analfabetismo, peraltro ancora esistente, di ritorno, ma non solo, non è forse alla radice di disuguaglianze dannose, sfruttata anche spesso da demagoghi?
Può farsi un'idea più precisa del libro dando un'occhiata su FB alla mia pagina e a quella dedicata al libro stesso. Inutile dire che se vuole le possiamo mandare una copia dove di indicherà.
Sperando (sognare non è vietato!) di poter venire alla sua trasmissione e conoscerla di persona, la salutiamo cordialmente
Paolo Quaglia-Davide Borghi

Lunedì 24 agosto 2020 17:04:52

E’ sacrosanto che la scuola riapra al piu’ presto ma e’ giusto che ciascun genitore abbia il diritto di scegliere di rientrare in presenza o di avere un’alternativa poiche’ la posta e’ troppo alta: il rischio sanitario attualmente negli edifici scolastici e’ elevatissimo e le misure decisamente insufficienti.
E’ doveroso che ognuno possa assumersi le proprie responsabilita’ nel rispetto delle proprie idee, delle proprie paure, della propria coscienza, delle proprie realta’ familiari e lavorative.
Sto promuovendo una raccolta firma a riguardo:
Riaprire la scuola nel corso di una pandemia non puo’ essere un obbligo! Chi vuole deve poter avere un’alternativa al rientro in presenza

http: //chng. it/wrkrqb9w

Domenica 5 luglio 2020 13:02:16

Chiedere al presidente ordine giornalisti italiani se la risposta alle pesanti denunce di feltri doveva proprio essere cosi' penosamente evasiva: per propria scelta, o perche' costretto dalle circostanze? ! Grazie.

Sabato 4 luglio 2020 21:07:44

Il Parco Buoi si dimena e fa bene, ma resta sempre "maneggiato" dai guardiani, talora detti amministratori falliti del bene pubblico ormai perduto per i cittadini comuni. Forse meno per il caporalato d'alto bordo. Ma questo Fazio e" solo una figurina tv, magari qualche soldo la fa. Ma penso che lo dia, generosamente, ai compagni di partito. Per la buona causa che perseguono.

Commenti Facebook