Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 172

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Giovedì 26 marzo 2020 10:42:16

Egregio Presidente, sono consapevole dello stato di emergenza che tutti noi stiamo vivendo, ma proprio per questo vorrei esprimere in mio modesto pensiero. Visto che molti giovani medici neo laureati sono stati chiamati ad intervenire anche senza aver conseguito l'abilitazione, perché allora nn prendere in considerazione anche altre figure che in questo momento possono essere indispensabili ? È stato eseguito l, esame di stato per l'abilitazione alla professione per i psicologi. Avendo molti di loro superato Ben 3 (TRE) prove scritte, mancherebbe solo l'ultima come prova orale. Perché nn si prende in considerazione di darla come eseguita? Sono figure professionali importanti in qualsiasi campo, e soprattutto in questo momento. La ringrazio per l'attenzione prestatami, e Le auguro buon lavoro

Giovedì 26 marzo 2020 10:33:26

Buongiorno presidente Conte Lei continua a dire che noi dobbiamo stare tutti a casa per contenere il coronavirus Ok va bene però non riesco a capire come mai non aiutate famiglie con bambini piccoli tipo la mia o una bambina di 3 mesi e viene dura a provvedere per lei noi percepiamo il reddito di cittadinanza però questo mese hanno tolto un bel po' di soldini me lo spiega lei come dobbiamo andare avanti come dobbiamo fare Sono una mamma disperata non so più che fare

Giovedì 26 marzo 2020 10:27:24

Buonasera spettabile presidente Conte chi ti scrive è una ragazza italiana di 29 anni che lavora e che vive assieme ad una sorella più grande.
Il destino per noi è stato crudele perche abbiamo perso prima la mamma 10 anni fa e ora a gennaio il papà dopo un incidente stradale e 1 mese di rianimazione.
Ad aggravare il lutto ancora fresco si stanno mettendo in mezzo proprio in questo periodo dove dovremmo pensare anche al virus e a tutelarsi, una ditta edile di cui mio padre aveva perso la causa per dei lavori fatti in casa in maniera non a regola d'arte!
Nonostante anni di avvocati appunto mio padre perse la causa nel 2015 circa di 39mila euro per i lavori svolti, alla fine contrattando riuscì ad stipulare un accordo nel pagare al mese a loro la somma di 300 euro.
Questo fino a gennaio quando riuscì a fare l'ultimo bonifico, poi per cause maggiori per la sospensione della pensione di mio padre non riuscì a far nulla. Lavoro e guadagno 800 euro al mese e tale somma non la riesco a sostenere!
C'è da dire che noi ad ora non abbiamo ancora fatto la successione, oltre a noi due abbiamo un altra sorella dalla Emilia.
Io chiedo gentilmente, esiste un qualunque tutela per chi si trova a fronte di debiti che non possono essere ereditati perché erano rivolti ad un altra persona?
Come faccio se ho già un mutuo sulla prima casa da terminare in caso di accettazione avvallarmi anche di questo?
E soprattutto non è reato mandare in questo periodo oltre modo raccomandate di intimigazione scritte dal avvocato che se entro 7 giorni non saldi la somma prenderanno provvedimenti?
Sono stata male tutta oggi, ne va anche della mia salute! Non mi sono mai opposta a pagare quando è giusto ma non in questa maniera così primitiva e brutta!
Non ne va nemmeno del periodo di sconforto perché a nemmeno 30 anni mi sono vista perdere delle fondamenta della nostra famiglia ormai ridotta al minimo!
So che riceverai tante di queste mail e magari manco la leggerai subito ma spero di essere considerata, non dimenticarti di persone come noi che soffrono e che non ce la fanno a superare ora questi ostacoli!
Grazie!

Giovedì 26 marzo 2020 10:26:16

Caro Presidente, io sono una piccola imprenditrice del sud, le scrivo perche' ogni sera, notte che sia, l'ho sempre guardata, e ammirata, perche' nonostante cio' che si dica non credo sia facile in questo momento, occupare il suo ruolo, parlare ad una Nazione, non ad una regione, o ad un'azienda e dire che andra' tutto bene, ebbene io la volevo ringraziare, perche' e' vero non si puo' fermare tutto, come tutti dicono, ed e' facile parlare. Grazie Presidente, quando con gli occhi stanchi, pieni di paura, era forse era lei che avrebbe avuto bisogno di sentirsi dire che sarebbe andato tutto bene, lei lo ha detto a milioni di italiani, che l'hanno giudicata, maltrattata ed insultata. Io le scrivo stamane dalla scrivania del mio ufficio, con guanti e mascherina, sperando che questo messaggio le arrivi, per dirle io che andra' Tutto Bene, e che non ci sara' mai una Notte tanto buia da impedire al sole di sorgere !

