Messaggi e commenti per Fabio Fazio - pagina 19

Messaggi presenti: 510

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fabio Fazio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Fabio Fazio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.

Domenica 25 ottobre 2020 20:57:50

Ma perche continuate a dire che noi non visitiamo i pazienti Io faccio visite in studio o a casa tutti giorni
Basta darci i dispositivi di protezione

Domenica 25 ottobre 2020 19:35:19

Buonasera Fabio,
mi rivolgo a te per cercare di fare arrivare al ministro Speranza, al premier Conte, alla ministra Azzolina una richiesta di aiuto.

Sono una mamma che da quando il proprio figlio è tornato a scuola, frequenta la seconda media, non vive più, abitiamo con i miei genitori, persone fragilissime, ed io stessa sono a rischio e come comprenderai la possibilità che mio figlio porti a casa il Covid è sempre più concreta.
Visto che tutti continuano a dire che bisogna tutelare le persone fragili e gli anziani non pensano che le famiglie hanno al loro interno anche studenti? Perché non equiparare le famiglie fragili agli studenti fragili?
Comunque, vista la ripresa dei contagi è assurdo tenere le scuole aperte, sono molti in realtà i positivi, e, cosa fondamentale, in molte scuole non esiste il distanziamento, non ci sono i banchi monoposto..., però ci sono 24-25 studenti tutti insieme in una aula non proprio adatta. Per favore cerca di far ragionare la ministra,
Mi scuso per il disturbo, ma non riesco a fare giungere la mia voce, la mia disperazione a nessuno, o meglio nessuno mi ha mai un minimo riscontro, se succede qualcosa a me, mio figlio come farà? Questo è un pensiero che non mi abbandona mai. Mi scuso nuovamente invio cordiali saluti.

Con stima

Laura Padovan

Domenica 25 ottobre 2020 18:48:18

Domanda per il Ministro Azzolinia: la didattica in presenza al 25% alle superiori e università significa essere a scuola un giorno alla settimana. Il presidente Conte ha detto che rimborserà tutte le categorie impattare negativamente dalle misure restrittive. Quale rimborso prevedete di offrire ai giovani a cui state negando il diritto allo studio (non fingiamo; didattica non in presenza NON è didattica e aumenta le disuguaglianze, la didattica NON in presenza non si può fare per tante materie studiate agli istituti professionali). ?

Domenica 25 ottobre 2020 18:43:36

Le scrivo per chiederle se le è possibile affrontare il tema dei lavoratori fragili. Nulla è chiaro! Fino al 16ottobre il periodo di assenza era equiparato a ricovero ospedaliero, ora è malattia. Sono un insegnante e mi chiedo cosa devo fare? Rientrare quanto chiudono (magari 15 giorni) restare a casa quando riaprono? Fare questa giostra ogni 15 giorni? Mi sembra sii sian, o dimenticati di noi. Spero legga questo messaggio e sollevi il problema nella sua trasmissione, magari stasera visto che sarà suo ospite il governatore della mia regione. Grazie

Domenica 25 ottobre 2020 10:26:40

Le chiedo gentilmente di domandare alla ministra Azzolina come si concilia l'obbligo vaccinale per la frequenza scolastica con l'obbligo a tale frequenza in presenza di uun'alta possibilità di contagio da un virus per il quale non vi è né vaccino né cure certe. La prego ancora di chiedere come è possibile togliere a noi genitori il diritto dovere di tutelare la salute dei nostri figli Ed ancora perché deve togliere un diritto costituzionalmente garantito quale quello alla salute laddove quello all'istruzione potrebbe ugualmente essere garantito con dad Ed infine se ha mai pensato, oltre al metro da falegnami, che la scuola è anche ingresso e uscita o se ancora ha organizzato in questi mesi una programmazione per das che imporrebbe una didattica diversa da quella in presenza La ministra si è chiesta l'ansia dei ragazzi e dei genitori se sia un problema serio? Si è immaginata mai che dietro a numeri e percentuali ci stesse un nostro figlio la cui salute siamo stati obbligati a non tutelare? Anche un solo ragazzo contagiato impone una riflessione diversa
In un mondo digitale dove questi ragazzi lavoreranno senza un ufficio fisico forse è venuto il momento di fare una vera didattica a distanza che li prepari a quello che sarà il loro lavoro Dalle medie inferiori almeno non vi è alcun problema alla dad, anzi è da preferire in un momento in cui la presenza, tanto sbandierata, non può dare di più, non può aggiungere socializzazione, ma al contrario sviluppare solo sindromi ansiose da contagio Stasera la seguirò come sempre e spero che faccia queste domande alla ministra

