Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 156
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Martedì 7 aprile 2020 11:39:11
Martedì 7 aprile 2020 11:36:11
Ill/mo Signor Presidente,
dopo la pubblica affermazione fatta dal Capo della Protezione Civile Nazionale in merito all'uso della "mascherina", mi aspetto, in questo delicato momento di straordinaria emergenza sanitaria nazionale, che si proceda all'immediata defenestrazione del Soggetto, per avere, nell'esercizio delle funzioni attribuitegli, agito in dispregio delle delicate regole che è pagato per difendere a tutela della salute pubblica..
Martedì 7 aprile 2020 11:31:06
Buongiorno Sig. r Presidente,
inizio con il ringraziarla per tutto l'impegno ed il duro lavoro che sta affrontando per tutti noi.
Ho 57 anni e da 13 anni ho aperto p. iva difendendomi sempre e pagando tutto quello che mi si è sempre presentato.
La mia attività è ubicata all'interno di un un centro commerciale dove gli affitti sono troppo onerosi e la notte non dormo solo al pensiero di poter raccogliere questo importo cosi' esoso.
Ho una mamma di 83 anni che soffre di tante patologie ed un figlio che vive all'estero perche' qui in sicilia non è facile trovare lavoro, ed essendo da sola, già tutti questi pensieri mi fanno stare male.
Ho cercato di cambiare lavoro per poter stare un po' serena ma non è facile e dato che ormai ho cresciuto questo negozio come se fosse stato il mio secondo figlio non mi sento di abbandonarlo.
Dal 10 di marzo il centro è chiuso e non incassando non riesco a far fronte ai miei impegni professionali.
Le chiedo con urgenza di valutare un decreto che sospenda questi benedetti affitti commerciali in modo da dare respiro a tutti noi e poi poterci riprendere appena si potrà ritornare alla vita di sempre.
Mi ritrovo da sola ad affrontare il tutto ed impreparata a rispondere alle varie PEC che il centro mi manda.
Ok per il 60% del credito di imposta... ma se non incassiamo come paghiamo???
Un'altro quesito che le pongo è la maternità che dovrei anticipare per pagare una dipendente... e non posso nemmeno attivare la cassa integrazione in deroga perchè mi hanno detto che non rientra... come faccio se non incasso??? tra qualche giorno non posso permettermi di fare nemmeno piu' la spesa, puo' provvedere a tutto questo? ?
Ho sempre imparato che le cose si devono vivere in prima persona prima di poterle capire ed affrontarle non facendosi prendere dallo stress emotivo... è facile dire: stai tranquilla... le cose miglioreranno... tutto ritornerà al suo posto... ma intanto che si fa??? hai tutti contro perchè pretendono i pagamenti...
La mia paura è quella di non farcela emotivamente, già sto male con attacchi di panico e mi sento soffocare... e non voglio entrare in questo vortice perchè mia mamma e mio figlio hanno bisogno di me e devo farcela... ed ogni giorno cerco di fare la mia parte...
Capisco che il suo lavoro è duro ed è pieno di grosse responsabilità e la ringrazio per tutto il suo impegno che dedica a tutti noi, i suoi discorsi sono gli unici che riescono a darmi sicurezza.
La prego di non cestinare il mio scritto, io sono una delle tante che chiede aiuto e a nome di tutti mi farebbe felice sperare di poter risolvere con i suoi decreti al piu' presto tutti questi problemi, in modo da ritornare quando Dio vorrà alla vita di prima e di poter assolvere a tutte le scadenze e responsabilità in modo professionale.
La prima cosa in assoluto è l'emergenza sanitaria e la voglia di stare tutti bene, ma ci ammaleremo lo stesso se tutti questi problemi non saranno risolti.
Nel ringraziarla per la sua attenzione, le porgo i miei piu' cordiali saluti.
Laura (Una donna che lotta ogni giorno...)
