Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 116

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Domenica 19 aprile 2020 16:12:23

Buongiorno Presidente, sono un docente precario, le chiedo di intervenire sul decreto scuola, perché la ministra Azzolina, non ascolta ne i sindacati e i docenti precari, siamo tutti amareggiati per il comportamento che sta assumendo. Siamo più di 70000 e vogliamo essere ascoltati. Lei è il nostro presidente deve intervenire, oppure ci sarà una rivolta sociale dei docenti precari. Cordiali saluti

Domenica 19 aprile 2020 16:04:08

Egr. Ill. mo Presidente, La considero uno degli uomini più coraggiosi della terra.
Cosa vuole che siano stai Garibaldi o Cavour, se confrontati alle Sue grandi capacità nello scrivere e pubblicizzare i Suoi falsi ed ipocriti decreti! !
Mi spiace che Si ritrova con 400 miliardi di euro in meno nelle casse per aver fatto il decreto liquidità, e Le garantisco che le aziende non sanno più cosa farsene di tutti i soldi che gli sono arrivati per merito della Sua celerità e sopratutto per le linee guida per l'attuazione dello stesso.
Comunque le banche La ameranno di sicuro, un'altro decreto aiuta banche meglio di così i suoi consulenti non potevano studiarlo.
Vi ringraziano gli strozzini che si stanno palesando a diversi imprenditori in difficoltà, ai quali garantiscano delle istruttorie molto meno rigide e burocratiche di quelle che fanno le banche.
Un povero Cristo che per 1200 euro di sofferenza creatasi a seguito di un infarto con la BPER è escluso dal prestito garantito per 22000 euro, ma che ha 2 figli che devono mangiare e 2 collaboratori da pagare, e non lavora da 2 mesi credo abbia 3 alternative grazie alla Sua genialità
1) lo strozzino di zona sempre molto disponibile
2) Se possiede le palle per farlo andare a rapinare qualche banca
3) il suicidio per la vergogna di non riuscire a sfamare i propri figli
Caro Presidente, lei di sicurò percepirà lo stipendio, così come tutta la Sua corte di consulenti, esperti, ministri, senatori, autisti, etc. etc. quindi che problema c'è!!!
Mi auguro che gli Italiano abbiano gli attributi di prendere i forconi e presentarsi a Palazzo Chigi, anche se siamo un popolo di piagnucoloni, la cosa imbarazzante è che non conoscete la vergogna, avete del coraggio da vendere nel raccontare una miriade di fandonie ma siete abilissimi con la complicità dei media di illudere la popolazione:
Ma secondo Voi prima o poi lo capirà? ?
Ah non sono di destra sono un centro sinistra, ed a questo punto mi auguro possa tornare un Duce per qualche decennio in modo da rimettere le cose a posto tra Lui e Voi non riesco più a distinguere la differenza.
Cordialmente
Pino Ascioti

Domenica 19 aprile 2020 15:47:21

Buonasera una risposta per l'anonimo, che ama dialogare senza qualificarsi.
Sono abituato a rispettare qualsiasi idea, ma mio malgrado esprimo il mio totale dissenso sul suo pensiero. Non ha ben capito il mio concetto. Anche io gradirei riacquistare la sovranità nazionale, dopo ciò che ho visto un Europa, negli ultimi giorni, ma non per questo ci si deve avventurare in percorsi più drammatici di quelli che ci troviamo ad attraversare. L'autonomia sovrana va pianificata nel medio termine con molta attenzione, ammesso che riusciremo ad ottenerla. Ora va scelto il male minore, che non è quello di fare azioni avventate. E logico che lo stato deve supportarci ora con gli interventi finanziari adeguati e rapidi. Posso concordare che bisogna snellire e velocizzare, ma la strada maestra non è quella di riaprire a tutti i costi scriteriatamente, potremmo trovarci in una situazione senza ritorno. Ippocrate insegna "primum non nocere"

Domenica 19 aprile 2020 15:45:39

Mi scusi sig. Presidente, ma lei è vaccinato? Esce tranquillamente dai palazzi del potere senza mascherina e altro, mentre dietro a distanza ma ATTACCATI altri con la mascherina. Voi politici siete protetti vero? A voi non succederà nulla vero? Ve ne andate a spasso tranquillamente vero? State prendendo ancora in giro gli Italiani? Questo virus riconosce il potere e attacca solo la povera gente? State scherzando con il fuoco!!!

