Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 137
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Domenica 12 aprile 2020 18:12:24
Domenica 12 aprile 2020 18:04:07
Presidente Conte buonasera mi chiedo è spero di avere una risposta da lei per quanto riguardano due problematiche che non mi piacciono assolutamente dai suoi decreti emanati ultimate. Uno riguarda la legge 104 risulta che ultimamente abbiano diritto ad avere 12 gg. In più oltre i 3regolari mensili per aiutare i genitori o figli in caso di necessità... Ebbene questo non succede le persone con questa legge fa quello che vuole con la scusa della 104 regolarmente NON RESTANO A CASA vanno in giro fanno un minimo di spesa e stanno dai genitori o in giro con loro quanto vogliono e sono regolari. Altro problema è chi ha i cani... I proprietari di animali sono sempre e dico sempre fuori casa a passeggiare nelle vicinanze o addirittura nei giardini o dove possono in compagnia di amiche o amici e anche qui IO RESTO A CASA non esiste proprio... Possibile che non si possono fare dei controlli approfonditi... Evitando che solo i cretini seguono le regole e gli obblighi da lei definiti? ? Così proprio non mi sta bene e non li accetto... Buona giornata Marialuisa. Genova.
Domenica 12 aprile 2020 17:39:18
Buongiorno.
Scusi se questo messaggio potrebbe essere presuntuoso ma...
Stavo leggendo della signora von der Leyern e del fatto che abbia intenzione di lasciare le persone anziane a casa fino a fine anno...
Mi domando... Ma parla seriamente? Io ho una madre autosufficiente che esce in macchina e ha le sue abitudini che ha perso soffrendo in silenzio delle sue mancanze a 80 anni con un compleanno non festeggiato e una guerra alle spalle e un sacco di sacrifici nella vita...
Sta a casa come si deve fare dall'inizio della quarantena senza mai lamentarsi...
Ora credo che le dichiarazioni della signora Leyen siano offensive per chi di sacrifici ne ha già fatti tanti e posso capire il vaccino le cure e la linea di contagi che stando tutti a casa si sta abbassando e speriamo continui...
Ma da questo a far stare chiuse in casa persone anziane autosufficienti che hanno già fatto sacrifici fino a fine anno senza nemmeno sapere come andranno le cose... Mi sembra un tantino un'esagerazione...
Perdoni il mio punto di vista ma non credo dacittadina sia una cosa umanamente giusto verso le persone...
Laura
Domenica 12 aprile 2020 17:29:11
Egregio Presidente del Consiglio, le faccio gli auguri di Buona Pasqua. Capisco che in questo momento prendere delle decisioni è molto difficile e per questo non mi permetto di dire: "Io se fossi al suo posto... ", perché forse farei anche peggio di lei. Tuttavia le chiedo una cosa: fino a quando dovrò vivere come un recluso? Un mese fa quando lei ha emesso i primi provvedimenti che limitavano gli spostamenti li ho accettati di buon grado sperando che dopo un mese di sacrifici si sarebbe tornati magari con qualche limitazione alla normalità. Ora vedendo i dati serali mi accorgo che in realtà ci sono ancora i contagi. Mi sono domandato più di una volta: "Servono veramente tutti questi sacrifici? "Ora lei mi ordina di stare in casa ancora fino al 3 maggio, e poi? È giusto vivere a questo modo? Perdoni lo sfogo, ma non ce la faccio più. Le auguro Buona Pasqua a lei e alla sua famiglia.
Domenica 12 aprile 2020 17:20:18
Buona Pasqua signor presidente ho sentito un intervista di un generale dei carabinieri in pensione che ha contattato il signor drago quando era in carica alla banca europea e gli ha fatto una domanda; uno stato come ora si trova l' Italia può stamparsi una moneta propria che circoli solo il n Italia per risanare la situazione come oggi è in Italia?
Draghi ha risposto sì allora perché non facciamo questa moneta per salvarci ed oltremodo autorizzato dalla banca eu?
Domenica 12 aprile 2020 16:35:04
Presidente, spero che questo messaggio arrivi alla Sua persona. La scongiuro, ho attacchi di panico continui e crisi di pianto oltre a una brutta depressione. Questa quarantena mi sta uccidendo piú del virus stesso. Ho 29 anni e non ho piú un lavoro, non so come aiutare in casa e in piú devo convivere in un condominio irrispettoso dove non conoscono la parola silenzio. La scongiuro, con le dovute precauzioni, guanti, mascherina e gel disinfettante, ci faccia, mi faccia. uscire di casa. Sono arrivato allo stremo. In piú é un mese che non posso andare al cimitero a trovare mio nonno al quale ero molto legato. Grazie.
Domenica 12 aprile 2020 16:24:53
Al Prefetto di Palermo, al Sindaco Orlando, al Pres. Reg. Sic. Musumeci, al Premier Conte.
Sono una semplice cittadina
SETTORE EXTRA-ALBERGHIERO.
Il settore EXTRA-ALBERGHIERO, che stila la DICHIARAZIONE dei REDDITI ma che non esiste nei vari decreti Cura Italia.
Agli arresti domiciliari, murata e senza prospettive, nel nulla del governo italiano e cittadino.
Nei suoi decreti sig. Conte noi non esistiamo…
Il nostro sindaco Orlando che mura vivo il popolo dei palermitani, abbandonato a sé stesso.
