Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 124
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Giovedì 16 aprile 2020 17:33:40
Giovedì 16 aprile 2020 16:47:36
Signor Presidente Giuseppe Conte, io sono Emma Poggini e ho 8 anni. Ti volevo chiedere se potresti accettare la mia proposta: quando finirà questo virus io ho pensato che per fare i viaggi brevi potremo usare i monopattini, bici, pettini e solo per i viaggi lunghi le automobili. Perchè così c'è meno inquinamento. Speriamo che questo virus finisca presto così torniamo alla vita normale e senza preoccupazioni.
Buon Lavoro
Emma Poggini
Giovedì 16 aprile 2020 16:41:37
Buongiorno stimato Presidente del consiglio Giuseppe Conte, siamo 2 artigiani intrecciatori di sedie e sedute appartenenti a Sezione Speciale di lavorazioni Artigianali Tradizionali Artistiche Regione Marche dal 1979, se può inviarmi un indirizzo mail al quale inviarle un allegato con nostra situazione drammatica che da 10 anni sosteniamo con aiuti dei nostri genitori di 84 anni, avevo provato a consegnarle una lettera al raduno CNA ad Ancona, non me lo hanno permesso, ho consegnato tale lettera al presidente CNA Vaccarino, ma dal quale non ho ricevuto risposta, in attesa suo riscontro cordiali saluti Maurizio Venturi, 328 -------
Giovedì 16 aprile 2020 16:35:52
Si parla già di lockdown oltre il 4 Maggio; sono lombarda, di Brescia, una delle città più colpite. Ho rispettato le regole, uscendo lo stretto necessario, ma onestamente tenere questa stretta oltre il 4 Maggio lo trovo insopportabile ed economicamente insostenibile. Non faccio polemica politica, non penso serva a nessuno stare a stabilire ora di chi sono le responsabilità, ma se si sbaglia ad allungare oltre la misura il lockdown, ci rimetterà la testa chi governa, non di certo chi sta all'opposizione. Non m'interessa andare a fare l'happy hour, semplicemente chiedo che soprattutto noi lombardi, severamente colpiti da questa tragedia (mio padre è in RSA e non so ancora se ne uscirà vivo), possiamo provare a riassaporare un minimo di normalità senza sentirci dei criminali ogni volta che usciamo. Tutelare la nostra salute è giusto, ma questa situazione ha generato delle distorsioni anche nella testa di alcuni amministratori locali che s'inventano ogni giorno una restrizione in più. Allentare un po' la presa sarà indispensabile e improcrastinabile, per salvaguardare anche la salute mentale delle persone, non solo quella fisica, e non generare proteste poi nella fase 2, quando ci si accorgerà del disastro economico generato da questa situazione. Ci sono stati chiesti sacrifici con la rinuncia delle nostre libertà, ma la gente non è consapevole dei sacrifici economici che dovrà fare; siate onesti, non dite che nessuno sarà licenziato, così facendo genererete solo rabbia poi. So che ne usciremo, ma aiutando le attività produttive, non facendo promesse elettorali difficili da mantenere. Aiutate chi lavora e questo paese si rialzerà; e per la cronaca, c'è la sensazione di disgusto verso TUTTI gli onorevoli che non hanno pensato di decurtare nemmeno un mese del loro stipendio per aiutare il Paese... è una vergogna.
Cerco di non dilungarmi oltre.
Grazie per l'opportunitå
Giovedì 16 aprile 2020 16:31:52
Egregio Presidente, un grazie infinito per tutto quello che stai facendo per gli italiani onesti e per bene, desiderosi di giustizia ed equita'. Dio ti benedica e te ne dia merito. Tutta la. mia famiglia tu stima immensamente, ho tre figli maschi laureati con sacrificio che ti tengono come esempio... Abbiamo lo stesso sangue pugliese, siamo persone sincere e. leali. Viva la nostra bella. Italia rappresentata da. una persona bella e. pulita come lei.
