Messaggi e commenti per Giampiero Mughini

Messaggi presenti: 38

Lascia un messaggio o un commento per Giampiero Mughini utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 14 gennaio 2021 18:40:37

[Libri in regalo]

Egregio dott. Mughini,
non ho altro modo per comunicare con Lei; ripeto che mi farebbe molto piacere regalarLe alcuni -circa 15- libri di narrativa del '900 italiano (anni 50 e 60, editrice Feltrinelli, collana "scrittori d'oggi", alcuni con copertina a colori di Heiri Steiner; autori=Vigevani, Quintavalle, Zangrandi, Terrosi, Socrate, Petroni, G. Lapasini, Orecchio, B. Solinas Donghi, Di Jacovo, De Sanctis, Del Buono, Del Boca, Celletti, ecc...). I volumi sono in ottimo stato. Se la cosa può avere per Lei un qualche interesse, non esiti a darmi le indicazioni per recapitarLe quanto sopra, a titolo assolutamente gratuito. Saluti cordiali. MR Bergamo.

Giovedì 14 gennaio 2021 11:28:15

Scrivo da parte di un detenuto che vorrebbe inviare una lettera al dott. Mughini; per favore potreste indicarmi almeno un recapito email? Avendo la sua mail potrò inoltrargli la missiva del detenuto. Cordiali saluti

Giovedì 17 dicembre 2020 18:32:27

Egregio dottor Mughini,
anni fa ho "ereditato" una ventina di libri (narrativa italiana anni 50 e 60 del secolo scorso), casa editrice Feltrinelli, serie "scrittori d'oggi" ecc, alcuni con copertina a colori di Heiri Steiner). Non so se abbiano per Lei qualche interesse: in questo caso sarebbe mia intenzione farglieli avere a titolo ASSOLUTAMENTE GRATUITO. Posso -se gradisce- fornire un elenco. Saluti cordiali. MR Bergamo.

Mercoledì 9 dicembre 2020 14:52:23

Siete rimasti in pochi, Lei tra questi, a resistere all'ondata di mieloso conformismo, all' indigeribile politicamente corretto, al pensiero unico.
Con stima

Venerdì 4 dicembre 2020 16:51:32

"errare humanum est, perseverare autem diabolicum" !!! mi riferisco al tuo intervento di ieri a "stasera italia" di mediaset in tema di "patrimoniale" e sono rimasto sbigottito per il confermato tuo assenso a tanto "criminale imposta", quando, per giunta il professor cottarelli, temuto governante "tecnico", l'abbia bocciata decisamente e convintamente.
la gia 'vigente legge patrimoniiale, introdotta da quell'imbecille di giuliano amato (aspirante alla presidenza della
repubblica !!! ) e successivamente resa massacrante da quell'assassino di mario monti, ha danneggiato l'edilizia, provocando non pochi suicidi, ed ha sconvolto il patrimonio immobiliare, cui assestato un danno tuttora stravolgente, di cui sono io pure vittima e di tale gravita' da rimuginare il suicidio, in quanto non so proprio come pagare ici ed imu per i miei appartamenti costituenti per me una pesantissima zavorra e, quindi, improduttivi di neppure un sol centesimo di rendita, ma, anzi, spese immani di mantenimento, perche' da piu' lustri involontariamente sfitti e di cui non riesco neanche a sbarazzarmi, pur a perezzi stracciatissimi e molto inferiori al costo per costruirli.
ti rendi conto quale irritazione e quanto turbamento tu mi provochi nell'ostentata e teatrale adesione a tanto perniciosa imposizione ?
ergo: piantala una volta per tutte di scimmiottare "aalto senso civico" ed allontanati da "stasera italia" e/o altri talk show sia di mediaset, che di altre emittenti, in quanto, non solo diventi ridicolo ed indigesto, ma procuri anche danno a chi ti ospita e ti consente di sproloquiare..
sono tuo coetaneo, nato appena qualche mese prima di te, e mi rincresce doverti redarguire e rimbrottare.
noto, comunque, che sono in vasta compagnia a dissentire dalla tue opinioni con radici komunistoidi.
gennaro termine da roggiano gravina (cosenza)

Venerdì 4 dicembre 2020 14:39:02

Egregio Sig. MUGHINI, CI Vuole sempre molto coraggio per andare contro una sorta di idolatria, e restare onestamente capaci di essere liberi di esprimere la propria opinione, opinione che dovrebbe, se appunto onestà e ricca di verità, aiutare a distinguere, a non essere travolti da ingannevole e apparente storie che non possono insegnare niente. Il fatto è che in troppi si ha bisogno di idoli, mascherine per nascondere l'inerzia di crescere, il lasciarsi vivere senza alla fine aver concluso niente. E cerco di essere delicato per non infuriare l'ignoranza. La saluto sperando che non solo la cultura, ma la solidarietà, la carità è un profondo senso di scoprire il bene vero vi appartenga.

Venerdì 4 dicembre 2020 12:50:23

Condivido le sue opinioni non ultima quella sulla patrimoniale sulla quale mi trovo favorevole ad una condizione:
Quella di porre fine agli sprechi di tutte le amministrazioni ed enti pubblici, dallo Stato al piccolo comune.
Se non si verifica questa condizione risulta inutile anzi dannosa la tassa stessa.
Le porgo un cordiale saluto

Sabato 28 novembre 2020 10:54:36

Gentile Mughini
sono Napoletano, mi chiamo Gennaro, 63enne, tifoso del Napoli, medico,. .. emigrato (vedi Troisi).
Volevo dirle che non condivido, adesso come 30 anni orsono le sue opinioni sul Nostro (Maradona):
Opinioni (le sue) peraltro condivise dalla maggioranza degli italiani e dei non napoletani (campani inclusi), allora come oggi.
Volevo però dirle che rispetto la sua onestà intellettuale (termine antico, ma non ne trovo altri) e la sua fede nella libertà d'opinione, che le hanno consentito, mosca bianca nella melassa indistinta di riconoscimenti postumi, di esprimere civilmente e pubblicamente la sua opinione.
Sono abbastanza vecchio e tarato dal vizio di leggere giornali e libri, da non ricordare l'ostilità diffusa, e spesso incivile e pregiudiziale di 30 anni fa nei confronti del Nostro e della città di Napoli, da parte di tanti che oggi si accodano a questa celebrazione globalizzata.
Con stima.
Gennaro

Sabato 28 novembre 2020 09:51:39

"Maradona la coca se la comprava coi soldi quadagnati sul campo.. a Torino c'era chi la comprava col sudore degli operai"

Venerdì 27 novembre 2020 15:17:40

Ognuno è libero del propio pensiero ma è ben diverso denigrare un eroe. Il mio eroe e mio e tu lurido schifo umano nn criticare il mio eroe tieniteli per te pezzo di me**a. Giuro sulla mia vita che se capiterà di incontrarti ti sfondo il cranio e ti mangio vivo pezzo di me**a e giuro di nn avere bisogno di nessuno per ammazzati. Finiscila di offendere Maradona già sei messo male nella mia testa. Prima o poi ci incontriamo e quello sarà il tuo ultimo giorno. Pezzo di me**a ora basta Diego nn si tocca.

Commenti Facebook