Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 120

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Sabato 18 aprile 2020 12:53:37

Caro presidente Giuseppe Conte, sono un italiano che si trova in difficoltà come tutti gli italiani, il problema oltre a tanti sono le bollette che ancora non si è capito se siano bloccate, posticipate o altro. Ritengo vergognoso che in questo periodo di emergenza covid-19 continua ad arrivare a tutto il popolo italiano bollette luce, acqua, gas e affitti, non solo, in più comprensive di oneri di sistema, canone rai, ecc... trovo veramente assurdo che un popolo italiano debba decidere se mangiare o pagare le bollette? Può per favore rispondere a me e a milioni di italiani a riguardo al più presto possibile??? La ringrazio anticipatamente
ricordandole che questo è un problema che va affrontato immediatamente!!! Marco Parol.

Sabato 18 aprile 2020 12:50:33

Buongiorno Signor Presidente del Consiglio, io sono un piccolo artigiano della provincia di Cosenza, mi occupo di serramenti in alluminio ho una piccola azienda, fino al 2008 andavo bene, poi con la crisi e campiato tutto... Prima avevo 2 dipendenti e 1 segretaria, ora sono dal 2008 che lavoro da solo, non ho potuto assumere nessuno perché la banca mi ha chiuso il conto, perché i clienti non pagavano, e non ho potuto onorare le scadenze, ho ipotecato l'unica casa che ho ma non ho risolto nulla, ma fino a 2 mesi fa in qualche modo ho fatto, lavorando notte è giorno da solo... Mo sono 2 mesi fermo per la pandemia, io voglio solo chiederle cosa devo fare? Ho 2 figle piccole, e la moglie casalinga, con la segnalazione al crif no mi danno nulla, i 600 euro non sono accreditati, al prestito non posso accedere... Può dirmi lei cosa devo fare? Sono disperato per dare da mangiare alla famiglia ho consumato tutti i soldi dei clienti, che mi avevano dato come acconto, ora come faccio a comprare il loro materiale quando apriamo? Nel 2008 come lei sa bene parecchi inprenditori si sono tolti la vita, ma io ho resistito, ma questa volta non lo so come va a finire... Io non capisco una cosa, ma è mai possibile che al governo non si capisce che come me c'è ne sono moltissimi, a noi non ha pensato nessuno, io voglio chiederle solo una cosa, noi dobbiamo solo morire?. ..

Sabato 18 aprile 2020 12:33:21

Signor conte buongiorno o un problema sto in affitto nelle case sequestrate e l'amministratore a detto che quando finisce l'emergenza ci butta tutti fuori e io non so dove andare come devo fare grazie

