Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 160

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Lunedì 6 aprile 2020 10:54:15

Buongiorno sig. presidente, premetto di avere una grossa stima di lei e del govermo attuale che mi auspico, una volta tornata la normalità, possa continuare e rialzare l'Italia, troppo subissata da tasse gravose. Scrivo però il presente, per porle questo quesito, mio marito, 62 anni, lavorava sotto contratto, nella speranza di maturare quota 100, a fine anno, la cui scadenza era il 31 marzo. Gli sarebbe stato rinnovato, ma vista la situazione, naturalmente non è successo, e chissà mai se capiterà a questo punto. Io le chiedo quindi, esiste un reddito per tali casi, chi si trova senza entrate a causa della situazione, o deve rivolgersi per la domanda di disoccupazione? Non mi aspetto una risposta individuale, ma qualcosa annunciato nei vari Tg, non fateci sentire abbandonati da questo governo a cui crediamo fermamente. Grazie Tiziana bonaiuti, stefano gardini

Lunedì 6 aprile 2020 10:24:33

Buon giorno presidente mia figlia fa terapie logopediche e di psicomotricità le lezioni logopediche le sta continuando tramite skype ma per quanti riguarda il movimento ne ha bisogno la aiutava molto la ippoterapia che non è consentito andare a fare ma almeno pensavo di poterla portare anche solo a spazzolare il cavallo e questo neanche piange sempre dice che si sente sola, mio marito ha una grande attività dipendenti da pagare e fornitori e non si può aprire vi prego e vi scongiuro attuate qualcosa che sia una via di mezzo fra la brava gente e i traditori e la gente rispettosa non possiamo rimetterci noi che rispettiamo le regole e stiamo a casa per colpa di tutte quelle persone che fanno i furbi, attuate un po di libertà nei maneggi solo per i proprietari dei cavalli almeno a poterli vedere e farci stare i bimbi a giocarci un ora ovviamente sempre individualmente date aiuto alle aziende che hanno fatto tanti sacrifici e ora si ritrovano a piangere quasi la miseria abbiate pietà di noi siamo persone umili che vogliono solamente rispettare le regole ma che al tempo stesso hanno bisogno anche un po di ossigeno per poter affrontare meglio questa emergenza e per i nostri figli. trovate per favore una via di mezzo fra quello che necessario e quello che serve a noi adulti per andare avanti, io sono allergica alla polvere e dentro casa non posso sempre stare purtroppo e ho una forte ansia e la cura per me era la natura che non posso più vedere spero ovviamente che si risolve tutto e so che ce la state mettendo tutta e vi ringrazio ma troviamo una via di mezzo fra covid e la possibilità di vivere bene per noi e i nostri figli. Non è vero che tutti escono per strada noi tutti stiamo rispettando le regole e non e giusto che paghiamo per colpa degli altri!!!

Lunedì 6 aprile 2020 07:29:21

Salve sign. Presidente
Volevo ringraziare lei e i sui collaboratori per come state affrontando questa situazione di grave pandemia che ha messo e sta mettendo in ginocchio tutta l Italia.
Io abito nel bresciano da parecchi anni ma i miei familiari sono tutti in Campania
Da premettere che spero che questa situazione finisca al più presto possibile per ricominciare di nuovo a fare ripartire il motore del lavoro o vita sociale
Come le dicevo ho ancora familiari nel meridione e come si sanno le cose la maggior parte della gente e' disoccupata
Compresi i miei familiari che si arrangiavano.
Mi vuole dire come mai vengono dati aiuti a famiglie o persone (alcuni si vendono i buoni, bonus bebè per chi guadagna 35milaeuro l'anno) che non ne dovrebbero avere bisogno e chi come tanti che stanno morendo veramente di fame non possono usufruire di questi strumenti di supporto? ?
La misera entrata che è ferma per il rispetto della quarantena
Non gli elenco tutte le situazioni altrimenti non finirei più di scrivere
La prego cerchi di vedere bene questi fatti che affliggono non solo il meridione ma tutta l'Italia
La ringrazio e spero nella guarigione della nostra amata patria

