Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 149

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Giovedì 9 aprile 2020 11:27:14

Presidente, come per i supermercati le catene inerenti a scarpe e vestiti (vedi ex Carabetta) possono tranquillamente rimanere aperti, con le stesse precauzione dei supermercati. Non vedo la differenza tra un supermercato alimentare e uno di abbigliamento. anche se con le dovute precauzioni altri settori possono aprire. Ma questa è utopia, perché medici e scienziati griderebbero di no. Io da cittadino allora chiedo: ma cosa c'è dietro a tutto questo? Gli scienziati guardano le attività e non guardano le speculazioni in borsa o altro. Nessuno vigila per l'aumento sconsiderato dei prezzi se non fare le multe al povero cristo che osa prendere aria. Nelle Regioni Europee hanno tolto i balzelli mentre da noi li aumentano. Siamo ad un passo dal baratro… ma forse è questo che vogliono le lobby e i burocrati europei. In tutto questo vi è un lato oscuro che ancora mi sfugge. Noi Italiani non siamo poi cosi imbecilli e prima o poi lo scopriremo.

Giovedì 9 aprile 2020 11:11:28

Caro presidente ma le sembra il caso ché in un momento così difficile ché sta fermo tutto solo il tribunale di Napoli nord non si fermi da 2 anni mi hanno pignorato la mia abitazione non so come non so quando in base ad una truffa che mi ha fatto l impresa edile io è la mia famiglia ne stiamo facendo le spese x quanto la informo sono 6 settimane che non lavoro e senza percepire un euro e tanto meno non se quella bestia del mio datore di lavoro mi faccia partire la cassa integrazione si ricordi che ciò una moglie un figlio di 7 anni e uno di 14 non so più come gestire la mia vita sta andando a pezzi le chiedo aiuto
SE non lo faccia x me ma perlomeno i miei figli grazie

Giovedì 9 aprile 2020 11:08:06

Signor presidente le chiedo, anzi la supplico renda la mascherina obbligatoria per tutti ogni volta che si esce di casa. Ogni regione decide per conto suo, ma siamo tutti cittadini italiani e tutti da tutelare in egual misura. Si sarebbero evitati tanti contagi e ancora si eviteranno. Non abbiamo vaccini, non abbiamo farmaci ma coprirsi il volto possiamo farlo. Però tutti con sanzioni. È la nostra unica arma. Usiamola. Ringrazio di cuore e le auguro ogni bene. Frisanco Maria

Giovedì 9 aprile 2020 09:58:20

Egr. Ministro Conte
Lei ha in questo momento il coltello dalla parte del manico, ed è sua la responsabilta' di cio' che sta accadendo... avrebbe potuto condividere questo peso ma è sempre lei che sta scegliendo di prenderserne il carico.
Io piccola imprenditrice professionale quindi classificata Partita Iva ho fatto la brava cittadina, ho chiuso persino due giorni prima che uscisse il suo decreto perche mi sentivo responsabile di poter diffondere il contagio visto che la mia professione mi obbligava al contatto e le mascherine erano già sparite e parlo di Milano zona Chinatown. Quindi le chiedo:
Mi avete rasserenata dicendomi di non preoccuparmi che avrei avuto un bonus, dove fatta la domanda l'inps mi risponde ok x conferma ma finisce li... dice che avrei avuto il bonus di Euro 600, oo di crediito d'imposta sull'affitto dell'attivita'ma aime'devo prima pagare l'affitto e se pago l'affitto svuoto il conto in banca e non sapendo quando finirà tutto questo rischio di non riuscire ad aver le risorse x sopravvivere sia io cje mia figlia considerando un mutuo ed un prestito relativo alle tasse dell'anno scorso e non perche li sperpero ma solo perche onestamente non si va da nessuna parte... mi dice che avrò la possibilità di Euro 25. 000 di prestito garantito dallo stato, ma ancora nulla di certo.
Adesso mi chiedo senza menzionare tutte le incoerenze palesi che stanno venendo fuori dai vari notiziari di Parte aggiungerei... LEI ! Sig. Conte quando ha percepito l'ultimo stipendio? ha mai messo sul piatto di togliervi parte di ciò che tutti noi vi paghiamo, a sostegno della societa piu'debole? voi ci chiedete responsabilità a noi? il vostro unico problema emettere in salvo voi stessi, non l'itala... Lei ha fatto domanda all'inps? sta aspettando una piccola manna dal cielo per poter sopravvivere Adesso! ! ? Ora? !
Daniela Vitale

