Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 113

Messaggi presenti: 2.933

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.

Lunedì 20 aprile 2020 20:32:56

Buona sera signor Conte sono la madre di due ragazzi assunti in tirocinio formativo che ora sono a casa per la sospensione del contratto.. Sono perfettamente conscia del carico di lavoro e di responsabilità che pressa la sua quotidianità ma realtà dei giovani in questo contesto è davvero preoccupante. Mia figlia laureata in dottorato di ricerca in sistemi terrestri e ambienti costruiti ingegneria strutturale e informatica con lode si trova a Verona rinunciando all attività di ricerca perché come ben sa le possibilità nelle università italiane sono quasi nulle. I suoi professori sono ancora speranzosi in un suo ritorno. L'altro figlio diplomato non ha terminato l'università per consentire alla sorella di proseguire gli studi. Adattandosi ad ogni tipo di lavoro ora a 34 anni impegnato in un tirocinio formativo unica colpa credere nella sua regione: il Molise. Se leggerà questo messaggio si chiederà il perché della mia email istutizionale sono un insegnante che ha sempre creduto nello stato e in persone come lei serie capaci affidabili e competenti. Ora le chiedo fino a quando dovremo aiutare i nostri figli infondere loro fiducia e permettere loro di trasformarsi finalmente da crisalide a farfalla e spiccare il volo?

Lunedì 20 aprile 2020 20:02:07

Onorevole Presidente, tutto quello che sta facendo per questo paese, lo condivido pienamente, la mia domanda, è, se (nell’eventuale fase 2) i ragazzi universitari potessero spostarsi nelle proprie residenze, con le dovute precauzioni è quarantene, non certo per vacanze, magari con autocertificazione che attesti la provenienza dell’ateneo, anche perché gli atenei, chissà quando riapriranno, è un mio pensiero, grazie.

Giovanni Baldari

Lunedì 20 aprile 2020 19:16:58

Buongiorno Presidente Conte, sono una maestra d’asilo in una scuola privata e le scrivo a nome di tutte le mie colleghe.
E’ da mesi ormai che si sente parlare della scuola, delle lezioni a distanza… esami di maturita, università, prossima apertura…ecc
Purtroppo non sento mai parlare di asili nido e scuole dell’ infanzia e questa assenza mi ha stupito ; eppure lei saprà bene quanto è importante il ruolo di noi maestre.

L' Insegnante di Scuola dell'Infanzia contribuisce alla formazione e allo sviluppo delle capacità cognitive, relazionali e psicomotorie del bambino stimolando la sua autonomia, creatività e apprendimento. Prepara, organizza e svolge attività ludico-educative con i bambini nella fase più delicata della loro vita rafforzando il loro senso di fiducia attraverso una relazione al di fuori della famiglia.

Detto questo mi pare evidente la necessità impellente di ricevere aiuti finanziari; la prolungata chiusura degli asili e delle materne rischia di portare al collasso la rete delle scuole per l’infanzia gestite da privati e vigilate dagli enti locali. In questi mesi non stiamo riscuotendo le rette, perché di fatto non garantiamo il servizio, a tale difficoltà si aggiunge la considerazione che i tempi di riapertura saranno lunghi, essendo bambini e quindi soggetti difficilmente controllabili per quel che riguarda il distanziamento sociale.
In relazione a quanto detto Le chiedo di prendere in considerazione la problematica al fine di trovare adeguate soluzioni per evitare che per molti di noi questo periodo possa diventare l’anticamera della chiusura totale.

Confidando nella sua attenzione, Le porgo a nome di tutte le mie colleghe i miei più sentiti saluti

Annabella di Leo

Lunedì 20 aprile 2020 19:10:17

Salve Giuseppe Conte vorrei sapere da lei quando arrivano i soldi della cassa integrazione... siamo in un periodo brutto va bene ma se non moriamo di Corona virus moriamo di fame. Grazie attendo una sua risposta

Lunedì 20 aprile 2020 16:13:08

Buonasera voglio esporre un problema serio io e mio marito abbiamo difficoltà nel concepire abbiamo fatto diverse fecondazioni assistite qui in italia ma l'incapacità di molti dottori ci ha portato nel scegliere altre destinazioni, all'estero sono più all'avanguardia, ora che dovevamo partire il covid-19 ci ha bloccato come ha bloccato centinaia di coppie, le chiedo umilmente di riaprire i voli per cause serie come la nostra di darci una speranza visto che già la nostra vita è triste per altri motivi si metta nei panni di tutte queste coppie che per realizzate il loro sogno devo soffrire sperare mettono tutte le loro aspettative nelle mani dei medici.
Spero che ci aiuti la ringrazio

Lunedì 20 aprile 2020 16:09:57

La Germania ha l’occasione di RISCATTARSI con la STORIA del genere umano, se riuscisse a sconfiggere il Coronavirus con vaccino/farmaco efficaci e DONATI gratuitamente a tutto il mondo, se desse un AIUTO concreto a tutta l’Europa e anche al RegnoUnito... allora i Tedeschi verrebbero ricordati non più per il nefasto passato ma per la rinascita di una vera EUROPA, una democrazia che sarebbe esempio per tutto il pianeta!
Fatelo presente ai Tedeschi...

