Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 164

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Domenica 5 aprile 2020 01:02:28

Egregio Presidente Conte,
vorrei sottoporle la situazione di mio fratello Antonino.
È andato in pensione con quota 100 a dicembre del 2019 avendo i requisiti di 38 e più di contribuzione e 62 anni.
Ancora, però, non riceve la pensione ed è da 5 mesi che si trova in una situazione di precarietà.
Senza più stipendio e senza pensione.
Non può accedere a nessuna delle risorse per coloro che non hanno, attualmente reddito.
Io cerco di aiutarlo come posso ma anche io sono pensionata e lui ha moglie e figlia.
Veda se nel nuovo decreto che farà per aiutare la gente in difficoltà possa inserire anche questa categoria di persone che pur essendo in pensione non la percepiscono.
Avete pensato ai liberi professionisti, agli autonomi, a quelli che lavorano in nero, agli extracomunitari e non avete pensato a coloro che si trovano in questa situazione.
Capisco bene che cestinerà subito questa e- mail ma volevo ricordarle anche questa GRAVE situazione.
Cordialmente
Rosa Ciaccio

Sabato 4 aprile 2020 20:24:22

Buonasera Presidente, la disturbo per esprimerle tutta la mia gratitudine e ammirazione per il suo operato, in questo momento triste per la nostra meravigliosa Italia. Le preciso che non sono appartenente ne simpatizzante di alcun partito politico, che non sanno fare altro che sciacallaggio e campagna elettorale, ma la prego di non mollare non ci lasci nelle mani di incapaci che aspirano solo alle poltrone. Persone oneste come lei meritano stima e ammirazione, nella speranza che questo incubo del Covid 19 finisca al più presto, rivolgerò al Signore una preghiera particolare per lei è la sua famiglia. Con tanta stima La saluto cordialmente. Antonio

Sabato 4 aprile 2020 13:39:57

Buongiorno sono la sig. Gangi di Caltanissetta. Sia io che mio marito non stiamo lavorando a causa del covid 19 e siamo in attesa della cassa integrazione. Io ho due prestiti con la banca UniCredit dove puntualmente ogni giorno chiamano perché le rate sono scoperte. Addirittura mi hanno pure detto si faccia anticipare dall'Inps il tutto e paga. mi hanno anche detto che a breve sarò inserita al cric come cattivo pagatore. io sono nauseata e disgustata perché loro non si possono permettere di fare una cosa del genere in quanto io sono sempre stata puntuale nei pagamenti e se non posso il motivo è evidente. Purtroppo mi dispiace dirlo ma il decreto va modificato perché lei deve anche aggiungere oltre al blocco mutuo anche la sospensione dei prestiti perché le persone non hanno solo mutuo ma anche dei prestiti. E' mortificante la situazione e deprimente. Non sono solo io ma tutta l'Italia combinata così. Le chiedo di far presente questa situazione. Anche perché la situazione non è messa bene se si continua così succederà una rivoluzione. Le chiedo a tal proposito di sospendere anche i finanziamenti perché le banche si giustificano dicendo che questo non c'è nel decreto è quindi dobbiamo pagare. le preciso che se arriva la cassa integrazione prima mangiano i miei figli e se rimangono le banche. spero che lei legga questo messaggio affinché possa risolvere il problema il più presto possibile. Grazie. Rimango in attesa di un suo riscontro.

Sabato 4 aprile 2020 13:14:56

Il. mio egr. Presidente non è un messaggio negativo ma di preghiera. Sono un 'attenta ascoltarti di programma vari nonché lettrice di quotidiani e le garantisco che NON si riesce a capire niente. Mi metto nei panni di un cittadino normale come me e le garantisco che viene l ansia. Si dice tutto e il contrario di tutto. Per favore cercate di avere un filo comune e cercate di dire la Vera VERITA' a noi umani che non riusciamo più a capire cosa succederà di noi. Grazie Dell attenzione. Saluti