Venerdì 23 ottobre 2020 17:57:57

Le domande di Francesca mica male! Le risposte le abbiamo e belle precise, pero" preferiamo prima leggere cosz dicono gli altri. L'argomento e' un argomentone! E le risposte sono altrettanto importanti, significative, impegnative!

Venerdì 23 ottobre 2020 17:29:41

Sarebbe interessante sapere dove e' finito il precedente presidente della Regione Toscana, l'esimio Mr. Rossi, quello che mesi addietro ci disse che parlar di coronavirus era una espressione "razzista"... e faceva il presidente di regione. ! Dov'e' finito? E chi ha preso il suo posto fa parte della stessa specie? ! Andiamo bene!. ..

e il nuovo presidente della regione Toscana sarebbe della stessa specie di quello precedente, egregio sig. Rossi, che ci disse mesi addietro che parlar di coronavirus era fare del "razzismo"? Andiamo bene...

Giovedì 22 ottobre 2020 19:18:15

Buonasera, vorrei attenzione sull'argomento mascherine.
Nn capisco perché il nostro governo quasi imponga l'usa delle mascherine mono quasi tutte made of china, invece di aiutare aziende italiane.
Lavoro in un azienda in provincia di Treviso. Azienda commissariata, con grosse difficoltà.
Ci siamo rinventati e produciamo mascherine. Certificate, e riconosciute CE.
Ma spesso enti come scuole, aziende, ecc. Nn le accettano xché la normativa del Ministero è come spesso accade poco chiara e nel dubbio meglio le mono uso.
Come fa uno stato ad acquistare mascherine all'estero... e concedere la cassa integrazione alle aziende.

Mercoledì 21 ottobre 2020 03:27:13

La moda di raccontare che l'acqua e' un bene comune e che pertanto il servizio di raccolta e distribuzione deve essere di un ente pubblico locale e' una favola per i piu' sprovveduti del Parco Buoi Nazionale; piuttosto gli enti pubblici che lo gestiscono, cerchino di contenerne le perdite che registrano e lo dichiarino. Ma soprattutto nessuno fa un bel meeting per rassicurare i terrestri disperati che temono di esaurire l'acqua sulla Terra, l'acqua sulla Terra e' sempre nella stessa quantita' (allo stato liquido, gassoso o gelato), tra l'altro, non fosse cosi' saremmo gia' tutti morti stecchiti da tempo immemorabile! Temano piuttosto i
rialzo del livello dei mari per causa degli scioglimenti dei ghiacci, dovuti alle ricorrenti epoche glaciali e non, che progressivamente avvengono sulla Terra da milioni di anni. Quando l'Umanita' brucava nella savana... Pochi sanno che ventimila anni fa il deserto del sahara erano boschi e prati, o che i laghi del nord Italia erano grandi laghi gelati, o che i paesi scandinavi erano distese coperte di ghiacci come i Poli terrestri, o - a seconda del caso -, il livello dei mari era piu' basso di un centinaio di metri? Vogliamo, una volta tanto, sorprendere l'audience con qualche interessante info su fatti reali, anziche' nutrirla con le solite storie intelletual-politiche, ormai tanto frequenti, noiose, scontate e "partigiane"? Un buon giornalista, non opinionista, ogni tanto potrebbe dedicarcisi e divertire. Oppure no? ! Saluti a tutti.

Caro Fazio, conosce quella famosa frase che dice: ciascuno arriva al suo punto d'incompetenza. La distinzione e' poi fra chi se ne rende conto e provvede e chi no. Auguri.

Martedì 20 ottobre 2020 20:01:38

I buoni consigli valgono oro e alle volte l'oro lo regaleresti per avere qualcos'altro, superfluo menzionarlo...

Commenti Facebook