Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 154

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Martedì 7 aprile 2020 22:33:36

Buona sera Egregio presidente Giuseppe Conte la ringrazio per tutto quello che sta facendo per tutti noi Italiani per sconfiggere questo nemico invisibile però appena poco fa mentre cenavo ho visto un servizio alla tv con le stazioni piene di immigrati senza mascherine e tutti a meno di 1M di distanza ad un tratto mi è passata la fame ed ho preso a tremare dallo spavento e dalla paura di una nuova ondata di Covid-19 le chiedo e la supplico di fare subito qualcosa solo così potrò restare tranquillo e tranquillizzare milioni di Italiani la ringrazio distinti saluti by Daniele

Martedì 7 aprile 2020 21:15:28

Buonasera Presidente,
la mia non vuole essere una polemica ma solo uno spunto di riflessione, malgrado in televisione sentiamo sempre dire che le mascherine stanno arrivando gratuitamente da varie parti per essere distribuite al personale medico e a chi è in prima linea e ovviamente ne ha più necessita, oggi mi sono recato in farmacia per acquistare le mascherine per me e la mia famiglia e con grande sorpresa mi sono trovato a pagare 28 euro per 4 mascherine di scarsa qualità e provenienti dalla Cina, il mio pensiero è subito andato ai pensionati o a chi si trova senza lavoro, come possono permettersi una spesa del genere ? le mascherine oggi come oggi non dovrebbero essere paragonate ad un farmaco salvavita? e magari essere distribuite, non dico gratuitamente, ma magari ad un prezzo controllato dallo stato?
Nel salutarla le faccio i miei complimenti per come sta gestendo questa situazione di emergenza
Luigi Coculo

Martedì 7 aprile 2020 20:35:36

Carissimo presidente Conte.
Sono qui a esprimere tutta la mia solidarietà alle sue scelte immensamente appesantito dal temo covid-19 che incombe sulla nostra carissima nazione. Mi lasci dire che ho avuto un senso di ammirazione in alcune occasioni. Ed in merito a questo dopo un suo ultimo appello mi sono mosso, premetto che sono un Operatore socio sanitario e grazzie ad alcune aggenzise interinali ha avuto la possibilità di lavorare nelle varie aziende Usl della Toscana. E maturato discrete esperienze che mi avrebbero permesso di dar il mio contributo. A causa di un felice lieto evento che a breve coinvolgerà me e la mia compagnia pensai bene di cambiar lavoro per un altra più remunerativa. Ma al suo ultimo appello, ed in merito ad un servizio mandato in onda dalla RAI mi feci piccolo.
Mi sentivo inutile, pessai veramente una brutta settimana. Allora presi la mia compagnia e con cuore in gola le spiegai come mi sentivo e cosa mi turbava esponedole che volevo rendermi utile e che sarei salito su a bare il mio contributo. Ovviamente la mia compagnia non era proprio tanto contenta della mia scelta e sottolineando che io non ci sarò quando nascerà la nostra creatura. Che mi permetta di dire 42 anni diventar padre sarebbe la gioia più grande. Quindi presi il mio pc ed inviai una serie di domande in vari presidi medici. E altri a varie aggenzie del Veneto e Lombardia. Fui contattato da un Aggenzia che mi fece subito tre domande le ha la qualifica di O. S. S. ? Io si ovviamente.
Quanti anni di esperienza ha? Io Tra pubblico e privato 4 ne privato e 3 nel pubblico.
Dove andrebbe ad alloggiare? Si che lei capisce che la mia risposta fu la seguente: SIGNORA! Mi perdoni ma in qualche modo si ci organizza, d'altro canto se c'è un emergenza e vi è una richiesta di personale? Io mi metto a disposizione. Ripeto poi una soluzione la si trova. Mi sono sentito dire che le ho fatto perdere solo del tempo prezioso.
Adesso io non so se è normale tutto ciò.
Premetto che non sono della Toscana ma che sto in una bellissima casa immersa nel verde e a 2 passi da Pistoia, qualche giorno dopo mi ha chiamato la vecchia Aggenzia interinale dove lavoravo prima.
Mi ha contattato.
Adesso sono in una struttura rsa covid-19 a 90 km da casa e che comunque cerco di dar comunque un mio piccolo aiuto alla comunità.
La Toscana mi ha alloggiato in un piccolo resorti. Presidente lei sicuramente capirà cosa vuol dire tutto questo.
I miei più cari saluti a lei ma sopratutto al Veneto.

