Messaggi e commenti per Giampiero Mughini - pagina 7

Messaggi presenti: 86

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giampiero Mughini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giampiero Mughini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giampiero Mughini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giampiero Mughini.

Martedì 1 settembre 2020 13:21:29

Non capisco perche' mediaset continui ad ospitarti nei suoi vari programmi, quando risulti disgustosissimo ed anche le contorsioni che usi fare nel parlare somigliano a quelle dei prestigiatori da sagra paesana, per non dire dell'abbigliamento da pagliaccio da avanspettacolo.
intendo severamente rimbrottarti per l'idiota e stomachevole contraddittorio che hai inscenato ieri sera a "quarta repubblica"
verso salvini, specie in tema di tasse. ti pavoneggiavi nel sostenere di aver pagato le imposte, probabilmente debite per i tuoi corposi redditi da "quattro paghe per il lesso".
di converso, ho io accumulato una morosita' consistente per imposte su redditi inesistenti, ovvero infertemi per imu e tasi e iuc sugli appartamenti involontariamente, rimarco involontariamente, sfitti da piu' decenni e di cui non riesco neppure a sbarazzarmi a prezzi stracciatissimi., anche se costatimi lacrime e sangue di massacrante lavoro in germania, prima, e nella lontanissima australia successivamente.
la encomiabilissima soluzione prospettata dall'eccelso onorevole matteo salvini varrebbe a rasserenarmi, atteso che sto rimuginando il suicidio.
piantala, quindi, con i tuoi toni ed atteggiamenti professorali e da primo della classe quanto a senso civico, ed abbi l'ardire di scagliarti contro gli artefici dell'aggressione alla proprieta' immobiliare: : quel fetentissimo di giuliano amato e quell'assassino di mario monti, che ha provocato tanti suicidi in italia con il suo demenziale sgovernare.
apprendo che sei mio coetaneo, sicche' mi ripugna ed avvilisce il tuo nefasto comportamento, quando proprio l'altro ieri sera mi ha inorgoglito il grandissimo riccardo muti, lui pure della classe 1941 !!!
gennaro termine - calabrese da roggiano gravina (cosenza)

Martedì 1 settembre 2020 13:05:24

Ho seguito quarta repubblica la trasmissione di ieri sera su rete quattro
e le devo sinceramente dire una cosa a proposito delle suo opinioni sull'evasione fiscale
lei si sta comportando come un eminente utile idiota al sistema iniquo
le pare possibile che 21 milioni di italiani a cui arriverranno altre cartelle esattoriali
siano degli evasori ?
non le viene il dubbio che almeno dal punto di vista statistico il sistema fisco
italiano sbagli i propri conti ?
che chieda piu' di quello che è possibile ?
ci arriverebbe non un economista fiscalista ma un bambino di tre anni,
io ho fatto una vita normale non ho accumulato soldi
eppure ho 70 mila euro di debito verso il fisco
il fatto che voi dipendenti paghiate le tasse
non mi sembra una buona scusa
ma in fondo chi vi da i soldi per pagarle ?
lo stato e gli imprenditori di propria tasca ecco dove arrivano i soldi
lei non deve studiare caro mio non è difficile capire la verità se si vuole capirla
ha detto bene che la scuola non l'è servita a niente
deve ragionare con la propria testa non con vecchi
e soliti discorsi ideologici pseudo comunisti
lei si è definito ignorante, che non sa come possano arrivare i debiti della gente
ma dove vive ?
si è praticamente confessato
lei non è ignorante lei è molto ma molto peggio: è complice del sistema
l'età ce l'ha e mi fa ridere quando parla e gesticola dandosi arie da sapiente intellettuale
anzi fa pena.
Poverino ha pagato diligentemente al fisco 1800 euro
e lo viene anche a dire in televisione.