Sabato 18 aprile 2020 12:23:21

Buongiorno,
bellissima iniziativa la vostra ma noi il contributo anche se non libero e volontario con trattenuta in busta paga l’abbiamo gia’ dato!
Quando?
Dal mese di Luglio a Novembre 2019…mensilmente abbiamo percepito 900 euro (questione di CUD): in questi mesi abbiamo pagato le nostre bollette, le nostre assicurazioni, i nostri medicinali, le nostre baby setter, le tasse universitarie, la manutenzione delle nostre case…(mentre chi ha le case popolari già proprietari di case eredidate …-fra questi anche impiegati che superano il reddito.. e che la vende a poveri cristi-) ci siamo recati a lavoro (fronteggiando fino al 13 Marzo orde di beneficiari del RDC impettiti e arroganti, lamentandosi di bollette etc con unghie laccate, borse di louis wuitton, impermeabili di barbery e tra tante mille dificoltà.. non uscieri, on guardie giurate etc etc etc) …non siamo andati in vacanza, non abbiamo trascorso i fine settimana fuori porta etc etc… ci siamo comportati da formichine e non da cicale. Abbiamo fatto onore al giuramento che facemmo con il Ministero del lavoro dopo i 6 mesi di prova… Non siamo andati nei supermercati con le pistole ma abbiamo mantenuto la nostra dignità come il Ragioniere in “ Napoli Milionaria” … Tutto questo perché siamo figli di una generazione che ormai si è estinta… :
Io venni alla LUCEin un freddo pomeriggio di fine dicembre in un paesino dove la sua terra era fertile e profumata. La mia fanciullezza e adolescenza la passai tra operai, contadini, professionisti…eravamo tutti una famiglia!!!
Ma le colonne portanti di questa piccola comunità erano le donne: le ricordo ritornare dai campi, prima dei loro UOMINI, dalle sartorie, dalle fabbriche, dalle scuole… sempre sorridenti, molte erano coperte con vestiti consunti ma lindi e dignitosi! Al loro rientro il paese prima deserto incominciava a vivere nelle case, le cucine si illuminavano, i balconi si coloravano…nei vicoletti si respirava profumi di sughi, di bollito, di saponi, di canti, di ninnenanne…! Per me erano delle fate perché tutto nelle loro mani si trasformava: un po’ di farina in pane e pasta, un pezzo di stoffa in vestitini, grembiuli etc… il pianto di un bimbo in un sorriso, un proverbio in un consiglio!
La domenica scioglievano i capelli, raccolti, per l’intera settimana, nei loro fazzoletti colorati… li lavavano e li asciugavano al sole…tra vasi di basilico, di gerani e panni stesi…Indossavano, poi, i loro vestiti più belli e da falene grigie diventavano … farfalle! Le ricordo così…vanitose e mai vanesie…! Erano le mie fate …ma oggi alle favole non ci si crede più… !
Durante l’estate nella prima settimana di giugno la RAI trasmetteva dei film in occasione della mostra d oltremare in mattinata … Per noi era una festa…ci raggruppavamo attorno alla DEA TV e con le imposte chiuse, grandi e piccoli, ci immergevamo in quei capolavori… Il Cammino della speranza, il Ferroviere, Ladro di biciclette etc etc… solo il mercoledi qualche cartone e il sabato all’uscita di scuola Onlio e Stanlio… che corse per raggiungere casa e goderci questi 2 comici…!!!
Poi…durante l’estate si leggeva …Cuore, Piccole Donne, Senza famiglia e il diario di Anne Frank dove si racconta di una bambina-adolescente che vive segregata in casa per ben 2 anni insieme ai suoi genitori ed amici… PAGANDO per non cadere in mano ai nemici… ! ! CHE BELLO!!! ! Mentre oggi il nostro Governatore DE Luca deve minacciarli (scherzosamente) per non farli uscire con il lanciafiamme…
Non abbiamo più diari… ma selfie-tatuaggi-unghie laccate-schiatusc …etc etc… e lo stato deve Pagarli per non fare uscire i figli della tv spazzatura.. i figli di Amici e Uomini e donne…i figli di chi ha per anni hanno rappresentato la nostra Patria con le escort etc etc…
Mi piace quando il nostro amato premier Conte parla di dopoguerra o di nuova primavera.. è un sognatore come quelli della nostra generazione…non sa che oggi non è il dopoguerra di ieri dove le donne e gli uomini non sono come quelli di una volta in un mondo dove è stato liberalizzato il mercato del lavoro non si va da nessuna parte. Dove chi lavora in nero gonfiando le liste dei veri Disoccupati e percependo RDC ed altre forme di assistenzialismo (idraulici-muratori-badanti-collaboratrici domestiche-parrucchiere-estetiste etc etc) sta impoverendo l’Italia…l’ Italia dei furbetti …non solo i furbetti del cartellino che sono uno sparuto numero di fronte a questa marea di evasori… I furbetti del cartellino (grandi imbroglioni) perdono il lavoro! Un mondo dove si pensa solo alla apparenza, al denaro, alla fama etc…Un mondo dove non c’è più amore.. un mondo dove i dove i valori sono in crisi nell’angoscia dell’uomo in crisi… !!!
Il lavoro nobilita l’uomo non gli imbrogli… Controlliamo il lavoro nero.. i falsi ISEE etc etc controlliamo tutto… controlliamo la scuola (non sforniamo solo BULLI ma uomini …Uomini anche se operai, artigiani… non professionisti …ma uominI…!!!) non solo le uscite di casa…
Non diamo la colpa a quota 1oo per la mala sanità… (mala sanità? Quante ne avrei da dire ma…) chi usufruisce di quota 100 sono comunque persone che hanno versato contributi e a fine carriera percepiscono pochi spiccioli… oggi si premiano quelli che non lavorano (?) reddito a tutti … e come volevamo noi cantare …appesi ad …(Quasimodo) …

Avrei tante altre cose da dire ma chiudo questo mio sfogo prendendo in prestito alcune frasi :

Napoleone: Il futuro dei popoli siede sulle ginocchia delle madri

Anne Franke: Tuttavia (parlando dei suoi aguzzini) penso che gli uomini in fondo… sono buoni!!!

Tolstoj - in Anna Karenina -: E’ la vita dei campi, il contatto con la natura che mantiene l’uomo integro, pulito e vero…

GESU: NON DI SOLO PANE VIVE L’UOMO!!!

