Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 129

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Martedì 14 aprile 2020 20:27:50

La prego aiuti me e molti italiani che come me hanno 1 contratto a termine in questi giorni, metta subito un decreto legge visto che siamo in emergenza di un prolungamento della scadenza, io non lavoro altrimenti, io non mangio e io non vivo, la ditta non chiede la cassa integrazione per non indebitarsi e la mia vita e quella della mia famiglia è nelle sue mani, lo faccia subito la scongiuro, mi aiuti, ci aiuti.

Martedì 14 aprile 2020 20:07:28

Signor presidente sn una semplice cittadina italiana mi sto chiedendo se ci tiene a questo stato o state distruggendo tutto x avere soldi dopo questo xk abbiamo a disposizione e volendo anche pagando noi i test sierologico x capire la positività o negatività e immunità dal covid19 e nn vengono eseguiti a tutti.. Perché? Chi è negativo e ha prodotto anticorpi può lavorare e l economia nn viene uccisa puo essere meno contagioso insomma mi viene da pensare che è tutta una falsa i positivi asintomatici nn esistono cosa state nascondendo? Italia unita ma dove! Vergognoso

Martedì 14 aprile 2020 19:42:43

Caro presidente sono un papà di 2 figli una bimba e un bimbo lavoro come corriere gli miei figli sono stati 11 settimane in casa i giorno di 9/4/2020 dopo che sono tornato dal lavoro che anche io vado con la paura perché prendo contatto con tanto gente arrivò a casa e gli miei bimbi mi chiedono di portarli mezza ora fuori a prendere un può di aria mentre porto il cane ho preso gli bimbi con me sotto casa cela abbiamo un giardino privato e arriva la polizia locale e mi fanno la multa di 280 euro perché sono uscito fuori con il cane e bimbi e una cosa inammissibile sono il unico lavoratore nel mio nucleo familiare la mia moglie ha perso il lavoro per la corona virus non ho soldi per pagare dovete annullare tutte le multe ce gente che non ha soldi da mangiare e la polizia fa le multe per nulla grazie sono da Casalecchio di Reno Bologna

Martedì 14 aprile 2020 19:31:18

Caro presidente perlomeno si degni di rispondere agli italiani che come me stagionali anno perso il lavoro

Martedì 14 aprile 2020 19:14:31

Prego. mo Sig. Presidente,
Mi permetto di formulare una sola domanda: perche' Francia, Germania e Spagna, colpiti dal Civid dopo di noi ma con eguale intensita', Spagna soprattutto, stanno per liberare i cittadini, riaprire le scuole e pensare al futuro mentre noi navighiamo ancora, come sempre, in acque alte.
Mi scusi la franchezza, ma pur comprendendo la serieta' e drammaticita' del momento ritengo che anche i cittadini debbano pensare che ci sara' un futuro prossimo, covid o non covid...
Grazie e buon lavoro
Fabio Bellora