Giovedì 16 aprile 2020 15:30:25
Caro governo e caro Conte, gli Italiani sono stufi di una situazione che in primis si poteva evitare e poi sul fatto che nessuno resiste più ai domiciliari, violando palesemente la costituzione Italiana. Di certo il 4 Maggio usciremo e non provate a fermarci. Nel frattempo, come stiamo facendo noi, si legga la bibbia, vada a Rivelazione 21 fino al versetto 8. Legga bene il versetto 8.
Giovedì 16 aprile 2020 14:54:33
Pregiatissimo Presidente,
Le scrivo queste due mie righe.
Le chiedo gentilmente di rispondermi a queste domande; come mai in questo momento che sta' attraversando il nostro paese alla classe politica' non e' venuto in mente di fare realmente qualcosa per l'Italia, I nostri 630 parlamentari dovrebbero essere I primi a dare il buon esempio a mettere mani al portafoglio, per prima cosa annullare tutti I privilegi che continuano a usufruire non solo loro ma anche tutta la parentela, da questo tasto nessuno sente pero'.
Non Le sembra che sia una vergogna verso il popolo italiano? Penso che ci siano tante alte cose da poter fare per risollevare l'Italia, basta solo volerlo veramente, in un momento come questo la burocrazia va' messa completamente da parte cosa serve compilare tanti moduli per una richiesta di 600 euro, quando sapete benissimo la situazione famigliare e bancaria di ogniuno di noi.
Altro che pensare di fare una patrimoniale, I primi a doversi fare un prelievo dal conto sono proprio I nostri parlamentari, mi sa' dire in quale data si prospetta questa cosa?
Comprendo benissimo la Sua posizione molto difficile, ma se vogliamo fare ripartire l' Italia bisogna incominciare a pensare come gli Italiani.
Spero possa esaudire queste mie domande.
Attendo gentilmente una Sua risposta
Un grosso augurio di una ottima continuazione del suo lavoro
Distinti Saluti
Guido Attisani
Giovedì 16 aprile 2020 11:59:25
Caro conte qua stiamo arrivati alla frutta due mesi a casa senza cedere un euro, se non è in grado di governare togliti da mezzo, tanto a lei comunque arriva lo stipendio che se ne frega degli italiani 20. 000 al mese che vergogna e noi ci moriamo di fame siete la vergogna degli italiani... Devi stare tu al posto nostro e poi vedi la sofferenza com'è..
Giovedì 16 aprile 2020 11:58:28
Buongiorno ed una buona giornata. la presente per esprimere il mio netto dissenso, per la diciamo fase 2. su quali basi la lombardia e nello specifico più di tutte, la città di milano??? non ci sono attualmente ancora mascherine sufficienti per tutti i milanesi... ci sono a tutt'oggi ancora e purtroppo troppi casi giornalieri di positivi in aumento di contagio... non tutti possiedono un cellulare di ultima generazione che possa permettere di scaricare un qualsiasi tipo di app di controllo... vogliamo fare tra pochi giorni la fine degli stati uniti d'america? dove vogliamo o meglio: dove possiamo andare in queste condizioni attuali? sono una donna... ma una donna che ragiona come si deve... e non mi sembra proprio che nelle condizioni attuali con quello a disposizione oggi e soprattutto ribadisco con tutti i contagi ancora abbastanza elevati giornalieri, non vedo ancora la luce diciamo così per una fase 2.. cerchiamo di attrezzatci meglio ed al più presto, possibilmente. grazie. cordiali saluti. eleonora da :milano. buona continuazione
Giovedì 16 aprile 2020 11:45:39
Buongiorno Presidente mio papà che abita a Verbania Intra (VB) ha l'orto e il prato a Bèe un quarto d'ora dalla città (Verbania-Intra). Logicamente và in macchina e quando arriva a Bèe entra subito in casa e non esce più se non per ritornare a Verbania-Intra. Anche altre persone hanno gli orti e prati sulle colline, in poche parole sono tutte seconde case che si raggiungono in un quarto d'ora. Perchè nel permesso non avete pensato a queste persone, di poter andare a farli? La verdura raccolta nel proprio orto è buonissima e non si fa neanche la coda per raccoglierla. Sicura di una Sua risposta le auguro buon lavoro. Francesca Caretti
CE LA FAREMO