Giovedì 9 aprile 2020 09:47:16

Buongiorno, non so se questo massaggio arriverà a chi di dovere, né se il contenuto sia già noto... ho contatti in Germania che possono testimoniare di essere stati messi in quarantena perché a rischio Covid. 19, a fine dicembre 2019... la Germania sapeva e non ha detto nulla.

Giovedì 9 aprile 2020 09:19:20

Gentile Presidente, prima di tutto grazie per come si sta comportando il governo in questa emergenza. Tutti tranne che al Ministro Azzolina. io come padre di una figlia in terza media credo che anche i presidenti delle regioni dovrebbero farsi sentire dal ministro Azzolina. se davvero non ci sono le condizioni per tornare a scuola non si può pensare di promuovere tutti saltando un intero quadrimestre, esami, programmi. Non ci si può prendere in giro dicendo che la didattica a distanza funziona e sopperisce. La mia famiglia che è una di quelle fortunate, ha due computer che dobbiamo condividere in tre, io e mia moglie per lavorare da casa e mia figlia che lo reclama per le videolezioni. Spesso è stata costretta a saltarle con sua grande disperazione. Ora io chiedo perchè nessuno ha il coraggio di dire che se non si torna a scuola OGNUNO RIPETE LA CLASSE CHE HA FATTO. si perderà un anno nell'arco di una vita, non è la fine del mondo! ! E'sicuramente molto poggio perdere competenze, programmi, esperienze di vita formative (esami). Vorrei che dal mondo politico e dalle regioni si riuscisse a far ragionare la ministra!
La ringrazio per avermi ascoltato le auguro buon lavoro in questo duro periodo.
grazie
Leonardo

Giovedì 9 aprile 2020 09:05:08

Buongiorno Premier
come prima cosa mi voglio complimentare per i lavoro svolto, non è facile trovarsi ad affrontare una situazione come quella che stiamo vivendo, con milioni di persone che dicono tutto e il contrario di tutto.
SOno stata rigorosamente a casa come richiesto (e come necessario) ma ora vorrei capire alcune cose:
i nuovi contagiati sono persone che lavorano in strutture sanitarie o RSA oppure conviventi di persona malate o positive? o sono anche persone che semplicemente sono andate a supermercato a fare la spesa? questa suddivisione è IMPORTANTISSIMA per capire come muoversi... In un modo perfetto, dovremmo stare in casa ancora 5 o 6 mesi, mantenuti dallo stato, e con l'economia che riparte a mille alla fine del lockdown, ma purtroppo non è così e bisogna fare delle scelte, anche drastiche, sulla base di numeri veri! Che rischio può avere un artigiano che lavora da solo nel suo laboratorio e che ci va in auto? Ha senso non permettergli di lavorare perché c'è un rischio del 1/10000 che si possa ammalare? io tutti i giorni per lavoro viaggio in auto, treno o aereo: non rischio di piu' la vita ogni giorno? Purtroppo so che per il mio lavoro dovrò ancora aspettare mesi prima di poter cominciare di nuovo a guadagnare qualcosa (sono una consulente di moda con partita Iva! !) ma almeno mio marito, anche lui partita Iva che si occupa di sicurezza sui cantieri forse potrebbe già ricominciare a lavorare subito dopo Pasqua senza grossi rischi. Il punto non è potere o non uscire a fare una passeggiata o a festeggiare la Pasqua insieme alla mia famiglia, è avere la possibilità di creare un reddito! Il problema è di non avere un paracadute se non i 600 euro una tantum... e non mi interessa poter accedere ad un prestito senza garanzie, ma mi interessa che non chiudano troppi miei clienti per non ritrovarmi alla riapertura a non avere più mercato.
Inoltre una mossa ASSOLUTAMENTE da fare in un momento in cui tutte le categorie stanno soffrendo, è DA SUBITO mettere un tetto a tutte le pensioni, per evitare che come al solito il paese abbia una fascia di persone super tutelate e una grande fetta di popolazione che in futuro rischia di non avere neanche un minimo garantito.
Buon lavoro