Lunedì 20 aprile 2020 16:04:56

Con questo caro Conte il quadro è delineato. Secondo l'immunologo La Foche dell'Umberto 1 di Roma, (dichiarazioni del 19/04/2020 in tv) questo virus come tutti i coronavirus, tenderà a spegnersi come per la SARS. Quindi: tra il virologo Tarro e anche questo immunologo nonché la denuncia del Generale Pappalardo la situazione è totalmente diversa da come ce la prospettano i suoi strapagati collaboratori e scienziati (ovviamente Europeisti) non so se leggerà questo, ma per sicurezza la invio anche ai giornali

Lunedì 20 aprile 2020 15:48:16

Buongiorno caro presidente
siamo un gruppo di amici settantenni appassionati di escursioni in montagna; vogliamo mantenerci sani e desideriamo fare camminate in solitaria lungo gli argini delle nostre cittadine del Veneto che offrono tanti spazi verdi nelle periferie.
Abbiamo sentito della scellerata idea di riaprire dopo il 4 maggio ma non di concedere la liberta a tutti i cittadini.
Liberate i carcerati e rinchiudete le persone oneste che hanno lavorato tutta la vita, fate circolare clandestini, spacciatori, quelli mica stanno in casa!.
Vi chiediamo di non prendere decisioni per fascie d'eta', non andate contro i diritti del cittadino!
Intraprenderemo azioni legali in nome dei sani diritti sanciti dalla costituzione.
Ci maltrattate perche'' non contiamo piu' niente, non siamo forza lavoro; volete farci morire per toglierci la pensione:farci morire di disperazione,
Non trovate la scusa che volete proteggere le fascie piu' deboli, quelli sono i novantenni delle residenze protette, come anche chi fuma, e rischia il cancro al polmone, smettetela di vendere sigarette, chiudete le dicoteche per proteggere i giovani che si drogano e muoiono di incidente stradale al rientro a casa!
Ognuno di noi sa proteggere se stesso e gli anziani sono piu' prudenti degli altri; basta guardarsi in giro e vedere che gli anziani indossano le mascherine e il resto della popolazione prevalentemente no.
Rendete obbligatorio l'uso delle mascherine per uscire di casa, questo dovete fare in fase due, visto che il virus non sparisce da un giorno all'altro, e punite chi non la indossa, accidenti!
ma lasciateci vivere!
grazie
Andrea e il gruppo intero over 70

Lunedì 20 aprile 2020 15:15:15

Caro signor Conte senza offesa ma l Italia deve far ripartire l economia al più presto, dovete aprire fabbriche negozi... qua siamo tutti al collasso, e per quanto riguardano le scuole bisogna aprirle al 4 maggio (tempo per la pulizia e disinfestazione locali) la didattica a distanza non funziona e non offrirà mai lo stesso servizio (servizi lenti che si bloccano). .. mi sembra che la ministra non abbia le idee chiare su nulla !!! Dalle elementari alle università mascherina e guanti per tutti; per nidi e materne, mascherine e guanti alle maestre bidelle e servizio mensa !!! I bambini hanno il sacrosanto diritto di tornare alla loro normalità con tutte le esperienze della vita (toccare, esplorare, giocare...) e non si può negare ciò!!! In altre Nazioni che hanno chiuso Dopo di noi stanno tornando alla normalità con dovute accortezze ma ci provano !!! Aprire Aprire Aprire !!!

Lunedì 20 aprile 2020 14:33:48

Buongiorno,
siamo di fronte ad una situazione emergenziale sanitaria, che sta provocando riflessi economici negativi di portata mondiale.
Sicuramente fronteggiare i due fronti della crisi, sanitari ed economici non è cosa da poco, Voglio sottolineare una situazione che mi sembra non essere stata considerata. Circa 800 mila negozi, dai ristoranti e bar, all'abbigliamento, sino alle botteghe dei parrucchieri, sono stati chiusi per legge di governo. la filiera che ruota attorno a tale ingente compoarto riguarda almeno 10 milioni di addetti, ed è stata interrotta.
dall'approvvigionamento delle merci, ai mancati incassi per gli imprenditori, e si tratta di una perdita secca, ai problemi con i proprietari dei negozi per gli affitti. Su quest'ultimo punto, non è stato previsto nessun ammortizzatore, eppure i contratti sono registrati e pertanto sarebbe stato semplice pensare ad una formula di aiuto magari incentivando l'intervento del Locatore ad esempio riducendo di un terzo l'affitto e con la stessa percentuale intervenendo con un sussidio Governativo. la Costituzione tutela il Lavoro e ne garantisce il libero svolgimento è non vi è alcuna causa pervista in essa che, possa ostare a questo diritto dovere. Un ultima considerazione, sempre in termini di Costituzione, viene sancito il dovere di solidarietà economica e sociale. In questi due mesi di chiusura della maggior parte delle attivita, una serie di soggetti a partire dal Presidente della Repubblica, passando dai vari stadi della burocrazia statale, ai Magistrati, hanno percepito e percepiranno per intero, viatlizi, stipendi, emolumenti, pensioni, sia lavorando che no. Mi immaginavo che, una trattenuta alla fonte graduata sarebbe stata auspicabile. In questa maniera non si sarebbe gravato sulle casse già esauste dello stato e si sarebbe applicato un principio sancito dalla Costituzione.

Commenti Facebook