Giovedì 26 marzo 2020 10:12:15

Dr. Franco Martino semplice medico di famiglia calabrese prova a dare un suggerimento in relazione al covid sempre per limitare la trasmissione senza volersi erigere a scienziato o voler contraddire gli esperti. Dovrebbe essere reso obbligatorio l'uso delle mascherine nel momento che si esce di casa SEMPRE con un suo nuovo DPCM e con l'avvertenza di usarle correttamente coprendo anche il naso per poter meglio controllare la trasmissione dagli asintomatici.

Giovedì 26 marzo 2020 09:41:53

Grazie per tutto quello che state facendo, grazie di cuore.

Giovedì 26 marzo 2020 08:56:12

Buongiorno per cortesia levi i poteri al governatore della Campania De luca, prorogare fino al 14 aprile è un enorme abuso di potere. Deve discernere i casi e nel caso chiudere solo i paesi interessati da eventuali focolai. Grazie.

Giovedì 26 marzo 2020 08:15:35

Buongiorno Presidente
Per prima cosa vorrei ringraziarla per il coraggio con cui sta affrontando questo periodo buio della nostra storia di italiani e di esseri umani. Grazie per il costante appello alla vita come bene primario e la speranza che ci comunica attraverso le sue parole e i suoi provvedimenti.
Sono mamma di un cucciolo di soli 7 mesi e sono sicura comprenderà quali ansie possano accompagnarmi ora.
Il mio compagno gestisce un hotel a Pisa e ha altre 2 figlie adolescenti. Oltre al tema di salute si aggiunge come per tutti gli altri una questione di incertezza economica molto forte.
Nonostante questo abbiamo deciso che in queste settimane l’hotel venisse chiuso e questo ci sta consentendo di controllare la paura relativa allo stato di salute della nostra famiglia. L’hotel ha però un contratto stipulato con Alitalia e pochi giorni fa il mio compagno è stato informato che il volo Pisa Roma è operativo e che per adempiere al contratto dovrà tornare ad ospitare l’equipaggio. Ergo: tenere aperto un hotel con relativi costi e relativo (alto) rischio di esporre se e il proprio staff al virus.
Le chiedo come sia possibile in un tale momento di shut down che determinate rotte tra l’altro non strategiche vengano tenute aperte. Gli aerei sono probabili incubatori del virus e chi vi viaggia quotidianamente rischia di infettarsi ed infettare.
La ringrazio se potrà prendere in considerazione le mie osservazioni.
Buona giornata
Valentina

Giovedì 26 marzo 2020 07:44:54

Buongiorno, sono il titolare di un locale pubblico, aperto dal 1953, mio nonno, mio padre, io, ora il covid mi travolgera' non potendo onorare i debiti verso fornitori.
e' necessario per me come penso per tanti altri che voi diate immediatamente ordine alle banche di aprire un finanziamento a tasso zero con garanzia dello stato da rimborsare in diversi mesi.
lottero' per la mia attivita' fino allo stremo ma ora tocca a voi!!!
moscone renato (bussi sul tirino)

Giovedì 26 marzo 2020 07:17:27

Buongiorno presidente. Saro' molto restrittivo, visto i grossi impegni che ha.
Volevo solo dire che sono un Agente di commercio appena andato in pensione, pero' ho continuato a lavorare perche' ho una figlia da dare il mantenimento essendo divorziato, e 3 finanziamenti sulle spalle, non riesco a mantenere i pagamenti. mi anche detto che come agente di commercio con partita iva, non mi aspettano le 600 euro perche ho la pensione. Ma non e' giusto i ho versato e sto versando Enasarco. Mi aiuti sblocchi almeno il Fir ad Enasarco o faccia in modo che anchio abbia il diritto delle 600 euro per le p. iva. un abraccio sicero.

Commenti Facebook