Messaggi e commenti per Fabio Fazio - pagina 24
Messaggi presenti: 510
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fabio Fazio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Fabio Fazio
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.
Lunedì 20 aprile 2020 21:43:19
Lunedì 20 aprile 2020 16:25:08
Buonasera, seguo sempre la sua trasmissione che in questo momento di emergenza è molto utile ed equilibrata nei giudizi e nel dare le informazioni. Davvero un ottimo servizio. vivo in provincia di torino e volevo sottolineare la disastrosa situazione della Struttura sanitaria della Mia Zona ASL TO4 (zona in provincia di Torino, fuori città). C'è stato un servizio anche sul TG2 negli scorsi giorni ma mi viene voglia di scrivere e sottolineare perchè in questo momento in quel. pronto soccorso c'e una persona malata (non di covid ma di cuore) a me molto cara, I problemi nella mia zona sono questi:
1. IN questo Pronto soccorso, pazienti con sintomi Covid e non, seguono lo stesso percorso e non sono distanziati. Oltre ai sopracitati articoli e video del TG2 che già denunciano il problema io porto alla vostra attenzione la vicenda di un mio amico a cui ho telefonato venerdì scorso 17/4. Questa persona uomo di 61 anni, con sintomi sospetti, è andato qualche giorno fa in quel pronto soccorso (badate ben, consigliato dal. medico di base, perché aspettare il tampone a casa, avrebbe richiesto 15 gg!!! parole del medico). E mi ha detto che al Pronto Soccorso di Ciriè erano tutti li ammassati, vicini uno all'altro e molti con i suoi stessi sintomi. Quindi una decina di sospetti malati Covid sono stati visitati senza passare da percorsi separati. Risultato: il mio amico è risultato negativo al. tampone, ma altri 4 dei presenti sono risultati positivi, così il mio amico ora è in quarantena perché è stato 4 ore in attesa, vicino a persone positive. È tornato quindi a casa col. potenziale pericolo di infettare i propri familiari. mi ha anche detto che lui e gli altri "sospetti" erano li in attesa in mezzo a barelle con altri pazienti.. quindi potenziali contagi a gò gò.
2. MAncanza di tamponi: questo mio amico è stato costretto ad andare in Pronto soccorso proirop perchè un tampone gli sarebbe arrivato in 15 o 20 gg. Tempi così lunghi, se avesse avuto il Covid, avrebbero potuto essere fatali. SI parla di tamponi di massa: ottima idea, ma al momento manco ci sono per coloro che presentano sintomi sospetti
3. RSA: sempre nella nostra zona c'è il caso della RSA di Nole, i responsabili, dopo i primi casi di 27 positivi hanno sollecitato altri tamponi a un mese: bene, son arrivati solo la settimana scorsa: risultato: da 27 i positivi son schizzati a 83 (tra anziani e operatori). Nel frattempo i morti in questa struttura son stati 29! nota bene, 4 persone a prendersi cura si una 80na di anziani. Tutti numeri che si commentano da soli.
Ecco alcuni elementi che spiegano perchè in Piemonte i contagi non calano.
Poveri medici (di base e ospedalieri), infermieri e OSS (degli eroi da ringraziare) che lavorano in queste situazioni, con mancanza di spazio e strutture! Questa emergenza ha messo a nudo la drammaticità di una sanità piemontese allo sfascio. Tagli, tagli, tagli per anni. E ora infetti e morti tra i cittadini e gli operatori sanitari! Qualcuno... chi ha gestito queste decisioni... dovrebbe riflettere ben bene, non solo sul proprio lavoro fatto ma con la propria coscienza, se ancora ce l'ha . sarebbe opportuno che, chi deve vigilare vi ponga rimedio urgentemente "adesso" anche se, dopo due mesi, è tardi.
SI parla di test sierologici e tamponi di massa, ottima idea, ma al momento irrealizzabile perchè i tamponi mancano perfino per coloro che presentano i sintomi sospetti.: cosa che lei ha fatto presente ieri, giustamente, al Ministro presente in collegamento.
Con questa situazione in Piemonte, la Fase 2 secondo me è un grosso rischio.
Paragoniamo infine le efficienze in alcuni paesi:
Sud Korea, qualche centinaio di morti, solo, perchè? reazione velocissima, tamponi a tappeto, isolamento e oggi ne son fuori e han perfino già fatto le elezioni (ovviamente protetti, con regole, ma "tornati a vivere")
Germania, 4 mila morti, situazione contenuta in fretta, anche qui efficienza in diagnosi e tamponi. e ora stan riaprendo: con regole, protetti, ma pure loro"tornati a vivere"
ITalia: a due mesi dalla epidemia, migliaia di morti, contagi ancora in essere per le disfunzioni di cui sopra ho parlato, mancanza ancora oggi di mascherine e di tamponi (dopo due mesi). Abbiamo ucciso una generazione di nonni e papà ultra ottantenni.
Qualcosa davvero non quadra. Task forse, esperti,. .. ma qualcosa non va,
Dott Fazio, io non sono uso a scrivere ai media, è la prima volta nella mia vita, ma le sarei grato se qualche "nota" o commento, molto civilmente, fosse fatto su questi temi nella sua trasmissione, per quanto riguarda il Piemonte, Secondo me ce la faremo, come sempre perchè gli Italiani son tosti. Ma non ce la faremo grazie a quelli che han portato le strutture sanitarie in queste condizioni. Ce la faremo grazie alla pazienza e responsabilità degli italiani, e alla professionalità, al cuore, al sacrificio di operatori sanitari, forze dell'ordine e volontari che han tenuto in piedi la nazione nonostante le decisioni fallimentari di uan classe politica, da anni insufficiente.