Martedì 7 aprile 2020 11:26:38
Buongiorno Sig. Presidente,
Innanzi tutto la ringrazio per quanto sta facendo per il Paese Italia de ogni giorno che passa mi convinco sempre di più che forse c'è stato un disegno Provvidenziale che ha fatto in modo che in questo momento tragico ci sia Lei a guidare le sorti del nostro Paese e non qualcun altro...
Volevo augurarle di continuare su questa strada continuando a dare l'esempio all'opinione pubblica di quello che ha dimostrato fino ad ora: di essere una persone seria e soprattutto di avere quell'onestà intellettuale e non che sembrava perduta nei precedenti governi.
Vorrei, nel mio piccolo, darle un consiglio. Visto i miliardi stanziati per questa emergenza ho paura che si metteranno in moto (se non già fatto) le "migliori" menti della criminalità organizzata e non per impossessarsi almeno di una parte del "bottino". Per questo le faccio un appello a fare in modo che questo non accada perchè questa "prova" difficile sicuramente influirà sulla nostra immagine futura a livello europeo. Potrebbe essere una bella occasione per riscattarci a livello di immagine e non essere visti più solamente come quelli degli "spaghetti e mandolino" ma come una Nazione serie ed affidabile (alla tedesca ma con l'umanità che ci contraddistingue).
Per questo Le propongo di inasprire, a livello penale, le pene che dovranno essere scontate per quelle persone che, con i soliti raggiri, truffe, corruzioni ecc... si accaparrassero di questo denaro in modo truffaldino anche per dare un SEGNALE di SVOLTA ai tanti cittadini onesti e perchè l'onestà, che Lei rappresenta egregiamente, diventi finalmente l'emblema del nostro Paese.
Approfittiamo di questo momento negativo che potrebbe essere un'occasione per invertire la fase e vedere il bicchiere mezzo pieno anche nella tragedia.
Le pongo i miei più cordiali auguri.
Roberto Poli
Martedì 7 aprile 2020 10:13:06
Buongiorno Presidente la ringrazio per tutto quello che sta facendo per la Nazione. Io sono un artigiano con 5 operai a carico, per gli operai c è la cassa integrazione, ma i contributi li devo pagare sempre io, d accordo che c è la proroga ma si devono sempre pagare!!! ma se non si sta lavorando e stiamo pagando ancora merci presa prima del fermo, mi sa dire o Lei o chi si interessa di queste cose come si fa a ripartire quando sarà e spero al più presto come si fa a pagare anche a rate tutti i contributi arretrati e i materiali in pagamento ed iniziare a pagare anche agli operai? Mi dica lei come facciamo noi piccole imprese a ripartire già con i debiti e che stavamo cercando di uscirne a nostre spese già da una precedente crisi? Grazie e se è possibile avere una risposta. Le auguro buon lavoro. Grazie
Martedì 7 aprile 2020 10:05:22
Gentile. Presidente innanzitutto voglio complimentarmi con Lei x modo deciso e garbato con cui sta cercando di "aiutare" nostra Italia in un momento così caotico! Ora però le vorrei far presente che nei giusti aiuti agli italiani Lei ha dimenticato una categoria di ceto medio silente e dignitoso, da anni depauperato di ogni minimo adeguamento ai costi della vita, I PENSIINATI STATALI E AMM. NI LOCALI. Lei mi dirà... ma avete la pensione, si Presidente ma un impiegato statale viaggia su un reddito, dopo 38 anni lavoro, di circa 1200... poco più vdel reddito di cittadinanza! E fino a qst momento, come si dice a Napoli, si tirava a campa'! Ma ora vorrei farle presente x chi non se ne rende conto che tutti i generi dai casalinghi agli alimentari sono aumentati, tutto costa anche la protezione x noi 70enni e oltre.. Tipo mascherine e gel... Cioè bdetto in parole povere non si arriva neppure a metà mese. Noi statali e mi riferisco non ai docenti ma agli AMM. Vi quella massa silenziosa che lavora a monte è csempre stata una categoria poco interessante anche x i sindacati. La ringrazio x la sua attenzione e spero possa cambiare qlc. Che Dio la protegga... Tranquillo sono solo cattolico e non Salviniano
Martedì 7 aprile 2020 09:59:46
Buongiorno Presidente.