Giovedì 9 aprile 2020 09:02:31

Buongiorno Presidente, già le ho scritto qualche giorno fà e precisamente il 07. 04u. s. pensavo che ricevessi qualche risposta, comunque nel mio messaggio precedente indirizzato a Lei ho descritto quasi dettagliatamente la mia situazione, rintracciabile con il mio indirizzo e mail, chiedo a Lei caro Presidente cosa devo fare, nonostante appartengo alla categoria degli autonomi, adesso sono un indingente, da 4 mesi non lavoro perchè appartengo al comparto turistico e di conseguenza al momento ho reddito ZERO,
Ho chiesto aiuto al Comune di Palermo, registrandomi al banco alimentare, ho chiesto on line al Comune di Palermo assessorato competente la carta tipo bancomat che il sindaco Leoluca Orlando ha istituito per fare la spesa, sempre on line ho chiesto se era possibile un integrazione all'affitto, sono 2 mesi che non posso pagarlo, non ho ricevuto nulla di tutto questo fino ad oggi, ho fatto la richiesta del bonus di euro 600. 00 per il decreto cura italia che Lei ha emanato, ho la ricevuta di avvenuta presentazione all'Inps, ma ancora purtroppo non ho ricevuto nulla, non so se oggi posso riuscire a fare la spesa, da 11 anni ho una partita i. v. a. ho pagato tutto il dovuto chiesto dallo Stato, come è giusto che sia, compresa l'ultima rata trimestrale 2019 che scadeva a febbraio 2020, un'altra tassa sempre Inps pagata con f24 il 02. 03. u. s., ingenuamente pensavo che tra aprile e maggio poteva risolversi il problema di questa epidemia, ma come stanno i fatti sembra molto difficile, non ho chiesto mai aiuti, fino a dicembre 2019 non dico che vivevo agiatamente, ma dignitosamente col mio lavoro, adesso ripeto faccio parte degli indingenti sono senza soldi, disperato e preoccupato, mi dia Lei una risposta cosa potrò fare io in questa situazione, ho 65 anni circa 32/33 anni di contributi pensionistici versati tra cui 22anni da dipendente, pagati dai miei datori di lavoro ed il resto versati da me come autonomo, ho diverse patalogie dimostrate per ben 2 volte all'Inps con referti di ospedale ed ASP, e non accettate, sono un'autista e nonostante i miei molteplici anni di lavoro usurante, sono qui adesso a chiedere aiuto anche per mangiare, le mie patologie sicuramente saranno peggiorate, dall'ultima visita l'anno scorso all'Inps non più compatibili con il mio lavoro di autista, mi aiuti Lei caro Presidente che nonostante tutto ciò continuo ad avere fiducia nella Costituzione Italiana,
Luigi

Giovedì 9 aprile 2020 06:58:45

Testo da un' mio emal a BILL GATES... Importantissimo! mandato il 8 di Aprile...

Dear Bill Gates,

First, let me introduce myself. I am a 79-year old retired physician, and former Professor of Medicine and Endocrinology at the University of Manchester and the Chinese University of Hong Kong, and my wife and I live in beautiful Umbria, Italy. I am writing to you because I know you are an independent thinker with substantial global clout, and one likely to listen to common sense!
First, please take 3 minutes to watch my Youtube video... link...   https://youtu. be/ga0QCAu_bic in which I outline the problem and spell out the most obvious solution.

My analysis of the Coronavirus pandemic is that it is exploiting a widespread and easily rectified defect in our capacity to mount a defensive immune response. Alas, our medical and public health institutions have failed to recognise the risks of widespread Vitamin D deficiency for an effective immune response. Vitamin D3, the animal form, can only be formed by ultraviolet irradiation of 7-dehydrocholesterol on the skin. This cleaves the double bond in the B ring, the molecule opens up, and isomerises to D3 (cholecalciferol) in which form it travels to the liver for conversion into 25OHD3, the storage form. The active form is 1, 25OH2D3 (calcitriol), which binds to Vitamin D receptors in target tissues, to initiate their own particular responses, and this includes cells of the immune system. Local production of 1, 25OH2D is absolutely essential for the body to mount an effective immune response, be it to bacteria or viruses.

