Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 117
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Domenica 19 aprile 2020 12:43:39
Domenica 19 aprile 2020 11:51:07
Gentile presidente buon giorno
sono un cosiddetto anziano di 73 anni, considerato ormai con un piede nella fossa.
Voi del governo dovreste essere la crema del paese, le intelligenze selezionate, quelli che sanno prendere le decisioni giuste ed eque nei momenti importanti e difficili. Ma vedo che che siete molto deludenti sotto questo aspetto, aggiungo anche che mi fate un po' pena perché vi trovate di fronte ad una cosa che vi ha tarpato ali ed aspirazioni politiche e a volte vi obbliga ad una unidirezionalità di pensiero che, utile alla società, non è utile al vostro amor proprio.
Le scrivo qualche considerazione.
Si sta facendo strada, in maniera subdola, ma neanche tanto, ma soprattutto concreta, l’ipotesi di prolungare per gli over 70 il “confino” domiciliare per tempi biblici!
Tale decisione sarebbe assunta sul semplice dato anagrafico!!! Ritengo ciò discriminante, anticostituzionale e lesivo per la libertà dell’individuo. Un sequestro legalizzato!
Le ragioni addotte sarebbero per difendere una popolazione a rischio, per salvaguardare una fragilità legata all'età? ma mi chiedo: sono stati gli anziani a frequentare stadi, discoteche, bar cittadini ed a diffondere l’infezione? Inoltre si pensa che un anziano non abbia abbastanza testa per tutelare al massimo la propria salute nelle maniere che considera più corrette?
I pazienti oncologici, immunodepressi, con patologie croniche, di qualsiasi età anche giovanissimi, non sono ugualmente a rischio? Gli over 70 devono aspettare l’infezione in casa portata da chi riprende a lavorare? Io abito in completa solitudine e questo è un beneficio per la mia mente, per il mio stato fisico? I cardiologi danno come come indicazione di vita sana il movimento e l'attività fisica quotidiana. Ma stando così immobili si anticipa la morte. Lo avete pensato per risparmiare sulle pensioni?
Se le misure di apertura vanno bene per gli altri perché non dovrebbero andar bene per gli anziani?
Ci sono anziani come me (ho 73 anni) cui piace nuotare, far fondo, camminare in montagna, viaggiare per il mondo, assaporare le bellezze della natura, delle culture esotiche, insomma muovermi e vivere e fare quello che mi piace finché ce la faccio.
Personalmente ho viaggiato dalla Patagonia alla Mongolia, dall'isola di Pasqua a Papua Nuova Guinea. Ora ciò non è fattibile (per motivi oggettivi) ma mi sento ancora in grado di farlo e quando potrò lo farò, se mi si permette uno stile di vita sano che non è certo quello attuale.
Cordialmente.
Arturo Seguso
Domenica 19 aprile 2020 11:10:45
La prego di considerare le difficoltà a cui tutte le famiglie con figli andranno incontro appena si ripartirà a lavorare! !
Ricordo che i campi estivi e i grest non ci saranno
Non tutti hanno i nonni la situazione va affrontata
Grazie per l attenzione
Domenica 19 aprile 2020 11:01:28
Buongiorno Egr. Presidente e buona domenica.
Come è semplice parlare per dare fiato alla bocca, senza neppure capire cosa si afferma. In Italia sono troppe le persone che emettono editti, sentenze, senza che ne abbiano le giuste competenze.
Lei sta mostrando il dovuto equilibrio e la sagacia adeguata per fronteggiare questa catastrofe sanitaria nazionale, che in primis è l'obiettivo da perseguire.
Domando al popolo italiano, avrebbe senso ora accelerare per le riaperture per poi correre il rischio concreto di fare ripartire l'epidemia in modo violento, con il risultato di avere ulteriori e peggiori danni economici, rispetto agli attuali, in presenza di altre migliaia di ulteriori morti. È bene consolidare i risultati raggiunti e sperare che permangano, adottando le dovute precauzioni, consci che ciò nonostante, non vi è alcuna certezza assoluta. Questa è una guerra per chi non lo avesse capito, quindi basta con le dichiarazioni superficiali senza alcun senso, basta con le guerriglie politiche ad uso strumentale da parte di tanti poveri e miopi politici. Ora si dovrebbe fare quadrato per l'unico obiettivo da raggiungere, la salute permanente di tutti.
E qui mi permetto una riflessione, conseguenziale. Il paese Italia avrebbe attualmente la forza contrattuale di poter incrinare i rapporti con l'UE e fare realmente da sola come sostengono alcuni con fini strumentali? Io penso proprio di no. Il percorso a breve termine è obbligato, bisogna mediare con sagacia per ottenere il minor danno possibile per la nazione, in modo da poter beneficiare di strumenti comunitari condivisi per la ripartenza a prescindere dal loro nome (eurobond coronabond recuvery fund). Viceversa ci sarebbe solo il baratro.
Gli scienziati populisti che emanano editti proponessero percorsi alternativi, che possano garantire all'Italia la possibilità di fronteggiare il disastro sanitario ed economico in un modo migliore di quello che sta pianificando il ns. governatore e premier Conte. Presidente continui come sta giustamente facendo, sono certo che otterrà quanto necessario per l'Italia, non perda tempo ad ascoltare il venticello della strumentazione gratuita, vorrei vederli al Suo posto, cosa sarebbero capaci di fare, nulla il buio più totale.
