Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 157
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Martedì 7 aprile 2020 08:56:37
Martedì 7 aprile 2020 08:42:29
Signor presidente buongiorno ancora di tutto che ha promesso non è arrivato niente io non ho più soldi per mangiare perché lei non ci ha ancora aiutati ho dovuto pagare bollette affitto senza lavorare grazie mille.
Martedì 7 aprile 2020 08:24:57
Buongiorno Presidente, vorrei sottoporle una mia idea, forse una utopia.
Per far fronte alla crisi economica che si prospetta a causa di questo maledetto virus, avrei pensato alla creazione di una sorta di fondo a favore delle imprese, garantito dallo Stato, nel quale i cittadini possono investire i propri risparmi, garantendo il capitale e che possa dare agli investitori un interesse pari a quello che è previsto per altri investimenti "sicuri". In questo modo più che parlare di una patrimoniale, che suona veramente male, si darebbe anche forza ad un principio di solidarietà e di appartenenza. Non mi aspetto certo una risposta ma spero che qualcuno possa prendere in considerazione questa mia idea chiaramente elaborandola. Grazie.
Nadia Astolfi
Martedì 7 aprile 2020 02:01:52
Buongiorno sono molto fiera di avere un premier come lei e la ringrazio! Immagino di essere una delle tante persone che manifesta il proprio disagio in questo periodo difficile. Vengo subito al punto: ho una figlia di 26 anni che vive in una casa di proprietà del padre con una amica, studia scienze dell'educazione e per mantenersi ha sempre lavorato. Ultimamente, con un contratto di collaborazione occasionale, operava per un'associazione World child di Modena, per la quale si occupava del servizio mensa per una scuola elementare e di accudire dei bambini dell'asilo nido per il post scuola per un totale di 4 ore giornaliere e per uno stipendio di 400 euro al mese. Mi domando perché non abbia diritto a nessun supporto economico. Come farà? Io sono un'insegnante pago l'affitto e sicuramente le sarò di supporto ma non basterà. Il padre come lavoratore dello spettacolo avrà 600 previsti dallo stato. Le scuole non riapriranno cosa si prevede per questi lavoratori???. .. Mi auguro che al più presto si possa fare qualcosa anche per questo genere di lavoratori. Con fiducia resto in attesa Grazie dell'attenzione e buon lavoro. Marcela Barros
Martedì 7 aprile 2020 01:38:58
Buonasera Signor Presidente, sono il presidente di un' associazione culturale che si occupa dell' educazione dei ragazzi in Puglia, Volevo chiederLe se ci saranno aiuti anche per noi associazioni. Siamo chiusi dal 5 marzo e non sappiamo quando potremo riaprire ma dobbiamo comunque pagare fitti e bollette e senza un aiuto temo dovremmo chiudere. La ringrazio e spero che legga questo messaggio.
Martedì 7 aprile 2020 01:17:30
Caro conte no mes, ce il futuro dei nostri figli, e non vogliamo essere schiavi della Germania, prima di firmare rifletti, ricordati che pasqua e vicino, gesucristo risorge ti pensa al tuo popolo italiano grazie
Martedì 7 aprile 2020 00:00:24
Signor presidente buonasera non so se leggerà mai questo messaggio ma non è possibile vivere con 200 euro mensili di reddito cittadinanza e non avere diritto ai 600 euro pur avendo un contratto co. Co. Co. Vivo sola e non ho nessun altro aiuto economico e devo pagare affitto luce, gas, condominio.. Le chiedo di rivedere questo decreto e di dare la possibilità anche a chi riceve un reddito cittadinanza basso di poter avere un aiuto. Perché non è assolutamente gjusto. Grazie
Lunedì 6 aprile 2020 23:13:43
Buonasera...
Sono di Ancona e mio marito (che è a casa perché la ditta è una di quelle che hanno dovuto chiudere in seguito al decreto) venerdì scorso ha ricevuto una e-mail dalla sua ditta in cui spiegano che hanno fatto ricorso al prefetto per riaprire immediatamente.
Nella ditta in cui lavora ci sono più di 100 persone.
Ora io dico che se c’è un decreto legge che dice chi può e chi non può restare aperti questi vigliacchi hanno la presunzione di provare a passare sopra le regole fregandosene della salute dei dipendenti.
Questa ditta produce complementi per automobili e non credo che faccia parte di quelle ditte che dovevano restare aperte per “necessità”.
Faccia lei le sue considerazioni!
Nel frattempo le porgo cordiali saluti.
Livia.
Lunedì 6 aprile 2020 21:54:09
La tragedia è l' epilogo di una commedia comica diretta da un comico interpretata da comici
Lunedì 6 aprile 2020 21:18:26
Buona sera Presidente a marzo ho finito di ricevere la NASPI volevo chiederle di valutare il prolungamento della stessa per noi disoccupati visto il momento critico in cui versa attualmente il nostro Paese che di conseguenza sfocia nell'impossibilità di trovare lavoro. ]