Evolutionally, 1, 25OH2D3 is vital for calcium transport, even in unicellular organisms. It has been doing so for hundreds of millions of years. In mammals, the best appreciated is its role as a hormone that promotes calcium absorption by the small intestine. Here the parathyroid glands monitor the blood ionised calcium level, and secrete parathyroid hormone (PTH), ; this acts on cells in the kidney to induce the enzyme 1-alpha hydroxylase, and convert 25OHD3 to1, 25OH2D3, which then travels in the blood to act on cells in the intestine and in the bone. Because the whole body needs a stable ionised calcium level, this hormonal function takes priority over all local functions. Thus, the endocrine system has hijacked a more basic factor for general use.

For the present argument we are talking of macrophages and T-cells of the immune system, for whom adequate levels of 25OHD are essential. With adequate levels of 25OHD3, a normal immune system can mount an effective response against viruses of all kinds, including the coronavirus. But at this time of year, and for many reasons, Vitamin D deficiency is rife. Thus it should be no surprise to read that in Chicago and New Orleans, where 30% of the population is black, this subgroup accounts for 70% of the deaths. Dark-skinned individuals are especially prone to vitamin D deficiency because their melanin acts as a natural sunblock.

I am arguing that we will only overcome this global catastrophe if we address the question of Vitamin D deficiency on a global scale, and do so with great urgency, and so convert Coronavirus from the killer it is in the Vitamin D. deficient, back to the tame upper respiratory tract virus, which in most people with adequate D levels causes a bad cold.

It is my submission that your Foundation could help enormously by facilitating the global availability and use of sensible doses of Vitamin D3, such as I suggest in my film (https://youtu. be/ga0QCAu_bic). For your information, in Italy Vitamin D3 in olive oil is licensed for over the counter purchase, produced by a firm called Abiogen, and marketed under the trade name DIBASE. In the UK the regulatory authorities, fearing overdosing (which requires a hundred times more) Vitamin D3 is only available with great difficulty on prescription! Furthermore Abiogen are providing me with glass vials of 100, 000 Units Vitamin D3 (one dose is sufficient for 3 months) for oral or IM use at a cost of 4 Euros for 6 vials. So it would cost a mere 40 million Euros to immediately render the whole of Italy vitamin D-sufficient for 3 months! And it needs no controlled trials first.

I am copying this letter to Professor Michael F Holick of Boston, a world authority on Vitamin D deficiency, and the action of the active 1, 25 form on the immune system. I do hope you will take this seriously, and treat it with the urgency that is called for, but is singularly lacking globally.

Yours sincerely,

David C Anderson MD, MSc, FRCP, FRCPE FRCPath

Giovedì 9 aprile 2020 01:36:18

Presidente Conte, la prego di invitare urgentemente i dirigenti della Asl di Latina a prorogare i contratti degli infermieri con contratto a termine di 35 mesi alcuni in scadenza già a metà aprile. Sono al lavoro in piena fase covid e coraggiosamente rischiano la salute senza la speranza di avere una proroga per meri motivi di risparmio dell'azienda. Hanno formato allievi proprio per la loro competenza ed ora beffa delle beffe questi eroi a termine dovrebbero rimanere senza lavoro... Tutti si riempiono la bocca di lodi per gli operatori sanitari ma pochi sanno e nessuno evidenzia questo loro dramma... È una vera INGIUSTIZIA... SAREBBE IL CASO CHE I DIRIGENTI STESSI AL RIPARO DELLE LORO SCRIVANIE PERDESSERO IL LORO LAVORO E CHE TUTTI VENGANO A SAPERE DELLE LORO OSCURE DECISIONI... LA prego intervenga urgentemente ho scritto anche al Presidente Mattarella e loro stanno contattando più giornalisti possibile visto che purtroppo anche a seguito delle richieste di tutti i sindacati il Dirigente incaricato sembra irremovibile.
La ringrazio per l'attenzione

Commenti Facebook