Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 134

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Lunedì 13 aprile 2020 11:51:27

Buongiorno Signor Presidente, apprezzo molto quello che sta facendo per noi Italiani e mi rendo conto anche che le decisioni che prende non sono sempre facili e soddisfacenti per tutti. Però se posso dire la mia e non è un suggerimento ma una semplice riflessione ad alta voce perchè non inasprire le pene per quei testa di c... che senza motivo se ne vanno girando costringendo ad uno come me che è chiuso in casa da 40 giorni a prorogare continuamente la permanenza. Ora mi sono quasi scocciato, tanto tutti i verbali di questi giorni andranno tutte in bolle di sapone e come al solito non pagherà nessuno, film gia visti e ripetuti. Allora perchè non fermarli e reclutarli in Hotel / alberghi requisiti dallo stato e tenerli in quarantena obbligatoria a proprie spese (oltre alle sanzioni penali e civili) così aiutiamo anche gli albergatori a guadagnare qualcosa in questo periodo di magra, forse a qualcuno gli passa la voglia di prendere in giro chi come me rispetta le regole.

Lunedì 13 aprile 2020 11:38:57

Buongiorno signor Presidente Conte,
Sono un'ultrasessantenne molto attiva come quasi tutte le persone della mia età in Italia e leggo ora che tra le misure che potranno essere poste in atto nella fase 2 di ripresa graduale, oltre allo scaglionamento delle attività, ci potrebbe essere anche una suddivisione in fasce d'età della popolazione nell'uscita da casa, con gli "anziani" (ultra 65enni?) che tornerebbero a uscire in un secondo tempo, addirittura distanziato di settimane o mesi dagli altri! Ora, a parte il fatto che gli ultrasessantenni rappresentano il 30% circa degli italiani e che la pensione decorre dai 67 anni d'età, quindi moltissimi plurisessantenni sono ancora ben inseriti in tessuti produttivi e operativi della società, vorrei osservare che non tutti hanno case ampie con terrazzo e che la "chiusura" persistente in casa corrisponderebbe per loro a una vera e propria reclusione punitiva, a uno "spegnimento" della loro vita, con conseguenze importanti sulla loro salute fisica e psicologica. Inoltre facendo liberamente uscire persone più giovani, non si escluderebbero affatto possibilità di contagio, perché questi "giovani" in ambito famigliare verrebbero ugualmente a contatto con gli ultrasessantenni reclusi. Che non potrebbero così nemmeno più uscire con i loro nipotini, o svolgere, pur con tutte le precauzioni del caso, attività autonome, o comunque sentirsi inseriti in un tessuto sociale vitale.
Infine pare evidente come non tanto la reclusione in casa, ma l'impiego rigoroso di misure di distanziamento sociale e di protezione individuale possa fare la differenza nella lotta al virus.
Confido sul buon senso che ha sempre dimostrato e sta dimostrando e spero quindi che la discriminazione delle fasce d'età non venga attuata, perché potrebbe trasformarsi in una vera e propria discriminazione al diritto alla vita.

Lunedì 13 aprile 2020 11:14:34

Presidente buongiorno e buona pasquetta.
Ho una domanda in merito ai noVax:
Come Ci/Vi comporterete con i noVax quando uscirà il vaccino Covid 19?
I sostenitori del non vaccino verranno obbligati per legge a vaccinare i proprio i figli e a vaccinarsi anche in modo coatto?
Spero di sì!

In fede
Una mamma preoccupata

Lunedì 13 aprile 2020 11:03:53

Buongiorno perche non propone di tornare a scuola con le mascherine?

Lunedì 13 aprile 2020 10:44:20

Egregio presidente Giuseppe Conte,
siamo una famiglia di Pesaro travolta dal dramma di questa pandemia, Mio padre è deceduto in data 3 Aprile. Allo strazio della sua perdita si aggiunge la totale assenza di assistenza medico-sanitaria in cui ci siamo trovati come famiglia (5 componenti tra cui un bambino di 1 anno e mezzo). Abbiamo manifestato i sintomi riconducibili al virus a partire dal 13 Marzo contestualmente a mio padre, in data 21 Aprile mio padre è stato ricoverato all'ospedale di Pesaro risultando positivo al tampone. In questo arco di tempo abbiamo tempestivamente allertato gli organi competenti (medico di famiglia e centro di prevenzione e salute di zona). Nonostante ciò ad oggi non abbiamo contezza del nostro stato di salute: non ci è stato effettuato il tampone nè durante il ricovero di mio padre, nè successivamente alla sua morte. Ci troviamo smarriti e frustrati di fronte a questa situazione assurda in cui ci troviamo a vivere, noi che con l'esempio che mio padre ci ha sempre dato, confidiamo nelle istituzioni e riteniamo che il rispetto per il cittadino e la persona venga prima di tutto.

Confido in una Sua cortese risposta.