Confido come sempre nella Sua correttezza e competenza in una vicenda terribile, la cui gestione è certamente angosciante, con l'augurio che presto potremo tornare a sorridere per il rifiorire della vita e dell'entusiasmo, Grazie Presidente.
Domenica 19 aprile 2020 10:52:35
Molti giovani dalla nostra regione, il Veneto, per ragioni di lavoro, vivono a Milano e lì sono rimasti per continuare a lavorare - anche in modalità smartworking – dal 7/3, senza potersi ricongiungere con le loro famiglie. La maggioranza vive in condizioni di isolamento, in spazi esigui, senza alcun contatto con il mondo esterno, situazione che a lungo andare può indurre conseguenze sul piano psicologico. Le chiediamo pertanto, in vista dei prossimi decreti, di tener conto anche di questa situazione, permettendo a quanti lo desiderano, fatto salve le condizioni di sicurezza, di potersi ricongiungere con i propri familiari.
Domenica 19 aprile 2020 10:43:59
Buongiorno Signor Presidente! Mi chiamo Marika, sono calabrese ma da 11 anni vivo a Torino. Per motivi di famiglia sono scesa a metà febbraio e sono rimasta bloccata qui a causa del coronavirus. Sono sposata e ho due bimbe di 2 e 4 anni, mio marito è rimasto su a Torino da solo. Le bimbe cercano il papà, sentono molto la sua mancanza. Ora siamo a casa di mia sorella ma vorremmo tanto tornare a casa nostra. Per favore faccia una legge che permetta il ricongiungimento familiare oppure ci dia un'autorizzazione a far venire mio marito a prenderci. Io non guido e non voglio prendere aereo o autobus e mettere a rischio la salute delle mie bimbe. La prego davvero con il cuore... per favore ci faccia tornare a casa. Le auguro una Santa Domenica.
Domenica 19 aprile 2020 10:12:34
Sig. Conte come mai noi operaie della ditta Mika non abbiamo diritto ad avere in anticipo i soldi della cassa? perché non è del Covid?
... e un 'altra cassa integrazione... era una richiesta per quando c'era poco lavoro.
La usavamo al massimo 5 giorni... in un mese.
CHE COLPA NE ABBIAMO NOI., SE È SUCCESSI QUESTO DISASTRO? ! come facciamo il mese prossimo a pagare tutto!!! ???. SENZA STIPENDIO! grazie! !
Domenica 19 aprile 2020 10:02:40
Caro presidente del COnsiglio, ritengo che tutta questa vicenda deve avere un epilogo, credo che tutte le discussioni politiche in atto, dimostrino semplicemente che la nostra classe politica non sia adatta a governare il nostro PAESE, basta liti e pensare alle poltrone, pensate all'ITALIA, AL SUO BENE, AL BENESSERE DEGLI ITALIANI.
Se veramente vuole bene a questo Paese, deve il 4 Maggio riaprire l'ITALIA, con le dovute cautele, ma riaprire, non permetta a nessun politico da quatteo soldi di far morire L'Italia e con essa gli Italiani che tanto amano questo Paese e non vogliono essere governati da politici che pensano solo a se stessi e non al Paese e agli Italiani.
Forza abbia coraggio e dimostri come il nostro popolo sa e deve rialzare la testa !
Cordiali saluti, VIva l'Italia sempre.
Domenica 19 aprile 2020 09:57:43
Caro Presidente, sono un ragazzo di 12 anni, sono 2 mesi chiuso in un appartamento senza poter vedere neanche un coetaneo. Vorrei sapere se in questa seconda fase sia possibile vedere almeno un amico o un cugino, perché NON CE LA FACCIO PIÙ!
Sono stanco, triste e arrabbiato.
Spero che per la fase 2 si pensi anche ai ragazzi, perché non ce la facciamo più.
SALUTI
NICOLAS
Domenica 19 aprile 2020 09:44:50
Buongiorno presidente era da tempo che volevo scriverle innanzitutto x complimentarmi con lei x il suo modo di operare che si distingue nettamente da tutti i politici. Io sono un assessore di un piccolo comune della Calabria (Malvito) nonché sono anche una docente precaria da 5 anni nella scuola secondaria di II grado. Dopo tanti sacrifici mi sono laureata in 4 anni anziché in 5 con 110 e lode in lettere classiche insegno greco e latino. Le sembra giusto quello che da anni stanno combinando nella scuola? Io sono iscritta in 3 fascia non sono abilitata xche x 10 anni ho dovuto adattarmi a fare unaltro lavoro, mio marito ha perso il suo, e nel 2014 non ho potuto partecipare al concorso. Quando mi sono laureata nel 2007 dopo due gg dalla laurea hanno tolto la siss e non ho potuto abilitarmi. Sono anni che ricevo incarichi annuali e di l'anima alla scuola e non è giusto che dopo tanti anni una ministra mi viene a dire che ci vuole solo il concorso, la ministra granato offende la nostra categoria di dovrebbe vergognare nel dire certe parole. La ministra azzolina non dimenticassi i risultati del suo concorso, tanto gagliarda non fu ed ora parla di merito? Da che pulpito! Noi precari l'abilitazione l'abbiamo sul campo ogni giorno che entriamo in classe dimostrando la nostra preparazione, altro che quiz a crocette! ! Ma non di vergognano a proporre queste cose? Io presidente mi rivolgo a lei e spero che legga la mia lettera. Grazie mille