Martedì 14 aprile 2020 19:10:48

Signor Presidente è la terza volta che Le scrivo, no contro, ma solamente perchè in questo momento Lei rappresenta tutti noi Italiani e quindi volevo far conoscere i miei pensieri a coloro che volessero leggerli. Ieri giorno di Pasquetta, come spesso facciamo ormai, siamo andati a camminare sulla terrazza condominiale all’ottavo piano del palazzo in cui abiatiamo. Erano circa le 14, 30 quindi ora di pranzo per molti e facendo un giro panoramico con lo sguardo, non ho visto muoversi nulla in quel momento non c’era nessuno nonostante la vastita del panorama, nè una persona né una macchina sulla tangenziale est (impossibile nei giorni definiamoli normali). Un panorama dicevo, che definisco da “post guerra atomica” il silenzio era spettrale tutto era fermo tranne che per gli uccelli ormai i padroni del cielo di Roma, piccioni, cornacchie e gabbiani. Davanti a questo scenario mi sono venute delle cose a cui pensare cose che ora cerchero di esporre. Perche l’uomo si ostina a spendere miliardi e miliardi per andare di nuovo sulla luna (molto inospitale), voler andare su Marte che è già stata da noi conquistata anche se con delle macchine e che abbiamo visto essere molto arida e pochissimo abitabile per l’uomo e a costruire armi sempre più sofisticate e costose per le molte guerre sparse nel mondo ? Mentre in circa 600 anni siamo rimasti al palo (non per tutte) per la cura delle prime pestilenze ad oggi specialmente dall’ultima nel, 2003 sars, aviaria, suina mers ancora prima asiatica spagnola ecc… Che hanno mietuto milioni di vittime fino ad arrivare ad oggi con la teribile Covid. 19 che sta flaggeando tutto il mondo. Stiamo quindi, per mancanza di cure ed attrezzature, consentendo ad un individuo grande 100 nanometri (un nanometro è un miliardesimo di metro) quindi un soggetto più che piccolissimo (per vederlo ci vogliono i microscopi elettronici) si permette di mettere in ginocchio l’umanità e di uccidere migliaia e migliaia di persone in quanto non lo conosciamo abbastanza e non abbiamo cure mentre siamo in grado di conoscere di più sulla Luna Marte comete e ancor peggio di armi di distruzione di massa. Secondo me non sappiamo prendere le cose con la giusta priorità:Il primo nemico che dobbiamo distruggere sono le malattie (come questa o il cancro) che ci affliggono su questa terra. Se avessimo speso la metà di quanto spese per le altre cose che definirei non del tutto necessarie, forse avremmo sconfitto anche questo flagello che imperversa sembra imperverserà anche per il futuro e lo lasciamo decidere su di noi.
Detto questo però questa mattina affaciandomi, dal terrazzo di casa questa volta, ho visto per la prima volta nel cielo le rondini che sono finalmente arrivate, portando, speriamo oltre che la primavera anche un buon auspicio per tutti noi.
Scusi se mi sono dilungato troppo, ma tanto non avrà neppure il tempo di leggere queste righe che rappresentano solo ma spero di no il mio pensiero anche può sembrare banale. Però volevo auguraLe buon lavoro per quello che sta facendo e un augurio a tutti noi nel mondo e in particolare a noi Italiani. A N D R A’ T U T T O B E N E e speriamo non solo per ora ma dobbiamo pensare anche al futuro ns e dei ns figli e nipoti. Un ultima cosa Signor presidente spero che poi, qualcuno vorrà richiamare Ufficialmente la Cina per chiedergli, se fosse vera la storia dei mercati dove vendono animali vivi e a contatto tra di loro creando micidiali virus (daltronde le ultime infestazioni provengono da lì) e di smettere anche di effettuare esperimenti in questo campo rasentando la guerra batteriologica o virologica che sia. E quindi cominciare a congelare gli alimenti come facciamo noi da tanto tempo impedendo la commistione da vivi fra di loro.
Con questo augurio e speranza Voglio come sopra salutara e augurarLe buon lavoro.

Martedì 14 aprile 2020 19:04:58

Egregio presidente, premettendo che ho molta stima nei suoi confronti per come sta operando in questa terribile emergenza, e quindi mi congratulo per la sua scrupolosità e attenzione in ogni situazione, le invio la seguente pur essendo consapevole dei suoi numerosi impegni e forse la sua impossibilità a prendere visione di questa mia richiesta di aiuto, si aiuto a comprendere un enigma che non mi da pace perché, a parer mio non ha logica. Questa mattina compongo il numero della regione Piemonte, per avere chiarimenti in merito a un quesito:
Il mio compagno lavora per una ditta di riparazione elettrodomestici a domicilio, la stessa gli chiede di rientrare a lavoro, io perplessa pongo il quesito alla gentilissima persona che mi ha risposto al telefono, dimostrando le mie paure e perplessità... ma come entriamo nelle farmacie uno alla volta, non camminiamo per strada se non per gettare i rifiuti, limitiamo il più possibile gli acquisti, e poi obbligate con un decreto ad adempiere a questo tipo di servizio!!! ??? il mio compagno dovrebbe entrare in appartamenti (in questo periodo spesso affollati) di gente completamente estranea, non si ha idea quale sia la loro storia, non si ha a disposizione una loro anamnesi, non si sa se igienizzano le case, e molto probabilmente non stanno in casa con mascherine... pertanto presidente, se io mi astengo dal mio lavoro di studio professionale (così come da decreto) dove, sicuramente, avrei applicato i massimi presidi di sicurezza, com’è possibile accettare una cosa del genere.. ???. ho espresso il mio disappunto in merito, in quanto se non prestiamo la massima attenzione, non ne usciremo mai!!! la risposta è stata “SIGNORA LEI PUÒ AVERE RAGIONE MA IL DECRETO DICE CHE SI PUÒ”!!! Allora presidente mi aiuti a comprendere, perché se no qua si vive in frustrazione più totale, perché non vi sono regole giuste, è tutti i sacrifici PSICHICI, FISICI ED ECONOMICI messi in atto dalla maggior parte delle persone, non troveranno fondamento e risoluzione...
La ringrazio immensamente, sperando di suscitare in lei interesse a questo quesito
Ringraziandola porgo i miei cordiali Saluti
Buon lavoro
Aurelia Algerini