Lunedì 3 agosto 2020 15:44:19

Buongiorno Giampiero, ho letto la sua lettera a Dagospia sulla strage di Bologna, di cui ricorre il funesto anniversario. Volevo solo dirle che da sempre concordo con lei nel non ritenere Fioravanti e la Mambro responsabili del fatto e la volevo pregare di comunicare loro, alla prima occasione, che anch'io sono tra quelli, fuori dal coro, che non attribuiscono loro quella responsabilità, per cui invece sono stati condannati.
Cordialmente
Filiberto Superbi

Lunedì 25 maggio 2020 10:13:02

Caro G. Mughini ieri ho ascoltato una poesia di Ungaretti, ho una raccolta di Ungaretti, ma quella poesia no. La frase che mi ha colpito è "la morte si sconta vivendo" questa frase è il mistero di questa nostra povera vita terrena, fragilità, pericoli, vizi, sofferenza insomma potremmo sviscerarla in ogni modo e non finiremmo mai. Ti ringrazio per questa conoscenza che ho avuto. Io sono un cattolico cristiano e vedo sempre di più quanto Dio si riveli in modo sorprendente attraverso ogni creatura, quasi al di fuori dei canoni di cui la storia è piena e soprattutto a cui noi siamo in un certo modo vincolati, mentre Dio si rivela come è quando vuole.

Domenica 3 maggio 2020 00:34:22

Quell'amore che attraverso uno sguardo ti toglie il respiro, facendo palpitare il cuore come se fosse in defibrillazione, un brivido lungo la schiena ti coinvolge, un'attimo diventa eternità, tutto risuona e alla fine capisci che è amore, non ti chiedi come o cosa, ma tutto tace e comprendi che era solo illusione.

Venerdì 24 aprile 2020 16:25:31

Caro Mughini,
con la sua voce controcorrente non ci si sente piu' orfani di Pansa. Con quella disgraziata chiusa Verdelli ha perso il senso della realta'. E, quel che e' pure peggio, una pasta con le sarde a casa sua.

Mercoledì 22 aprile 2020 12:37:35

Solo oggi ho letto il suo articolo apparso sul foglio a marzo che evocava e celebrava Antonia Pozzi, grande poetessa italiana. La ringrazio moltissimo perchè ho trovato il testo davvero intenso. Ci sarebbe da scrivere molto su Antona Pozzi ma una mi preme segnalarle una concidenza: Lacan prediligeva una altra grande Pozzi, Catherine legatissima a Paul Valery. Erano entrambe di origine valtellinese e probabilmete lontane parenti, due grandi poetesse una transalpe e una cisalpe: ma la cosa singolare che la loro morte è avvenuta nello giorno, il 3 dicembre a qualche anno di distanza l'una d'altra. Grazie ancora

Giovedì 16 aprile 2020 16:45:29

Tanti auguri, Signor Mughini!

Martedì 14 aprile 2020 21:01:02

Buonasera dr Muggini, la seguo costantemente in tutte le sue uscite televisive dove spazia dal calcio alla politica al gossip alla cultura... praticamente è sollecitato ad esprimersi su ogni argomento; bene, allora mi permetta di rivolgerle una mia personale domanda sicuro che la sua arguzia mi sarà utile: ho il desiderio di prendere un cane in un canile, secondo lei è meglio di taglia piccola - media o grande ? Grazie in attesa di suo cortese riscontro
Alimenti Adelmo

Giovedì 30 gennaio 2020 15:54:04

Egr. o Dott. Mughini,
sono un catanese proprio come lei, dottorando del politecnico di Torino e sto cercando di contattarla in merito ad una importante Iniziativa in cui volevo coinvolgerla. Il suo contributo sarebbe vitale poiché darebbe una insostituibile vivacità culturale all'incontro.
Può dirmi come posso contattarla? Ho coinvolto nell'evento il rettore Guido Saracco, il prof. Giuseppe Andrea Ferro, Direttore di Dipartimento DISEG del politecnico di Torino, Giuseppe Marano vice-direttore del Politecnico di Torino, Prof. Biancone ordinario di economia e l'artista Arturo Brachetti. Credo possa essere, per lei, uno stimolo e una sfida personale soprattutto per il topic dell'evento.

Commenti Facebook