Messaggi e commenti per Giampiero Mughini - pagina 3

Messaggi presenti: 86

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giampiero Mughini.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giampiero Mughini

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giampiero Mughini. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giampiero Mughini.

Martedì 20 luglio 2021 23:32:14

Difendere la fornero dimostri tutta la tua ignoranza


Come fai a difendere, una donna estremamente disgustosa, dove si mette a piangere per coprire tutta la sua disonestà intellettuale. Colpisce i diritti di povera gente che ha lavorato una vita, non tenendo conto che i parassiti del governo hanno privilegi, come il vitalizio ed ecc... ecc.. Gente che non ha messo neanche un mattone, per la NAZIONE assenteisti cronici, faccendieri, corrotti, ladroni, ecc. ecc. Mi fai scifo, nel vero senso della parola, prova a lavorare, altro che fare chiacchiere. Pagliaccio... Spero che crepi presto, ma nei peggiori dei modi che vi sono.

Martedì 20 luglio 2021 21:57:22

Legge Fornero


Egregio sig. MUGHINI ho visto che lei in TV ha avuto parole di apprezzamento per la signora Fornero. Sono uno di quei fortunati che ha vissuto con estrema drammaticita' quella legge. Ho dovuto vendere l'unica auto che avevo, ho venduto quel po di oro che avevo, tra l'altro ricordi di famiglia, e mia sorella mi ha dato un aiuto ecomico. Lei sig. MUGHINI non puo' immaginare la mia disperazione nel non poter mettere neanche un piatto in tavola., quindi puo'forse immaginare la mia rabbia nel sentirla elogiare ai quattro venti. Non voglio tediarla ancora con la mia storia che e' poi quella di tanti italiani e per questo le porgo cordiali saluti

Domenica 27 giugno 2021 16:07:48

Convertiamo il Giampiero


Devi ammettere che
Da Wembley a MESSINA nulla salus sine Ecclesia
Un abbraccio gf

Mercoledì 16 giugno 2021 10:55:14

E tu, Cielo, dall’alto dei mondi sereni, infinito, immortale, oh! d’un pianto di stelle lo inondi quest’atomo opaco del Male!
Caro Giampiero, ho letto il tuo commento sulla strage di Ardea e penso che, come me, come tanti, non riesci a capacitarti del dolore iniquo inferto ad una famiglia. Leggere oggi sui giornali che il fratellino più grande è tornato indietro per assistere quello più piccolo, già colpito, fa così male, che non rende possibile metabolizzare la cosa, come se fossimo tutti coinvolti, come se il genere umano nella sua interezza fosse stato colpito in modo irreparabile da tanto male. Sono genitore e il mio pensiero non riesce a staccarsi dai genitori dei due piccoli angeli. Che ne sarà?

Domenica 6 giugno 2021 19:08:39

Mio commento di risposta a paolo ferrari


Recentemente, una eccellente parlamentare ha chiosato che voi kompagnosky agite intervenite " in branco": ; e' verissimo !!! infatti, e' bastato che giancarlo paietta parlasse di "legge truffa", quando, invece, trattavasi di legge maggioritaria, che avrebbe ev itato lo schifo della vita parlamentare, in italia, che tutti i pecoroni kompagnosky a ripetere stupidamente e pappaghallescamente "legge truffa" !!! legge truffa !!! legge truffa ! ! magari reiterando il fonico nasale proprio di paietta:.
signori kompagnosky, e con voi anche le toghe rosse, piantatela di aggredire e minacciare ad ogni pie' sospinto matteo salvini: trattasi del politico piu' serio ed onesto di cui l'italia oggi dispone.
quanto alla scampanellata, cui tu fai cenno, paolo ferrari, pare di aver letto che quella famiglia sia stata ogetto di misure cautelari e cio' con grandissimo scorno per tutti voi stupidoni detrattori dell'eccelso matteo salvini.
un opportuno chiarimemto: non ho finora avuto l'onore ed il privilegio di conoscere di persona matteo salvini, per non dire che non ho fruito di alcun favore da parte sua.
ergo: la mia ammirazione e stima per matteo salvini e' genuin a e sincera e non nasconde losche finalita adulatorie...
f-to gennaro termine da roggiano gravina (cosenza) - calabria -

