Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 142
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Sabato 11 aprile 2020 18:27:44
Sabato 11 aprile 2020 18:13:11
Caro Premier G. Conte volevo incoraggiarla e ringraziarla x tutto quello che sta facendo x il nostro Paese. Mi permetto di suggerirle se posso, lo stesso provvedimento che ha elaborato il Governo Svizzero x dare manforte all Agricoltura in genere con annessi e connessi. Disponendo che saranno i disoccupati a fungere da manodopera x via che non arriveranno gli stagionali dall estero., Mi sembra una buona idea anche x l Italia. Veda Lei. Forza e coraggio, noi siamo tutti con Lei. Cordiali Saluti. Giulio Cicoria.
Sabato 11 aprile 2020 17:56:09
Presidente sono il presidente del consiglio di amministrazione di una piccola impresa che si occupa di restauro di beni ambientali e culturali. Il mio consiglio per risolvere il problema economico italiano senza rivolgersi all'europa e rimettere tutti i debiti all'europa, penso che gli studi del professore Giacinto Auriti.
Sabato 11 aprile 2020 17:48:56
Gentile Presidente,
non voglio insegnarle niente e so che è giusto che l'Europa aiuti tutti gli stati membri, ma non la sembra alquanto ingiusto che continui ad umiliare la ns. Italia. Perchè anche se è una via ardua e in salita non possiamo con l'aiuto degli stipendi dei 900 membri del parlamento e di quelli che in Italia hanno tanti tanti soldi non possiamo per i primi far perdere guadagno come è stato per i cittadini e quindi chiedere il contributo dei loro stipendi per un po di tempo, magari non tutto, e per i secondi, iveri ricchi, che ci facciono loro dei prestiti invece dell'Europa e così cerchiamo di arrangiarsi un pò da soli pur continuando a stare al gioco dell'Europa per vedere dove arriva. Non so se mi sono spiegata ma spero di s'; e solo una piccola umile idea.
Grazie per avermi ascoltata e tantissimi cari saluti.
Sabato 11 aprile 2020 17:20:04
Egregio Presidente,
sono una semplice, non tanto giovane cittadina, che vuole esprimere tutta la considerazione e la fiducia che ho per Lei sono contentissima che lei sia il ns. Presidente del Consiglio e spero che vada avanti tanto e possa mettere in atto tutto il bene che ha in mente per l'Italia, nonostante le tante difficoltà.
Di Lei mi piace la chiarezza e la schiettezza e ieri sera ho capito che proprio non ne poteva più ha fatto bene a sbottare, perche la corda tirata troppo spesso si rompe... bene così.
La Auguro una buona e possibilmente serena (anche se difficile) PASQUA e la invito a perseverare e a continuare ad aiutarci in questo momento che fra tante disgrazie che ci hanno colpito abbiamo la fortuna di avere lei al "parziale" comando.
Grazie ancora
Sabato 11 aprile 2020 17:15:59
Gentile Presidente, ritengo che siamo tutti fortunati ad avere lei alla guida del Governo, in questo periodo drammatico. Io mi sento protetta e tutelata dal suo operato. Tremo al pensiero di cosa sarebbe successo se fossimo stati nelle mani di piccoli politici incapaci il cui scopo sembra sia solo quello di screditarsi a vicenda. Grazie per quanto fa così bene. Spero di poterla avere come Presidente per molti governi a venire.
Maria Vittoria Suppa
Sabato 11 aprile 2020 16:52:24
Sono un'anziana cittadina. voglio soltanto dirle che la ricordo nelle mie preghiere. Vada avanti così. Buona Pasqua
Sabato 11 aprile 2020 16:40:33
Gentile Presidente
Innanzitutto “buona Pasqua”, che può sembrare uno scherzo ma invece è un sincero augurio di trascorrere almeno qualche ora distensiva con la sua famiglia.
Ho seguito con interesse ed attenzione la sua attività dal suo insediamento e tutte le conferenze che ha tenuto in questi giorni, specialmente l’ultima nella quale io, che ho la presunzione di essere una persona sensibile (ho 73 anni sono napoletano e per 40 mi sono dedicato all’insegnamento) ho percepito la sua “emozione” nel parlare agli italiani anche quando ha fatto accenno a quella che poi hanno trasformato in una stucchevole e pretestuosa polemica. Presidente so che non ha bisogno di consigli, ma continui per la strada intrapresa!!! I cialtroni abbondano, ma gli italiani per bene (sono più di quanto si crede) sono con Lei, per un motivo semplicissimo: Lei è una persona perbene e onesta e sicuramente sa come scansare le cialtronerie e le calunnie disseminate lungo la sua strada, che è la strada degli italiani. Lei non proveniente dal mondo politico è riuscito a capirlo e ad interpretarlo nel modo migliore e più corretto, in tempi brevissimi risultando a mio avviso tra i migliori uomini politici di cui il paese dispone e da quello che mi sembra di capire ha conquistato grande rispetto e stima anche all’estero ridando dignità al nostro paese dopo innumerevoli anni bui. Infine il mio augurio è quello di poterLa vedere presidente del consiglio di un’Italia che vive un periodo di serenità e di benessere e sono certo che con Lei ce la faremo.
PER ASPERA SIC ITUR AD ASTRA! !
Cordialmente
aldo iervolino
Sabato 11 aprile 2020 16:36:13
Sign Presidente Conte, ho sempre rispettato Le sue regole perchè ero favorevole ma ora non ci sto' piu Lei deve rielaborare il suo decreto
abbiamo bisogno di ripartire nella giusta maniera ma dobbiamo ripartire
si possono organizzare dei gruppi di controlli, il personale a disposizione c'è
partendo dai dipendenti inps e altri...
si organizzano turni ci si ingegna
MA Lei è quello che sta facendo perdere quote di mercato alle ns aziende a favore delle aziende straniere dove sa c'è anche in quelle nazioni il Virus ma gli viene permesso di lavorare con accorgimenti specifici.
Lei è quello che ancora non dice agli italiani quando e come intende procedere con la FASE 2.
In sostanza, caro sig. Presidente, alla fine di questa immane tragedia sapremo quante vittime (tra cui medici ed operatori sanitari mandati al macello senza gli adeguati DPI) avrà fatto il VIRUS quello che sarà da determinare saranno le "vittime" causate dai provvedimenti Suoi e del Suo governo. DOBBIAMO RIPARTIRE
Sabato 11 aprile 2020 16:29:28
Grazieee!!! Finalmente in Italia un Premier onesto, sincero, autorevole! Per quanto riguarda l’opposizione stendiamo un velo pietoso!