Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 144

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Sabato 11 aprile 2020 14:23:39

Buon giorno Presidente, premesso che certo non leggerà il mio messaggio, le scrivo x farle notare come non sta facendo nulla x le famiglie con bambini piccoli da ª 6 anni Abbiamo l autorizzazione x i cani x jogging x la spesa ma x i bambini costretti in casa NULLA... si rende conto che chiusi in appartamento da ormai un mese con un altro mese da affrontare è assurdo... poi ci dicono che la natalità è in calo... per quello che ci supporta lo stato che alla prima difficoltà non li considera neanche
... fate schifo tt in generale...

Sabato 11 aprile 2020 14:22:49

Gentile presidente le scrivo con la consapevolezza che forse non avrò mai una risposta.
In questo periodo tutta l' Italia è in una situazione non piacevole, ma io dal mio canto mi sento sequestrata dal mio Stato che non permette a me e a mio marito di tornare a casa.
Emigrati al nord per lavoro, oggi ci ritroviamo mio marito in cassa integrazione che non percepisce un euro e chissà quando potrà percepire quel misero 80% dello stipendio,
Io docente precaria impegnata nella DAD che potrei fare tranquillamente da casa mia.
Invece siamo sequestrati al Nord con l' unica scelta quella di mangiare o pagare l' affitto, anzi no... mi è stato suggerito di non pagare l' affitto e di mangiare, posticipando l' affitto, ma per. pagarlo poi con quali soldi?
Quelli che mio marito percepirà forse chissà quando o quelli che io da precaria tra un po non percepiro' più, fermo restando che lannostra venuta al nord era per migliorare lamnostra situazione e non per aggiungere altro. debito a quello già presente.
Spero che nel prossimo decreto tenga conto di chi non vuole scappare al Sud,. ma. chiede solo il diritto di ritornare alla sua residenza.

Sabato 11 aprile 2020 14:03:34

Egregio Presidente Conte,
mi trovo costretto a scriverLe una seconda lettera dall'inizio della emergenza sanitaria, perchè sono basito dai provvedimenti che Lei e il Suo governo state attuando.

Lei, caro Sig. Presidente Conte, è il peggior Presidente che l'Italia potesse augurarsi per far fronte ad una situazione del genere.
Lei non ha le caratteristiche ne l'autorità per poter gestire questa emergenza.
Lei non è stato eletto da nessuno.
Lei era presidente di governo M5S+Lega poi con incredibile disinvoltura è presidente di un governo M5S+PD.
Lei è il presidente delle conferenza stampa prima dei decreti.
Lei è il presidente finto buonista che chiede a tutti di collaborare e poi pone la fiducia su i suoi deliranti decreti.
Lei è quello che ci obbliga a fermare il ns lavoro (anche se eseguito in sicurezza) e che ci promette gli € 600, 00... peccato che ad oggi a causa di suoi errori sia ancora tutto in alto mare.
Lei è quello che non ha sospeso alcuna scadenza fiscale (max proroga 1 mese e mezzo con giustificazione sul fatturato !!!)
Lei è quello che per aiutarci ci chiede di contrarre un mutuo.
Lei è quello che sta facendo perdere quote di mercato alle ns aziende a favore delle aziende straniere dove sa c'è anche in quelle nazioni il Virus ma gli viene permesso di lavorare con accorgimenti specifici.
Lei è quello che ancora non dice agli italiani quando e come intende procedere con la FASE 2.
In sostanza, caro sig. Presidente, alla fine di questa immane tragedia sapremo quante vittime (tra cui medici ed operatori sanitari mandati al macello senza gli adeguati DPI) avrà fatto il VIRUS quello che sarà da determinare saranno le "vittime" causate dai provvedimenti Suoi e del Suo governo.
A Lei piace ripetere che sarà la storia a giudicare... beh se sarà davvero così temo che Lei se la passi molto male Caro Sig. Presidente.
N. B, INACCETTABILE ED INOPPORTUNO ATTACCARE LE OPPOSIZIONI NELLA SUA CONFERENZA STAMPA SENZA DIRITTO DI REPLICA - ATTEGGIAMENTI DI STAMPO FASCISTA CON BEN ALTRA LEVATURA RISPETTO AL DUCE

Sabato 11 aprile 2020 14:00:13

Caro Presidente, mi rivolgo a lei, da cittadina preoccupata per come stanno procedendo i negoziati con l'Europa. Vorrei capire se abbiamo un'alternativa, e mi spiego: se non riusciremo ad ottenere questi euro Bond, potremmo rivolgerci a paesi terzi, o poter mettere in campo misure propriè? E se si, a quale prezzo. La prego, i cittadini vorrebbero sapere di che morte toccherà morire; ma prima di soccombere vorremmo provare a battere tutte le strade possibili. Perché sappia che non è solo, noi lo appoggeremo e lotteremo con le unghie e coi denti, per difendere la nostra dignità e l'orgoglio di essere italiani. Le auguro buon lavoro.

