Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 177

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Martedì 24 marzo 2020 20:00:21

Buonasera,
Sono una promoter che ha perso tutte le giornate di lavoro nel mese di marzo quindi chiedo di rientrare in una delle categorie che ha diritto al bonus di 600 euro.
Grazie.

Martedì 24 marzo 2020 19:59:00

Caro presidente,
Sono un umile cittadino italiano, che sta attraversando, ahimè, come tutti, questa triste situazione che ha colpito l'Italia e il mondo intero.
Ora sono d'accordo con quello che sta facendo, le restrizioni e tutto il resto... ma credetemi le risorse sono finite...
Noi che alimentiamo le casse dello stato... Noi che non siamo tutelati in niente... Noi che non abbiamo battuto ciglio alla chiusura o sospensione dell'attività (fatta ancor prima del decreto per senso civico, verificate i miei post di 15 giorni fa), noi che non percepiamo un centesimo in questi giorni toccando i nostri risparmi per poter fare la spesa e a noi date solo 600 euro una tantum ???

Ma cosa serve sospendere e rinviare i PAGAMENTI, se i soldi non li abbiamo oggi non li avremo nemmeno domani?
Volete fare una cosa buona? Dateci sostegni economi più consistenti... Bloccate Iva, IRPEF, inail, imposta sui redditi, acconto 2021, INPS, e per chi non è proprietario dei locali un aiuto sul fitto.

Serve un ANNO BIANCO e NON un rinvio dei pagamenti!!!.
Se volete che l'Italia riparta dopo questa grande sciagura non fateci sentire già morti...
Perché le partite iva sono anche madri e padri di famiglia che hanno investito tutto sul proprio SOGNO trascurando a volte anche i propri affetti, con orari impossibili, notti insonni, sempre attenti a stare bene di salute perché non abbiamo nessun indennizzo per il lavoro perso... e questo sogno oggi sta svanendo piano piano.
Spero che vi arrivi questo prendendo provvedimenti.
Grazie
In bocca al lupo
Alessandro Marchese.

Martedì 24 marzo 2020 19:15:40

Sono il marito di un medico che opera come sempre anzi più di sempre in una struttura oggi no covi e sono conscio del modo in cui operano tutti i giorni al di là di quello che si riporta in tv e di quello che fa il governo. Io ho raggiunto il domicilio alle prime restrizioni per stare accanto a mia figlia e a mia moglie anche per alleviarle la fatica e lo stress che accumula da eroina al lavoro. Ora con questo eccesso di restrizioni ulteriori, mi avete impedito di aiutarla di accompagnarla in una missione in altro ospedale dopo turni massacranti per farne altri altrove. Io volevo guidare al suo posto e trovo lesivo della sicurezza di mia moglie avermi impedito di aiutarla sotto minaccia di multesempre più alte e penale nei miei confronti quando migliaia di volontari incontrano chiunque. Io non volevo divertirmi a far gite come molti scriteriati e non mi ritrovo più nei vosrti decreti sempre più assurdi e lesivi dell'intelligenza e coscienza personale. Se mia moglie dovesse avere un qualsivoglia incidente oltre ai rischi che già corre per il covi riterrei responsabile queste regole assurde e chi le emette perché non sarebbe più un eroina ma una vittima.

Martedì 24 marzo 2020 19:15:40

Volevo ringraziarLa per il Suo incessante lavoro di questi giorni, per la Sua competenza e la pacatezza che sta dimostrando. Non Le ero favorevole quando governava con la Lega ma adesso sta davvero dimostrando la levatura di un Presidente del Consiglio. Lei con il Presidente Mattarella siete una garanzia per il nostro paese.
Grazie, grazie, grazie!

Martedì 24 marzo 2020 19:10:48

Ma lei si rende conto di chi come me ha bisogno per forza di soldi? Con affitto e bimba e un assicurazione vita per lei... Lei ci sta distruggendo... Spero che diventi povero così capirà...

Martedì 24 marzo 2020 19:09:02

"restare a casa per evitare contagi", chi fa parte della filiera non è indenne dai contagi!!!
"stiamo facendo tutti dei grandi sacrifici", c'è chi si sacrifica a casa con i figli e senza paure e rischi
c'è chi chiude definitivamente l'attività e deve farsi bastare €600, chi esce rischia e riceve un premio di € 100, e chi sta a casa a stipendio pieno, senza spese perchè riesce a gestirsi l'emergenza
la prova del nove sarà, se questo periodo dovesse prorogarsi mi auguro di no, quando vedremo come verra' gestita la parte economica, stesso importo 600/700 anche alla p. a. alla scuola e alle aziende. mi auguro, la solidarieta', l'unione, deve esserci anche in questo campo

Martedì 24 marzo 2020 18:49:19

Buongiorno sig Conte io e il mio compagno abitavavamo a Asti ma con resistenza a Milano il mio compagno nn era in regola siamo venuti a Milano perché dovevo recarmi all'ufficio di collocamento per il reddito e siamo rimasti bloccati qua e ora viviamo in un affitta camere ma nn abbiamo più soldi il reddito me lo hanno anche tolto perché prendevo 48euri perché nel reddito 2018 percepibile la disoccupazione io chiedo un aiuto se può perché veramente nn sappiamo come fare

Martedì 24 marzo 2020 18:47:38

Vorrei sapere quando arrivano i fondi all’ INPS per avere sostegno economico ! ! Perché noi i soldi non li abbiamo con i secchi e i bambini devono mangiare le chiacchiere non ci interessano

Martedì 24 marzo 2020 18:16:50

Buonasera le volevo chiedere, ma come posso attenermi al decreto se non ho le stesse agevolazioni delle zone rosse per quanto riguarda luce gas ecc... sono del sud e pertanto disoccupato

Martedì 24 marzo 2020 18:15:22

Buongiorno Presidente

Si vede molto latte invenduto nelle filiere. E se venisse distribuito ad aiuto tra i medici e forze armate che al mattino non trovano sostegno nelle attivita che prima erano aperte?

Sono sicuro che darebbe loro una mano. E'stato sempre un alimento importante nel tessuto sociale giovanile. Chissa magari rinforzera anche le difese immunitarie o l apparato respiratorio.

Buona serata e ricordatevi per favore di discutere come farci tornare a lavorare in sicurezza. gradualmente. Alla fine del Suo decreto.

...
e buon lavoro per domani. e grazie anche quelle persone che se pur poche in qualche modo in parlamento mandano avanti lo stesso il paese. Quando ci sara da discutere sulle pensioni non dimenticatevi di quelle categorie usiranti che oggi stanno rischiando la vita per noi... medici trasporti forze armate e chi dimentico.

Commenti Facebook