Domenica 19 aprile 2020 15:01:52

BuonGiorno Sign Conte
Sono una cittadina italiana di 31 anni
Volevo sapere come gestire la piccola attività mia è di mio marito!
Abbiamo un bar paghiamo le tasse (altissime) paghiamo contributi bollette affitto
Se dovessimo ripartire con tutte le precauzioni ovvio, non vi è venuto in mente che il nostro salario sarà dimezzato e nessuno c aiuta ? Dovremmo chiudere per sempre l’attività con tutti i sacrifici fatti !!! Se prima facevo 100 caffè ora ne faremo 30 ma dobbiamo pagare sempre le tasse altissime come prima con l’incasso dimezzato! Sembra una cosa normale ? Ci volete dare il 60% per l’affitto di marzo e aprile.. Ma prima dobbiamo pagarlo e poi c rimborsate, ma io dico sono chiusa da mesi non ho un centesimo in banca come si fa ??? E l’affitto di casa ? Che rischiamo lo sfratto ?
Se a settembre non vuole riaprire i nidi privati dove frequenta mia figlia io a chi lascio se non possono stare con i nonni ? Un nido di 25 bambini dai 6 mesi a 3 anni!
Dove si divertono imparano e noi genitori andiamo a lavorare ! Certo prima la salute ma ci deve pensare ! NO NIDO NO NONNA noi cosa facciamo ? Ci licenziamo ?
Andremo tutti in depressione quindi per favore DEVE FARE QUALCOSA mia figlia frequenta il nido 11 mesi l’anno e a noi fa solo comodo farle fare attività con i compagni e imparare cose nuove !
Non può escluderli da questo caos e non può mettere in ginocchio ancora una volta noi genitori maestre alunni ecc
Pensavo fosse diverso da tutti gli altri invece non è stato in grado di gestire la situazione ! Ancora non ho ricevuto la cassa integrazione e non so più come pagare le cose!!!
Mi dica lei dove andare a sbattere la testa!
Forse se vi dimezzate lo stipendio qualcosa per noi cittadini esce !!!
Grazie

