Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 174

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Mercoledì 25 marzo 2020 14:44:51

Buongiorno Sig. Presidente,

sono Valentina Baldacci, studentessa iscritta al secondo anno del corso magistrale di "Viticoltura Enologia e Mercati Vitivinicoli " tenuto dall'Università di Udine.

In primis la ringrazio per il suo lavoro, capisco benissimo la difficoltà nel far fronte a questa emergenza.
Purtroppo, le devo chiedere anche di non dimenticare NOI studenti universitari fuori-sede che stiamo pagando affitti inutili, senza sapere una futura data per un ritorno alla normalità. Non dico che sia semplice ipotizzare tale data, ma almeno le chiedo di emanare un decreto nel quale si faccia riferimento a tale problematica, molto meno importante rispetto alle manovre finanziare che cercano di far fronte alla crisi economica, ma necessaria perché i proprietari aspettano una SUA comunicazione ufficiale per prendere provvedimenti.

Mi auguro che prenda a cuore questa tematica e la ringrazio per tutto quello che sta facendo.

Cordiali Saluti.

Mercoledì 25 marzo 2020 14:09:21

Salve sign. presidente
Da onesto cittadino, vorrei farle un appello riguardo la situazione covid-19.
La richiesta è di cessare gli affitti ed eventuali bollette e tasse di noi italiani, a causa dei problemi che stanno riguardando le aziende, e quindi noi dipendenti messi a situazioni drastiche.
La ringrazio, cordiali saluti.
FORZA ITALIA #RESTIAMOACASA#

Mercoledì 25 marzo 2020 14:05:41

Buongiorno Sig. Conte, vorrei gentilmente sapere da Lei la motivazione di relazionare ogni 15 giorni il parlamento sull'andamento della crisi sia sanitaria che economica conseguente al corona virus, quando invece dovrebbe essere almeno due volte la settimana. Forse Lei non ha ancora presente la situazione in Lombardia, magari vivendo a Roma e vedendola solo in tv sembra quasi irreale, ma purtroppo e' molto, molto di piu. I contagiati e i morti sono molti di più dei numeri che la protezione civile relaziona ogni giorno e la disperazione dei famigliari che vedono i loro cari che si ammalano e che muoiono senza un segno di affetto cresce ogni giorni di più. Dovrebbe andare in Lombardia, specialmente a Bergamo e Brescia (dove non si vede un calo) e allora capirebbe il dramma che stiamo vivendo. La vicinanza di chi governa l'Italia e verso i propri cittadini non si fa parlando in tv, ma andando sul posto, portando solidarietà facendo sapere che la Lombardia o altre regioni più coinvolte, sono ITALIA, mandando tutto ciò che serve sia ai medici, infermieri, e addetti alla protezione civile. Della politica alla gente che soffre non importa niente, la gente vuole VIVERE, sopratutto VIVERE e se deve morire, ci deve essere una DIGNITÀ dopo avere lottato fino alla fine, senza essere dichiarati solo come numeri. Sono persone che hanno vissuto, lottato, lavorato per il nostro paese e meritano più rispetto. La mia non vuole essere una polemica fine a se stessa ma Lei deve capire, vedere con i propri occhi il dramma che stiamo vivendo. Buona giornata e buon lavoro. Ezio Comai-Brescia

Mercoledì 25 marzo 2020 13:37:22

Caro presidente ammiro il tuo lavoro per come lo stai svolgendo... in questo periodo di emergenza potreste far fronte al rientro di riservisti dell'esercito, perché sono persone con esperienza in missioni all'estero e non di nuovi concorsi per aggregare personale senza esperienza e che porterebbero solo a dei costi di gestione molto alti per pochi risultati... oggi come oggi di riservista senza lavoro ce ne sono tanti che potrebbero farlo, ovviamente farli rientrare e garantirgli anche per il futuro un rientro effettivo nell' esercito non per qualche mese... io sono uno di quelli e sarei disposto a farlo...

Mercoledì 25 marzo 2020 13:18:34

Buongiorno Sig. Presidente
vorrei portare alla sua attenzione la regione Lombardia ; credo che vi sia in corso una lotta intestina nei confronti del governo, che paga la popolazione.
Milano, da febbraio è posta sotto misura restrittiva, e leggo ora che Regione Lombardia ha già esteso l'ordinanza generale emessa dal governo, al 15 aprile! (e non al 3 aprile. ciò significa 12 gg in più di isolamento)
lei dovrebbe intervenire Sig Presidente. non trovo corretto che si prendano decisioni insensate solo per dimostrare, mi passi il termine "superiorità". Dietro le vs. ordinanze ci sono milioni di famiglie che non stanno lavorando, che hanno dei problemi, e che comunque seguono le regole imposte e che non hanno una prospettiva perchè non ci avete comunicato ancora nulla.
mi spiego: se al 3 aprile vi è stato un calo nei contagi, ma non avremo ancora la soluzione del problema, cosa facciamo? ci tenete chiusi in casa fino a maggio? e così via via fino a luglio?
e ancora;
poniamo che a Milano ed in altre città della lombardia la situazione fosse rientrata, cosa facciamo? continuiamo a rimanere in casa fino a che in tutti i comuni della Lombardia non sarà rientrata l'emergenza?
credo che dobbiate fare un piano di uscita da questa emergenza, perchè le persone hanno diritto alla propria libertà. certo, seguendo le regole (mascherina, distanza idi sicurezza), fino a emergenza rientrata..
ma non potete bloccare un paese a causa dei tagli perpetrati negli anni alla Sanità. E ricordo che in Lombardia i tagli sono stati fatti a decorrere da Formigoni e fino ai giorni nostri (quindi grazie anche a Attilio Fontana e grazie a Gallera).
Le persone hanno bisogno di una prospettiva. non è possibile che ad oggi nessuno ci abbia ancora informato su come intendiate gestire l'uscita da questo incubo. che ripeto, non potrà essere ad una certa data identica per tutte le città/regioni d'Italia.
in ultimo, come al solito per accedere alle varie soluzioni date alle famiglie, ex: bonus baby sitter, o similari. non è possibile che si debba sempre cercare l'informazione su come accedere, e comunque ogni volta bisogna produrre documenti etc. una burocrazia scoraggiante, quando voi avete a disposizione ogni dato del cittadino, e potreste inviare direttamente allo stesso, quanto spettante in base alle vs. analisi. il cittadino ha bisogno della sua libertà del suo lavoro ed il diritto alla salute, tre diritti che in questi mesi ci avete negando.
grazie per l'attenzione e cordiali saluti