Ho sentito il bisogno di scriverle per esprimere un pensiero che a parer mio è molto condiviso ultimamente.
Ho 34 anni, è per la prima volta sono orgoglioso della persona che ci rappresenta nel mondo, quella persona che si emozione in diretta TV, quella persone che per la prima volta è interessata alla nazione che dirige.
Le chiedo una cosa a cuore aperto.
Non tradisca chi crede in lei in questo momento, me compreso, continui cosi.
PRIMA NOI, POI L'EUROPA.
Grazie mille per l'attenzione e grazie per esserci in questo momento difficilissimi per tutti noi.
Forza italia forza Presidente.
Cordiali Saluti
Procchio Fabio.
Martedì 7 aprile 2020 09:10:06
Buongiorno Sig. presidente le volevo segnalare quanto mi chiamo luigi le scrivo in merito ad una famiglia che in questo momento si trova in una situazione di grave difficoltà per una difformità dell'isee gli è stato bloccato e non ha potuto provvedere alla presentazione della nuova documentazione in quanto lei ha dichiarato che l'italia era diventata zona rossa e che tutti gli uffici rimanessero chiusi e ora questa persona si trova in difficoltà come milioni di persone ma questa persona ha due bimbe minorenni e deve pagare affitto luce gas e acqua e non sa come andare avanti abbiamo provato ad accedere al porta dell'inps per fare il novo isee avendo le credenziali ma quando si accede per la precompilazione dice che non è possibile compilarlo in quanto non è autorizzata ca in questa situazione di emergenza sanitaria non dovrebbe essere facilitato l accesso ai portali inps? ora le chiedo se la sua coscienza e la sua umanità possa fare qualcosa per questa famiglia cercando di far sbloccare il reddito di cittadinanza e appena sarà possibile la signora si recherà immediatamente a fare la nuova documentazione qui non si tartta di non voler fare le cose giuste e oneste qui si tratta di una famiglia con due minori in casa.. spero voglia leggere questo messaggio e ci rimettiamo alla sua umanità per avere un aiuto.. grazie Sig. Presidente.. cordiali saluti
Martedì 7 aprile 2020 09:09:57
Illustrissimo presidente le dispiacerebbe prendere in considerazione per i proprietari di fondi agricoli che non producono per la vendita la possibilità di poter effettuare le lavorazioni e la raccolta dei prodotti del proprio orto o frutteto visto che le forze dell'ordine fanno a gara per sanzionare le persone che escono di casa? Sarà opportuno prevedere una giusta causa per le persone che si recano al proprio terreno a lavorarlo. RingraziandoVi per il Vs. Impegno ed in attesa di Vs. Disposizioni in merito porgo distinti saluti.
Martedì 7 aprile 2020 08:58:32
Buongiorno, inutile mettere il carico da 12 su ciò che già sa benissimo. Lei e’ un irresponsabile e noi italiani stiamo pagando per la sua incapacità a condurre un governo ed un popolo. Avrà i morti sulla coscienza, padri madri e figli che sono morti perché lei diceva che andava sempre tutto bene. Ma come di fa a dare l’Italia in mano a persone così i competenti che fino a ieri a malapena insegnavano ? Comunque la mia domanda e’ una, visto che il popolo sta pagando a caro prezzo l’impreparazione della sanità italiana in questo periodo, perché tutti i politici non rinunciano al loro stipendio, perché non vi date uno stipendio come quello di un normale impiegato italiano? E cosa. Ci fa il ns presidente con il suo stipendio in questo periodo visto che comunque è spesato completamente da noi italiani ? Ma. Non avrete mai il coraggio di farlo e sa perché ? Perché siete la vergogna del ns paese