LA ringrazio in anticipo e le chiedo comunque di non citare il mio nome, per Privacy
Dino - PIemonte.
Lunedì 20 aprile 2020 15:54:27
Buongiorno, mi scuso per la domanda sempliciotta, visto che è RECIDIVA perché alla Cina non viene imposto il risarcimento dei danni che hanno provocato sotto tutti i punti di vista, in Italia e nel resto del mondo? E perché l'Oms non si impone la chiusura dei loro mercati di animali selvatici? Saranno sempre una minaccia per tutti! Grazie caterina
Lunedì 20 aprile 2020 14:37:28
Buongiorno Fabio, sono un suo fedele ed assiduo telespettatore, il suo è uno dei pochi significativi ed educativi programmi che seguo,.
Ieri sera mi sono pero' stupito del suo tono cosi ossequioso nei confronti di Bonomi (sui social viene fuori che non sia proprio un riformista e neanche un gran imprenditore). Si è rivolto a lui con un... Dottore! termine nauseante e cosi emblematico dei cronici mali d'Italia.. come mai?
Mentre le risposte da lei sollecitate al ministro erano davvero avvilente, in politichese... il vuoto...
ma quando avremmo finalmente ministri competenti ed autorevoli?
Buon lavoro, e la prego rimedi a questo spero lapsus... non è da lei. Ci riporti Grossman, Baremboim ed altri di quella levatura...
Pierre André Podbielski Milano
Lunedì 20 aprile 2020 09:45:30
Buongiorno,
Da sempre seguo la vostra trasmissione con interesse. Vi scrivo per segnalarvi un’iniziativa del tutto gratuita rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, una sorta di centro estivo virtuale su piattaforma weschool che coinvolge i cani e altri animali a livello referenziale: video, giochi, racconti che sono visionati da psicologi e prodotti da operatori IAA - Pet Therapy APNOCS, riconosciuta dal MISE e che opera a livello nazionale. Purtroppo non tutti sanno di questa bella opportunità (non mi sto a dilungare sul benessere uomo - animale) e se riusciste a dedicare qualche secondo per divulgarla, sarebbe una bella cosa.
Sono l’ideatrice e Vice Presidente APNOCS (no profit) 338 -------. Grazie mille in ogni caso per la vostra trasmissione
Lunedì 20 aprile 2020 00:53:54
Gentile Sig. a Barbara, noi siamo preoccupati da anni per i nostri bambini, ragazzi e giovanotti per come sono stati diseducati a scuola (non solo, ma anche lì) per la deficienza (in senso scientifico) di troppa parte della categoria insegnante, ormai da decenni. Non per colpa loro ma per un andazzo "somaresco" incapace di distinguere comportamento, formazione, nozionismo e tanto altro. Sentiamo ragliare ormai a ogni età. Ma in un paio di generazioni si aggiusterà tutto, Azzolina o non Azzolina. Sicuramente.
Lunedì 20 aprile 2020 00:14:28
Gentile Sig. Fazio,
l'ho già segnalato dall'inizio dell'emergenza Covid-19 alla sua collega Sig. ra Sciarelli, conduttrice di "Chi l'ha visto", e alla redazione di "Striscia la notizia". Purtroppo nessuno ne ha ancora parlato.
Ci tengo ad attirare la sua attenzione sul fatto che a mia conoscenza non è stata presa in considerazione ed alcuna misura sulla problematica delle applicazioni come Tinder, Grindr, Meetic, Gay Romeo ecc. ecc. il cui scopo commerciale è "facilitare gli incontri"! In questo periodo di emergenza e confinanento, durante il quale tutti dobbiamo restare a casa ed evitare gli incontri inutili, a cosa serve tenere attive queste applicazioni? Perché nessuno ha provveduto ad invitare i gestori di queste applicazioni ad allinearsi alle regole imposte dai vari Governi Europei ovvero non incoraggiare incontri, che francamente spesso sono solo di tipo sessuale? Si dovrebbe sospenderle e riattivarle quando le condizioni lo permetteranno!
Grazie per la sua cortese attenzione,
cordiali saluti,
Saul Marziali.
Domenica 19 aprile 2020 23:12:31
"... hanno pensato di mandare anche degli aiuti come medici ed infermieri... ": ma giovanotto mio, certamente che no! Proprio perché loro non ne disponevano abbastanza e farsi dire anche chi hanno mandato là, prima di criticare disinformati e "ideologizzati! ". Comunque saluti a tutti e auguri.
Domenica 19 aprile 2020 23:07:57
Seguo da anni la sua trasmissione e ho sempre apprezzato le sue interviste e il suo modo di condurre il programma. In questo difficile periodo in particolare, "che tempo che fa" affronta l'emergenza in modo serio, scientifico e misurato. Mi piacerebbe che si affrontasse il tema dei diritti negati dei minori. So che ha già intervistato il ministro Azzolina, ma sarebbe importante riprendere il tema dei bambini, non solo riguardo alla scuola, che pure non è poco. Sono molto preoccupata per il presente e il futuro dei nostri bambini.
Domenica 19 aprile 2020 22:43:07
Buonasera
Vorrei sapere, per i genitori che tornano al lavoro e hanno figli piccoli, come possono fare visto che gli asili sono chiusi? A chi lasciano i figli? Che soluzioni intendono adottare le istituzioni e il governo?