Domenica 19 aprile 2020 14:47:49

Buongiorno Presidente del Consiglio,
chi scrive è un cittadino italiano di quasi settanta anni (tra due mesi) ), molto turbato dalla gestione della crisi socio/economica e della salute, imputata al Covid-19, ma purtroppo amplificata dal “sistema Italia” che non è assolutamente un modello da imitare.
I canali televisivi nazionali, come sempre politicizzati, a prescindere dai numeri riportati sui contagi, guariti, decessi ecc, stanno diffondendo messaggi promozionali “ io resto a casa”, pronunciati da personaggi dello spettacolo e dello sport, come se tutti i cittadini fossero ancora all’ “asilo”
Continuamente sento interviste a virologi, che stanno spuntando come “funghi”, molti dei quali con pareri discordanti, che a volte hanno raggiunto la rissa verbale, senza dare risposte adeguate e precise
Se si va ad analizzare in modo imparziale i dati dei contagi, si nota che tra i paesi democratici, l’Italia assieme alla Spagna ha la maggior percentuale di decessi, rispetto al numero degli abitanti e percentualmente a quello dei contagiati, raggiungendo circa il 13% contro il 2%, ad esempio, della Germania, che ha eseguito molti più tamponi dell’Italia, dove c’era carenza di reagenti (non si consideri anno più o meno dell’aspettativa di vita), nonostante l’Italia stia adottando, da più tempo, misure maggiormente restrittive, con conseguente limitazione della libertà individuale; bisogna avere l’umiltà di riconoscere che la Germania era preparata a fronteggiare una pandemia di questo genere, mentre l’Italia NO!!! Non si può sentire parlare da virologi politicizzati e politici solo di sfortuna,
Obbligate i cittadini a muoversi con le autocertificazioni, a volte le Regioni applicano delle misure ancora più restrittive, con controlli da “ caccia alle streghe”: ma che stima si può avere di uno Stato, che non ripone fiducia nei confronti degli stessi ?
Sicuramente sarebbe preferibile affrontare, nel rispetto del distanziamento ed adottando alcune misure di sicurezza, riprendere l’attività produttiva e, di conseguenza, la circolazione delle persone, perché andando avanti di questo passo, cosa si lascerà alla futura generazione, un paese con una immensità di debiti, che non si riuscirà più a restituire, con una marea di disoccupati, a causa di diverse attività, che non riapriranno più i “ battenti”; vedremo cosa uscirà per la fase due, tra tutti gli “esperti” Colao, Arcuri, Borelli, ISS, tutti i Ministeri, con una moltitudine di consulenti, mi auguro solamente che alla fine non ci rimettano i cittadini, considerato la divergenze sia tra le forze politiche che compongono il Governo, che tra gli stessi esperti ; nel frattempo la Germania, che non ha mai chiuso le attività produttive e limitato il movimento delle persone, con una economia più forte della nostra, sta ripartendo ad una velocità notevolmente superiore, senza le perplessità e conflittualità che stanno prendendo piede in Italia.
Sbandierate il sostegno ad alcune categorie di 600, 00 E, che a distanza di molti giorni, stanno arrivando in questo momento, in Germania ad esempio, sono stati deliberati 5. 000, 00 una tantum, somma già accredita sul conto corrente dopo cinque giorni dalla presentazione della richiesta.
Purtroppo quanto sopra è frutto di impostazioni politiche diverse, dove la ns. è ancora gravata da SPRECO, CORRUZZIONE, EVASIONE, MAFIA E BUROCRAZIA.
In una buona parte dei ns. apparati statali, ci sono persone, probabilmente, non adatte al ruolo che ricoprono, a servizio dei cittadini, che oltretutto li mantengono ; forse perché, negli anni il clientelismo politico, la faceva da padrone, a discapito della meritocrazia, cosi succede che quando accadano situazioni di emergenza come questa, non sanno che “pesci pigliare”, perché negligenti e non rispettosi dei cittadini a cui dovrebbero dedicarsi “anima e corpo”.
Ad esempio la Farnesina, con la sua unità di crisi, nonostante i “ proclami “ televisivi, aveva annunciato, che tutti gli italiani, che desideravano rientrare nel ns. paese non sarebbero stati abbandonati ; nel caso di mia figlia, ha dato tutt’altra dimostrazione.
Mia figlia si trova a Rio de Janeiro, con un cane, portato con sé dall’Italia, da due anni, per motivi di studio e volontariato umanitario, abitando per l’appunto in una favela, dove per l’altissima densità della popolazione, la vicinanza delle case, normalmente. durante tutto l’anno ci sono anche diversi casi di tubercolosi (circa 360 decessi in un anno), probabilmente il Covid-19 troverà ”terreno fertile” per la trasmissione del contagio.
Con il visto in scadenza, desiderando rientrare in Italia, anche per stare vicino al sottoscritto, aveva prenotato un volo da Rio a Roma, con Alitalia, recandosi anche più volte in aeroporto, per il 31. 03. 20, ma purtroppo il volo è stato cancellato, da lì in poi, i voli sarebbero partiti solamente da Sn Paolo.
Considerate le notevoli difficoltà’ per il cambio volo, impossibilità a contattare Alitalia (compagna che avrebbe dovuto fallire diverse volte), per verificare la possibilità di prenotazione trasporto cane in stiva, il sottoscritto aveva chiesto aiuto, oltre al Consolato di Rio (direttamente mia figlia), alla Unità di Crisi, che dopo due giorni non aveva dato ancora alcuna risposta, solamente dopo un mio sollecito si è degnata di rispondere alla e-mail, dove chiedevo un aiuto logistico, con pagamento a carico di mia figlia, per poter andare con un mezzo da Rio a San Paolo (in quel periodo molti mezzi di trasporto privati erano stati messi in quarantena, con conseguente difficoltà di reperimento), in quanto la compagnia aerea brasiliana, collegata con Alitalia, non trasportava cani in stiva; la risposta è stata che si dispiacevano per la sua ” crudezza “ e di lasciare il cane a qualcuno !!!, che poi sarebbe ritornata a riprenderlo (naturalmente chissà quando si potrà ritornare in Brasile).
Ma che risposta è questa?, degna di chi, proprio, non vuole avere fastidi, che a me suggerisce solo una parola: “arrangiati “; in conclusione mia figlia è rimasta in Brasile e chissà quando avrà la possibilità di rientrare in Italia, visto che al momento voli non ci sono (per comprendere al meglio sarebbe opportuno prendere visione della corrispondenza intercorsa ; nel frattempo, momentaneamente, si è allontanata da Rio de Janeiro.
Le ordinanze in vigore, (anche Regionali), che cercano di limitare la diffusione del virus, hanno comportato anche una limitazione e/o chiusura di alcuni servii sanitari, che probabilmente porteranno al peggioramento di alcune patologie, che non avranno una adeguata assistenza e prevenzione, per quanto mi riguarda, controllo alla prostata (già due biopsie eseguite,) tasca gengivale da curare, appuntamento di pre-ricovero per cataratta ad entrambi gli occhi, annullato a chissà quando ecc.
Io sono proprietario di una seconda casa, nella stessa Regione in cui risiedo, a cui non posso accedere, chi pagherà l’IMU per quei mesi, chi pagherà la bolletta della elettricità, che per le seconde case è ragguardevole, anche senza consumo. ?
A volte, con il rispetto delle regole che cercano di limitare il contagio, è preferibile affrontare il “nemico”, piuttosto che morire di una lenta agonia.
Ne avrei tante altre da porre alla vostra attenzione, ma sono esausto ed in modo particolare sfiduciato nei confronti di uno Stato che reputo non all’altezza del momento che si sta vivendo.
Distinti saluti