Martedì 7 aprile 2020 20:07:06

Salve ministro, volevo congratularmi con lei per il lavoro svolto. Continui cosi'.
Colgo l'occasione per una mia proposta.
Io penso che i sanitari morti dovrebbero avere un monumento come martiri, avendo sacrificato la loro vita per salvarne tante altre. Grazie un grande saluto

Martedì 7 aprile 2020 19:37:12

Buona sera signor Presidente Conte, volevo in anzi tutti complimentarmi con lei per come sta gestendo la grave situazione da covid che ci sta colpendo.
Volevo farle solo notare un particolare, vi siete preoccupati di stanziare soldi per aziende, partite iva ecc, ma per tutte le famiglie in difficoltà economica? Per tutte quelle persone come me che vanno avanti solo di piccoli lavoretti occasionali non spetta niente ? Avete pensate alle grandi, media e piccole imprese, ma per noi ? Noi per lo stato non esistiamo giusto ?
Mi dica lei tante famiglie come la mia che sono in condizioni precarie come devono andare avanti in questo periodo.
Signor Conte aiutate a tante famiglie come la mia altrimenti qui non durerà molto la calma e tante famiglie inizieranno a non avere più nulla da mangiare e tutto ciò scivolera' da mano a tanti comuni soprattutto della Campania.
Come ha sempre detto lei nessuno deve sentirsi abbandonato a se stesso in questo periodo, ma a quanto vedo tante famiglie come la mia non sono state prese proprio in considerazione.
La ringrazio buona serata.

Martedì 7 aprile 2020 19:10:09

Buonasera Sig. Presidente era un po' di tempo, che ero curioso di sapere il suo paese di provenienza.
Oggi trovando il tempo, ho visto il suo paese, e ne sono felice nel sapere che è in provincia di Foggia.
Le confesso che sono molto devoto alla sua terra, per via dei miei viaggi di fede in una località a me molto cara Sannicandro Garganico.
Auguri --

Martedì 7 aprile 2020 17:11:12

Caro presidente Giuseppe Conte io mi trovo in una situazione col bollino rosso Mi trovo a san giovanni rotondo prima abitavo a Monte Sant'Angelo la padrona mi a buttato fuori di casa nn voleva che io facessi il bonifico per pagare la casa io preso il reddito di cittadinanza ora mi trovo senza una casa io però sono di Manfredonia Provincia di FG Voglio un Aiuto x una casa solo io sono sto da solo la mia famiglia mia madre mi a abbandonato ho 25 anni nn so cosa fare giro x le strade nn riesco a trovare casa chiedo a lei signora se mi puoi aiuta re so che lei è di San Giovanni rotondo ti prego mi aiuti grazie molto di aver letto buonasera.

Martedì 7 aprile 2020 16:49:55

Caro presidente.. lei mi piace moltissimo.. però la prego di nn dimenticare di esprimere un piccolo pensiero x gli animali che in questo momento vengo abbandonati.. l'uomo è crudele e vigliacco... per favore ne parli è importante.. Anche xché le forze dell'ordine impediscono ai veri e giusti volontari di accudire queste anime... X favore faccia presente a tutti i signori in divisa di questo grazie mille... andrà tutto bene 🙂

Martedì 7 aprile 2020 16:34:26

Illustrissimo Presidente, mi chiamo Paola, la stimo tantissimo per tutto il suo impegno su questa situazione che stiamo vivendo. le scrivo per tutte le persone che hanno la mia stessa situazione, percepisco la naspi solo per qualche altro mese e poi sarà molto difficile trovare un lavoro, le chiedo se se si potrebbe fare un decreto anche per chi si troverà senza un minimo di disoccupazione e senza lavoro. almeno un prolungamento naspi o un sussidio. le chiedo di considerare anche questa situazione. la ringrazio vivamente. distinti saluti.

Martedì 7 aprile 2020 16:19:11

Preg. mo Conte vorrei fare presente la grande sofferenza di noi mamme amputate che quotidianamente andavamo al cimitero dai nostri figli. Capisco la chiusura di tutto e la rispetto, anzi mi infurio quando vedo tanti che non la rispettano, però... il cimitero chiuso no. Forse nelle grandi città come Roma, Milano... ma nei paesi, anche se grandi, non c'è mai sovraffollamento se non il 2 novembre. Si potrebbero riaprire con entrate controllate e con la mascherina protettiva... tutto ciò che vuole ma ci lasci andare dai nostri figli.. La prego. Distinti saluti da una mamma disperata. Dilva Franchini

Commenti Facebook