Domenica 6 giugno 2021 17:20:57

Birichini


Buon Giorno. Ho seguito un suo intervento da Barbara Palombelli, col quale si scagliava contro coloro che definiscono l'estrema destra: "fascista".
Concettualmente mi trovo d'accordo con Lei, ma le chiedo aiuto per trovare una definizione appropriata per un ministro della Repubblica Italiana, che accompagnato da una folla eccitata con sentimenti vicini all'odio, suona un camapanello di una famiglia che gli è stata indicata di "spacciatori"; poco importa se vero o no. Essendo detto ministro, degli interni credo avesse altri strumenti per assicurare questi delinquenti alla giustizia. Ma anche mi servirebbe una definizione per un senatore della Repubblica, che, inteso che le regole Anti Covid imponevano di non stringere la mano, proponeva di "tornare" al saluto romano; dove naturalmente a mio avviso, il grave non è agitare un braccio per evitare il contatto, ma è nel significato evidente di "tornare".
Mi creda, non sono nè fanatico nè di sinistra.
Un nome o un sinonimo, però, vuol dato ad ogni cosa, confido quindi nel suo aiuto che è persona di grande cultura.

Grazie Paolo Ferrari Modena

Mercoledì 2 giugno 2021 07:16:18

Buongiorno: in merito al servizio porcata delle Jene su Orsato il Var di Inter-Juve 2-3 del 2018, ho già mandato loro il video sotto dove a fronte dell'errore della non ammonizione a Pianic su Rafhina ci sono 8 (otto) errori di Orsato contro la Juve. h ttps: //ww w. youtube. com/watch? v=KHbIgA 0WDws. Quindi Orsato non ha sfavorito il napoli e l'inter ma ha pettinato di brutto la Juve. Senza calcolare la partita di andata juve-inter 0-0 dove Valeri ha risparmiato il rosso diretto a Vecino per fallo su Benatia. Nelle due parttite (andata e ritorno) del campionato l'inter ha fatto 16+21 0 37 falli contro quelli della juve 9+7 = 16. Praticamente orsato e valeri hanno concesso una vera e proppria sporca premeditata caccia all'uomo. Porcate belle e buone rigirate dai media. Da ieri Dagospia ha in prima la majalata delle Jene: caro Mughini lei che scrive su Dagospia, può ci metta un pezza. Per favore. Visto che per queste trojate è stato pure chiamato in tribunale.

Scusi saluti buna giornata e grazie.

Lunedì 10 maggio 2021 10:37:43

Juve - Milan e grammatica


Mughini buongiorno,
sul recente Juve-milan " Lei scrive "Poi è andata via scendendo una saracinesca". Mi chiedo: oltre che le scale si può scendere una saracinesca? Perchè non abbassarla? Se Lei così scrive è cosa grammaticalmente senz'altro corretta ma a me suona un pò come il transitivo meridionale "scendi il cane che lo piscio". Di certo mi sbaglio e mi scuso preventivamente per la mia ignoranza e soprattutto del tempo rubatole per la lettura di questa mia nota, semmai le arrivasse...
Cordialità.

PS: qualora fosse così gentile da rispondermi la informo che non ho link "social": ho solo la mail evidenziata. Grazie.

Martedì 4 maggio 2021 21:46:11

Salve, sono Anna Palmieri...
Mia madre si chiamava Bruna Mughini nacque a Roma il 13 maggio 1926 all'ospedale Sant'Anna e da qui portata in befrotrofio. A 18 mesi fu adottata da una coppia di Civitavecchia, città dove ha poi trascorso tutta la sua vita...
All'eta di dieci anni la madre adottiva la fa incontrare con la scrittrice Renata Mughini, di cui conservo foto e lettera con dedica. Dopo qualche frequentazione mia madre non volle più continuare ad avere rapporti con la sua madre biologica verso cui ha sempre provato rancore per via dell'abbandono...
Desidererei sapere se esista un legame di parentela e in caso avere delle informazioni.
Grazie per la cortese attenzione.

Martedì 4 maggio 2021 06:36:11

A via della Mercede c'era un razzista


Buongiorno Sig. Mughini, giorni fa ho terminato di leggere il suo libro "A via della Mercede c'era un razzista" nella pregevole riedizione della Marsilio e volevo ringraziarla perché è un bellissimo libro. Uno spaccato non solo degli ambienti giornalistici e culturali del Fascismo anni venti e trenta, ma anche delle avanguardie intellettuali, artistiche e letterarie del primo Novecento. Scritto benissimo, in modo libero e obiettivo. Grazie per averlo scritto, io l'ho letto trent'anni dopo la prima edizione e mi ha appassionato e coinvolto particolarmente.
P. s. Lei ha capito molto prima di pochi altri intellettuali venuti da sjnistra che il Fascismo ebbe una sua cultura e fu anche vivace e vitale,
Filippo Rovetta Arici
Brescia

Commenti Facebook