Messaggi e commenti per Giampiero Mughini - pagina 5

Messaggi presenti: 63

Lascia un messaggio o un commento per Giampiero Mughini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giampiero Mughini

Lunedì 25 maggio 2020 10:13:02

Caro G. Mughini ieri ho ascoltato una poesia di Ungaretti, ho una raccolta di Ungaretti, ma quella poesia no. La frase che mi ha colpito è "la morte si sconta vivendo" questa frase è il mistero di questa nostra povera vita terrena, fragilità, pericoli, vizi, sofferenza insomma potremmo sviscerarla in ogni modo e non finiremmo mai. Ti ringrazio per questa conoscenza che ho avuto. Io sono un cattolico cristiano e vedo sempre di più quanto Dio si riveli in modo sorprendente attraverso ogni creatura, quasi al di fuori dei canoni di cui la storia è piena e soprattutto a cui noi siamo in un certo modo vincolati, mentre Dio si rivela come è quando vuole.

Domenica 3 maggio 2020 00:34:22

Quell'amore che attraverso uno sguardo ti toglie il respiro, facendo palpitare il cuore come se fosse in defibrillazione, un brivido lungo la schiena ti coinvolge, un'attimo diventa eternità, tutto risuona e alla fine capisci che è amore, non ti chiedi come o cosa, ma tutto tace e comprendi che era solo illusione.

Venerdì 24 aprile 2020 16:25:31

Caro Mughini,
con la sua voce controcorrente non ci si sente piu' orfani di Pansa. Con quella disgraziata chiusa Verdelli ha perso il senso della realta'. E, quel che e' pure peggio, una pasta con le sarde a casa sua.

Mercoledì 22 aprile 2020 12:37:35

Solo oggi ho letto il suo articolo apparso sul foglio a marzo che evocava e celebrava Antonia Pozzi, grande poetessa italiana. La ringrazio moltissimo perchè ho trovato il testo davvero intenso. Ci sarebbe da scrivere molto su Antona Pozzi ma una mi preme segnalarle una concidenza: Lacan prediligeva una altra grande Pozzi, Catherine legatissima a Paul Valery. Erano entrambe di origine valtellinese e probabilmete lontane parenti, due grandi poetesse una transalpe e una cisalpe: ma la cosa singolare che la loro morte è avvenuta nello giorno, il 3 dicembre a qualche anno di distanza l'una d'altra. Grazie ancora

Giovedì 16 aprile 2020 16:45:29

Tanti auguri, Signor Mughini!

Martedì 14 aprile 2020 21:01:02

Buonasera dr Muggini, la seguo costantemente in tutte le sue uscite televisive dove spazia dal calcio alla politica al gossip alla cultura... praticamente è sollecitato ad esprimersi su ogni argomento; bene, allora mi permetta di rivolgerle una mia personale domanda sicuro che la sua arguzia mi sarà utile: ho il desiderio di prendere un cane in un canile, secondo lei è meglio di taglia piccola - media o grande ? Grazie in attesa di suo cortese riscontro
Alimenti Adelmo

Giovedì 30 gennaio 2020 15:54:04

Egr. o Dott. Mughini,
sono un catanese proprio come lei, dottorando del politecnico di Torino e sto cercando di contattarla in merito ad una importante Iniziativa in cui volevo coinvolgerla. Il suo contributo sarebbe vitale poiché darebbe una insostituibile vivacità culturale all'incontro.
Può dirmi come posso contattarla? Ho coinvolto nell'evento il rettore Guido Saracco, il prof. Giuseppe Andrea Ferro, Direttore di Dipartimento DISEG del politecnico di Torino, Giuseppe Marano vice-direttore del Politecnico di Torino, Prof. Biancone ordinario di economia e l'artista Arturo Brachetti. Credo possa essere, per lei, uno stimolo e una sfida personale soprattutto per il topic dell'evento.

Mercoledì 8 gennaio 2020 21:18:12

Egr. Dr Mughini, solo lei mi può levare una curiosità. Ho visto in una trasmissione televisiva che lei in gioventù ha praticato ginnastica artistica. Se così fosse, sarei certamente stato un suo competitore in una gara per il campionato regionale esordienti tenutasi a Catania ad ottobre 1960. Eravamo in competizione: per Palermo io (Leto), Piddini, Cottone e Civiletti e per Catania lei, Raddino, Grasso e Penna.
Un anno dopo ho smesso di fare ginnastica a causa dei miei studi d'ingegneria. Saluti da un ex ginnasta come lei.
PIETRO LETO

Domenica 6 ottobre 2019 23:07:57

Ma perché non ti vesti da persona UMANA

Venerdì 13 settembre 2019 20:10:48

Imbattersi in questo viscido soggetto, provoca nausea e vomito!

Commenti Facebook