Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 152
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Mercoledì 8 aprile 2020 14:12:49
Mercoledì 8 aprile 2020 13:20:21
Signor presidente ma per le piccole imprese un prestito non é un aiuto ma una spesa in più che non riusciremo ad affrontare!!! Io ho un bar, come farò quando riapro a pagare 3 stipendi con un incasso che no sarà più quello di prima? !
Come farò a far fronte alle spese già presenti più il presunto prestito? Sarà impossibile!!!
Dovete garantirci la cassintegrazione per mesi... dovrete garantirci la sospensione o annullamento di tasse iva ecc ecc... ripartire non basta dovete darci la possibilita di ripartire altrimenti saremo rovinati!!!
Mercoledì 8 aprile 2020 13:13:28
Buongiorno Presidente. Conte. siamo orgogliosi di avere un Presidente del Consiglio come Lei. La seguiamo con molto affetto. perche' Lei quando ci parla lo fa con il cuore. Grazie grazie. grazie di vero cuore Rita
Mercoledì 8 aprile 2020 12:40:01
Presidente nel nuovo decreto di aprile non si dimentichi di dare un aiuto per le rate dei mutui in sofferenza affinché si rideterminano con le banche un nuovo rientro. Grazie Presidente Conte
Mercoledì 8 aprile 2020 12:32:17
Buon giorno Presidente,
apprezzo il lavoro e la sensibilità che sta dimostrando nel corso di questa pandemia, ma tra i gesti di solidarietà e di vicinanza con i cittadini italiani mi permetto di suggerire di inserire, nel prossimo DPCM la riduzione o addirittura la rinuncia degli stipendi delle varie figure politiche presenti in Parlamento e al Governo. Gli italiani apprezzerebbero molto, considerata la crisi economica che sta attraversando il nostro bel Paese.
Con la speranza che legga il mio suggerimento e ne faccia tesoro, Le auguro buon lavoro.
Marianna Dott. ssa Nalli
Mercoledì 8 aprile 2020 11:22:27
Egregio Presidente, vuole fare una cosa gradita agli Italiani? Usciamo da questa Europa e dai burocrati mangiapane a tradimento. I 14 miliardi (mi sembra di aver letto) che diamo a questi sciacalli teniamoli per noi, e utilizziamoli per gli Italiani. L'Europa altro non fa che prenderci a calci, e ora BASTA. Basta calare le braghe davanti alla Germania e Francia, Basta calare le braghe davanti ai burocrati. L'Europa ha fallito, è morta. Torniamo ad essere una Nazione sovrana. L'Italia è sempre stata una nazione forte e tale deve rimanere. Chi entra in Italia deve essere posto in quarantena prima di accedervi. Difendiamo l'Italia e i nostri confini. Faccia questo e sicuramente passerà alla storia.
Buon lavoro
Non volevo più scrivere, ma quando leggo che il consulente del Governo Ricciardi rompe ogni speranza e avvisa che andrà avanti fino a fine anno, mi comincia a stancare. A Wuhan dopo 76 giorni è tornata la vita e sono tutti in festa. In Italia non si riesce a vedere la luce. Come a Wuhan i medici hanno curato il paese, perché qui non ci riusciamo? Farmaco si, farmaco no, questo si questo no, I nostri medici fanno del tutto, senza armi e morendo, per curarci, ma evidentemente non va. Ci sono troppi interessi sotto? Allora facciamo venire i medici di Wuhan con le loro cure, almeno abbiamo anche noi la possibilità di dire: Siamo fuori. Da Italiano stanco spero il messaggio sia chiaro
Mercoledì 8 aprile 2020 10:38:21
Buongiorno, capisco che stare al posto Suo non è facile... ma mi creda stare al posto nostro è ancora peggio! Sono una piccola imprenditrice che come tutti si trova in difficoltà finanziarie. Noi siamo quelli che tiriamo ogni giorno il cassetto per vivere e far vivere i nostri collaboratori. Abbiamo bisogno di aiuto immediato di liquidità, È FACILE PARLARE... MA I FATTI SONO QUELLI CHE CONTANO ! Ad oggi continuate a pronunciare parole che Vi riempiono la BOCCA... ”Cura Italia” ma la bocca degli italiani deve essere riempita con il PANE QUOTIDIANO!
