Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 171

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Giovedì 26 marzo 2020 19:44:36

Consiglio europeo, ecco il documento riservato sul tavolo dei leader: niente coronabond, linee di credito del Mes con le condizionalità... Carissimo presidente Conte, sono una mamma di quattro figli.
In questi giorni dove ogni certezza sembra vacillare, io sono sempre più convinta che l'Italia deve trovare il modo di farcela da sola per superare questo momento... La comunità europea non può decidere del nostro avvenire, mettendo delle clausole al Mes ci costringeranno a sacrifici ancora più duri di quelli che stiamo già vivendo, io in quanto cittadina Italiana voglio dirti che non sono d'accordo... I nostri figli non devono pagare gli errori di chi in questo momento prenderà decisioni avventate.
Mostiamo al mondo che siamo ancora un popolo forte e soprattutto che non vogliamo chinare la testa dinanzi a simili ricatti.
Cordiali saluti Rosa

Giovedì 26 marzo 2020 18:55:49

Salve signor Conte,
mi chiamo Guido Grasselli, vivo a Brindisi e, come la stragrande maggioranza dei cittadini italiani, sono chiuso in casa con la mia compagna e nostra figlia Sharon di 3 anni.
Non è semplice per nessuno questo brutto periodo, ma stiamo stringendo i denti e cerchiamo di inventarci sempre qualcosa perché nostra figlia sia sempre impegnata senza dover supplicare una passeggiata all'aperto.
Purtroppo la mia situazione economica non è semplice, sono in NASPI (la classica disoccupazione) che purtroppo sta per terminare.
Quando ho sentito che sarebbe stato varato il decreto cura Italia mi sono augurato che fossero prese in considerazione anche le situazioni come la mia e che quindi FOSSERO POSTICIPATE LE SCADENZE DELLE NASPI ATTUALMENTE IN CORSO, MI RIFERISCO ALLE DISOCCUPAZIONE CHE L'INPS GIÀ PAGA MA CHE AHIMÈ TERMINERANNO QUESTO MESE.
Mi domando come potrei porre rimedio e trovare un lavoro, situazione già difficile in condizioni normali, nel momento in cui terminerà il pagamento della disoccupazione da parte dell'INPS.
FORSE QUESTA È UNA DI QUELLE SITUAZIONI CHE NON SONO STATE PRESE IN CONSIDERAZIONE NEL MOMENTO IN CUI SI È PENSATO DI CREARE UN DECRETO PER AIUTARE GLI ITALIANI IN QUESTA DIFFICILISSIMA SITUAZIONE CHE CI HA MESSO IN SERIA DIFFICOLTÀ.
CHIEDO DI CONSIDERARE LA MIA SITUAZIONE CHE PROBABILMENTE È SIMILE A TANTE ALTRE DI TANTI ITALIANI CHE NON HANNO LA REALE POSSIBILITÀ DI TROVARE UN LAVORO.
CREDE CHE SIA POSSIBILE ALLUNGARE LE SCADENZE DELLE DISOCCUPAZIONI ATTUALMENTE PAGATE DALL'INPS FINO A QUANDO QUESTA SITUAZIONE DI EMERGENZA NON TORNERÀ ALLA NORMALITÀ?
DIVERSAMENTE NON SAPREI COME PAGARE L'AFFITTO DI CASA NÈ SAPREI COME SFAMARE LA MIA FAMIGLIA, LA MIA COMPAGNA E LA NOSTRA BIMBA DI 3 ANNI.
CONFIDO NELLA SUA CORDIALITÀ E NEL SUO IMPEGNO.
DISTINTI SALUTI
GRASSELLI GUIDO.

Giovedì 26 marzo 2020 18:20:44

Buonasera volevo farle i miei complimenti per tutto quello che sta facendo posso solo dirle continuate cosi. Sempre con la sua eleganza che l'accompagna nelle sue decisioni.