NB: Se non ci fossero state tante pizzerie, tanti bar, tante discoteche, etc etc la crisi sarebbe stata diversa… Povera ITALIA oggi figlia di EPICURO… MEDITIAMO…

Aveva ragione il grande Mazzini: abbiamo fatto l’Italia dovremmo fare gli ITALIANI…PURTROPPO mori’ prima… prima di assistere a questo :chi sta offrendo la propria vita negli ospedali per 1. 400 euro e 600 circa euro pei i parassiti…

Cordiali saluti

Rosanna Vacchiano

Sabato 18 aprile 2020 11:42:53

Egregio Presidente Buongiorno,
Credo che sia più giusto togliere il numero chiuso a Medicina e chirurgia considerando la attuale emergenza e ancora altre che possono insorgere.
Sono un medico di medicina generale e credo che non è giusto che giovani italiani vadano all 'estero per studiare medicina e molti comunque lasciano l 'Italia perché gli stipendi sono bassi per tutti in Italia, non bastano per pagare Agenzia delle entrate e tasse e sopravvivere, per non parlare dei miseri stipendi di chi va in pensione.
Credo che è necessario far ripartire al più presto questa Italia in tutti i sensi e con coscienza che credo lei ha dentro di sé.
Sono di origine pugliese come lei ma purtroppo lavoro a Milano, vi prego aiutate il Sud a rinascere piuttosto che spostarsi continuamente al Nord per lavorare e studiare, perché non è giusto.
Vi auguro un buon lavoro fatto con coscienza come ha sempre fatto.
Distinti e cordiali saluti
DR. ssa Margherita Daddabbo

Sabato 18 aprile 2020 10:56:45

Un saluto caro sig. Conte! Le chiedo di aprire al più presto i CANILI perché qui la gente non muore solo da COVID19 ma anche da depressione e solitudine, malattie devastanti che queste creature a 4 zampe sono in grado di curare facendo tanta compagnia sopratutto alle persone costrette sole in casa senza nessuno. La prego si affretti !!! Grazie!

Sabato 18 aprile 2020 09:45:51

Buongiorno presidente, solo un chiarimento, in questo momento di difficoltà si aiutano un po tutti, precari, piccole imprese, lavoratori in nero!, (non hanno versato mai il dovuto allo stato) chi non ce la fa a arrivare a fine mese,. .. bello ma si escludono i pensionati, PERCHE', nel mio caso percepisco una pensioncina di 470 euro (veterinario 36 anni di contributi e 65 anni di età), continuo a lavorare con partita iva (ovvio) in un negozio (impresa semplice), pago l'inps ma non ho diritto a nulla, come se per me il momento di crisi sia cancellato dalla mia "lauta pensione". vorrei una spiegazione se fosse possibile. Grazie

Sabato 18 aprile 2020 09:38:05

Sig. Presidente sono la nonna di una bellissima bambina di 2 anni Carlotta. Fra qualche mese agosto nascerà il fratellino. Sto rispettando lock down rigorosamente ma più passano i giorni più mi rendo conto che sto perdendo qualcosa d'importante sia nella mia vita che in quella della mia nipotina. Tutto si può ricostruire ma il tempo che non ho passato con lei non lo posso recuperare. Abitiamo vicino 20 minuti di macchina ho bisogno di vederla mi aiuti grazie
Distinti saluti frances

Sabato 18 aprile 2020 09:30:02

Caro presidente, onorata di essere rappresentata da un uomo onesto leale ma soprattutto coerente.
Avrei due punti a me cari da condividere con lei, Mi chiedo come è possibile in un momento così triste e grave che la politica giochi come scolaretti delle medie, come è possibile non avere la responsabilità di lavorare per dare il meglio al proprio paese, appoggiati poi da una classe giornalista a dir poco degni di chi invitano, Sono ferita, addolorata di un dolore che non si può descrivere. Spero che lei possa fare qualcosa per poter portare alla coscienza tutti questi signori che noi cittadini paghiamo.
Ora vorrei porle l altra domanda la prego aiuti gli invisibili con un bonus emergenza perché chi non è rientrato negli aiuti precedenti è allo stremo.
Con affetto e stima le auguro buon lavoro.

Sabato 18 aprile 2020 09:27:52

La ringrazio per ciò che fa per l Italia tenga duro non permetta che l opposizione per rabbia vogliano passare alla fase due se non è tutto sicuro perché si metterebbe a riesco la popolazione bisogna ascoltare solo gli esperti scienziati virologi poi decidere se no a cos è servito tutto? Ho fiducia in lei poi ci tireremo su un passo alla volta l Italia è forte wl italia grazie a tutte le persone che si espongono e si mettono a rischio per gli italiani grazie a tutti forza passerà

Commenti Facebook