Emanate decreti salva Italia e poi non ci date i mezzi per ottenerli (Inps in tilt, banche che danno la precedenza alle moratorie). Non si può aspettare giorni, mesi per ottenere un qualcosa che Lei ci sta promettendo.
Lei è il PRESIDENTE del consiglio allora faccia in modo che si attui nel giro di poche ore quello che Lei in conferenza dice... e non ci inventiamo storie in uno “ STATO DI GUERRA “ come questo... VOLERE È POTERE.
La prego due cose fondamentali mi ha insegnato Mia Madre: NON PERDERE LA DIGNITÀ E NON SCENDERE MAI SOTTO RICATTO!
Presidente,
Lei l’unico DECRETO ATTUATIVO CHE STA ESEGUENDO PER GLI ITALIANI È :
“ PERDITA’ DI DIGNITÀ E RICATTO “
Mi auguro che queste parole La possano far riflettere! Quando la gente inizia avere fame poi c’è la rivoluzione e la storia lo ha insegnato.
Grazie Letizia Tirotti
Mercoledì 8 aprile 2020 10:33:08
Egr. Sig. Presidente Giuseppe Conte, volevo chiedere come mai nel concedere la sospensione dei mutui non si è tenuto conto delle persone che già si trovavano in difficoltà e quindi in ritardo sui pagamenti già oltre i 90 giorni. Non sarebbe più giusto far rientrare anche questi nel beneficio, ed evitare cge venga tolto anche il tetto dove dimorano? Siamo tutti italiani... grazie per quanto potrà fare... c. s.
Mercoledì 8 aprile 2020 09:18:28
Egregio signor presidente
Non so se legge tutte le lettere che gli arrivino... comunque.
Da premettere che non ho mai sopportato l entrata dell'Euro e delle conseguenze che ha portato con sé questa moneta.
Ci si è dovuto convivere ovviamente..
Adesso che abbiamo una situazione dove stiamo messi un po' male causato da tutto queste problematiche virali
E l Europa non ci aiuta e ci vuole anche affossare con la Germania in primis (ingrata tra l altro dei guai che ha combinato nelle guerre mondiali ed è stata anche aiutata a risollevarsi)
Perché non ritorniamo alla nostra moneta
Stampare ancora le lire
Usare per un po' le due monete che circolano e poi mandarli tutti a quel paese? ?
Penso che tanti italiani sarebbero d accordo
La ringrazio anche se non leggerà la mia lettera e le auguro di continuare a fare di tutto purché riusciamo a ritornare
È il primo presidente che mi piace come persona
Buona Pasqua presidente Conte
Mercoledì 8 aprile 2020 08:57:54
Carissimo conte sono cittadina di Napoli che al quale sono nata qui ed e la mia vita perché e unica come città come positività e come bellezza interiore e io lavoravo da dieci anni come colf per i miei tre figli perché sono separata e devo fare tutto da sola ma come posso stare ormai però sono già quasi due mesi che sono senza lavoro ed io non posso stare senza lavoro perché abbiamo bisogno per vivere visto che io devo seguire un certo regime di dieta per la mia salute perché cinque anni fa sono stata miracolata da padre Moscati che stavo morendo di iskemia a 44 anni e con la fede e la recita alla corona della Madonna e Gesù sono viva grazie a loro quindi io ho fede e positività perciò vi kiedo di avete un po' di cuore per ki lavora come colf e badante già per poco per 600 euro e sapete che per tre figli che ho e me che devo seguire un regime alimentare speciale non posso non averli più cercate di venirci incontro di darci voi questo aiuto almeno per andare avanti io prego il rosario alla Madonna anche per voi e per la vostra famiglia anche se vi devo dire come la penso dai telegiornali che si sentono tutti questo test del sangue e tamponi sono un diversivo come questo virus perché se si leggesse la bibbia c'è scritto che il male disse che rovinerà la pace degli umani facendo kiudete tutte le attività e scuole inifondendo paura tra di noi e Gesù riavvicinerà gli umani rallentando la nostra vita quotidiana ma che con amore torna tutto a posto loro quindi so bene che mi ha fede si salva ma chi non ce l' ha non so come andrà a finire bhe carissimo conte grazie di cuore per avermi ascoltata e spero presto in una vostra svolta per aiutare tutti che il governo abbia un pos di cuore e fede grazie ancora