Giovedì 26 marzo 2020 18:07:34

La ringrazio per tutto quello che sta facendo con professionalità e dedizione e le rivolgo un accorato appello in veste di parente di un malato di sla: le risorse di medici, strumenti e denaro che in questo momento si stanno giustamente riversando nel SSN, passato il momento cruciale dell'emergenza sanitaria in corso, potrebbero essere utilizzate anche per potenziare e avviare con la stessa energia, tempestività e determinazione tutte le sperimentazioni possibili per trovare una cura anche per questa terribile malattia? Le chiedo questo perché alcune delle sostanze oggetto di sperimentazione in questi giorni le ho sentite nominare anche in alcuni studi sulla sla, ma le relative sperimentazioni si svolgono su piccoli gruppi di pazienti e con una lentezza che per i malati e le loro famiglie non lascia speranze. Trattandosi di malati che hanno poco da perdere dall'utilizzo di nuovi farmaci si potrebbero avviare in tutto il Paese protocolli sperimentali di cura, anche su base volontaria? Si potrebbe pensare ad una analisi comparata, a livello nazionale, sui risultati delle sperimentazioni in corso su malati di coronavirus, affetti, per loro sfortuna, anche da sla? La ringrazio per l'attenzione che potrà dedicare a questo tema e la saluto cordialmente.

Giovedì 26 marzo 2020 17:36:12

Salve signor conte io vorrei sapere una cosa e come fare? Io tengo una figlia di 11 mesi che tra poco compirà 1 anno 11 aprile.. Io nn sto lavorando dall 10 marzo Suno un rosticciere cuoco. Che sta a casa senza avere soldi. E lo sa bene che le bollette arrivano e si dv pagare. X mia figlia ci vuole quello che ci vuole x farla crescere e nutrire.. Ma io nn prendo soldi da i miei principali xche dicono che nn tengono credito.. Da darmi. E nn sanno cosa fare loro si sentono mortificati. Ma amme con la parola mortificata nn mi serve xche mia figlia vuole mangiare. Noi possiamo arrangiarci.. Il padrone di casa tra poco viene xche scatta la mensilità del mese di importo 400 euro. Io che gli dico. ? Certamente nn credo che voi voleste che chi si trova come me.. Faccia guai x portar da mangiare a casa. Nn credo che dp debba badare a chi combina guai x strada.. X portar da mangiare a casa.. Dopo dv badare anche a tutto questo. Nn credo a tempo.. Ma le chiedo solo un favore a nome di chi nn a liquidità e a lavorato fin ora nn dando problemi a lei e la legge... Ma le ripeto nn voglio pensare che lei nn sia i grado di gestire la situazione.. E difficile tt questo.. Ma anche x noi vedendo la mia famiglia a pezzi x una cosa nn causata da noi.. Ci agliuti la ringrazio spero di avere una risposta a tutto questo e avere una mano almeno da voi se voi siete il nostro stato grz...

Giovedì 26 marzo 2020 17:28:44

Gentile Presidente sono la mamma di un tecnico di radiologia che come lei sa sono sempre in prima linea in questa emergenza, sono quindi a chiederLe perché non vengono mai nominati?

Giovedì 26 marzo 2020 17:16:09

Caro presidente Conte, colgo l occasione per ringraziarla per il lavoro e per i suoi sacrifici svolti in questo periodo difficile per tutti. Le scrivo per esporle un problema con l augurio di trovare una soluzione perché nella mia situazione ci sono tanti concittadini. Sono un operaio edile costretto a cambiare spesso contratto per via degli appalti. Sono stato riassunto con nuova azienda successivamente al 23 febbraio a tempo indeterminato e non rientro in nessun tipo di cig. Vorrei sapere che tipo di intervento economico è previsto o nel caso se state varando una soluzione per noi. Nella attesa di un suo positivo riscontro, le porgo distinti saluti.

Giovedì 26 marzo 2020 11:31:13

È bello vedere che ci sono ancora persone oneste.
Grazie infinite per quello che sta facendo.

Buon lavoro

Giovedì 26 marzo 2020 11:27:50

Con tutto il dovuto rispetto signor presidente io mi chiamo jessica ho 26 anni e vengo da napoli.. nella mia ignoranza vorrei semplicemente consigliare se è possibile un dreceto migliore ovvero chiusura completa di tutto... anche blocco delle macchine.. autostrade chiusura di qualsiasi cosa ancora è in funziona. So che sarà un commento stupido e semmai dovesse metterlo in atto sarà difficile perché le conseguenze sono dure ma penso sia l unico modo per uscirne, proprio come la Cina. I morti aumentano e questa restrizione non c sta portando a nulla. Speriamo riusciamo ad uscirne.. noi e il mondo intero! Attendiamo altre notizie grazie
Jessica Sansone

Giovedì 26 marzo 2020 10:48:52

Sig, Presidente, se vogliamo lasciare una valida speranza di vita ai nostri figli, oggi dovete avere il coraggio di sostenere, in nome e per conto del popolo italiano... NO AL M. E. S.

Commenti Facebook