Domenica 19 aprile 2020 14:39:25

Presidente, sono d'accordo con il Sig. Antonio Seguso, al quale rispondo dicendo che se mettono in atto una infamia di questo tipo (voluto poi dalla Van Der Cosa) altro non rimane che esporre i fatti alla Commissione Europea per i Diritti Umani. Denunce per violazione dei diritti umani. Non scherziamo su questo la vita di ogni singolo cittadino è tutelata da leggi e dalla costituzione (che per fortuna ancora abbiamo)

Domenica 19 aprile 2020 14:26:08

Per Luigi Giovanni Bezzi
Mi scusi non è mia abitudine criticare chi espone il suo pensiero, ma quando Lei dice che senza lì Europa saremmo nel baratro… L'Europa già ci ha cacciato nel baratro. Si ricordi che per mantenere quella classe di cialtroni europei l'Italia sborsa ogni anno circa 14 miliardi di euro, per avere cosa? In quanto alla ripresa si rende conto che più va avanti e più negozi e altro non riapriranno più? Saremo poi costretti a fare la spesa dove vogliono loro ai prezzi che dicono loro, senza contare quante persone sia bambini che anziani stanno soffrendo come dannati e molti manifestano la voglia di non vivere più in questo modo. Perciò bisogna essere uniti e lottare contro queste forme di governo che ci stanno uccidendo con la scusa di proteggerci. Ma sappiamo che non è cosi.
Buona giornata

Domenica 19 aprile 2020 13:27:54

Caro presidente
Ho sentito il bisogno di ringraziarti per tutto quello che stai facendo per gli Italiani. Non mollare non farti condizionare da tutte quelle correnti polemiche invece di sostenerti e di fare forza comune. Grazie io padre di famiglia ti ripeto grazie, facciamo grandi sacrifici per arrivare a fine mese però tu sei la nostra speranza.
Grazie Giuseppe e buon lavoro.

Domenica 19 aprile 2020 12:45:21

Egregio Presidente,
Abbiamo bisogno di altri congedi (NUOVI) per curare i nostri figli se no stanno a casa da soli... grazie distinti saluti

Commenti Facebook