Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 169
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Domenica 29 marzo 2020 13:01:41
Domenica 29 marzo 2020 12:52:48
Buongiorno, con questo messaggio voglio esprimerle tutta la mia riconoscenza per quanto sta facendo, in questo momento che non trovo parole per definirlo, avere lei come presidente del consiglio mi conforta e rassicura. Grazie per tutto ciò che fa e come lo fa... le Sue parole pacate dovrebbero essere prese come modello. dai tanti sciacalli che sono capaci solo di criticare!
Le auguro di cuore buon lavoro e grazie ancora! Anna
Domenica 29 marzo 2020 12:43:44
Buongiorno Presidente, saprà sicuramente che quando questa tristissima storia sarà finalmente finita ci sarà qualcuno che dirà "avrebbe dovuto... non è stato capace di... siamo i soliti italiani... "Anzi sono in molti già lo fanno. Ma vorrei esprimere il mio orgoglio di appartenere a questo meraviglioso Paese, e l'orgoglio di avere un rappresentante che ci comunichi, nonostante tutto, serenità ma anche fermezza. Io non posso far altro che stare a casa ma vorrei che sentisse la mia vicinanza e la mia stima. Non molli Presidente ! Noi non molliamo. La aspettiamo in Sardegna per riposarsi. Con stima. Gavina Fresu
Sabato 28 marzo 2020 13:00:21
Caro presidente del consiglio vorrei porle una domanda. Sono papà di un bambino di 11 anni e disoccupato da più di un anno e mi trovo in gravi problemi finanziare e costretto a stare in casa per colpa dei tanti decreti fatti. Senza poter uscire per poter quadagnare una pagnotta di pane. Sono rimasto senza più niente ed il bambino chiede babbo quando mi compri una fettina di carne, gli rispondo sempre domani. Ma senza soldi perché lo stato ci ha abbandonato tra poco non posso nemmeno più garantire un piatto di pasta come dobbiamo fare. E da premettere che non ho nessun tipo di reddito, non prendo neanche il reddito di cittadinanza. Cordiali saluti e sperando di avere qualche aiuto.
Sabato 28 marzo 2020 07:37:16
Gent. mo Sig. Presidente, sono un dipendente pubblico e madre di una bambina di 12 anni, compiuti lo scorso febbraio. Secondo il DPCM Cura Italia non ho diritto né al bonus baby sitter né al congedo retribuito al 50%. La nostra é una famiglia monoparentale e monoreddito. Le chiedo se vorrà considerare anche situazioni come la mia è magari estendere il congedo parentale al 50% sino ai 14 anni in caso di famiglie monoreddito.
La ringrazio e le auguro di proseguire nel suo duro lavoro con la costanza, la determinazione e e la forza dimostrate sinora..
Simona Piras
Sabato 28 marzo 2020 07:17:21
Caro Presidente, nella la trasmissione fuori dal coro di Mario Giordano c'è una sua intervista con la Gruber di due mesi fa. In quella occasione ha detto che eravamo pronti e si capiva che con molta probabilità tutto questo non sarebbe successo… Vedo caos, gente che muore, disorganizzazione, decreti a iosa, certificati che cambiano in continuazione, non abbiamo una visione di quello che ci aspetto, farmaci sperimentali e via dicendo, medici veramente santi che muoiono per noi, le famigerate mascherine introvabili, come tutto il resto. Non lo so caro presidente ma credo che, come Lei ha detto, giudicherà la storia, ma giudicherà anche Dio
Sabato 28 marzo 2020 02:25:17
Gentilissimo Presidente Conte,
mi chiamo Rosa Il Grande, sono una Psicologa Psicoterapeuta ed un insegnante di scuola primaria
e all'Università IUSTO Rebaudengo di Torino. Da bambina mi sentivo fiera di essere italiana, pensavo non ci fosse Paese migliore cui appartenere... ed ora, mi trovo nuovamente a vivere la stessa emozione. Vi sono grata. Avete e state facendo un lavoro eccezionale, sia per la gradualità con cui state comunicando le notizie, sia per l'attenzione ai cittadini, alla vita e all'economia. Confrontando con gli altri paesi, mi commuove e mi onora la capacità di mettere il rispetto delle vite al centro. Per cui, quando si sentirà stanco, si ricordi che siamo in tanti ad esserle grati. Buon lavoro e a presto. Rosa.
Sabato 28 marzo 2020 00:28:03
Gentilissimo Presidente, io sono una sua fanno. Mi è sempre piaciuto il suo modo di porsi, forse fin troppo educato per la politica italiana. Noi siamo abituati ad altro. Io le scrivo da Taranto e sono un'insegnante al quartiere Tamburi. A parte il politico, mi ha conquistato l'uomo. Lei ha molte fan e sa perché? Perché molte donne come me non amano i palestrati, ma i veri signori. Non so se lei leggerà questa mia, ma spero di incontrarla se verrà di nuovo a Taranto o quando potrò venire io a Roma. Nel frattempo sono con lei e la saluto, rispettosamente, con un bacio
Venerdì 27 marzo 2020 22:32:17
Signor Conte penso che questo virus c era già a dicembre perché dicono altre date adesso? Il problema che ci troviamo in una situazione critica io che sono solo un cittadino la vedo dura che andrà via definitivamente con questo virus sono morte infermieri ecc... Ci aiuti a noi alle imprese che anno dovuto lasciarci a casa e per noi che siamo in casa per la paura di prendere il virus... Questa è una guerra silenziosa che ogni giorno muore tante persone speriamo che questi esperimenti ci salvino la vita... Grazie cordiali saluti
Venerdì 27 marzo 2020 22:21:57
Ill. mo Premier Conte,
è uscita in maniera repentina senza tener conto del momento straordinario l 'ordinanza emanata dal Ministro dell'istruzione sulla mobilità dei docenti proprio nel ben mezzo di questo caos... dove tutti gli uffici di consulenza (caf, sindacati ecc. sono chiusi) dove i docenti sono chiamati senza alcuna linea guida a cimentarsi e trovare soluzioni nella DAD e soprattutto la Ministra si è dimenticata della situazione dei neoassunti 2019 da concorso straordinario 2018 per una deroga alla mobilità visto che è l unica categoria esclusa dalla mobilità perfino da quella provinciale. Perché ci fate questo? In questo momento? Chiediamo il suo intervento prima che scoppi il caos già si parla di blocco DAD come sciopero. Non ci fate sempre ricorrere ai ricorsi contro l'amministrazione anche in questo momento dove siamo tutti impegnati per il bene degli studenti e della scuola italiana indipendentemente dalla graduatoria di assunzione. Addirittura ci sono colleghi con gravi patologie che hanno in itinere il riconoscimento della legge 104/92 ma in questo momento le visite programmate dalle Asp nei mesi di febbraio-marzo-aprile sono sospese per il coronavirus tutto è fermo. Ci aiuti per favore chiediamo il posticipo della mobilità come chiedono anche tutte le sigle sindacali e la possibilità di mobilità anche per i neoassunti 2019 da concorso straordinario 2018 unici esclusi dal provvedimento in maniera discriminatoria. Un momento straordinario ha bisogno di misure straordinarie anche per il mondo della scuola che in questo momento sta dimostrando grande collaborazione.
Cordiali saluti.
Gruppo docenti neoassunti 2019 da concorso straordinario 2018.