Una figlia straziata dal dolore della perdita del miglior padre al mondo,

Cordiali Saluti,
Arianna Mastri e Famiglia

Lunedì 13 aprile 2020 10:25:36

Salve.. ho letto la bozza rigurdo l'apertura dei negozi da parrucchieri, il mio salone vanta 16 bravissime dipendente con altrettanto flusso clientelare adeguato chiaramente al numero di dipendenti presenti.. il mio nonno faceva il barbiere, mio povero babbo altrettanto barbiere, io barbiere/parrucchiera e titolare della 3p parrucchieri.. vorrei se possibile chiarimenti riguardo alle ' ENTRATE SINGOLE'.. SAPPIATE CHE TALE SCELTA PORTEREBBE AL FALLIMENTO DELLA NOSTRA ATTIVITÀ PERCHE UN NEGOZIO DI 100MQ HA SPESE FISSE IMPRESCINDIBILI DA QUANTA GENTE ENTRI (es. Se entra una persona o 10 persone io le luci accese devo tenerle accese tutte comunque per esempio).. e in ogni caso alla 'riapertura ' un negozio come il nostro avrà la fila fuori datesi i più di 4000 clienti che vantiamo... mi spiegate come faremo a gestire e a soddisfare sia la nostra clientela, sia il nostro portafoglio (dato che ora non GUADAGNAMO NULLA E TRA MATERNITÀ E MALATTIA PAGO 4000 EU AL MESE NONOSTANTE LA CASSINTEGRAZIONE) con la misura dell' ENTRATA SINGOLA? ? CERCATE DI RAGIONARE BENE PERCHE ESISTONO TANTISSIMI SALONI CON TANTI DIPENDENTI CHE NON USANO L'APPUNTAMENTO E QUANDO UNA CLIENTELA È ABITUATA IN UN MODO SARÀ MOLTO FATICOSO SE NON IMPOSSIBILE FARLI TORNARE CON APPUNTAMENTO... VI PREGO DI VALUTARE BENE QUESTA SITUAZIONE. O SARÒ COSTRETTO A CHIUDERE E LASCIARE A CASA 16 FAMIGLIE... GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE.. ROBERTO PASSI IMOLA

Lunedì 13 aprile 2020 10:24:27

Gentile prof. Conte, sono titolare di una piccola impresa di costruzioni. Siamo chiusi da oltre un mese.
incassi non ne arrivano, ma i contributi, la cassa edile e l'affitto dobbiamo continuare a pagarli...
mi aspettavo almeno il credito d'imposta sulle locazioni, invce ne siamo esclusi perchè l'immobile ha categoria D e non C. Com'è possibile che non abbiate contemplato nel decreto anche le attività artigianali e non solo quelle comemrciali?
Inoltre, poichè tutti i nostri mezzi sono fermi, perchè non prevedete anche uno sgravio sulle assicurazioni RCA?,LA RINGRAZIO PER LA CORTESE ATTENZIONE. CORDIALI SALUTI E BUON LAVORO.

Lunedì 13 aprile 2020 10:24:06

Egr. Presidente Conte,
potevate risparmiare la fantomatica fuoriuscita in TV di accuse contro Salvini-Meloni che, in questo momento particolare andava a Vs. favore.
Per quanto al messaggio trasmesso agli italiani, per quella uscita fuori posto, la Vs. notorietà si sta sgretolando man mano, tanto che il Presidente Mattarella, ha ribadito di dimezzare le uscite in TV. e di essere piu' socievoli con l'opposizione e ascoltare anche le loro indicazioni e suggerimenti.
Tutto questo si ripercuoterà sulle prossime elezioni.

Lunedì 13 aprile 2020 10:13:34

Buongiorno e buona pasqua. Da quando ho visto il messaggio di sabato ho pensato di scriverle. Al di là delle considerazioni su quanto si è fatto di bene o male in questa emergenza gravissima, quello che mi ha colpito è stato il suo sguardo ferito e anche esasperato; se ha perso il suo solito controllo non riesco nemmeno ad immaginare quali pressioni deve sostenere. Credo che ci sia tutta la volontà di aiutare gli italiani, ma anche un sistema e degli interessi che remano sempre conto. Spero che le persone al di là delle scontentezze ben giustificate abbiano visto anche un homo che soffre con il paese. Io soffro di MCS di 5anni, non ho mai avuto un aiuto, ma so che tante altre persone vengono aiutate. Il problema del lavoro è gravissimo, ma non si muore perché non si può passeggiare, io sono stata in casa per circa 6 mesi e sono ancora qui. Buon lavoro e ascoltate il più possibile la gente.
Silvia

Lunedì 13 aprile 2020 09:10:59

Buongiorno Presidente Conte sono una signora di 62 anni che come tutti sta vivendo con preoccupazione questo doloroso momento, in piu mio marito è dializzato e quindi anche più a rischio di altri ma al di la di questo il mio messaggio volge a trasmetterLe il mio apprezzamento per il Suo lavoro e la invito a perseverare rimanendo indifferente ai vari attacchi dettati dall’invidia di alcuni soggetti a Lei noti. Per favore non si abbatta per nessun motivo abbiamo bisogno di Lei.
Grazie e buonissima giornata (tutto permettendo) Rossana

Commenti Facebook