Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 123

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Venerdì 17 aprile 2020 09:45:04

Spett. le Presidente
Leggo con insistenza in rete che state valutando di sospendere affitti per ristoranti, pizzerie, bar.
Sig. Presidente per molte famiglie il canone di locazione percepito costituisce l'unica forma di reddito familiare o svolge funzione sostitutiva della pensione.
Chi ha solo quel reddito come vive?
I proprietari sono già tassati irpef, imu, tasi, tasse di registro, far fronte alle spese di condominio, a manutenzioni straordinarie e urgenti degli immobili.
Il sottoscritto ha 59 anni, invalido cardiopatico e disoccupato da 4 anni, ho come UNICO reddito un affitto che percepisco da un piccolo locale ristorante, devo acquistare medicinali Salvavita, se mi verrà sospeso affitto che percepisco cone posso vivere?
La prego Non sospenda affitti commerciali a ristoranti, mi consenta di vivere, almeno per chi ha solo quel reddito.
Distinti saluti

Venerdì 17 aprile 2020 09:42:25

Buongiorno Presidente, mi dispiace disturbarla in momento sicuramente molto difficile per il suo lavoro. Ho un figlio che studia Milano e da febbraio è a casa paterna a Foggia. Continuo a pagare un fitto mensile registrato di €600 per una stanza. In questo periodo di emergenza per tutti anch’io verso in difficoltà economica. Dopo aver interpellato il proprietario, una Srl, per chiedere una agevolazione per la mensilità mi è stato risposto che la questione non essendo regolamentata da DPCM resta invariata.
Come pensa di aiutare tutte le famiglie come la mia che, pur volendo mantenere l’impegno preso per la stanza a Milano hanno i figli a casa dato che le università sono chiuse? Grazie per l’attenzione.

Venerdì 17 aprile 2020 09:31:12

Buongiorno signor Giuseppe. Non le scrivo per soldi. Le sto scrivendo perché sono una mamma 38 anni spero che questa mia lettera la tenga nel cuore. Perché io le chiedo un aiuto di lavoro. Ho una bambina e sono sola non so come pagare le bollette.. Mi sono sempre rimboccata le maniche facendo pulizie domestiche in giro lavorando come cameriera precaria. Vivo a empoli in toscana le chiedo solamente di farmi trovare un lavoro sicuro poiché io non lo potrò mai trovare perché ormai è 15 anni che non ho una situazione stabile. La prego mi ascolti le sta scrivendo una mamma che non vale niente. Qualsiasi lavoro a me farebbe tanto piacere nelle mense scolastiche o rsa o altro. Ma non importa mi conceda un lavoro le sto scrivendo e piangendo. Mi faccia felice per una bambina che vede la sua mamma sempre in lacrime perché non posso procurargli ciò che vuole e vede agli altri. La prego svolga i suoi occhi su di me. Ad empoli o vicinanze per un lavoro io sono Martina mori ------- 81

Venerdì 17 aprile 2020 04:14:35

Gentile presidente povero lei è nel bel mezzo di una grandissima bufera mamma mia non vorrei essere nei suoi panni. Io sono in cassa integrazione ho due case e pago mutuo rata macchina e cessione del quinto non si dimentichi di inserire nel prossimo dpcm le spese condominiali sono state dimenticate cosa importante perché gli amministratori condominiali sono peggio di equitalia un abbraccio fortissimo Valeria dal Veneto ma anche dalla mia città Cagliari ahio' sbrigati auguri situazione non semplice

Giovedì 16 aprile 2020 23:15:53

Buon giorno sig. Conte, mi perdoni se la disturbo in momenti così caotici ma ho un problema mio da sottoporle riguardante gli ammortizzatori sociali per i lavoratori. I primi di marzo mi sono licenziato volontariamente dall azienda dove lavoravo perché ho trovato un altro posto di lavoro, chiudevo rapporto di lavoro con vecchia ditta il 31-02-2020 e avrei dovuto iniziare il nuovo rapporto il 1-04-2020, poi con il blocco dovuto al coronavirus io mi trovo che non posso chiedere la disoccupazione perché ho dato le dimissioni volontarie, non posso tramite la nuova azienda fare cassa integrazione perché non ho mai fatto un giorno di lavoro, io a questo punto non ho un ammortizzatore sociale che mi possa dare una mano, ho già contattato i sindacati di zona e questo è quello che mi hanno detto. A questo punto mi chiedo cosa faccio ? possibile che sia solo io in questa situazione ? come faccio senza un aiuto economico ?

Giovedì 16 aprile 2020 22:24:40

Aiuti alle imprese alle famiglie condono fiscale per ripartire nessuno potrà pagare i debiti con equitalia o Ag. Entrate rimandate a fine maggio se ancora oggi nessuno ha ricominciato a lavorare. Facciamo un reset come dice salvini riscuotete i soldi dai condoni che tutti pagheranno e ricominciamo con una tassazione più bassa e vedrete che equitalia non avrà più ragione di esistere ascoltate i piccoli artigiani e le imprese. E ripartiamo. Grazie

Giovedì 16 aprile 2020 21:29:35

Buonasera presidente, sono una lavoratrice a prestazione occasionale che non ha diritto a nessuno aiuto da parte ne del governo e ne da parte della regione, vivo sola e quindi vivo del mio lavoro, visto che non posso uscire per riprendere il lavoro e il governo non mi aiuta come faccio a vivere? sono prigioniera del governo in tutti i sensi moriro' di fame perchè il comune dove vivo non ancora è pronto per i buoni pasto, il rappresentare per cui lavoro non mi può autorizzare a lavorare perchè mi tiene con la prestazione occasionale, il governo non mi fa lasciare il domicilio di residenza quindi non posso lavorare perchè lavoro nella grande distruzione e quindi giro molto, come faccio? muoio

Giovedì 16 aprile 2020 19:33:05

Egregio presidente è incredibile lasciare l iva sulle mascherine obbligatorie al 22 per cento si renda conto che già si fa fatica a fare la spesa non è democratico non considerare la mascherina un bene di prima necessità. Scusi il disturbo Francesco

Giovedì 16 aprile 2020 18:57:35

Immagino, caro sig Valentino, che per Lei sappiano governare bene Salvini ed i suoi compari di Milano che hanno prodotto gran parte del disastro di Milano. Si rilassi a Londra, parli e scriva meno di cose che non conosce, legga, si informi e vedrà che riuscirà ad emettere delle opinioni più mature e credibili.

de

Giovedì 16 aprile 2020 18:20:38

Buonasera presidente,
Le espongo il mio caso che è molto simile a tantissimi altri:
Sono titolare di un bar tavola calda,
Se l'apertura del nostro settore sarà il 18 maggio, io temo di non essere in grado di coprire le spese relative al personale, ai fornitori, per l'acquisto di prodotti deperibili che sicuramente non riusciremo a vendere, spese per aria condizionata ecc... pertanto non potendo aprire il locale, se non sarà possibile continuare con la cassa in deroga, sarò costretta a licenziare il personale.
Gradirei poter avere notizie in merito, nel bene o nel male.
La ringrazio e cordialmente la saluto
Lucia Gallace

Commenti Facebook