Messaggi e commenti per Giuseppe Conte - pagina 110
Messaggi presenti: 2.933
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Giuseppe Conte.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Giuseppe Conte
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Giuseppe Conte. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Giuseppe Conte.
Venerdì 24 aprile 2020 08:51:58
Venerdì 24 aprile 2020 08:01:19
Giuseppe Conte, un parolaio trasformista, e con portavoce Casalino: non riesco a capire quale possa essere la sua credibilità non solo in Europa ma anche in Italia.
Alberto Torre
Venerdì 24 aprile 2020 07:30:29
Caro Conte, ci avviciniamo al 4 Maggio. Credo che la popolazione over 70 già abbia manifestato sul fatto di tenerli ancora segregati. I morti per infarto secondo il centro cardiologico di Milano sono triplicati. Dicono per paura di entrare in ospedale, ma aggiungo dovute anche al fatto di essere posti agli arresti. Il fisico la mente. ti abbandona. Ponga molta attenzione sul fatto di tenere ancora dentro gli over 70, che sono poi la forza dell'Italia. L'uomo non è nato per vivere dentro chiaro? Gli anziani comunque usciranno che lo voglia o no e provate a fermarli. Portate rispetto, e questo vale anche per Colao e la schiera di esperti. Non è bastata la mattanza nelle RSA? Adesso la volete anche nelle case? Usciremo, con tutte le precauzioni, ma usciremo. Basta con questa dittatura velata e nascosta. Gli over 70 sono essere umani come tutti e comunque faranno azioni a tutela della loro integrità fisica e morale. Ma poi abbiamo visto che si ammalano anche i più giovani… e allora di cosa parliamo. Non costringa gli anziani a ribellarsi, con ricorsi alla Corte Costituzionale per violazione dell'art. 16 della Costituzione faccia una volta per sempre ciò che la sua mente dice senza appoggiarsi ai cialtroni. E basta anche con l'autocertificazione che la ritengo immorale e avvilente
Spero abbia recepito il messaggio e che in qualche modo le arrivi
Giovedì 23 aprile 2020 12:05:32
Io vorrei solo dirle di continuare ad avere la forza e il coraggio che ha manifestato fino ad ora.
Cordialmente
Donella
Giovedì 23 aprile 2020 12:04:52
Siamo davvero sicuri di voler riaprire così presto? Io nonostante la mia giovane età preferirei fare un altro mese a casa piuttosto che subire una ricaduta ricominciando da zero. A parer mio dato che siamo già al 30% di recupero potremmo ancora aspettare... almeno per arrivare al 50... (la percentuale sale ogni giorno di 1% o poco meno ;))
Giovedì 23 aprile 2020 09:49:16
Caro Presidente, io non vado in cerca di gloria, e se le scrivo e' perche' voglio bene al Nostro Paese e nient'altro ed in fondo, all'inizio della sua entrata politica speravo in un riequilibrio democratico vero fra classe dominante e le persone, membri della nostra Comunita', 'I'talia.
Io voglio credere in una comunita' costituita da persone non da cittadini intesi come numero. o peggio ancora sudditi con i loro valori storici, il loro libero pensiero, persone e non cittadini, ai quali appartiene la loro sovranita', e cioe' ll'Italia. Io non voglio l'Autarchia
Mi rendo conto che nell'ultimo trentennio si sia distrutta la vera partecipazione della gente alle scelte della politica che spesso ha calpestato addirittura la stessa Costituzione che i suoi amici attuali volevano cambiare come il PD. mentre i 5stelle ai quali diedi fiducia la difendevano mentre ora con vigliaccheria e bassezza morale ed etica non stanno rispettando. tradendo in primis loro stessi inconsapevoli, poveretti di essere ignoranti, verso i quali riesco a provare solo compassione, voglio sperare, in senso buono per carita' cioe' di non essere a conoscenza, ed incapaci proprio perche' privi di quella esperieza umana storica fatta di grandi valori, di una societa', quella del passato basata sull'intelligenza che il buon Dio ci ha dato.
Purtroppo mi rendo conto per Lei che questo Paese non e' pronto culturalarmente per ristabilire questo equilibrio, un equilibrio basato sulla riconquista del primato della politica sulla finanza, sul cosiddetto tecnicismo come la Taskforce ecc. ecc... che fa porre una domanda al popolo italiano ma allora a che servono i Deputati?
Questo accade in primis perche la cosiddetta globalizzazione ha teso a distruggere le fondamenta della liberta" e la sottomissione della politica, quella vera, alla finanza che' e'riuscita a prendere il dominio e quindi contribuito e formato le nuova generazione, que) la alla quale voi appartenete, basata su principi tesi alla mera illusione e che bastassero solo utopie e sogni annunciati che non esistono nella realta perche' priva di autoanalisti storica. e quindi priva di analisi critica., che non puo' prescindere dall' esperienza e militanza politica, onesta intelletuale., etica e morale inprenchindibli fra loro..
Ma le nuove generazioni sono cresciute senza nessuna capacita' di autocritica; e conoscenza reale della Storia di questo Paese.