Sabato 4 aprile 2020 12:49:34

Buon giorno presidente. Ma esiste questa emergenza sanitaria si o no ? O ci prendete per il cu*o. Supermercati come Coop ed essellunga e quelli minori fanno le 19 o al massimo le 20. Cosa che Conad faceva fare fino ad oggi le 19 e da lunedì le 21 perché siamo nel l'ora legale. ahahh. le restrizioni che ha fatto legge lei x chi sono? Non certo per chi va a fare la spesa 2 o 3 volte il giorno. Lei parla dei medici. infermieri e dei commessi... ma lei sa che non è possibile tenere un metro di distanza con i clienti! Lei sa che i commessi vivono alcuni con i genitori più o meno anziani! E io che sono un commesso della conad area Toscana devo sentirmi dire che x Pasquetta lavoro tutto il giorno perché l'hanno precedente e stato così. Ca**o! ! Ma esiste questa emergenza sanitaria si o no ? Buon lavoro

Sabato 4 aprile 2020 12:38:27

NO AL MES. Basta svendere l italia al mondo delle finanze

Sabato 4 aprile 2020 12:15:48

Egregio Presidente, è ora che in Italia le informazioni siano veritiere e non campate in aria. Dicono di tutto e il contrario di tutto, questo fa bene, questo fa male, il virus è nell'aria … no non è vero, si riapre a metà aprile… no si riapre a maggio… Mascherine si, mascherine no, aiuti a destra, aiuti a sinistra. E mentre si cincischia la situazione a livello di sopravvivenza si fa esplosiva.
La storia insegna che se il popola ha fame e senza lavoro… E' ORA CHE FACCIATE CHIAREZZA SU TUTTO una buona volta per sempre. Ci uccide più la disinformazione che il virus! ! D'altro canto voi politici questi problemi non li avete, specie i burocrati europei.
Grazie

Sabato 4 aprile 2020 12:12:30

"Non si può, allo stesso tempo, non biasimare il tono inopportuno di certe espressioni. La libertà di espressione è valore fondamentale del nostro Paese".
Riportato tra virgolette (quindi testuale!) su Repubblica da Carmelo Lopapa (La Russia minaccia un giornalista italiano: "Chi scava la fossa ci cade dentro") da una nota dei ministeri della Difesa (Guerini) e Esteri (Di Maio).
Stile Di Maio?

Sabato 4 aprile 2020 11:55:30

Ill. mo Presidente,
Sono uno una cittadina con partita Iva, sono rimasta senza stipendio, senza soldi. Ho delle bollette da pagare e non so come fare. Probabilmente quando si potrà tornare a lavorare, non avrò più lo stipendio pieno (sono una dottoressa in fisioterapia presso un centro diurno per anziani attualmente chiuso). Ho reclamato il mio stipendio ma la cooperativa per cui lavoro non ha più liquidità.
Ho un’estrema paura che mi vengano tagliate le utenze (luce, gas, telefono). Non so come fare. Col mio stipendio mantengo mio figlio di 16 anni ed il mio compagno disoccupato. Ora non ho più nulla.
La prego ci aiuti. Ci saranno molte famiglie in difficoltà come noi. Ci dia una mano.
Col bonus di 600 euro per le partite iva posso solo fare la spesa e non avanzano i soldi per le bollette.
Confidiamo in Lei e La ringraziamo per tutto ciò che sta facendo per il popolo italiano.
La ringrazio per l’attenzione e Le porgo i miei più cari e distinti saluti.

Salvador Silvia

Sabato 4 aprile 2020 11:03:27

Buongiorno Pres. Conte volevo proporre una mia idea in merito alla situazione di menefreghismo di alcuni cittadini:
Si vedono sempre più foto di persone in giro ed assembramenti ai mercati, nei parchi ecc..
Io propongo di prendere i nomi di tutte queste persone (che se ne fregano altamente della situazione di emergenza) e costringerli a pagare lo stipendio (visto che se la situazione perdurerà sarà soprattutto a causa loro) a chi sta a casa con l’attività chiusa senza nessun tipo di entrate!
Che ne dite?
Grazie per tutto quello che fate.

Commenti Facebook