Sabato 11 aprile 2020 13:57:28

Carissimo presidente la stimo moltissimo per come sta affrontando la situazione, io sono una Oss (precaria) non ho un lavoro stabile, mi chiamamo qua e la a fare le sostituzioni, in questo periodo di emergenza stavo facendo una sostituzione in una rsa e visto appunto l'emergenza mi hanno prolungato il contratto fino a maggio, da premettere che io sono immunodepressa, ho avuto un tumore e di conseguenza ho le difese basse, ma cio' non mi ha bloccato ho continuato a lavorare, sia per responsabilita'e senso del dovere ma anche per necessita'. Ma finita l'emergenza che sara' di me! ECCO carissimo presidente, non si puo'permettere questo, rischiare la pelle e poi arrivederci e grazie, non si puo' permettere alle aziende tutti questi contratti a tempo determinato, facendoli risparmiare sui contribuiti ma sfruttando le persone, la prego rifletta su questo, faccia in modo che da un 'avventura brutta si trovi una piccola gioia per quanti come me vivono nella precarieta'. Il lavoro nobilita' l'uomo, il lavoro ti fa sentire realizzata, il lavoro che svolgo io si fa per umanita'si fa con il. cuore, io lo faccio per passione ma sopratutto lo faccio come terapia, perche' vivere sulla propria pelle una malattia oncologica è una cosa indescrivibile, non ti senti (scusi il lunguaggio) ne buona per te e ne per gli altri, la depressione ti assale e il ricordo della malattia è sempre nella tua mente, ricordi l'odore dei farmaci chemioterapici, ricordi la caduta dei capelli. ., allora il lavoro aiutare gli altri gli indifesi ti ridanno la forza di guardare avanti. la stessa forza che ci sta dando lei a noi italiani, e da questo coronavirus usciamone vincenti, facciamo rinascere un'italia migliore un italia senza precariato un italia forte un italia nuova, un'italia che non guarda solo le aziende ma che guarda gli ultimi, mi scusi e grazie di tutto

Sabato 11 aprile 2020 13:48:25

Grande Presidente,
In questa situazione di immensa difficoltà, il suo impegno è di grande conforto e garanzia che supereremo anche questo difficile momento
Grazie

Sabato 11 aprile 2020 13:46:26

Egregio premier del governo Italiano, Giuseppe Conte.
Sono solo un ragazzo di terza liceo e
Volevo ringraziarla per tutto quello che sta facendo, e vorrei ricordarle di non scoraggiarsi e di non ascoltare quella parte di persone che la critica costantemente. Loro non si rendono realmente conto della crisi e dell'impegno che ci sta mettendo. Io spero veramente che lei sia una brava persona, se è così, è capitato nel momento più difficile possibile, e nonostante la sua "inesperienza" in politica, sta facendo a mio parere un buon lavoro.
Con la "crisi corona" ha fatto quello che una qualsiasi persona con un po' di buon senso avrebbe fatto, chiudere tutto è stata la scelta più giusta. Personalmente ho trovato il suo ultimo discorso, dove attacca Salvini e la Meloni, particolarmente esaustivo, ha fatto molto bene a zittirli in quel modo. Rispetto a lei, loro sono delle "iene" in politica, e farebbero di tutto pur di riottenere il consenso da parte della gente.
Ridicolizzandoli in diretta, senza repliche che avrebbero potuto "plasmare" il contenuto del messaggio che voleva dare, è stato molto chiaro e fermo.
Detto questo, grazie ancora e buona pasqua.

Sabato 11 aprile 2020 13:29:13

In attesa di una disoccupazione di 76 euro che l inps ha pensato bene di non accreditare per i giorni festivi ma dopo... e in attesa di un bonus per stagionali che non e arrivato io oggi alla mia famiglia e nei giorni festivi posso far mangiare solo pasta in bianco senza nien t altro e senza che un biombo di 12 anni non possa ricevere un uovo per le festivita di nessun prezzo ecco le festivita degli italiani con l aiuto del governo... tante parole devo credere per aspettare la fine dell emergenza e far decatere le misure prese senza aver elargito ne aiutato nessuno siamo abbandonati a noi stessi nell eutopia di speranze che vengono date quotidianamente, solo in forma verbale senza poi mai nessun riscontro reale... l italia puo solo continare a svegliarsi e confermare la consapevolezza di essere presi in giro tutti i santi i giorni.. vorre vedere le vostre tavole in questi giorni e confrontarle con le nostre... in quanto italiani potremmo chiedere questo confronto perche siete al governo per garantire a noi una dignitosa ed equa vita non per pensare a voi stessi grazie per aver allitato questi giorni di festa gia aggravati da un emergenza che ci lascia nella paura e nella iincertezza... questo mes e solo uno sfogo no. Voglio che venga mensionato o publicato ne il mio nome nel l indirizzo mail.. è una confidenza tra me essere umano e italiano e il mio presidente del consiglio..

Sabato 11 aprile 2020 13:17:57

Sig. Presidente non confidavo in lei, da buon ex Paracadutista porto il mio tricolore
nel cuore, troppe volte calpestato (non mi dilungo) da questo e da quello
non ti conosco, ma riconosco dei pregi in te, per quello che stai facendo.
In questa fase difficile devo affidarmi a te come con un navigatore gps(o ti fidi o non ti fidi). Ricorda che entrerai a differenza di altri nella storia del mio paese e dei miei 5 figli
Sta a te come essere ricordato,
Palumbo Luigi Op. tecnico presso :Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana
FAI LA STORIA FAI L'ITALIA BUONA PASQUA BUON LAVORO

Sabato 11 aprile 2020 13:14:01

La ringraziamo per quanto sta facendo per il nostro amato popolo. Mio padre era del 900 a diciassette anni era in prima linea sul grappa. È morto a novanta anni, raccontandomi negli ultimi anni la sua giovinezza. Ripeteva e ripeteva anche se ormai sapevo tutto a memoria. Presidente sia forte continui cosi. A tutta la mia solidarietà prego per lei.

Annamaria Faccio
Suore minime San Francesco di Paola
Genova

Commenti Facebook