Si e' sfavorita la Partecipazione del) a gente ma soprattutto si e' perso la capacita' di pensierio della nuova classe dirigente ed oggi purtrppo e' evidente.
La nostra Cultura la Nossra Origine la Nostra Storia che ci ha fatto grandi nel passato sono stati dimenticate per far posto all"illusione che sarebbe bastato solo la protesta per offrire tramite slogan spesso stupidi, una societa' migliore del vecchio sistema. e cosi oggi ci ritroviamo ad una gara del tutti contro tutti con la grave incapacita' di analisi dei fatti che accadono e quindi offrire soluzioni con spirito comunitario ef unitario per il bene comune nel rispetto della Costituzione.
Questa capacita 'pero deve essere accompagata da una Passione Politica innata che chi sceglie di intraprendere deve possedere. Al contrario. spesso si intraprende questa strada. solo per mestiere cosi come oggi avviene ricercando solo l'apparire e non l'Essere
Lo si deve sentire dentro nel proprio animo e quando ci si accorge di non possedere questa grande qualita', innata spesso solo in grandi uomini della Storia allora meglio rinunciare soprattuto nel rispetto di se stessi..
Occorrono idee e capacita' e non taskforce e pseudo scienziati alla ricerca magari di fama per non dire altro, che trattano le persone, con tracotanza ed arroganza come unici depositari della verita' scientifica., come sudditi e scemi. nel mentre avtrebbe dovuto cercarle fra
i suoi collaboratori fra i dipendenti che la circondano ma che forse non ha trovato, e non di personaggi in cerca di autore che vanno in cerca di fama per non dire altro.
. Colpa certamente non sua ma questo non fa' che annoverare la mie convinzioni.
Si ricordi pero' che quando cio' accade e cioe' quando il gioco si fa duro i duri entrano in campo.. Ed e' di questi. che il Paese ha bisogno Persone capaci esperte oneste che lo fanno per Passione ed Etica non per sistemarsi ed assicurarsi uno stipendio. Oggi il Paese ha bisogno di gente Umile ed intelligente disintetessati senza altri fini.
Faccia questo per il Bene del Nostro Paese che ha menti eccelse e privi di individualismi, basta volerlo, e potra' uscire e portare La nostra Cara Ialia fuori dal tunnel. Ci stupisca ed abbia il coraggio per la riconquista della nostra liberta' e vera democrazia.
I grandi uomini si riconoscono dal loro coraggio e dalle loro scelte in difesa dei diritti inviolabili della liberta individuale e liberta' di pensiero.
Io vivro' il 25 aprile nel ricordo di Sandro Pertini
Cordiali Saluti
Mauro
Giovedì 23 aprile 2020 09:01:06
Buongiorno, vorrei che foste un po' piu' chiari con il decreto liquidita'.
Dovete dire chiaramente alle partite iva in difficolta che devono chiudere perche' secondo voi non servono,
Grazie
Giovedì 23 aprile 2020 08:38:55
Signora Carmen va bene che il tempo stando reclusi non passa ma sono già due mesi. Aspettare ancora? Ci porteranno tutti alla neuro, perché questo è il rischio reale
Giovedì 23 aprile 2020 06:48:33
Buongiorno, ma riaprire il 4 maggio non è troppo presto? Non sarebbe meglio attendere qualche altro mese? In Cina hanno atteso due mesi prima di poter uscire. Ci sono pochi contagi? Grazie anticipatamente e buona giornata
Giovedì 23 aprile 2020 04:25:43
Salve carro presidente sto cercando di mandarli questo messaggio spero che lui lo legga sonno una mamma con due bambini e vivo qua a Catania da quasi 6, 7 anni ho lavorato però mai in regola in nerro per che non hanno voluto mettermi in regola mi diceva sempre da oggi a domani però bugie. In questa lettera voglio chiedere allo stato italiano di aiutarmi in qualche modo io sono sensa lavoro una cassa in affitto le bollette da pagare non ho nessuno chi mi aiuta per pagarli io non ho documenti italiani solo un documento rumeno e un codice fiscale ho fatto la domandina per i buoni spessa però e stata rifiutata per che non ho residenza sono andata al comune per richiederla pero e chiuso i miei figli sono qua a scuola a catania seconda elementare e terza elementare vi prego mi potete dare un aiuto la proprietaria vole i soldi al affitto io se non lavoro per che per ora e tutto chiuso lei uguale li vole se no devo uscire fuori di cassa con i bambini e non ho dove andare a vivere per strada finna oggi mi da da mangiare una vicina di cassa a me i bambini però non posso disturbare sempre vi prego sto cercando che qualquno mi capisce in che situazione sono due figli una madre sola sensa nulla aiuto come posso andare avanti viviamo con la speranza che Dio mi manda qualquno a aiutarmi a pregare per mangiare e dove posso vivere fra un mese devo lasciare la cassa dove andrò non e facile in questo periodo per trovarmi un lavoro vi prego mi potresti aiutare con qualcosa rimango per strada con i miei figli vi prego un aiuto