Mercoledì 25 marzo 2020 12:43:12

Mi scusi Sig. Presidente

Potrebbe conferire con il parlamento una volta alla settimana anziche' una volta ogni 15 giorni?

ci vediamo il 3 aprile?

dopo pasqua siamo in default?

e andiamo dalla D'Urso?

Mercoledì 25 marzo 2020 12:42:43

Bisognerebbe denunciare anche il Presidente Conte e tutto il Governo che dai primi di gennaio sapevano del virus e non hanno provveduto, Dio ci salvi dai politici come voi. Siete più pericolosi voi che il virus.

Mercoledì 25 marzo 2020 12:37:44

Buongiorno Sig presidente

Mi scusi non capisco. Da un lato bisogna garantire le merci per l alimentazione italiana. Dall altro si vogliono chiudere i distributori in autostrada. Chi vuole chiudere e' tutto tranne che un genio.

Sarebbe stato corretto semmai garantire i rifornimenti ai trasporti merci indispendabili. Ed usare le telecamere dei distributiri per segnalare le anomalie alle forze dell ordine.

Come si possono garantire le consegne anche solo dei materuali sanitari.

Poi vorrei capire i sindacati. Ma come non si impongono per i lavoratori in tempo di pace., ed organizzano scioperi adesso quando dall altro lato chiedono di preservare l economia.

Si riescono a fare 2 ragionamenti in croce in mezzo al caos o siamo una mandria di cani sciolti ognuno per conto suo?

Sig. presidente il 3 aprile bisogna riaprire il paese in modo graduale e controllato. Usi questi giorni per l analisi rischi, Lei e la. protezione civile, e quest ultima la deve aiutare in questo.

ANALISI RISCHI.

In questo momento da un lato stiamo perdendo la democrazia dall altro si stanno creando opportunita di lavoro nella solidarieta e nella salute.

Bisogna aprire quelle attivita' che posso dare inerzia di movimento alla sicurezza e all economia del paese.

A cosa li fate vedere a fare i video delle persone che vendono alimentari senza protezioni.

Se volete attivare il controllo app fatelo. Ma fatelo in ottica di un paese in movimento.

FATE un piano di lavoro previsionale al 3 aprile. In base agli scenari che Vi aspettate.

Ragioniamo di giorno in giorno? No, non va bene?

cosa facciamo il 3 aprile! ? ! ? Ad esempio Avete organizzato forza lavoro per continuare a costruire ospedali anche dopo il 3 aprile?

Di questo dovete discutere anche. Ma non solo noi. Tutti i paesi. Dobbiamo ripartire con il virus circoscritto. Non si puo tamponare la popolazione mondiale. Ed anche se fosse!!! cosa si farebbe...

Si deve poter entrare ed uscire in ospedale. in modo piu fluido costante e continuo.

E i paesi devono poter vivere

buon proseguimento.

Mercoledì 25 marzo 2020 12:31:01

Caro presidente le volevo dire che si è scordato della categoria più importante di questo paese, cioè dei BAMBINI ! Lei ha lasciato i tabaccai aperti come se forse le sigarette sono un primo necessario delle persone ma vieta ai bambini di comprare pennarelli e colori dai supermercati, cosa non giusta, già sono segregati in casa e stanno molto tranquilli a colorare e disegnare, altri fanno già la scuola online ma li ha vietato di fornirsi del necessario per studiare cosa momto importante e più che un bene necessario perché non si sa chi di questi bambini saranno i nostri futuri medici. Si ricordi che anche lei sarà anziano e forse il dottore suo dovrà essere uno dei studenti di adesso a cui lei vieta di comprare il materiale necessario per studiare!!! Siamo tutti consapevoli vhe entro il 3 aprile o 3 maggio non si risolverà nulla!!!

Mercoledì 25 marzo 2020 11:28:54

Volevo non più scrivere, ma quando si legge di due anziani che si gettano dalla finestra perché malati di volontari che tentano il suicidio, di anziani in case di riposo che sicuramente non vedranno più la luce, e di altre cose come persone che cominciano ad andare fuori di testa per questi domiciliari, persone che hanno paura in quanto non vedono più il futuro se non tappati in casa o altro. Lo capisce questo Sig. Conte? Capite cosa state combinando? Invece di pensare ai droni e alle multe mettete in sicurezza sia i medici che gli infermieri, i volontari e tutti i cittadini, perché questo è il vostro compito, non siete pagati solo per punire, ma siete pagati per farci vivere. Le ripeto ancora, siamo stanchi e non so quanto ancora reggeremo. Spero recepisca questo messaggio

Commenti Facebook