Uno stato CHE SPREZZA la gente é uno Stato che non ha dove andare.
Fino al mese scorso ho dovuto farmi io STATO x mia figlia SEPARATA CON 3 BIMBI perché tra carta Rei, prima e Reddito di Cittadinanza, poi, ha dovuto aspettare 1 ANNO. INDEGNAMENTE.
RICHIESTA:
CONSIDERATO CHE APPARTENENGO AL COMPARTO EXTRA-ALBERGHIERO CHE VIVE SOLO DI QUELLO - DESIDERO SAPERE QUANDO IL SIGNOR CONTE DECIDERÀ LE MISURE DI SOSTENTAMENTO A MIO/NOSTRO FAVORE.
E intanto sollecitare il sindaco Orlando a pensare anche a noi COMPARTO EXTRA-ALBERGHIERO e non soltanto ai suoi immigrati.
Inoltre, in considerazione del fatto che la signora Lamorgese chiede misure repressive, forse, la signora, teme le pance affamate della gente ed un intero popolo abbandonato al nulla?
La signora Lamorgese, invece di "reprimere con la forza", analizzasse la vita dei... "scienziati del vivere arrancando"!
Ma nipoti questa, signora, LAMORGESE, ministra di sinistra! !. .. ne ha? I suoi son d'oro rispetto ai miei?
Dei privilegi di chi abita i piani alti, a noi non arrivano neppure le briciole…
«eppure anche i cagnolini mangiano delle briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni».
Mt 15:27
Siamo arrestati tutti.
CHI DEVE VIVERE DA RICCO E CHI DA Povero - non può funzionare indebitamente.
Oggi è Pasqua e mentre scrivo sento il suono di elicotti che sorvolano il cielo di Palermo contro le "fughe pasquali"... VIA MAQUEDA, pzza Pretoria, é piena
mentre
gli EXTRA-COMUNITARI LIBERI DI CIRCOLARE, PROTETTI dal loro sindaco Orlando. Devo dirlo io, avendone visto i video?
Gli elicotteri su Palermo sono la "cumparsata" della scenografia "fuga pasquale" o uno sperpero di danaro che poteva entrare nelle tasche della gente? Ma davvero si pensa che il popolo sia fesso?
Pia Migliorino, Palermo. Sud Italia.
Sezione - "Donna sola del sud, con figli. Assenza di Stato - solo mafia e criminalità"!
A buon ricordo era l'anno 2009
Domenica 12 aprile 2020 16:23:23
Buongiorno e buona Pasqua pensi anche ai bimbi cerchi il modo di garantire le terapie e anche alle badanti che ogni giorno rischiano dia almeno degli incentivi e anche al personale ospedaliero
Domenica 12 aprile 2020 16:13:26
Buongiorno lei è una persona un essere umano un italiano come me con l'unica cosa che ci differenza lei è il nostro porta voce. Allora perché và così lei ci dovrebbe protegge ci dovrebbe aiutare ci dovrebbe dare sicurezza. Io non chiedo soldi ma sicurezza per andare avanti per sperare di non essere ingannati ancora per poter sperare di avere un futuro per poter sperare di vivere ancora. Io capisco che quando ci si trova al vertice si può fare e avere tutto ma noi Popolo Italiano siamo piccoli e possiamo solo sperare nei grandi come voi allora per favore fate realmente qualcosa per favore vi chiedo. Grazie ancora per fare qualcosa per noi poveri italiani.
Saluti e scusi se disturbo.
Domenica 12 aprile 2020 15:52:56
Buongiorno Presidente sono una comune cittadina mamma moglie ed insegnante! Ho imparato a conoscerla seguendo passo a passo le decisioni da lei prese in questo difficile momento! Ho stimato e condiviso tante sue prese di posizione, ma essendo moglie di un piccolo imprenditore che ha a cuore i propri collaboratori, così lui ama definirli, e conoscendo molto bene la realtà delle piccole imprese che sono il cuore ed il motore del ns paese mi chiedo come nn abbia potuto pensare che occorresse proprio partire da lì! Con le dovute precauzioni ed ogni giustificato dispositivo di protezione individuale è da loro che occorre ripartire e nn dalle librerie che peraltro potendoci servire oggi della modalità online mi sembrano assolutamente di seconda importanza! Essendo anche mamma di una psicologa nonché presto psicoterapeuta mi fa piacere scoprire che finalmente queste figure possano dignitosamente emergere apportartando il loro contributo peraltro gratuito, a quanto pare, quali esperti della commissione da lei creata! Finalmente si parla di loro!!! Figure professionali che dovrebbero affiancare tutti noi compreso lei in questo difficile momento! Mi auguro che questo team abbia ben chiaro in mente da dove si debba cominciare! Sono le piccole imprese, gli imprenditori che hanno nonostante tutto il coraggio e la voglia di continuare ad impiegare sacrifici e forze in questo paese che troppo spesso nn si cura di loro come dovrebbe! Sono persone comuni che hanno spesso grandi ideali nn solo per sé stessi ma per le famiglie a cui offrono la possibilità di lavorare se tale possibilità viene offerta prima di tutto a loro stessi!!! Non so se mai risponderà a questo mio grido d'aiuto che credo rappresenti un po' tutti questi Eroi che sono i ns imprenditori! Quelli onesti che sperano ancora in un'Italia che doni a loro dignità!!!