Martedì 14 aprile 2020 17:59:51

Gentile Sig. Conte,
seguo con curiosità, interesse e sì, grande dispiacere l'avanzare e gli effetti catastrofici del virus Covid in Italia e nel mondo. Lei ha dovuto prendere delle decisioni difficili senza poter confrontarsi con dei precedenti. La chiusura di scuole e università e limitare il movimento di persone sono gli aspetti più strani di questo periodo. Il non poter lavorare come prima è quello più difficile in assoluto per tutti visto che la Costituzione italiana prevede proprio il lavoro come base assoluto del nostro vivere.
Leggo con interesse che ha creato un Task Force di persone esperti nel campo scientifico, sociale, psicologico, esperti di statistica e così via. Mi rammarico però che un aspetto non sembra figurare da nessuna parte nei programmi per fare ripartire Italia, ovvero l'aspetto EDUCAZIONE. Ora più che mai esiste la possibilità anzi la necessità di rivoluzionare il sistema educativo qui in Italia. Diciamo che è una mia specializzazzione e osservo da molti anni l'impostazione di riforme nuove quali ad esempio la Buona Scuola oppure il progetto Alternanza Scuola Lavoro, tutti buoni propositi ma senza nessuna base, senza nessuna strategia di fondo che dovrebbe servire come filo conduttore negli anni e attraverso tutti i cambiamenti al governo.
Potrei citare degli esempi ma ne cito uno solo. Prendiamo il programma scolastico della Scuola Media. E stato formulato quando? Forse quando ancora molti studenti si fermavano con l'esame Licenza Media? Era doveroso quindi fornire una base educativa solida. Oggi quel programma è obsoleto. Esistono dei libri di testo enormi e un insegnamento con sempre più nozioni ma poca attenzione alla criticità, all'assimilazione delle nozioni più importanti, alla possibilità di esplorare e approfondire.
Spero vivamente che questo periodo di drammaticità possa essere visto anche come periodo di rinnovo nel campo dell'Educazione ed anche in altri settori. Non intendo cambiamenti qualsiasi ma l'implementazione di sistemi che avranno una posizione importanti ed utili non solo per ora ma per il nostro futuro.
Cordiali saluti.

Martedì 14 aprile 2020 17:37:02

Buonasera Presidente, vorrei sapere a che stregua si deve intendere una accademia di teatro dove moltissime attività, purtroppo, non possono essere svolte con lezioni on line. I ragazzi iscritti con la chiusura corrono il rischio di perdere l'anno, e relative rette pagate, non potendo svolgere le attività didattiche e di conseguenza le relative prove.
C'è speranza che possano riaprire magari con una adeguata organizzazione degli orari con pochi allievi?
Grazie mille.

Martedì 14 aprile 2020 17:36:36

Caro presidente Conte,
Sono un ragazzo di 13 anni che vive a Verona in una comunità della regione, tre anni fa circa ero in un’altra comunità sempre nel veronese, dove sono avvenuti fatti terribili che anno sognato molto il mio futuro, perciò voglio chiederle se è possibile fare un incontro con lei e i giornali dove io possa raccontare a tutte le persone che non sanno quello che succede all’interno di queste strutture. Io come primo voglio schierarmi in prima linea per difendere i diritti dei minori all’interno di queste strutture.
Distinti saluti.

Commenti Facebook