Lunedì 6 aprile 2020 00:14:13

Egregio Presidente del Consiglio, vuole risolvere il problema Italiano ??? è molto semplice faccia in modo che tutti i capo famiglia abbiano un reddito sicuro e NON IL REDDITO DI CITTADINANZA che al netto di chi già ha un lavoro. e fattibile.. Con tutti i soldi che arriveranno dall'Europa li congeli momentaneamente, pianifichi la situazione economica, distribuisca lavoro coinvolgendo gli 8000 sindaci, aumenti pure il debito italiano (tanto tra dieci anni se tutti lavoreranno riusciremo a pagarlo) introduca per l'ultima volta i condoni edilizi e fiscali, praticamente faccia cassa (tanto i fabbricati sempre li stanno e gli evasori pure) e se poi non riusciremo tra dieci anni (cosa che non credo) ci obblighi ad una patrimoniale DA ADESSO con un intervento in Costituzione oppure un'obbligo che lei sicuramente sa. Vedrà che in questo modo TUTTI SI IMPEGNERANNO A LAVORARE E PAGARE LE TASSE (spauracchio patrimoniale) si risolverà la disoccupazione, si risolverà la criminalità, si risolveranno i contenziosi, si risolverà la corruzione diventeremo come la Svizzera e le passerà alla storia. Diventeremo una nazione forte, tutti vorranno venire ad investire perché abbiamo il nord produttivo e il sud ricettivo turistico... è cosi difficile???. Se non lo farà.. i mille euro finiranno perché sono per tutti e non per chi ha bisogno e tra sei mesi ci troveremo il debito aumentato e la situazione sempre uguale. Mi scusi e la invito a riflettere. Cordiali Saluti

Lunedì 6 aprile 2020 00:02:14

Gent. mo
Volevo aver spiegazioni sugli aiuti che vanno sempre al mezzogiorno ma anche al nord abbiamo situazioni al limite.
Io sono una pensionata da poco ma devo provvedere alla famiglia di mia figlia che fa dipendente ad ore e adesso e ' a casa senza stipendio, cosi mio genero lavoratore a tempo determinato e ho inoltre una nipote di 3anni e mezzo. quindi bollette, mutuo e spesa e io non prendo una pensione da nababbo..
Con queste situazioni bisognerebbe pensare che tutta italia e messa in ginocchio con questa pandemia e noi siamo persone che siamo stati al decreto di stare a casa
Le porgo i miei distinti saluti
Alba amadori

Lunedì 6 aprile 2020 00:01:09

Salve sig conte, quello che vorrei dirle in 2 parole è questo: non crede che sia il caso di attuare il biocontenimento? I supermercati sono assaltati da gente ignorante che viene a fare la spesa 2 volte al giorno comprando solo stupidaggini... per strada circolano una marea di macchine senza controlli dalla polizia... insomma non ce ne usciremo mai... ne avremo per tutto l' anno se non attua misure più restrittive... e soprattutto, la cosa più importante che ha molto sottovalutato,.. è che bisognerebbe obbligare tutti i cittadini a indossare le mascherine..

Domenica 5 aprile 2020 21:14:00

Buonasera, Presidente Conte,
spero che questo mio msg Le arrivi, al di là di chi, ovviamente, lo leggerà in prima battuta.
Desidero esprimerLe l'apprezzamento e la gratitudine per quello che sta facendo e per quello che è evidente che Le sta più a cuore e cioè la salute di noi Italiani (la"I"maiuscola non è un errore di battitura).
La prego unicamente, e con veemenza, di non cedere ai ricatti a livello europeo, di non sottoscrivere il MES (a riguardo i mass media non forniscono informazioni adeguate), di salvaguardare, in sostanza, oltre all'economia, la dignità, l' orgoglio e il futuro dell' Italia. Grazie. La saluto cordialmente Lucia Sardella

Domenica 5 aprile 2020 20:37:10

Buongiorno sig. Conte,
Io la ammiro sta facendo un egregio lavoro, sono fiero che ci siano ancora persone lige e correte a questo mondo che mettono la salute al primo posto come Lei e non come in tante aziende che ne fanno solamente uno slogan, non ci credono fermamente, la decisione di chiudere tutto e stata ardua ma l’unica soluzione corretta è stato BRAVO (forse è la prima volta che lo penso di un politico italiano) sono un ragazzo di trentun’anni che non segue tanto il mondo della politica. Ma lei mi piace !
L’unica nota a sfavore è che andava fatto prima, d’altro canto immagino che le sia stato consigliato di farlo prima ma ovviamente Confindustria non è facile da convincere e neanche la maggior parte del popolo italiano.
Confido in lei è che in questo momento di emergenza sanitaria più che mai si ascolti il parere scientifico e non quello economico.
La ringrazio
Saluti a tutto lo staff
Andrea Capietti
Casorate Primo (PV)

Domenica 5 aprile 2020 20:36:17

Caro Presidente, dicono che non ci sono i braccianti per l'agricoltura, ma perché non si prendono tutti colore che prendono il reddito di cittadinanza.
Cordiali saluti.
Giuseppe

Domenica 5 aprile 2020 20:26:07

Buonasera sig. Presidente io sono uno dei tanti disoccupati che si trovano in Sicilia, Voi state provvedendo con i bonus per partite iva, liberi professionisti, baby sitter, etc. ma noi non esistiamo???

Commenti Facebook